Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

9 minuti fa, matJuventino ha scritto:

per quelli che se la prendano con Fagioli, non al altezza, fragile mentalmente, etc. Quante chance ne ha avute quest'anno Fagioli? Difficile mostrare il tuo valore quando non giochi o peggio ancora entri negli ultimi 5 minuti... Per carita, non sto dicendo che abbiamo perso il futuro Pirlo, per non e giusto dire che ha fallito quando non venne mai preso in considerazione.

Poi mentalmente ci troviamo una squadra a pezzi quindi non mi pare che sia stata tutta colpa sua, e quando vedo chi gioca nel nostro centrocampo, ma viene da piangere, assurdo come e stato gestito questo ragazzo da Motta, per ritrovarci con i Locatelli regista ( .doh ), Luiz in discoteca, e Koopmeiners sulla luna. L'unico in rosa che aveva un pizzico di visione di gioco e un pizzico di tecnica, (non e pirlo, ma a confronto con gli altri poteva giocarsela) mai considerato dopo Lipsia per chissa quale motivo, svenduto ai Viola...

E non venite a dirmi che magari c'era un motivo perché Motta non lo schierava, perché e sotto gli occhi di tutti come gestisce il gruppo Motta, facendo giocare giocatori fuori forma (o addirittura malati, vero Koop/Yildiz?) e tenendo fuori altri che magari meritano di piu, non a caso abbiamo un spogliatoio spaccato e giocatori che mentalmente hanno finito la stagione...

Ripeto, fagioli magari non sara mai un fenomeno, ma dire che ha fallito quando il nostro genio di allenatore non lo metteva mai in campo se non negli ultimi minuti e ingiusto secondo me.

Poi insomma forse non sono molto obbiettivo perche ho un debole per i giocatori sono cresciuti da noi, m'incazzo quando vedo come sono stati gestiti, anche soule che pur non facendo niente di straordinario in questa stagione, di recente si sta riprendendo e guardando i numeri ha fatto molto di piu di nico pagato 40 millioni...

Ironicamente, i giovani che abbiamo mandati via, per rendimento sono stati molto migliori di quelli che abbiamo comprato (Miretti-Koop, Nicolussi-Luiz, Soule-Nico, Huijen-Kelly)...

un progetto serio valorizzava quello che avevi gia in casa, ma invece....

https://www.myjuve.it/giocatori-juventus-stagione-2024-25/nicolo-fagioli-partite-disputate-serie_a-1427-SerA-129.aspx

colpe equidistribuite tra lui e motta, non è solo colpa sua, ovvio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zbozzige ha scritto:

Allegri ha avuto meriti con lui, Motta demeriti... pare chiaro...

Il talento è tanto ma anche i limiti si sono palesati: quando rendi solo in squadre minori devi farti una domanda...

Stasera vedremo Kean contro i tedeschi, stando ai ragionamenti di Fagioli (che li ha estesi a Moise), è la Juve il problema, il peso della maglia.. quindi stasera l'attaccante viola farà sfracelli...

Vedremo...

Anche la maglia azzurra pesa, quindi il discorso resta. Comunque dicendo quelle cose (vere), Fagioli si è auto-limitato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da quello che si è visto finora e che si legge da interviste varie, Motta a gestire i giocatori è stato un vero fallimento
Non ce n'è uno da agosto a oggi che abbia avuto belle parole per il suo allenatore e tutti quelli che sono andati via (Danilo, Fagioli, Sczeszny, ecc) poi si son voluti togliere qualche sassolino dalle scarpe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Oaktreefan said:

minuti giocati in tutte le competizioni sono 783, che equivalgono circa 8 partite giocate, troppo poco specialmente considerando che Koop ha 2695 minuti, Locatelli 2928, e metto pure McKennie che ha giocato 2464.

Ha meno minuti di Douglas Luiz...

Per me ha piu colpe Motta, perche l'ha fatto fuori non so per quale motivo, e quel poco che ha giocato, ha alternato buone prestazioni con altre meno buone, niente di clamoroso, voglio dire non ricordo prestazioni horror come ricordo quelle fatte da koop che era pure dannoso in certe partite...

Considerando che di recente siamo stati costretti a mettere cambiaso in mezzo al campo in alcune partite... un fagioli poteva stare in questa rosa, specialmente quando vedi cosa e stato comprato con i soldi presi dalla sua vendita .doh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista e' chiara e mostra il problema della squadra con Motta e Giuntoli (che dovrebbe partecipare co-gestendo il gruppo con Motta, ovviamente). Giochi bene, e un giorno, senza ragione e senza nessuna spiegazione, ti mette in panchina e gia' non vedi il campo durante mesi. Poi ci sono giocatori che giocano male e invece rimangono in campo sempre o quasi sempre. Come si puo' rimanere motivati in questa situazione? Da quello che leggo, pero', Motta era cosi anche a Bologna. Va bene in una squadra di seconda fascia, in cui lui e' il capo e gli altri devono tacere. Ma in una squadra in cui ci sono giocatori affermati o giovani promesse, che pensano (anche giustamente) saperne molto di calcio, la gestione della squadra e dello spogliatoio diventa importantissima, e Motta e' totalmente inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani devono crescere, non tutti possono giocare a 21 anni in grandi squadre. La maggior parte dei giocatori ha bisogno di maturare con calma e con pressioni gradualmente crescenti. Non credo sia solo colpa dell'allenatore se non ha retto la pressione e la competizione. Forse doveva andarsene prima, gli auguro di trovare la sua strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

qualcun altro l'ha già detto prima. se hai attributi da juve quandos cendi in campo ti esalti (soprattutto al cospetto di compagni zombies) e si nota + che in altre squadre.

vale per lui, vale per yldiz.

e se il turco non è ancora pronto, e ci sta........perlomeno il fisico ce l'ha e puo' crescere esponenzialmente.

la storia di fagioli la conosciamo, il fisico non ce l'ha ed è inutile fingere il contrario. se poi non hai neanche attributi e ti lasci travolgere assieme agli altri.......non dai l'idea di diventare un grande calciatore

Il punto è un altro.

Anche io penso che Fagioli avesse "perso il treno"...almeno per il momento.

Non stiamo parlando di un giocatore fenomenale, forse avrebbe potuto avere una carriera migliore se non avesse commesso certi errori...e magari il trasferimento gli farà bene e lo aiuterà a riprendersi definitivamente.

Il problema è che in questa Juve fenomeni non ce ne sono, ma si continuano a spendere cifre da "campioni" per ritrovarsi, nella migliore delle ipotesi, con buoni mestieranti e nulla più.

Si è insistito cocciutamente su gente che ha puntualmente ed abbondantemente toppato in tutte le partite, senza dare nessuna possibilità a chi qualche prestazione decente l'aveva comunque offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il signor fagioli lo fa un cenno al fatto che, mentre tutta la stampa + la stessa tifoseria che adesso lo applaude lo aveva scaricato durante lo scandalo scommesse, la Juve lo aveva sostenuto e gli aveva rinnovato il contratto a cifre adeguate? Tutto scontato?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insieme a Chiesa la cessione che mi ha fatto più pena quest' anno. E il bello e che poi quello in panchina salta ma noi continuiamo a subire le conseguenze delle sue idiozie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

I giovani devono crescere, non tutti possono giocare a 21 anni in grandi squadre. La maggior parte dei giocatori ha bisogno di maturare con calma e con pressioni gradualmente crescenti. Non credo sia solo colpa dell'allenatore se non ha retto la pressione e la competizione. Forse doveva andarsene prima, gli auguro di trovare la sua strada.

Io credo che la maggior parte dei grandi giocatori è forte già a 21 anni. 

Poi è vero che su può migliorare con l età,  ma se a 21anni non sei pronto per giocare nella Juventus probabilmente le doti di partenza non sono eccelse.

Quindi Fagioli,  al momento,  è  destinato a diventare un giocatore normale,  quanto forte vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/19/2025 at 9:30 AM, Verba volant said:

Finalmente ci siamo liberati di quello che depotenziava i calciatori, non vedeva i giovani e li umiliava sostituendoli dopo un errore.

Come previsto da molti, una volta via dalla Juve i calciatori avrebbero potuto parlare liberamente e rivelare la verità su quanto fosse incapace il fantino di Livorno .sisi

Dicevano, tizio per me e' bravo... lo voglio vedere con Motta prima di cederlo

Quanta incompetenza libera di esprimere opinioni a caso.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che quest'estate ero io primo ad essere contento per il mercato fatto. 

Ora mi trovo a cospargermi il capo di ceneri. 

Huijsen 60min con la Spagna, Rovella titolare in Nazionale, Fagioli che incide a Firenze, Kean fino a gennaio devastante, Soulè che si è preso parte della scena a Roma... Diciamo che se si voleva far cassa coi giovani, quanto meno si poteva monetizzare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dodi ha scritto:

Ma il signor fagioli lo fa un cenno al fatto che, mentre tutta la stampa + la stessa tifoseria che adesso lo applaude lo aveva scaricato durante lo scandalo scommesse, la Juve lo aveva sostenuto e gli aveva rinnovato il contratto a cifre adeguate? Tutto scontato?

Riconoscenza, questa sconosciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avrei tenuto ma bisogna capire se sarà continuo o meno, una partita non fa testa. Anche alla Juve ha alternato buone partite e altre da oggetto misterioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione? Probabilmente 

È *? Probabilmente 

Riconoscenza? Zero

Sparare sulla croce bianca? Fatto

Giocatore da Juve ? Se Baggio era coniglio bagnato questo è in umido con le patate 

Ricordare a fagioli cosa ha fatto la Juve per lui? NON SIA MAI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti