Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

13 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Diciamo che dopo una grande prestazione come a Lipsia, ti vedi di nuovo panchinato in favore di giocatori come Koopmeiners che stanno facendo schifo da inizio anno e una prestazione da 6 deve ancora farla... effettivamente un po' ti butti giù. 

Quando vedi che non c'è meritocrazia è così, nel mio piccolo è stato così anche per me. 

Si infatti ho scritto che entrando nello

specifico del caso Fagioli, posso comprendere la cosa. Questo per me è davvero un grave difetto di Motta che in una grande squadra non può trovare spazio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo che crea ancora (per alcuni) qualche rivolo nostalgico per il vate(r) di Livorno… vabbè, il tempo aiuterà a capire le potenzialità del ragazzo che gioca in una piazza più leggera e spensierata… dal tono dell’intervista, mi sembra più che altro di capire che la maglia della prima squadra gli pesava eccome…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai risposto veramente fiducia in Fagioli, buon calciatore ma un po' limitato dal fisico e da una fase difensiva non da grande squadra.

Personalmente rimpiango più Kean. Con quel fisico a centrocampo devi essere almeno Xavi o Iniesta.

Detto questo sia Fagioli che Kean hanno fatto benissimo a trovarsi una realtà che li vede protagonisti. Alla Juventus né Fagioli, né Kean sarebbero riusciti a diventare titolari inamovibili. Sono felice per loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.

Le parole potrebbero anche essere lette diversamente, sentirsi meglio in un ambiente dove la richiesta è meno impegnativa.

D'altra parte domenica scorsa è stato raggiunto l'obiettivo stagionale, battere la Juve con tanto di inno, bandiere, foto e felicità condivisa.

Pronti per andare a fare una partita anonima la prossima di campionato senza nessuna ricaduta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Ci credo che adesso è più leggero.

Alla viola può permettersi di sbagliare e nessuno lo crocifigge, cosa che in squadre come la nostra non può succedere.

Il cosiddetto peso della maglia....se hai carattere e le spalle forti bene, te ne freghi delle critiche e la partita dopo dimostri quanto vali, altrimenti non ti riprendi più.

È quello che ho pensato anch'io. Mi sembra che Fagioli dica piuttosto chiaramente che la maglia della Juve gli pesava molto e che a Firenze vive la sua carriera di calciatore con più leggerezza e meno responsabilità. Motta o non Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Koop fa ca ga re a spruzzo e su questo siamo tutti d'accordo.

Ma mi sembra che fagioli abbia giocato 90 minuti con lo stoccarda ed abbiamo perso 1 a 0 in casa. Dov'era qui?

Con lo Stoccarda hanno cannato tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Mah.

Le parole potrebbero anche essere lette diversamente, sentirsi meglio in un ambiente dove la richiesta è meno impegnativa.

D'altra parte domenica scorsa è stato raggiunto l'obiettivo stagionale, battere la Juve con tanto di inno, bandiere, foto e felicità condivisa.

Pronti per andare a fare una partita anonima la prossima di campionato senza nessuna ricaduta

Ma infatti, Motta ha sicuramente le sue colpe però Fagioli era veramente indolente e svogliato quando entrava in campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ho mai risposto veramente fiducia in Fagioli, buon calciatore ma un po' limitato dal fisico e da una fase difensiva non da grande squadra.

Personalmente rimpiango più Kean.

Detto questo hanno fatto benissimo a trovarsi una realtà che li vede protagonisti. Alla Juventus né Fagioli, né Kean sarebbero riusciti a diventare titolari inamovibili.

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Con lo Stoccarda hanno cannato tutti

ah quindi lo si giustifica.

Quindi ricapitolando, se Fagioli gioca male, è colpa di Motta e di tutti gli altri suoi compagni. Se gioca bene invece il merito è solo suo.

1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Fece la miglior partita a Lipsia, dopo non ha più giocato.... 

Ragazzi.... Ecco il panettone scaduto male... 

è talmente fenomeno che in 6 mesi l'unica partita decente è lipsia, contro quelli scarsoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Ma infatti, Motta ha sicuramente le sue colpe però Fagioli era veramente indolente e svogliato quando entrava in campo 

Certamente e non dimentichiamo che cos'ha combinato,gravissimo.

C'è ne sono stati tanti di giocatori che hanno fatto un'ottima carriera nel settore giovanile, ma non sono tutti Marchisio.

Non reggere la pressione e combinare la bischerata che ha fatto lui sono limiti oggettivi.

Discuterei anche l'aspetto tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranamente dopo la sua buona prestazione in Fiorentina-Juve e soprattutto dopo il suo passaggio nella formazione viola, ho notato un cambiamento straordinario nei commenti degli anti-juventini: da "Fagioli scommetti per noi", "Scommettiamo che la Juve non arriva tra le prime 4" e sprazzi di presunta comicità vari, il buon Nick è diventato un idolo e i post si soffermano tutti sul fatto che la Fiorentina ha fatto l'ennesimo affare con noi.

Misteri del tifo contro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Koop fa ca ga re a spruzzo e su questo siamo tutti d'accordo.

Ma mi sembra che fagioli abbia giocato 90 minuti con lo stoccarda ed abbiamo perso 1 a 0 in casa. Dov'era qui?

Ecco appunto... Koop gioca sempre male, ma gioca, fagioli toppa una partita e addio campo.... Vedi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, actarus7 said:

Vedremo a lungo termine.

Lentezza e limiti caratteriali da mezzo giocatore.

Sono abbastanza d'accordo con te, sopratutto fisicamente. Ma spero di sbagliare perche le potenzialita ci sono (vedi la gara contro Leipzig).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la partenza da Torino mi ha permesso di esaurire la fase del ragazzino. Che mi stava molto strettaAlla Juve eravamo sempre quelli del settore giovanile, della Next Gen, trattati come tali.

E se ti stava così stretta, e si trattavano così, perché quando hai avuto l'opportunità di restare a Cremona dove ti davano la possibilità di farti una stagione piena da titolare fisso in serie A, hai forzato la mano per tornare alla Juventus?

Alla Juve c'era un gran fitto a metà campo in quel momento, Pogba non si sapeva nemmeno che avrebbe vissuto quel che ha vissuto ma tu ed il tuo procuratore avete insistito per tornare alla Juventus. Ed Allegri non era propriamente un lancia giovani (ed è lo stesso che mi sembra abbia detto a PlatiniPresidente che "è un po' montato").

Volevano lasciarti a Cremona dove il 99% dei giovani farebbero la firma per giocare una stagione piena in serie A e poi ti lamenti che nel periodo juventino eri visto come "il ragazzo del settore giovanile"?

Prima forzi la mano per tornare alla Juventus quando hai sotto mano una opportunità enorme di tornare alla Juve dopo un anno intero di A e con premesse da titolare (o forse pensavi che se dopo un anno pieno di A giocato male la meritavi comunque?). 

Poi inizi a fare le scommesse online e ti giochi 6 mesi...

Su Motta non so cosa si sono detti ma non fatico a credere che abbia ragione Fagioli. Ma prima, che scelte hai fatto? Quelle del buon senso o quelle dell'ego stile Thiago Motta?

Se siamo arrivati a questo punto, chi ha sbagliato per primo?

Che poi Giuntoli lo abbia venduto alla Fiorentina in stile discount è un dato di fatto ed è l'ennesima perla stagionale.

Ma da fuori vedo 4 sbagli, i primi due sono di Fagioli, il terzo di Motta ed il quarto di Giuntoli. 

Riguardo a Kean, quest'ultimo ha riconosciuto di non essersi allenato bene in diversi momenti del periodo juventino. Lo stesso Allegri si lamentava che non calava di peso e lui ha riconosciuto che non mangiava bene. Ma di cosa parliamo, pensava di giocare al dopo scuola?

Di opportunità Kean ne ha avute tante a chili, basta guardare le presenze in serie A. E l'atteggiamento? Il calcio in c.lo rifilato a Mancini dopo tre microsecondi lo ricordo solo io?

Signori sta maglia pesa, la Juve è un'altra cosa e così come voi adesso fate i fenomeni a Firenze, ricordo che anche quanti di quelli che da Firenze sono arrivati alla Juve hanno fatto male. Ed i nomi li conosciamo tutti, da Felipe Melo a Bernardeschi fino ad arrivare a Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Tra qualche anno su Thiago Motta sono convinto che ne sentiremo delle belle 😁

Mah, sai, può darsi pure che diventi un allenatore top, difficile dirlo oggi. Purtroppo però l' impressione che abbia perso buona parte dello spogliatoio è abbastanza forte. Ed è questo l' unico motivo sensato per esonerarlo ora. A me non sembra una testa di caxxo colossale, piuttosto uno molto cocciuto, forse un po' troppo sicuro di sé, a cui mancano flessibilità e un po' di leggerezza. Può darsi che migliori col tempo ma è chiaro che alla Juve non puoi permetterti di arrivare quinto o sesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

ah quindi lo si giustifica.

Quindi ricapitolando, se Fagioli gioca male, è colpa di Motta e di tutti gli altri suoi compagni. Se gioca bene invece il merito è solo suo

Non si tratta di giustificare, ma prendere come esempio della sua stagione una partita in cui tutta la squadra è stata rullata mi sembra limitativo.

Anche perché non è che abbia avuto tutte queste opportunità a differenza di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se entri per tre, quattro minuti e ti dicono che devi entrare meglio, dentro di te scatta qualcosa di negativo. La testa gira diversamente"

Infatti questa è la tattica di Motta per distruggere chi non vuole più … Danilo, Fagioli, Vlahovic , il prossimo probabilmente sarà Yildiz , umanamente il peggior allenatore mai visto a Torino, uno che gode nell’umiliare i propri giocatori per convincerli ad andare via , e quel folle di Giuntoli ad assecondare tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, come per il resto dei giovani juventini, stravedevo per Fagioli. Detto questo, fermo restando che giuntolsecco si merita ogni critica, Fagioli mi ha proprio deluso a livello umano e almeno per il momento ha palesemente dimostrato di non avere il carattere per potersi imporre nella Juventus. L'allenatore ti mette in disparte e allora non rendi in allenamento? Esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare un futuro campione, in allenamento fai il tuo meglio e gli dimostri che si sta sbagliando. Che poi se il problema è proprio Motta, lo vede chiunque che tanto non durerà quell'allenatore...

Con quella schifosissima questione delle scommesse, la juve gli è stata vicina e non l'ha abbandonato, e come ringraziamento, alla prima da avversario vai ad esultare come un ossesso e a battere il cinque a mezza tifoseria a bordo campo, per un gol (dell'1 a 0) che manco hai fatto tu ma gosens.

Se non è sputare nel piatto dove hai mangiato questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti