Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

Già detto a gennaio: avrei preferito veder partire altri, tipo DL.

Ma uno è costato un botto, è sempre rotto e dubito avesse la file di pretendenti; l'altro rappresentava una facile plus con un discreto mercato.

Resta comunque un rimpianto perchè oltre ad aver perso un buon giocatore sul cui attaccamento alla maglia c'è poco da discutere, l'hanno pure veduto/prestato in saldo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non si tratta di giustificare, ma prendere come esempio della sua stagione una partita in cui tutta la squadra è stata rullata mi sembra limitativo.

Anche perché non è che abbia avuto tutte queste opportunità a differenza di altri.

P.S. di motta non ho proprio parlato

Va bene, ok. A me non sembra sia stato un fenomeno irrinunciabile negli ultimi 3 anni. Sinceramente rimpiango altro, non lui e nemmeno kean

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore aspettato, recuperato, pubblicizzato (documentario su Amazon) per poi essere buttato via come spazzatura. Non serve aggiungere altro.  .doh

31 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Si potrebbe tranquillamente fare copia/incolla con quello che penserà il resto (o quasi) della nostra rosa.

Stesso metodo adottato con Vlahovic. Adesso lo sta testando con Yildiz

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

Va bene, ok. A me non sembra sia stato un fenomeno irrinunciabile negli ultimi 3 anni. Sinceramente rimpiango altro, non lui e nemmeno kean

E' lo sport tipico del forum. Rimpiangere chi non c'è. Giocatori che quando vestivano la nostra maglia venivano insultati a turno. Danilo, Kean, Fagioli, Tek. Ora sono diventati tutti errori giganteschi di Giuntoli. Gli assenti hanno sempre ragione.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io, come per il resto dei giovani juventini, stravedevo per Fagioli. Detto questo, fermo restando che giuntolsecco si merita ogni critica, Fagioli mi ha proprio deluso a livello umano e almeno per il momento ha palesemente dimostrato di non avere il carattere per potersi imporre nella Juventus. L'allenatore ti mette in disparte e allora non rendi in allenamento? Esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare un futuro campione, in allenamento fai il tuo meglio e gli dimostri che si sta sbagliando. Che poi se il problema è proprio Motta, lo vede chiunque che tanto non durerà quell'allenatore...

Con quella schifosissima questione delle scommesse, la juve gli è stata vicina e non l'ha abbandonato, e come ringraziamento, alla prima da avversario vai ad esultare come un ossesso e a battere il cinque a mezza tifoseria a bordo campo, per un gol (dell'1 a 0) che manco hai fatto tu ma gosens.

Se non è sputare nel piatto dove hai mangiato questo...

A parziale discolpa di Giuntoli che, ad oggi, ha venduto male Fagioli, ci può anche essere stata la considerazione di Giuntoli stesso inerente a tutto il pregresso.

A prescindere dal prezzo di vendita, non fatico a credere che Giuntoli abbia pensato quanto segue: "Hai fatto la cazz.ta delle scommesse online, ti siamo stati vicini, ti abbiamo supportato in tutto e tu cosa fai, ti metti a litigare con l'allenatore?". 

Perché va benissimo che il carattere di Motta possa essere totalmente sbagliato ma tu Fagioli te lo ricordi che cosa hai combinato qualche mese fa?
Vuoi recuperare il terreno perduto? Ti è venuta fretta? Guarda che se hai buttato nel gabinetto 6 mesi, lì la colpa non è di Thiago Motta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

A parziale discolpa di Giuntoli che, ad oggi, ha venduto male Fagioli, ci può anche essere stata la considerazione di Giuntoli stesso inerente a tutto il pregresso.

A prescindere dal prezzo di vendita, non fatico a credere che Giuntoli abbia pensato quanto segue: "Hai fatto la cazz.ta delle scommesse online, ti siamo stati vicini, ti abbiamo supportato in tutto e tu cosa fai, ti metti a litigare con l'allenatore?". 

Perché va benissimo che il carattere di Motta possa essere totalmente sbagliato ma tu Fagioli te lo ricordi che cosa hai combinato qualche mese fa?
Vuoi recuperare il terreno perduto? Ti è venuta fretta? Guarda che se hai buttato nel gabinetto 6 mesi, lì la colpa non è di Thiago Motta... 

Nessuna discolpa per giuntolsecco... anche io all'epoca avevo provato la stessa arrampicata sugli specchi, per motivarmi l'insulsa cessione... ma oramai gli elementi contro l'operato del ds sono talmente tanti che non ci si può più nascondere davanti alla sua evidente inadeguatezza. La cessione di fagioli è a corollario di una pletora di operazioni all'80% sbagliate (Djalo, Alcaraz, D.Luiz, Koop, Kelly, Rugani, Hujsen, etc etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Gestione del gruppo sbagliata di Motta e ormai si è capito

Ma sembra sollevato del giocare in un ambiente più semplice, mi vien da pensare che forse la Juve non faceva per lui

Tanti giocatori sono sbocciati fuori dalle big per pressioni inferiori.
Immobile su tutti, Kean stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due mesi questo già sputa sulla società che lo ha cresciuto, messo in prima squadra, supportato (e pagato) in uno momenti più bui che un uomo possa passare.

Che serva da lezione. La prossima volta licenziamento per giusta causa appena scoppiata lao scandalo, così almeno le lamentele avranno un motivo più fondato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Ci credo che adesso è più leggero.

Alla viola può permettersi di sbagliare e nessuno lo crocifigge, cosa che in squadre come la nostra non può succedere.

Il cosiddetto peso della maglia....se hai carattere e le spalle forti bene, te ne freghi delle critiche e la partita dopo dimostri quanto vali, altrimenti non ti riprendi più.

Aspetta che inanelli un filotto di prestazioni negative, lui o la viola, e vedrai se gli ricorderanno il suo passato juventino e quanto l'ambiente sarà " leggero"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Finalmente ci siamo liberati di quello che depotenziava i calciatori, non vedeva i giovani e li umiliava sostituendoli dopo un errore.

Come previsto da molti, una volta via dalla Juve i calciatori avrebbero potuto parlare liberamente e rivelare la verità su quanto fosse incapace il fantino di Livorno .sisi

Shhh che altrimenti fai saltare alcune convinzioni radicate qua dentro che erano solo astio.... hihi

Tant'è che di tutti i ragazzi ad ever esordito non c'è ne uno che si sia lamentato...

Poi fagioli ha avuto dei limiti, non è modric ma ha detto cose condivisibili sia sul peso della maglia che sulla gestione che insomma si dimostra ancora una volta carente purtroppo e lo si vedr anche con yildiz e mbangula e non solo, vero limite ad oggi di motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Koop fa ca ga re a spruzzo e su questo siamo tutti d'accordo.

Ma mi sembra che fagioli abbia giocato 90 minuti con lo stoccarda ed abbiamo perso 1 a 0 in casa. Dov'era qui?

E quindi, per una partita sbagliata doveva farlo fuori come ha fatto ? Se prendi spunto da quella partita , tolto Perin, nessuno avrebbe dovuto più rivedere il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che ti sei liberato a una bella esultanza verso chi ti ha sempre sostenuto (tifosi) e chi non ti ha lasciato in mezzo a una strada nel momento in cui manco il Poggibonsi ti avrebbe raccolto. Le parole al miele ora non hanno alcun peso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Nessuna discolpa per giuntolsecco... anche io all'epoca avevo provato la stessa arrampicata sugli specchi, per motivarmi l'insulsa cessione... ma oramai gli elementi contro l'operato del ds sono talmente tanti che non ci si può più nascondere davanti alla sua evidente inadeguatezza. La cessione di fagioli è a corollario di una pletora di operazioni all'80% sbagliate (Djalo, Alcaraz, D.Luiz, Koop, Kelly, Rugani, Hujsen, etc etc)

Quando parlo di parziale discolpa, non mi riferisco al prezzo di vendita ma al fatto che abbia scelto di lasciare andare via Fagioli. Perché la richiesta di andare via l'ha fatta lui così come lui fece la richiesta "basta prestito" con la Cremonese. Se lo dava via, ci stava anche perché il giocatore si è messo di traverso ma doveva mettere almeno un prezzo di rivendita alto. Se no lo doveva inchiodare a Vinovo con tutti i rischi che ci sono.

Io credo sia giusto ricordare che le offerte per Soulé, Huijsen e Kean era le migliori che aveva ricevuto la Juventus. Forse si poteva prendere qualche milione in più se Soulé accettava di andare in Premier ma le cifre erano quelle ed i giocatori vanno dove vogliono loro. Non c'erano offerte particolarmente superiori.

Poi è bene ricordare che un grande errore può determinare a cascata molti altri errori che senza il primo difficilmente si verificherebbero.
Ad esempio se sbagli allenatore perché questo va in rotta di collisione con metà rosa, quello che si vede in campo è molto lontano dal valore reale.

Chi ad esempio si impone in Premier come ha fatto Douglas Luiz è evidente che quanto ha fatto vedere qui in Italia non è nemmeno avvicinabile al suo valore reale.

Che Giuntoli abbia fatto tanti errori è evidente ma questo non significa dargli anche quelli di qualcun altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

E quindi, per una partita sbagliata doveva farlo fuori come ha fatto ? Se prendi spunto da quella partita , tolto Perin, nessuno avrebbe dovuto più rivedere il campo

ovviamente no. voglio dire che fagioli di occasioni ne ha avute anche prima di motta e non mi sembra che sia stato tutto sto fenomeno in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

ovviamente no. voglio dire che fagioli di occasioni ne ha avute anche prima di motta e non mi sembra che sia stato tutto sto fenomeno in campo

Però sicuramente ci sono stati altri che hanno fatto peggio ed ancora sono titolari inamovibili, il gruppo quando fai figli e figliastri poi ne risente … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Però sicuramente ci sono stati che hanno fatto peggio ed ancora sono titolari inamovibili, il gruppo quando fai figli e figliastri poi ne risente … 

eh lo so, ma è un altro argomento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Quando parlo di parziale discolpa, non mi riferisco al prezzo di vendita ma al fatto che abbia scelto di lasciare andare via Fagioli. Perché la richiesta di andare via l'ha fatta lui così come lui fece la richiesta "basta prestito" con la Cremonese. Se lo dava via, ci stava anche perché il giocatore si è messo di traverso ma doveva mettere almeno un prezzo di rivendita alto. Se no lo doveva inchiodare a Vinovo con tutti i rischi che ci sono.

Io credo sia giusto ricordare che le offerte per Soulé, Huijsen e Kean era le migliori che aveva ricevuto la Juventus. Forse si poteva prendere qualche milione in più se Soulé accettava di andare in Premier ma le cifre erano quelle ed i giocatori vanno dove vogliono loro. Non c'erano offerte particolarmente superiori.

Poi è bene ricordare che un grande errore può determinare a cascata molti altri errori che senza il primo difficilmente si verificherebbero.
Ad esempio se sbagli allenatore perché questo va in rotta di collisione con metà rosa, quello che si vede in campo è molto lontano dal valore reale.

Chi ad esempio si impone in Premier come ha fatto Douglas Luiz è evidente che quanto ha fatto vedere qui in Italia non è nemmeno avvicinabile al suo valore reale.

Che Giuntoli abbia fatto tanti errori è evidente ma questo non significa dargli anche quelli di qualcun altro.

Ma non si può togliere a giuntolsecco la responsabilità degli errori fatti da motta, perché motta è stato voluto e preso da giuntolsecco stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

.ghgh

Come si dice i nodi vengono sempre al pettine.... ma più che altro non tanto per rimapiangere nessuno ma solo per sottolineare che di cavolate se ne scrivevamo molte😄... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Tutto Abbastanza condivisibile, l’unico passaggio che magari posso non condividere ma fa parte del carattere personale, è la parte sul fatto che l’allenamento pesa di più e non rendi, questo non dovrebbe accadere a livelli alti. 

Pero poi va anche fatta una considerazione specifica e Fagioli veniva da un anno di stop forzato, veniva da bellissime prestazioni e immagino che psicologicamente l’essere messo nel

dimenticatoio ha pesato molto. 

Aggiungo. Non lo avrei MAI ceduto

questa stagione a titolo definitivo

Quoto tutto.

Mi manca Nicolò (come mi mancano altri talenti che abbiamo dato via con semplicità).

Giocatore di classe superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Però sicuramente ci sono stati che hanno fatto peggio ed ancora sono titolari inamovibili, il gruppo quando fai figli e figliastri poi ne risente … 

Infatti certe gestioni anche di chi viene mandato via (che sia giusto o sbagliato) poi si ripercuotono all'interno perché non sono robot.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti