Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

Non appena è emersa la questione personale, la società gli ha mostrato supporto, facendogli credere che, al termine della squalifica, sarebbe tornato a far parte della Juventus. Tuttavia, a gennaio, il nuovo l'allenatore lo ha messo da parte, facendolo sentire abbandonato e inutile. 

Davvero un plauso per il modo in cui è stato trattato questo ragazzo. 

Dirigenza e allenatore incapaci e con la stessa empatia di un citofono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, thade74 ha scritto:

Articolo che crea ancora (per alcuni) qualche rivolo nostalgico per il vate(r) di Livorno… vabbè, il tempo aiuterà a capire le potenzialità del ragazzo che gioca in una piazza più leggera e spensierata… dal tono dell’intervista, mi sembra più che altro di capire che la maglia della prima squadra gli pesava eccome…

E qualche astioso commento da parte di detrattori, che così come sono pronti a estrapolare e farsi vanto di pezzi di interviste in cui qualche ex rilascia commenti non esaltanti sull'allenatore livornese, ignorano volutamente quei passaggi delle interviste in cui si esprime stima e gratitudine.

Ovviamente se tu non sei uno che si è servito dello stratagemma di pubblicare spezzoni critici senza tener conto di quelli con "recensione positiva", non sentirti minimamente coinvolto da questa mia osservazione e preciso a tal proposito che mi hai solo fornito lo spunto con il tuo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Quindi, per molti, io ho SEMPRE torto, in quanto difendevo Allegri (ritenendo che le colpe principali fossero della società) e per di più ho sbagliato a voler Motta come successore😂

E siamo in due, paro paro.

Secondo me le "colpe" sono e restano sopratutto dei giocatori, nel senso che non sembrano così forti.

Certo é ovvio che questi giocatori qualcuno li ha scelti e pagati per venire alla Juve, perciò le colpe sono anche di dirigenza ed allenatore (però anche Moggi e Marotta spesso prendevano giocatori che poi si rivelavano pippe...purtroppo certi giocatori non riescono a confermare certi rendimenti alla Juve).

Ciò non toglie che alcuni giocatori dovevano fare meglio, sia l'anno passato sia quest'anno.

Ivi espressamente incluso Fagioli, che, UNA partita a parte, quando ha giocato é stato spesso inconcludente e nessun allenatore ti esclude perché sei brutto o puzzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito del valore del giocatore...non ho le basi per dire se possa effettivamente esplodere del tutto ed essere un campione

dico solo una cosa

Non è normale trattare in quel modo qualsiasi giocatore...di qualsiasi valore....che fa una partita come quella fuori casa con il Lipsia...dominando il centrocampo tecnicamente e fisicamente....NON è Normale....

poi tanti auguri a Fagioli e alla sua carriera...ma io finita quella partita pensavo fosse finalmente esploso....e invece Motta lo ha fatto sparire...completamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E siamo in due, paro paro.

Secondo me le "colpe" sono e restano sopratutto dei giocatori, nel senso che non sembrano così forti.

Certo é ovvio che questi giocatori qualcuno li ha scelti e pagati per venire alla Juve, perciò le colpe sono anche di dirigenza ed allenatore (però anche Moggi e Marotta spesso prendevano giocatori che poi si rivelavano pippe...purtroppo certi giocatori non riescono a confermare certi rendimenti alla Juve).

Ciò non toglie che alcuni giocatori dovevano fare meglio, sia l'anno passato sia quest'anno.

Ivi espressamente incluso Fagioli, che, UNA partita a parte, quando ha giocato é stato spesso inconcludente e nessun allenatore ti esclude perché sei brutto o puzzi.

Impeccabile.
L'ultimo Fagioli, quello pre-squalifica e quello del post-squalifica, era abbastanza improponibile, tanto che qualcuno si chiedeva se fossero insorti ulteriori problemi per il ragazzo.
Io, con la massima sincerità, auguro al ragazzo, dal punto di vista umano, di far bene a Firenze e che quella contro di noi non sia stata la classica "rondine che non fa primavera".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

No qua c’è tutto quello che è Fagioli. Un altro si sarebbe mangiato l’erba per convincere l’allenatore a farlo giocare. Alla Juve dovrebbe funzionare così. Lui nelle poche occasioni che ha avuto è stato sempre impresentabile. E poi la Juve lo ha rinnovato quando doveva rescinderlo. Risultato ci esulta pure in faccia 

questo purtroppo lo devo quotare.

domenica banchettare su un cadavere non è che sia stata un'impresa, lo ha fatto con irrisoria facilità anche l'empoli e un'atalanta al piccolo trotto.

oggi, purtroppo, dominare questa piccola juventus è di una semplicità disarmante.

giuntoli e motta hanno fatto macelli, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebrone92 ha scritto:

Rimane il fatto che ti sei liberato a una bella esultanza verso chi ti ha sempre sostenuto (tifosi) e chi non ti ha lasciato in mezzo a una strada nel momento in cui manco il Poggibonsi ti avrebbe raccolto. Le parole al miele ora non hanno alcun peso

Se Fagioli avesse letto il live e cosa pensava il forum di lui quando giocava, sarebbe andato via ancora prima con tanto di insulti assortiti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta s'era rivelato un disastro sotto ogni punto di vista, ma dove si è proprio superato in negativo è stato nella gestione del gruppo, non ricordo un trambusto simile neanche nelle più ridicole inter morattiane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Fagioli lo abbiamo ceduto in prestito con obbligo di riscatto?

Se così fosse, Motta è responsabile di averci fatto perdere un patrimonio e Giuntoli che ha avallato la richiesta di Motta è corresponsabile. 

Motta e Giuntoli (che lo avalla) sono i responsabili dell'acquisto di douglas e koop (2 fantasmi) e la cessione di eccellenze come kean e soprattutto fagioli. 

Motta e Giuntoli out

Una volta la dirigenza aveva più peso (la triade quasi ogni anno vendeva pezzi pregiati a lippi) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E qualche astioso commento da parte di detrattori, che così come sono pronti a estrapolare e farsi vanto di pezzi di interviste in cui qualche ex rilascia commenti non esaltanti sull'allenatore livornese, ignorano volutamente quei passaggi delle interviste in cui si esprime stima e gratitudine.

Ehhh povero Fagioli, come ha osato esprimere certe opinioni? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto e al netto delle colpe di motta, il giocatore non mi sembra un cuor di leone. La juve pesa. Se non sei in grado di reggere la pressione è giusto che vai in provincia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Sarebbe veramente interessante capire cosa abbia portato al suo accantonamento dopo Lipsia.

Probabilmente avrà chiesto se poteva tirare in porta anziché fare mille passaggi e a Motta non è piaciuto 😂

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, leonokio ha scritto:

Motta e Giuntoli (che lo avalla) sono i responsabili dell'acquisto di douglas e koop (2 fantasmi) e la cessione di eccellenze come kean e soprattutto fagioli. 

Motta e Giuntoli out

Una volta la dirigenza aveva più peso (la triade quasi ogni anno vendeva pezzi pregiati a lippi) 

Su Douglas e Koopmeiners non concordo.

Douglas era stato il terzo centrocampista per rendimento in premier e senza un solo giorno di infortunio nella passata stagione, Koopmeiners il migliore centrocampista in serie A. Se non hanno reso imputo le colpe a Motta, i profili andavano bene, al massimo Giuntoli è colpevole di averli pagati troppo e nel caso di Koopmeiners di averlo preso a fine agosto.

Sulla cessione di Kean sono d'accordo: non stava più bene alla Juventus e non rendeva proprio, è stato un mezzo miracolo aver trovato una squadra che ce l'ha pure pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Se Fagioli avesse letto il live e cosa pensava il forum di lui quando giocava, sarebbe andato via ancora prima con tanto di insulti assortiti. 

Ci sono più ipocriti e paraculī quì dentro che in un qualsiasi altro posto.

A parole sono bravi, li vorrei conoscere nel mondo reale e non dietro ad una tastiera o smartphone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Allora mostrasse rispetto a chi invece di cacciarlo per giusta causa lo ha rinnovato e pure pagato per risolvere le sue cazzatelle

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Ci credo che adesso è più leggero.

Alla viola può permettersi di sbagliare e nessuno lo crocifigge, cosa che in squadre come la nostra non può succedere.

Il cosiddetto peso della maglia....se hai carattere e le spalle forti bene, te ne freghi delle critiche e la partita dopo dimostri quanto vali, altrimenti non ti riprendi più.

Amen, questa lunga intervista può riassumersi esattamente in questo modo, senza troppi giri di parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe dai, adesso è facile parlare e sparlare della juve e di Thiago Motta (oggi ha parlato pure DelNeri)..

Fermo restando che la gestione da parte dell allenatore sia pessima, tanti,tantissimi giocatori di questa juve non sono da juve

E Fagioli è uno di questi e da qualcuno bisogna iniziare a sfoltire

Ora non sarà la partita di domenica a rivalutarlo, visto che ha giocato contro 11 cadaveri...

Sia lui che Kean che Soule, hanno trovato la loro giusta dimensione calcistica: piazze secondarie dove la maglia non pesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Su questo ti dò ragione, nel senso che magari li si poteva sperimentare A FONDO con la nostra maglia, prima di decretare se potevano o meno avere un futuro a tinte bianconere.

Ma per evitare preventivamente che qualcuno sfrutti il tuo post per creare quelle solite leggende metropolitane che con il tempo diventano "vere" perché riproposte continuamente, vorrei mettere un primo "stop" su due dei tre nomi da te citati.

AD OGGI, Soulé ha giocato bene solo le ultime 3 partite con la Roma. Ha giocato poco (credo meno di 1500 minuti COMPLESSIVI), in un club che reputo meno ambizioso del nostro e dunque poteva dargli più spazio, anche perché è un giocatore pagato 30 milioni. Le sue statistiche recitano 3 gol e 1 assist, quindi meno di Yildiz (che è un 2005) che pure non sta facendo cose straordinarie.

E AD OGGI Illing jr è stato ceduto all'Aston Villa, che lo ha prestato al Bologna (7 apparizioni 1 gol) e successivamente al Middlesbrough (3 presenze).

Quindi AD OGGI i due non stanno facendo niente di che e non li rimpiango.

Che poi domani o dopodomani possano diventare grossi rimpianti, non lo posso escludere.

C'è da dire comunque che Soulè, oltre a ritrovarsi in un caos di squadra, prima dell'avvento di Ranieri, era stato preso dalla Roma in previsione della cessione che sembrava cosa fatta di Dybala, poi Paulo è rimasto e naturalmente ubi Maior minor cessat. Io ho ritenuto errata la cessione perché avrei preferito, così come Hujsen, tenermelo in casa e testarlo maggiormente, magari non come titolare ma nella rosa ci poteva stare tranquillamente e sicuramente avrei preferito vedere una squadra che non vince ma crea qualcosa con questi giocatori fatti in casa che una squadra che oltre a non vincere fa anche peggio con giocatori che sono sempre stati medi se non mediocri altrove (Nico, Kelly,.Veiga ecc). Con l'aggravante di averci speso molto di più di quello ricavato dai nostri. Ad ora non metto in questo calderone Koopmeiners perché non era previsto facesse così male (anche se è stato pagato comunque troppo in relazione ai rischi che ci sono coi giocatori del contesto gasperiniano) e Douglas Luiz perché è stato messo al bando fin dalle amichevoli estive ed è da considerarsi un oggetto misterioso. E metto nelle decisioni sciagurate anche la cessione frettolosa di Fagioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui dentro si da del "allegriano" oppure "anti-allegriano" (questo conta anche per conte, motta, giuntoli, etc.) troppo facile quando ce da discutere un articolo del genere.

Quindi, prima di iniziare, dichiaro che io non ero uno che voleva tenere Allegri, anzi, non ero d'accordo sul suo ritorno, quindi parto da questo presupposto.

Pero va anche detto che, il buon Allegri, ha tenuto botta per 3 anni in mezzo alle caxxate intorno alla Juve, dal caos plusvalenze, cambiamenti societari, e roba varia, e di questo li do il giusto merito perche ha retto tutto questo da solo e, con tutti i torti che ha, in champions ci ha sempre portato, piace o non piace.

Allegri per come vede il calcio non piace a molti (io in primis), ma quando ce da gestire la rosa, i calciatori, e si, anche i giovani, per me, e un top. E vedendo l'operato di quest'anno, capisco perche e sbroccato nella Finale di Coppa Italia, perche, vedendo da fuori, l'anno scorso non si e fatto mercato, lo chef aveva praticamente ufficializzato Motta a febbraio, e come si vede anche quest'anno con un progetto tutto suo, non sembra uno che da supporto alla squadra, poi vieni in campo a festeggiare una coppa italia che, per me, e tutto merito di Allegri? Sbroccavo anche io, quindi basta sputare su uno che ha tenuto botta in questi 3 anni quasi da solo, e non sono un allegriano perche decido di dare dei meriti ad uno che ha fatto la storia da noi, al di la delle divergenza da come lui vede il calcio.

Invece di farlo diventare il nemico numero uno, il buon giuntoli doveva fare un bel bagno di umiltà, e costruire su quello ha lasciato Allegri, che, con tutti i difetti, in champions ce l'ha portata la squadra, perche nonostante quelli che avevano un certo ingaggio (quasi tutti a scadenza di contratto), avevi una squadra unita che aveva subito di tutto nei 3 anni precedenti. Invece no, ha distrutto tutto, mandato via a calci in * i pochi leader che aveva questa squadra, svenduto i nostri giovani che, ad oggi, paragonando il rendimento, hanno fatto di piu di quelli presi a suon di millioni, preso un Allenatore arrogante e permaloso, che pure lui ha fatto fuori giocatori con un certo carattere. Tutto questo per poi avere una squadra che, a Febbraio, e senza personalita, senza grinta, senza gioco, senza dignita, con un spogliatoio spaccato e tutti a fare i * loro, e un patrimonio di giovani smontato per il bene del bilancio.

Ecco, questo volevo dire, si sputa tanto su Allegri per come fa giocare la squadra (da schifo, lo penso anche io e mi ero rotto i *), ma andato via lui sono usciti tutti i limiti e incompetenza di questa nuova "societa" e allenatore che crede di essere la re-incarnazione di Crujjf.

my 2c, e non sono un allegriano, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti