Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanni Agnelli

La situazione Juventus

Post in rilievo

Il problema è molto più grande di quanto si possa pensare, il problema non è motta (in parte si) , non sono i giocatori (in parte si) ma tutto il sistema, l'ultimo a lottare e vincere il campionato è stato Sarri ma c'erano scorie di vecchia Juve , negli ultimi 5 anni il nulla , tutti gli allenatori che arrivano fanno schifo , tutti i giocatori che arrivano peggiorano.

Il problema sta proprio alla base, e cambiare allenatore (a meno che non sia conte) non risolverebbe nessun problema, saremmo solo entusiasti come sempre i primi mesi per poi chiedere l'esonero a metá anno.

Se si vuole vincere subito bisogna costruire una squadra bilanciata con innesti di carisma ed esperienza e un allenatore che sappia far rendere il gruppo da subito al 200% , altrimenti la fase progettuale è lunga, per creare un gruppo coeso ci vogliono almeno 3 anni di altalena. Purtroppo la dirigenza inadeguata a ricoprire quel ruolo non mostra vicinanza alla squadra e si interessa poco , non sarà facile uscire da questa situazione senza cambiare i piani alti.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è una società con pochissime persone di calcio e troppi contabili e giuristi.

Ciò non toglie che Motta non è confermabile per il prossimo anno.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno deciso di abbandonare la squadra e di provare a ripartire, per l'ennesima volta, dalla prossima stagione.

In una Juve fuori dalle competizioni internazionali mi preoccupa non tanto il nuovo allenatore quanto la costruzione di una squadra decente per tentare di arrivare quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il problema sta proprio alla base, e cambiare allenatore (a meno che non sia conte) non risolverebbe nessun problema,

anche un * di Cosmi saprebbe far rendere  meglio questa squadra...:tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì il problema è enorme ed enorme è questo sconforto che viviamo tutti. 

Un ambiente così depresso come in questi giorni non so quando....

Almeno avessero dato una scossa Lunedì con un esonero invece vanno a pranzo e parlano come se fosse tutto successo all' improvviso.

Lui fa veramente schifo comunque a non consegnare le dimissioni. Si dovrebbe veramente vergognare altro che esempio per i suoi figli.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GIOLE78 ha scritto:

Hanno deciso di abbandonare la squadra e di provare a ripartire, per l'ennesima volta, dalla prossima stagione.

In una Juve fuori dalle competizioni internazionali mi preoccupa non tanto il nuovo allenatore quanto la costruzione di una squadra decente per tentare di arrivare quarti.

Il problema è questo.. un cane che si morde la coda.. o si dà tempo , parecchio tempo per creare un progetto vincente , o cambiando allenatore ogni tanto torni punto e a capo , e sicuramente la riuscita di un progetto a lungo termine con una dirigenza che non si intende di calcio, con gente che non sa come parlare ai calciatori non può riuscire

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Magari fosse così facile.. sono passati Pirlo , allegri e ora motta , sono passati tanti calciatori.. risultato , allenatori che hanno reso poco , calciatori che sono peggiorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

E' questo è il motivo per cui non potranno fare fuori Giuntoli ad Agosto. 

Perchè ad Agosto avrà il gravoso compito di far quadrare qualcosa, rientrare del possibile, e di piazzare parte, ripeto parte dei pacchi che ha preso. 

sperando di fare un mondiale decente e di recuperare qualcosina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Magari fosse così facile.. sono passati Pirlo , allegri e ora motta , sono passati tanti calciatori.. risultato , allenatori che hanno reso poco , calciatori che sono peggiorati

perdonami...ma che c'azzecca Allegri in mezzo a quei due? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è solo uno , la societa' senza di quella non puoi fare nulla,ci sono tantissimi esempi in europa di squadre morte perchè hanno perso la societa'..

Vedi il manchester und, vedi il milan,vedi il chelsea. Tutto il resto allenatore, squadra sono conseguenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Per me non c'entra niente nemmeno la tattica giusta o sbagliata o il rapporto coi giocatori: uno che mette titolare per due volte (di cui una decisiva per il passaggio del turno in Champions) un giocatore con la febbre o che fa giocare titolare un giocatore con la diarrea per poi tenerlo 90 minuti in panchina la domenica seguente è da ritiro del patentino seduta stante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami...ma che c'azzecca Allegri in mezzo a quei due? 

Ha allenato 3 anni degli ultimi 5 e non ha reso secondo le aspettative.. cosa c'entra secondo te?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini come AD , Delpiero come rappresentante o Direttore tecnico , Sartori come Ds . Chiellini come rappresentante internazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ha allenato 3 anni degli ultimi 5 e non ha reso secondo le aspettative.. cosa c'entra secondo te?

ti riformulo la domanda: che c'azzecca mister Allegri in mezzo a Pirlo e a Motta?? 

E' come se inserissi la Mazzamauro in mezzo a Scarlett Johansson e a Margot Robbie...

max.png

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, piranlello ha scritto:

il problema è solo uno , la societa' senza di quella non puoi fare nulla,ci sono tantissimi esempi in europa di squadre morte perchè hanno perso la societa'..

Vedi il manchester und, vedi il milan,vedi il chelsea. Tutto il resto allenatore, squadra sono conseguenze 

Se resta Elkann puoi sperare di vincere uno scudetto ogni 15 anni. Le serie scudetto storiche non ci portano bene. La Juve del quinquennio terminò con la morte di Edoardo Agnelli. Ci vollero 15 anni per tornare ad essere al vertice. Dopo l'allontanamento di Andrea quanto ci vorrà ? Io seguo con interesse il rastrellamento di azioni dell'ultimo mese e mi auguro che con Ardoino ci sia anche A.A. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Platini come AD , Delpiero come rappresentante o Direttore tecnico , Sartori come Ds . Chiellini come rappresentante internazionale 

Platini tra poco fa 70 anni e non è mai stato richiamato neppure dai vecchi Agnelli. Questo Sartori mi pare un vecchiardo anche lui. Quel Berta ex Atletico sarebbe un nome interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si vincerà per anni, altro che subito. 

Due anni di Giuntoli sono riusciti a ridurre la Juventus come neanche la retrocessione in B aveva fatto.

Il pallone gonfiato ha cancellato anni di scouting svendendo per pochi spicci quasi tutti i giovani migliori su cui costruire il futuro e spendendo tutti i soldi in cassa per giocatori mediocri che si sono tutti svalutati e oggi sono invendibili (Thuram unica eccezione).

E non è un caso se oggi gli unici vendibili rimasti per rimpinguare le casse siano Cambiaso e Yildiz, tra i pochi rimasti della vecchia gestione, destinati entrambi a salutare. 

Per sistemare una gestione catastrofica come questa Elkann dovrebbe aprire pesantemente il portafoglio, cosa che sappiamo tutti non farà anche se chiaramente i danni li ha fatti lui scegliendo una manica di incapaci come dirigenti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ilfranz ha scritto:

La domanda principale è: quanto interessa la Juventus all'attuale proprietà?

La risposta risiede nell’assenza dell’attuale proprietà dalla Continassa e dallo Stadium, che perdura da quando le cose vanno male. L’attuale proprietà si mostra in TV quando ritiene che il palcoscenico porti vantaggi a se stessa. 

L’altra proprietà, gli Agnelli, alla partita ci andava per passione, e se le cose andavano male, la cosa che i giocatori più temevano era il rumore delle pale dell’elicottero il lunedì mattina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti riformulo la domanda: che c'azzecca mister Allegri in mezzo a Pirlo e a Motta?? 

E' come se inserissi la Mazzamauro in mezzo a Scarlett Johansson e a Margot Robbie...

max.png

È così difficile capire che sta parlando in generale degli allenatori degli ultimi 5 anni, che hanno fatto tutti indistintamente pena a prescindere dal loro reale valore? Appena ti si tocca Allegri perdi la bussola, non è normale 'sta cosa. 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che Elkann ci stia provando a riportare la Juventus al vertice solo che probabilmente ha cannato le prime mosse...pochi erano scontenti dell ingaggio di giuntoli quando fu preso...agli occhi dei più era un ottimo ds dopo gli acquisti azzeccati a napoli...poi che si stia rilevando un flop è un altro discorso, ma Elkann la volontà secondo me la sta mettendo ma gli mancano le giuste competenze...tra l altro ha messo a disposizione un bel gruzzolo da spendere sul mercato, quindi, mi sembra ingeneroso dare contro a Elkann. Sicuramente non è legatissimo alla Juve come lo era A.A, ma non mi pare che se ne sbatta totalmente...semplicemente ha fatto scelte che ad oggi si stanno rivelando sbagliate 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che con un'altro allenatore questa rosa si potrebbe rivalutare, basta uno che sia capace di installare un buon rapporto e ridare fiducia ai giocatori, perché checche se ne dica non sono dei bidoni, basta vedere la loro resa nelle squadre di provenienza lo scorso anno, con questo cartonato presuntuoso non si prendono e il risultato e questo.

Ma la società lo ha confermato buon per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Se resta Elkann puoi sperare di vincere uno scudetto ogni 15 anni. Le serie scudetto storiche non ci portano bene. La Juve del quinquennio terminò con la morte di Edoardo Agnelli. Ci vollero 15 anni per tornare ad essere al vertice. Dopo l'allontanamento di Andrea quanto ci vorrà ? Io seguo con interesse il rastrellamento di azioni dell'ultimo mese e mi auguro che con Ardoino ci sia anche A.A. 

elkann non vendera' mai secondo me, ha gia una lotta interna in famiglia, non è visto di buon occhio, vendere un qualcosa che il nonno ha creato sarebbe la mazzata finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti