Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanni Agnelli

La situazione Juventus

Post in rilievo

Tutto condivisibile, l'unica cosa su cui sono meno d'accordo è il perchè senza Conte la Juventus non possa vivere. La Juventus ha vinto con Conte e senza Conte e continuerà a farlo. Il resto del discorso invece lo quoto nella sua completezza. Il problema è che sono anni che si parla delle stesse cose, senza mai risolvere nulla, quindi alla base, serve gente COMPETENTE!!! ". Questo è quello che sta mancando. Non sono i soldi, la Juventus ne ha spesi a transatlantici, la maggior parte di essi sappiamo dove sono finiti. "COMPETENZA!!!"

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti riformulo la domanda: che c'azzecca mister Allegri in mezzo a Pirlo e a Motta?? 

E' come se inserissi la Mazzamauro in mezzo a Scarlett Johansson e a Margot Robbie...

max.png

in ogni post ci deve essere la solita lite allegri si ,allegri no,  siamo riusciti ad andare avanti dopo lippi e trapattoni, penso che tutto il rispetto ci possiamo andare avanti anche ora.Ci sono tantissimi allenatori ottimi, il tempo di allegri era cmq finito per una serie di motivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Responsabilità soprattutto di Giuntoli e Motta, il primo per aver venduto i giovani di prospettiva e comprato bidoni a prezzi esorbitanti, il secondo per aver epurato tutti i giocatori di carattere, non aver dato un gioco alla squadra né certezze di ruoli e formazioni, oltre ad essersi inimicato praticamente tutti... dovrebbero essere spediti entrambi nell' iperspazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Se si vuole vincere subito bisogna costruire una squadra bilanciata con innesti di carisma ed esperienza

Ne parlavo in un altro topic giorni fa, purtroppo i giocatori "pronti" di 26/27 anni che abbiamo preso non avevano mai vestito una maglia pesante come quella bianconera e alla fine hanno deluso (Koop, Nico, Douglas Luiz).

Servirebbe qualche "scarto" dei top club, in passato siamo stati bravi e fortunati a trovare gente come Pirlo e Tevez, ma oggi chi potremmo prendere? Tra i giocatori in scadenza c'è Sané, ma leggo di un interesse di Liverpool e Arsenal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti riformulo la domanda: che c'azzecca mister Allegri in mezzo a Pirlo e a Motta?? 

E' come se inserissi la Mazzamauro in mezzo a Scarlett Johansson e a Margot Robbie...

max.png

Stiamo parlando degli ultimi 5 anni o no ? Cosa c'entra il passato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È così difficile capire che sta parlando in generale degli allenatori degli ultimi 5 anni, che hanno fatto tutti indistintamente pena a prescindere dal loro reale valore? Appena ti si tocca Allegri perdi la bussola, non è normale 'sta cosa. 

Hai ragione, incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, piranlello ha scritto:

elkann non vendera' mai secondo me, ha gia una lotta interna in famiglia, non è visto di buon occhio, vendere un qualcosa che il nonno ha creato sarebbe la mazzata finale.

Monsieur Elkann ha già venduto parecchia roba che il nonno (e il bisnonno) avevano contribuito a creare. 
E poi insomma, esiste l’istituto dell’OPA, che è regolato dalla legge. Può eventualmente dichiararla ostile e opporsi. Vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, piranlello ha scritto:

in ogni post ci deve essere la solita lite allegri si ,allegri no,  siamo riusciti ad andare avanti dopo lippi e trapattoni, penso che tutto il rispetto ci possiamo andare avanti anche ora.Ci sono tantissimi allenatori ottimi, il tempo di allegri era cmq finito per una serie di motivi

Concordo ma da qui a leggere del fantino, acciuga, il livornese, trattato come pezza da piedi da molti nel Forum ( che ora si nascondono )… beh non può che far male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il problema è questo.. un cane che si morde la coda.. o si dà tempo , parecchio tempo per creare un progetto vincente , o cambiando allenatore ogni tanto torni punto e a capo , e sicuramente la riuscita di un progetto a lungo termine con una dirigenza che non si intende di calcio, con gente che non sa come parlare ai calciatori non può riuscire

Magari fosse così facile.. sono passati Pirlo , allegri e ora motta , sono passati tanti calciatori.. risultato , allenatori che hanno reso poco , calciatori che sono peggiorati

Va beh, Pirlo non aveva mai allenato neanche i pulcini, Motta arriva da Spezia e Bologna, mentre Allgri 2.0 si è dimostrato essere fuori dal tempo e praticamente da oltre 10 anni non lo ha chiamato mai nessuno, ne in Italia ne all’estero. 
Con un allenatore top (Conte, Ancelotti, Guardiola, Klopp e aggiungiamo anche Gasp),  avremmo prodotto lo stesso schifo? Io non credo proprio. Certo, se mandi via Motta e prendi un Pioli o un Tudor, siamo sempre punto e a capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È così difficile capire che sta parlando in generale degli allenatori degli ultimi 5 anni, che hanno fatto tutti indistintamente pena a prescindere dal loro reale valore? Appena ti si tocca Allegri perdi la bussola, non è normale 'sta cosa. 

A parte che se ragioniamo per palmares tanto vale riprenderci Lippi o direttamente Trapattoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Concordo ma da qui a leggere del fantino, acciuga, il livornese, trattato come pezza da piedi da molti nel Forum ( che ora si nascondono )… beh non può che far male.

...o fanno gli splendidi, dimenticando (volutamente) di tutto e di più .ghgh

Ripeto: ce ne vuole (parecchio) di pelo sullo stomaco per metterlo sulla stessa riga con Pirlo e Motta. Ma tanto proprio! .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, piranlello ha scritto:

il problema è solo uno , la societa' senza di quella non puoi fare nulla,ci sono tantissimi esempi in europa di squadre morte perchè hanno perso la societa'..

Vedi il manchester und, vedi il milan,vedi il chelsea. Tutto il resto allenatore, squadra sono conseguenze 

È vero ma non mi capacito invece della situazione dei prescritti. Oggettivamente, escluso Marotta, non hanno nulla. Ausilio è uno che prima che arrivasse Marotta, ha fatto disastri per decenni, la proprietà non so nemmeno chi sia e Zanetti conta meno che zero. Quindi l’Inter che società ha? Per tornare a vincere dopo 10 anni, il volpone di Marotta ha chiamato Conte. 
Questo per dire che, sicuramente ci vuole una società seria alle spalle, ma anche un allenatore che faccia rendere al massimo una buona squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adon ha scritto:

Va beh, Pirlo non aveva mai allenato neanche i pulcini, Motta arriva da Spezia e Bologna, mentre Allgri 2.0 si è dimostrato essere fuori dal tempo e praticamente da oltre 10 anni non lo ha chiamato mai nessuno, ne in Italia ne all’estero. 
Con un allenatore top (Conte, Ancelotti, Guardiola, Klopp e aggiungiamo anche Gasp),  avremmo prodotto lo stesso schifo? Io non credo proprio. Certo, se mandi via Motta e prendi un Pioli o un Tudor, siamo sempre punto e a capo 

Con conte sicuro avremmo fatto un po' meglio.. ma rimane il fatto che soprattutto da quando è andato via Andrea agnelli , ma anche prima l'allenatore è stato sempre lasciato solo ..e nei momenti di difficoltà c'era solo l'allenatore e i giocatori.. serve un dirigente che vada negli spogliatoi quando serve , che abbia carisma..che sia vicino alla squadra fisicamente e che ne capisca di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Platini tra poco fa 70 anni e non è mai stato richiamato neppure dai vecchi Agnelli. Questo Sartori mi pare un vecchiardo anche lui. Quel Berta ex Atletico sarebbe un nome interessante.

È perché Berta dovrebbe venire ? Platini ha 70 ma deve fare l’Ad mica  giocare in attacco ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo,a questa squadra mancano 2/3 giocatori di esperienza e carisma.

Il prossimo mercato bisogna guardare chi è in scadenza a parametro 0 e rimediare,pazienza se il monte ingaggi si alzerà.....

Ci vuole gente autorevole che si faccia ascoltare nello spogliatoio e seguire in campo....

Le squadre vincenti sono per la maggior parte composte da un mix di  giocatori giovani e vecchi.

Con l'asilo nido non si và da nessuna parte specialmente se il tuo allenatore è un arrogante ottuso alle prime armi in un grande club....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

È perché Berta dovrebbe venire ? Platini ha 70 ma deve fare l’Ad mica  giocare in attacco ! 

un po' come la storia che Gasperini a 67 anni è vecchio per allenare la Juventus...:d quando con Ranieri (74 anni) il rischio che porti la Riomma in UCL è elevato!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Platini,troppo carismatico,troppo chiacchierone,troppo perfidamente ironico....Non è in linea con il nuovo corso porgenteguancese .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Se si vuole vincere subito bisogna costruire una squadra bilanciata con innesti di carisma ed esperienza e un allenatore che sappia far rendere il gruppo da subito al 200% , altrimenti la fase progettuale è lunga, per creare un gruppo coeso ci vogliono almeno 3 anni di altalena. Purtroppo la dirigenza inadeguata a ricoprire quel ruolo non mostra vicinanza alla squadra e si interessa poco , non sarà facile uscire da questa situazione senza cambiare i piani alti.

Io più che altro trovo incoerente dichiarare, da una parte, che si vuole proporre un progetto "a lunga scadenza" e poi investire, tra prestiti, riscatti e acquisti, 200 milioni abbondanti sul mercato.
Mi sembra la classica strategia del mettere le toppe, di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, che poi è quella che stiamo adottando già dall'estate 2019.
Se avessimo fatto un mercato tutto orientato ai giovani e al low cost, avremmo scontentato molti tifosi ai quali interessa vincere (me in primis), ma il piano avrebbe avuto una maggiore coerenza.
Nella situazione attuale, si predica pazienza pur avendo comprato/acquisito in prestito il miglior centrocampista della serie A dello scorso anno (quasi 60 milioni), uno dei migliori della Premier League (50 milioni), un esterno nazionale argentino che aveva fatto bene a Firenze, un attaccante del PSG, tutti, tra l'altro non esattamente giovani, ma già esperti.

Comunque, da bravo tifoso, mi allineo e spero per il meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ha allenato 3 anni degli ultimi 5 e non ha reso secondo le aspettative.. cosa c'entra secondo te?

Allegri è un ottimo gestore di squadre forti. Ha bisogno di calciatori esperti per rendere al meglio. Gli ultimi tre anni, sono intervallati dal secondo anno che, prima della penalizzazione assurda, stava facendo bene, in seguito i -10 ci hanno portato fuori dalla CL. Nel terzo anno, un trofeo l'ha vinto e ci siamo qualificati per la CL. Specifico che non sono mai stato un suo fan ma tra lui, Pirlo e Motta, c'è un abisso incolmabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nit97 ha scritto:

Prendi Conte e diventano tutti campioni.

Uh si vede proprio .. Lukako e Policarpo fanno faville .. senza Neres e Kvara hanno vinto una partita in 2 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io più che altro trovo incoerente dichiarare, da una parte, che si vuole proporre un progetto "a lunga scadenza" e poi investire, tra prestiti, riscatti e acquisti, 200 milioni abbondanti sul mercato.
Mi sembra la classica strategia del mettere le toppe, di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, che poi è quella che stiamo adottando già dall'estate 2019.
Se avessimo fatto un mercato tutto orientato ai giovani e al low cost, avremmo scontentato molti tifosi ai quali interessa vincere (me in primis), ma il piano avrebbe avuto una maggiore coerenza.
Nella situazione attuale, si predica pazienza pur avendo comprato/acquisito in prestito il miglior centrocampista della serie A dello scorso anno (quasi 60 milioni), uno dei migliori della Premier League (50 milioni), un esterno nazionale argentino che aveva fatto bene a Firenze, un attaccante del PSG, tutti, tra l'altro non esattamente giovani, ma già esperti.

Comunque, da bravo tifoso, mi allineo e spero per il meglio.

ormai, a noi povei tifosi, non c'è rimasta che la speranza... la speranza che gli appartenenti all'attuale establishment, se ne vadano tutti a fare in * al più presto!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fabietto76 ha scritto:

Uh si vede proprio .. Lukako e Policarpo fanno faville .. senza Neres e Kvara hanno vinto una partita in 2 mesi.

Io parlo dei nostri giocatori non di quelli del Napoli, se preferisci Motta buon per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

...o fanno gli splendidi, dimenticando (volutamente) di tutto e di più .ghgh

Ripeto: ce ne vuole (parecchio) di pelo sullo stomaco per metterlo sulla stessa riga con Pirlo e Motta... .doh 

Ma se parliamo degli ultimi 5 anni? Cosa non ti entra in testa gli ultimi 3 anni di allegri sono stati uno schifo ..esattamente come per Pirlo e per motta.. che poi abbia vinto in passato non c'entra un * con quello di cui si sta discutendo ..anzi dovrebbe avvalorare di più la tesi non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piranlello ha scritto:

elkann non vendera' mai secondo me, ha gia una lotta interna in famiglia, non è visto di buon occhio, vendere un qualcosa che il nonno ha creato sarebbe la mazzata finale.

La Juventus non è stata creata dagli Agnelli. Esisteva già da 26 anni quando la acquistarono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un allenatore più esperto nella gestione dello spogliatoio, più intelligente e meno ottuso farebbe sicuramente meglio, ma non risolve ogni problema, forse farebbe da parafulmine. Ci deve essere un cambio radicale nell'organizzazione societaria perchè si inizi a ragionare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti