Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanni Agnelli

La situazione Juventus

Post in rilievo

58 minuti fa, Italian Tyson ha scritto:

Monsieur Elkann ha già venduto parecchia roba che il nonno (e il bisnonno) avevano contribuito a creare. 
E poi insomma, esiste l’istituto dell’OPA, che è regolato dalla legge. Può eventualmente dichiararla ostile e opporsi. Vedremo 

Ma quale opa, exor detiene il pacchetto di maggioranza della Juve , blindato, inattaccabile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilreplicante ha scritto:

io credo che Elkann ci stia provando a riportare la Juventus al vertice solo che probabilmente ha cannato le prime mosse...pochi erano scontenti dell ingaggio di giuntoli quando fu preso...agli occhi dei più era un ottimo ds dopo gli acquisti azzeccati a napoli...poi che si stia rilevando un flop è un altro discorso, ma Elkann la volontà secondo me la sta mettendo ma gli mancano le giuste competenze...tra l altro ha messo a disposizione un bel gruzzolo da spendere sul mercato, quindi, mi sembra ingeneroso dare contro a Elkann. Sicuramente non è legatissimo alla Juve come lo era A.A, ma non mi pare che se ne sbatta totalmente...semplicemente ha fatto scelte che ad oggi si stanno rivelando sbagliate 

Invidio la tua fiducia nell'attuale proprietà io penso, invece, che per loro la Juve sia solo un peso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zacmayo ha scritto:

È perché Berta dovrebbe venire ? Platini ha 70 ma deve fare l’Ad mica  giocare in attacco ! 

E perchè no ? A Platini non frega nulla di questa Juve ed è già vecchio. Non so come non fate a capirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che nella situazione attuale il problema principale sia la mancanza di un team di lavoro nell'area sportiva. Si è voluto dare priorità all'area finanziaria a discapito del resto.

Nella Juventus di AA, lui era presidente, Nedved vice, Marotta ad, Paratici ds più alcuni collaboratori tecnici, e tutti magari con idee diverse, parlavano la stessa lingua e si confrontavano.

Oggi Giuntoli deve decidere, non può confrontarsi se non per questioni economiche con l'area finanziaria, in quanto sia Ferrero che Scanavino capiscono di football quanto ne capisco io di cricket, e i fatti dicono Giuntoli non ha lo spessore per reggere da solo un compito del genere, a maggior ragione con un allenatore giovane e  a cui manca totalmente l'esperienza per gestire uno spogliatoio e una piazza importante come la nostra.

E non sarò certo io che rivaluterò le orrende prestazioni in campo dell'Allegri 2, ma a questo punto capisco le difficoltà che ha incontrato e nonostante tutto ha saputo gestire meglio, con una esperienza totalmente diversa da Motta.

Probabile che a fine stagione o forse anche prima Motta venga esonerato, e forse Giuntoli seguirà lo stesso destino, ma se l'area sport rimarrà così scarna, dubito che chiunque arrivi potrà riportarci stabilmente ai fasti della nostra storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Italian Tyson ha scritto:

Monsieur Elkann ha già venduto parecchia roba che il nonno (e il bisnonno) avevano contribuito a creare. 
E poi insomma, esiste l’istituto dell’OPA, che è regolato dalla legge. Può eventualmente dichiararla ostile e opporsi. Vedremo 

Exor ha il 65% e quindi non può esistere alcuna OPA in quanto in borsa potresti  raccattare solo le briciole ma la maggioranza rimarrebbe a Exor e quindi solo il proprietario attuale può decidere di vendere o meno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a Elkann farà comodo per alleggerire la pressione (oggi è interrogato in Parlamento, eh) una Juve remissiva e non vincente, così sarà ancora per un pò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

L'allenatore è solo un aspetto del problema ma un aspetto fondamentale. Se Giuntoli avesse indovinato il tecnico adesso parleremmo d'altro 

Ma non é che non lo ha indovinato.

É che lo ha cannato in pieno.

Non poteva prenderne uno peggiore di questo.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna seriamente rivedere tutto l'organigramma societario, mettendo gente competente al suo posto senza creare cortocircuiti interni oppure lasciare una persona sola al comando di tutta la parte sportiva. Poi dopo si può anche parlare di allenatore e giocatori, ma senza una dirigenza seria e che se ne intenda di calcio, non andiamo da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fracaz ha scritto:

Bisogna seriamente rivedere tutto l'organigramma societario, mettendo gente competente al suo posto senza creare cortocircuiti interni oppure lasciare una persona sola al comando di tutta la parte sportiva. Poi dopo si può anche parlare di allenatore e giocatori, ma senza una dirigenza seria e che se ne intenda di calcio, non andiamo da nessuna parte 

Per me la delusione più grossa è Giuntoli, non Motta. Motta era un emergente tutto da valutare in una grande squadra ed ha fallito. 

Giuntoli lo reputavo uno dei migliori nel suo campo, credevo che da noi potesse ripetere operazioni tipo Kim o Kvara, comprati a poco con un alto rendimento e poi rivenduti a cifre molto alte, invece ha fatto il contrario: 60 milioni per Koop, 50 per Douglas Luiz e 40 per Nico Gonzalez, oggi completamente svalutati. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

fossi in te ci darei 'n tajo (come direbbero a Roma), stai rasentando il patetico con questa tua estemporanea (e poco divertente) insistenza. Nemmeno i bimbetti dell'asilo Mariuccia oserebbero metterlo sulla stessa riga con i 2 da te citati! Ma continua pure eh(!?), l'importante che non mi quoti più sull'argomento in questione. Grazie .ok 

Fossi in te rileggerei i post perchè è evidente che ti è sfuggito qualcosa e la chiudo qui.

5 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Per me la delusione più grossa è Giuntoli, non Motta. Motta era un emergente tutto da valutare in una grande squadra ed ha fallito. 

Giuntoli lo reputavo uno dei migliori nel suo campo, credevo che da noi potesse ripetere operazioni tipo Kim o Kvara, comprati a poco con un alto rendimento e poi rivenduti a cifre molto alte, invece ha fatto il contrario: 60 milioni per Koop, 50 per Douglas Luiz e 40 per Nico Gonzalez, oggi completamente svalutati. 

Ma parte sempre da lì.. una volta la Juventus era una famiglia..erano tutti interessati e ci si supportava a vicenda..ora ognuno è lasciato da solo al suo ruolo e dall'alto si interessano solo del lato economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Spank ha scritto:

Ma non é che non lo ha indovinato.

É che lo ha cannato in pieno.

Non poteva prenderne uno peggiore di questo.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Concordo pienamente ex post. Ma all'inizio mi pare che eravamo tutti entusiasti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilfranz ha scritto:

Invidio la tua fiducia nell'attuale proprietà io penso, invece, che per loro la Juve sia solo un peso

se cosi fosse non credo avessero continuato con gli investimenti che comunque ci sono stati...poi molti sono stati sbagliati ok ( douglas luis nico koop ecc) ma quello non dipende dalla mancanza di volontà ma dall inettitudine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AranB. ha scritto:

Platini,troppo carismatico,troppo chiacchierone,troppo perfidamente ironico....Non è in linea con il nuovo corso porgenteguancese .sisi

Vero ma per me potrebbe essere il prossimo indiziato perché vicino al ramo francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

E perchè no ? A Platini non frega nulla di questa Juve ed è già vecchio. Non so come non fate a capirlo.

Perché Berta mi hanno detto sta bene all’arsenal . L’ultimo poi che mi ha detto come facevo a non capirlo me lo ha detto a Dicembre quando io dicevo che l’allenatore andava esonerato. Sarò lento a capirlo ma più me lo dite più porta sfiga 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al 19/03/2025 ed è tempo di fare dei bilanci. Vogliamo discutere insieme in maniera razionale dei motivi che ci hanno portato a fare una stagione pessima? Doveva essere l'anno della rinascita, dopo anni di non gioco con Allegri tutti speravamo in una juve vivace ed imprevedibile, magari non vincente, ma ci aspettavamo almeno una squadra con un gioco. Ci troviamo ad avere lo stesso gioco dell'anno scorso ma con risultati peggiori. Questo bisogna ammetterlo, anche i più ottimisti che fino a qualche settimana fa dicevano che vedevano un gioco diverso rispetto all'anno scorso, un possesso palla maggiore ecc ecc, devono arrendersi all'evidenza dei fatti.

Vi dico quali sono i motivi che secondo me hanno portato a questi risultati, io credo che le colpe siano di tutti, purtroppo è cosi, dire che la colpa è solo di TM è errato, si vuol vedere solo la punta dell'iceberg.

1) Dirigenza

L'obbiettivo di questa dirigenza è quello di mettere i conti in ordine, senza considerare il fattore campo. Uno degli errori fatti è stata la gestione dei calciatori: abbiamo dato in prestito Rugani pagandogli una parte dello stipendio, abbiamo dato in prestito Djalo, abbiamo svenduto Hujsen e abbiamo sfanculato Danilo. Ci siamo trovati, nel bel mezzo della stagione senza difensori centrali.

Secondo errore della dirigenza: abbiamo mandato via un senatore come Danilo che nello spogliatoio era una guida, questo ha causato una mancanza di leader (come detto anche da Perin dopo PSV-JUVE) che ha comportato una squadra senza personalità.

Terzo errore: la dirigenza ha lasciato solo TM. é assurdo prendere un allenatore che non ha mai allenato una BIG e lasciarlo solo. Per quanto un allenatore può essere capace tecnicamente, è cmq un essere umano e, considerando che non è abituato alle pressioni di una BIG lasciarlo da solo senza un parafulmini può essere un suicidio.

2)TM

TM ha varie giustificazioni, è stato lasciato solo ed ha avuto parecchi infortuni, ma ciò non giustifica questi risultati. Sono 8 mesi che TM sta lavorando ed io ho visto una juve in decrescita. I primi due mesi non sono andati male, c'era qualcosa da migliorare ma ci stava, ma da metà Ottobre è stato un declino.... abbiamo fatto tante partite brutte brutte brutte: Lecce, Empoli sia in campionato che in coppa italia, Parma, Bologna, Venezia, Burges, Benfica, Stoccarda, PSV, Atalanta, Napoli. In un'ottica di crescita, dopo 8 mesi ti aspetti una squadra solida, dovresti vedere una squadra matura... invece, ad oggi, siamo una squadra che non ha un gioco. 

Questa juve ha una difficoltà enorme nella fluidità della manovra, quando si recupera palla non si forza mai la giocata, si passa la palla indietro tipo rugby e poi, quando l'avversario si è sistemato, si prova ad andare avanti ma senza successo. La juve è la sesta squadra in serie A per il numero di tiri nello specchio della porta.

Inoltre, dal punto di vista mentale siamo a terra. Ricordate la partita Juve-PSV? bene, dopo il gol di perisic al 53esimo la juve è letteralmente uscita dal campo per 30 minuti. Questo è un segnale chiaro che la squadra alla prima difficoltà molla la presa. Stessa cosa con l'Atalanta ieri, fino al rigore era una bella partita, poi la juve è uscita dal campo e l'Atalanta l'ha presa a pallonate. Stessa cosa è successo a Napoli, dopo il 2-1 la juve non ha mai tirato in porta mai... ma come è possibile? sei in svantaggio e non tiri in porta?

Inoltre TM sbaglia spesso i cambi, si fissa con i giocatori (Nico e Kop in questo momento non sono all'altezza di giocare).

3) i Giocatori

io non credo che la rosa sia scarsa, semplicemente credo che chi viene alla juve rende meno di quanto vale. Kop l'anno scorso era devestante, quest'anno ha difficoltà a stoppare un pallone. Vlahovic è un bomber di razza, con la Fiorentina ha fatto anche 19 gol in campionato, alla juve, che dovrebbe creare più occasioni da gol della fiorentina, il serbo inciampa sul pallone e sbaglia dei gol a porta vuota. Viceversa, chi va via da torino rende di più (vedi Kean). Questo cosa vuol dire? i giocatori della juve si sentono appagati e non hanno fame? oppure non hanno la personalità giusta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma se parliamo degli ultimi 5 anni? Cosa non ti entra in testa gli ultimi 3 anni di allegri sono stati uno schifo ..esattamente come per Pirlo e per motta.. che poi abbia vinto in passato non c'entra un * con quello di cui si sta discutendo ..anzi dovrebbe avvalorare di più la tesi non credi?

Lascia perdere. Ha il simulacro con l’altarino di Allegri in camera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sardissimo ha scritto:

E poi mi aspettavo una gestione quasi maniacale della parte sportiva, ci avevano raccontato che era uno che voleva sapere anche se irrigavano i campi di allenamento. Vedendo come e quanto stanno andando male le cose, sono d'accordo con te, Giuntoli è la delusione numero uno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il problema è questo.. un cane che si morde la coda.. o si dà tempo , parecchio tempo per creare un progetto vincente , o cambiando allenatore ogni tanto torni punto e a capo , e sicuramente la riuscita di un progetto a lungo termine con una dirigenza che non si intende di calcio, con gente che non sa come parlare ai calciatori non può riuscire

Magari fosse così facile.. sono passati Pirlo , allegri e ora motta , sono passati tanti calciatori.. risultato , allenatori che hanno reso poco , calciatori che sono peggiorati

Infatti leggevamo le stesse cose con Pirlo e con allegri dette da utenti diversi a seconda della corrente di pensiero. Il problema non è quello o almeno non solo quello basti pensare che la Juve non azzecca un acquisto tranne sparuti casi credo da quasi 12 anni, specie quelli pagati di più vengono regolarmente da noi a svalutarsi. Sono tutti errori di valutazione? Anche per un fatto statistico credo sia impossibile. Credo che in piccolo alla Juve si stia realizzando quello che vediamo da un po' al man. Utd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Concordo pienamente ex post. Ma all'inizio mi pare che eravamo tutti entusiasti 

Entusiasti NO , è un parolone io desideravo Conte di nuovo immediatamente, subito.

Comunque a Motta ho dato un sincero benvenuto ma dallo Stoccarda ho iniziato ad annusarlo e a Natale non potevo più vederlo. 

Imprecavo per il licenziamento quando ancora c'erano obiettivi da centrare.

E' un incapace totale e soprattutto è odioso come persona.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nit97 ha scritto:

Io parlo dei nostri giocatori non di quelli del Napoli, se preferisci Motta buon per te.

No figurati era solo riferito a Conte, per me Motta è gia nell'olimpo come il peggior allenatore della nostra storia.

Sono convinto anch'io che Conte avrebbe fatto tutt'altro con la nostra rosa, ma i miracoli non li fa nemmeno lui.

Questa sqadra con un allenatore normodotato avrebbe almeno 10 punti in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione della dirigenza è vera fino ad un certo punto, perché se azzecchi le persone da mettere nell'area sportiva, i risultati arrivano lo stesso. Guardate i prescritti cavolo: hanno una proprietà che li tiene solo per poterli rivendere, eppure con Marotta ed Inzaghi vanno a gonfie vele dal punto di vista sportivo. Il vero problema è che creare l'alchimia giusta non è semplicissimo. Tutti contavamo su Motta, che invece si è rivelato totalmente inadeguato. Poi certo, se si ha una proprietà interessata ed appassionata tanto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti riformulo la domanda: che c'azzecca mister Allegri in mezzo a Pirlo e a Motta?? 

E' come se inserissi la Mazzamauro in mezzo a Scarlett Johansson e a Margot Robbie...

max.png

Mi pare evidente che si parli di Allegri 2.0, che a conti fatti in 3 anni ha vinto meno di Pirlo e mi pare abbia cambiato 843 formazioni, motivo per cui ogni anno si ripartiva da zero.

Sarri, Pirlo, Allegri 2.0, Motta, uno peggio dell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Spank ha scritto:

Entusiasti NO , è un parolone io desideravo Conte di nuovo immediatamente, subito.

Comunque a Motta ho dato un sincero benvenuto ma dallo Stoccarda ho iniziato ad annusarlo e a Natale non potevo più vederlo. 

Imprecavo per il licenziamento quando ancora c'erano obiettivi da centrare.

E' un incapace totale e soprattutto è odioso come persona.

Niente è impossibile devo finire i like tra te e @zacmayo così ogni giorno 😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti