Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanni Agnelli

La situazione Juventus

Post in rilievo

4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Niente è impossibile devo finire i like tra te e @zacmayo così ogni giorno 😅

È reciproco con entrambi. Temo che mi riducano i like ogni giorno anche per questo sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ora la società ha dato un budget di investimenti 100 mln da spendere sul mercato , penso che nessuno in serie A possa spendere certe cifre , e la colpa se la prendono loro perchè Giuntoli li ha spesi alla xxxx ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SiPuoFare ha scritto:

Io credo che nella situazione attuale il problema principale sia la mancanza di un team di lavoro nell'area sportiva. Si è voluto dare priorità all'area finanziaria a discapito del resto.

Nella Juventus di AA, lui era presidente, Nedved vice, Marotta ad, Paratici ds più alcuni collaboratori tecnici, e tutti magari con idee diverse, parlavano la stessa lingua e si confrontavano.

Oggi Giuntoli deve decidere, non può confrontarsi se non per questioni economiche con l'area finanziaria, in quanto sia Ferrero che Scanavino capiscono di football quanto ne capisco io di cricket, e i fatti dicono Giuntoli non ha lo spessore per reggere da solo un compito del genere, a maggior ragione con un allenatore giovane e  a cui manca totalmente l'esperienza per gestire uno spogliatoio e una piazza importante come la nostra.

E non sarò certo io che rivaluterò le orrende prestazioni in campo dell'Allegri 2, ma a questo punto capisco le difficoltà che ha incontrato e nonostante tutto ha saputo gestire meglio, con una esperienza totalmente diversa da Motta.

Probabile che a fine stagione o forse anche prima Motta venga esonerato, e forse Giuntoli seguirà lo stesso destino, ma se l'area sport rimarrà così scarna, dubito che chiunque arrivi potrà riportarci stabilmente ai fasti della nostra storia

Credo tu abbia perfettamente ragione su tutto…purtroppo 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Aranessa ha scritto:

La questione della dirigenza è vera fino ad un certo punto, perché se azzecchi le persone da mettere nell'area sportiva, i risultati arrivano lo stesso. Guardate i prescritti cavolo: hanno una proprietà che li tiene solo per poterli rivendere, eppure con Marotta ed Inzaghi vanno a gonfie vele dal punto di vista sportivo. Il vero problema è che creare l'alchimia giusta non è semplicissimo. Tutti contavamo su Motta, che invece si è rivelato totalmente inadeguato. Poi certo, se si ha una proprietà interessata ed appassionata tanto meglio

Io credo che più inadeguato di Motta si sia rivelato Giuntoli. Sia perché l'ha scelto e l'ha voluto, sia perché si è dimostrato passivo senza aver mai dato l'impressione di intervenire con tecnico e giocatori quando la situazione è iniziata a precipitare, e mi riferisco a novembre con i pareggi in serie che avrebbero dovuto far suonare più di un campanello d'allarme. Sia perché oggi sembra nascondersi dietro il parafulmine Motta per evitare di prendersi le sue responsabilità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il problema è questo.. un cane che si morde la coda.. o si dà tempo , parecchio tempo per creare un progetto vincente , o cambiando allenatore ogni tanto torni punto e a capo , e sicuramente la riuscita di un progetto a lungo termine con una dirigenza che non si intende di calcio, con gente che non sa come parlare ai calciatori non può riuscire

Magari fosse così facile.. sono passati Pirlo , allegri e ora motta , sono passati tanti calciatori.. risultato , allenatori che hanno reso poco , calciatori che sono peggiorati

Pirlo sicuramente meno preparato di Motta 

Allegri più che il campo ha gestito quello fuori dal campo 

quest'anno doveva essere l'anno della ripresa, ma si è deciso di puntare su un megalomane fissato con le sue idee capace di mettere 7/8 giocatori fuori ruolo pur di fare il suo insulso gioco-modulo 

sono stati spesi 250 milioni bisognava fare meglio, a giugno for de bal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna mischiare le carte fino a quando non uscirà la combinazione giusta come accadde nel 2012, molto probabilmente ci vorranno anni, se ci va di fortuna forse meno

Comunque ricordiamoci che quest’anno abbiamo affrontato un’annata piena di infortuni e ricca di impegni, la rosa non era pronta per reggere così tante partite, l’allenatore pure e si è dimostrato inadeguato anche con una settimana di lavoro a disposizione.

Detto ciò, nella rosa attuale bisogna rinforzarci:

TITOLARI

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Veiga Cambiaso

??? ??? Thuram

??? ??? Yildiz

PANCHINA

Perin 

Costa Gatti Kelly Cabal

McKennie Locatelli Koopmeiners 

N.Gonzalez/Weah ??? Mbangula

La base c’è, sinceramente non confermerei Coinceicao e Kolo Muani a meno che non ci siano le condizioni ideali per farlo, se ci fosse la possibilità scaricherei anche Koop, N.Gonzalez e Kelly, per il resto abbiamo necessità di rinforzare nuovamente centrocampo e attacco salutando Vlahovic e sostituendolo con un titolare e un vice di livello.

Il cambio di allenatore ovviamente è necessario e bisogna cambiare la struttura societaria per tornare a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Io credo che più inadeguato di Motta si sia rivelato Giuntoli. Sia perché l'ha scelto e l'ha voluto, sia perché si è dimostrato passivo senza aver mai dato l'impressione di intervenire con tecnico e giocatori quando la situazione è iniziata a precipitare, e mi riferisco a novembre con i pareggi in serie che avrebbero dovuto far suonare più di un campanello d'allarme. Sia perché oggi sembra nascondersi dietro il parafulmine Motta per evitare di prendersi le sue responsabilità.

Su questo sono d'accordissimo con te: quest'anno si è fatto di tutto per non "drammatizzare" i risultati negativi, e questo alla Juve credo che sia sempre un errore. Non solo, Giuntoli ha commesso lo sbaglio madornale di dare carta bianca a Motta nella gestione dello spogliatoio, il che si è rivelato devastante. Quindi anche Giuntoli ha la sua grossa fetta di responsabilità, però Motta si è confermato essere una vera testa calda, troppo per un ambiente così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Su questo sono d'accordissimo con te: quest'anno si è fatto di tutto per non "drammatizzare" i risultati negativi, e questo alla Juve credo che sia sempre un errore. Non solo, Giuntoli ha commesso lo sbaglio madornale di dare carta bianca a Motta nella gestione dello spogliatoio, il che si è rivelato devastante. Quindi anche Giuntoli ha la sua grossa fetta di responsabilità, però Motta si è confermato essere una vera testa calda, troppo per un ambiente così

Io credo più si siano divisi tutti i ruoli e del resto se ne siano fregati altamente.. ossia motta si occupa solo dei giocatori , giuntoli si occupa solo del mercato, scanavino solo dei conti ecc.. e così non va bene..è quanto più lontano da quanto visto nei 9 scudetti in cui tutti si occupavano di tutto ed era una famiglia.. ora sono singoli individui robotizzati che svolgono un unico compito (anche male) .. dobbiamo tornare ad essere una famiglia e ci vuole gente di calcio per farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modo bislacco per difendere motta 

Ho già detto a proposito. Stiamo facendo un fritto misto

Sarri ha vinto

Pirlo al primo anno da allenatore con in squadra la presenza ingombrante di Ronaldo ha fatto 4 e vinto due coppe. La società aveva subito il COVID e perso l investimenti di Ronaldo. Ma la società c'era 

Poi il primo anno di allegri ci siamo qualificati per la Champions ed abbiamo iniziato un progetto di risanamento con investimento sui giovani che ovviamente doveva richiedere del tempo. Abbiamo speso 144 entrate 66 per un mercato da -77 (niente a che vedere con  quest'anno) siamo arrivati 4 in campionato,  finale di coppa Italia, ottavi di Champions ed abbiamo giocato la finale di Supercoppa.  C'erano un presidente (che era anche il proprietario) un ds un talent scout un vice presidente. Gente che parlava alla squadra si faceva vedere sull erba prima delle gare che gestiva la società. Bene o male ma la gestiva 

L anno dopo è successo il finimondo la società distrutta e lì è cambiato tutto. I due anni di allegri non sono giudicabili. 

Ora siamo a quest'anno. Un allenatore che al primo anno rischia di fare peggio degli ultimi 5 anni. Non c'è una dirigenza. C'è solo un tuttofare abbastanza arraffone non esiste uno della proprietà che parli!!

Non possiamo dire che c'è un comune denominatore. Perché prima non c'era la super lega e non c'era stata la procura. Prima c'era un uomo che viveva per la Juve (Andrea) con i suoi errori, ora c'è un uomo che se ne frega della Juve ( elkan con i suoi orrori)

Cercare di fare di tutta l erba un fascio per buttarla in vacca e caciara e dire motta e giuntoli non c'entrano nulla però è disdicevole!

È vero che il primo responsabile è elkan ma loro stanno fallendo su tutta la linea  . Hanno venduto il patrimonio della NG. Hanno rovinato lo spirito corporativo storico della Juve che ci faceva definire provinciale di lusso hanno creato il caos nello spogliatoio distrutto ogni senso di attaccamento alla maglia hanno epurato ogni barlume di personalità e rischiano di lasciare macerie umane. Allegri avrà pure sbagliato ma molti lo stimano (anche gente come Tévez con cui ha litigato). Sono certo al 100% che motta nessuno lo rimpiangerà  o avrà riconoscenza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che motta abbia fatto un sacco di danni, tra i tanti vendere Soule, Huijsen, cedere Danilo e tentare di annullare tutto il lavoro fatto dai suoi predecessori. 

Koopmeiners lo porteremo a scadenza come fatto in passato con Arthur. 

Avevamo una base da cui partire ed è stata annientato in un solo anno. 

I suoi principi di gioco sono il nulla, anche se qualcuno pensa sia un rivoluzionario. Per me Pirlo aveva idee migliori,poi da lì a funzionare ce ne passava. 

Detto questo, ad oggi credo serva creare un senso di appartenenza, mettendo i giocatori in primo piano. Rendendo loro protagonisti ma allo stesso tempo responsabili.

Basta santoni della tattica. 

Conte: ni. Troppo egocentrico e "tormentoso". 

Vorrei una squadra giovane e sbarazzina, puntando su Cambiaso, Gatti come leader, credo che pure Luiz sia recuperabile(serve un * di regista, * di quella *) , Thuram è buono, c'è Adzic... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe in 5 anni sono passati

Pirlo: 0 esperienza quindi poteva solo finire male

Allegri: gli hanno venduto Ronaldo dopo 5 minuti e poi il mercato è stato fatto da dirigenti forse peggio di Giuntoli, tra mercati quasi nulli e acquisti sbagliati, aggiungiamoci il carico delle varie inchieste condite da furto di punti e la frittata è servita

Motta: è semplicemente inadatto, in tutto.

Quindi, prima di buttare tutto direi di provare almeno con un altro tecnico questo parco giocatori, tanto tenersi un altro anno Motta vuol dire buttare comunque altro tempo, quindi, tanto vale cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami...ma che c'azzecca Allegri in mezzo a quei due? 

Infatti, cosa c'entra Pirlo con Allegri?

Uno in una sola stagione ha vinto due trofei, l'altro ben 3 stagioni di niente, solo figuracce ed una coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Bisogna mischiare le carte fino a quando non uscirà la combinazione giusta come accadde nel 2012, molto probabilmente ci vorranno anni, se ci va di fortuna forse meno

Comunque ricordiamoci che quest’anno abbiamo affrontato un’annata piena di infortuni e ricca di impegni, la rosa non era pronta per reggere così tante partite, l’allenatore pure e si è dimostrato inadeguato anche con una settimana di lavoro a disposizione.

Detto ciò, nella rosa attuale bisogna rinforzarci:

TITOLARI

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Veiga Cambiaso

??? ??? Thuram

??? ??? Yildiz

PANCHINA

Perin 

Costa Gatti Kelly Cabal

McKennie Locatelli Koopmeiners 

N.Gonzalez/Weah ??? Mbangula

La base c’è, sinceramente non confermerei Coinceicao e Kolo Muani a meno che non ci siano le condizioni ideali per farlo, se ci fosse la possibilità scaricherei anche Koop, N.Gonzalez e Kelly, per il resto abbiamo necessità di rinforzare nuovamente centrocampo e attacco salutando Vlahovic e sostituendolo con un titolare e un vice di livello.

Il cambio di allenatore ovviamente è necessario e bisogna cambiare la struttura societaria per tornare a vincere

Per me Douglas Luiz nelle giuste condizioni fa tutta la vita il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Se resta Elkann puoi sperare di vincere uno scudetto ogni 15 anni. Le serie scudetto storiche non ci portano bene. La Juve del quinquennio terminò con la morte di Edoardo Agnelli. Ci vollero 15 anni per tornare ad essere al vertice. Dopo l'allontanamento di Andrea quanto ci vorrà ? Io seguo con interesse il rastrellamento di azioni dell'ultimo mese e mi auguro che con Ardoino ci sia anche A.A. 

Elkann e la Juve vincerà sempre perchè spende il doppio , triplo , quadruplo delle avversarie , fatevene una ragione , spendiamo più degli altri ( in Italia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Il problema è scegliere l'allenatore e i giocatori giusti , manca la competenza.

Sono d'accordo con te. Per alzare un grattacielo bisogna prima costruire delle solide fondamenta. Sono la parte della costruzione invisibile ad occhio umano ma essenziali. Senza di queste va tutto giù.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ilreplicante ha scritto:

io credo che Elkann ci stia provando a riportare la Juventus al vertice solo che probabilmente ha cannato le prime mosse...pochi erano scontenti dell ingaggio di giuntoli quando fu preso...agli occhi dei più era un ottimo ds dopo gli acquisti azzeccati a napoli...poi che si stia rilevando un flop è un altro discorso, ma Elkann la volontà secondo me la sta mettendo ma gli mancano le giuste competenze...tra l altro ha messo a disposizione un bel gruzzolo da spendere sul mercato, quindi, mi sembra ingeneroso dare contro a Elkann. Sicuramente non è legatissimo alla Juve come lo era A.A, ma non mi pare che se ne sbatta totalmente...semplicemente ha fatto scelte che ad oggi si stanno rivelando sbagliate 

Per me.la vuole vendere! Opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Elkann e la Juve vincerà sempre perchè spende il doppio , triplo , quadruplo delle avversarie , fatevene una ragione , spendiamo più degli altri ( in Italia)

In considerazione a quanto abbiamo speso quest'anno la stagione è stata catastrofica.

Bisogna anche saper spendere bene, ad oggi sembriamo l'inter di Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

È così difficile capire che sta parlando in generale degli allenatori degli ultimi 5 anni, che hanno fatto tutti indistintamente pena a prescindere dal loro reale valore? Appena ti si tocca Allegri perdi la bussola, non è normale 'sta cosa. 

E ma tu quando c'è da c*gargli sopra, sei in prima fila che non vedi l'ora di evacuare, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Bhe in 5 anni sono passati

Pirlo: 0 esperienza quindi poteva solo finire male

Allegri: gli hanno venduto Ronaldo dopo 5 minuti e poi il mercato è stato fatto da dirigenti forse peggio di Giuntoli, tra mercati quasi nulli e acquisti sbagliati, aggiungiamoci il carico delle varie inchieste condite da furto di punti e la frittata è servita

Motta: è semplicemente inadatto, in tutto.

Quindi, prima di buttare tutto direi di provare almeno con un altro tecnico questo parco giocatori, tanto tenersi un altro anno Motta vuol dire buttare comunque altro tempo, quindi, tanto vale cambiare.

Ma anche basta con sta leggenda….il primo a dire di liberarsi di Ronaldo  era stato proprio Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma anche basta con sta leggenda….il primo a dire di liberarsi di Ronaldo  era stato proprio Allegri. 

Mi immagino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, xpierpox ha scritto:

E ma tu quando c'è da c*gargli sopra, sei in prima fila che non vedi l'ora di evacuare, no?

Prego? Non comprendo le metafore troppo raffinate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti