Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Attaccanti in rosa

Post in rilievo

Anche Weah è una punta, anche se viene messo a fare il terzino sballando tutta la fase difensiva. Basterebbe mettere a fare il terzino i terzini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/03/2025 Alle 12:39, JuveXXXLsempre ha scritto:

Tutti insufficienti,chi per un verso chi per l'altro.Fosse per me prenderei Lucca .Spendere 70/80 mln per una punta sarebbe un rischio troppo grande,anche perchè non c'è la certezza che poi farebbe bene.

Avanti con i giovani a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti insufficienti,chi per un verso chi per l'altro.Fosse per me prenderei Lucca .Spendere 70/80 mln per una punta sarebbe un rischio troppo grande,anche perchè non c'è la certezza che poi farebbe bene.

Se ne mandiamo via diversi (Vlahovic, Milik e forse Yildiz) e prendiamo Lucca, penso abbia poco senso cambiare allenatore: il nuovo si troverebbe un attacco decisamente inferiore ai reparti offensivi delle concorrenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se ne mandiamo via diversi (Vlahovic, Milik e forse Yildiz) e prendiamo Lucca, penso abbia poco senso cambiare allenatore: il nuovo si troverebbe un attacco decisamente inferiore ai reparti offensivi delle concorrenti.

D'accordo con te, anche se Milik non ha nessun senso tenerlo e comunque l'allenatore va cambiato a prescindere da quali attaccanti avrà in rosa la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

D'accordo con te, anche se Milik non ha nessun senso tenerlo e comunque l'allenatore va cambiato a prescindere da quali attaccanti avrà in rosa la prossima stagione.

Sì, sì, il senso lo avevo capito, era solo per sottolineare che se abbiamo l'ambizione di fare meglio non basta sostituire l'allenatore, se poi peggiori la qualità dei singoli reparti. Per dirla esplicitamente, occorre che Lucca venga, ma a prendere il posto di Milik.
Vlahovic va sostituito degnamente, non con Lucca.
E serve gente con i gol nelle gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Luiz quest'anno è stato un bidone colossale,spero di non vederlo mai più in campo .

Che c'entra il brasiliano se l'oggetto del topic sono gli attaccanti? 

Non è che volevi scrivere Nico per caso? sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, sì, il senso lo avevo capito, era solo per sottolineare che se abbiamo l'ambizione di fare meglio non basta sostituire l'allenatore, se poi peggiori la qualità dei singoli reparti. Per dirla esplicitamente, occorre che Lucca venga, ma a prendere il posto di Milik.
Vlahovic va sostituito degnamente, non con Lucca.
E serve gente con i gol nelle gambe.

Esattamente, Lucca titolare non si può leggere, al massimo può fare la riserva da far giocare ogni tanto quando occorre far rifiatare i titolari. 

E se Vlahovic sarà ceduto non si può pensare di sostituirlo con Lucca, a meno che gli obiettivi della società non siano quelli di un ridimensionamento sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere il calcio, una squadra di grande blasone con annesse ambizioni di vittoria in più competizioni, specie in campo internazionale, dovrebbe disporre di un attacco con due vere punte: una più potente e massiccia e l'altra più tecnica, agile e rapida.

Certamente ci sono pure delle compagini di rilievo che di punta ne schierano solamente, ma dispongono di centrocampisti ed esterni di elevata qualità, tutti in grado di improvvisarsi attaccanti e capaci di trovare spesso la via della rete e specie di fornire costantemente il necessario supporto alla loro punta.

L'attuale centrocampo della Juve qualitativamente è scarso, composto da soli gregari ove il solo Thuram talvolta espone capacità di inserimento offensivo, ci si era illusi che necessaria qualità l'avessero fornita Koopmeiners e Douglas Luiz, ma si sono rivelati due oggetti misteriosi quanto inutili e da qui le notevoli difficoltà poste in evidenza dalla squadra nella stagione in corso.

Aggiungo sempre a mio parere, che un centrocampo scarso di qualità non può essere disposto a due elementi; a tre rimarrebbe comunque scarso ma in grado di garantire comunque un maggiore equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Guarda è tutto teorico il valore che si attribuisce ai giocatori.Vlahovic ,per esempio,dovrebbe essere uno che sfonda le porte ,per i gol fatti e per l'ingaggio stratosferico, mentre in pratica il più delle volte è un peso morto.Io ho detto che Lucca andrebbe benone perchè a prendere i grossi nomi costosissimi sono anni che non concludiamo niente.Poi perchè Lucca mi ricorda tanto Luca Toni  ,i suoi gol li segna ,migliora ogni anno e non costa uno sproposito.Ho detto Lucca ma qualunque centravanti che corre ,sgomita e si sbatte per 90 minuti attualmente è meglio dei nostri.              

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Guarda è tutto teorico il valore che si attribuisce ai giocatori.Vlahovic ,per esempio,dovrebbe essere uno che sfonda le porte ,per i gol fatti e per l'ingaggio stratosferico, mentre in pratica il più delle volte è un peso morto.Io ho detto che Lucca andrebbe benone perchè a prendere i grossi nomi costosissimi sono anni che non concludiamo niente.Poi perchè Lucca mi ricorda tanto Luca Toni  ,i suoi gol li segna ,migliora ogni anno e non costa uno sproposito.Ho detto Lucca ma qualunque centravanti che corre ,sgomita e si sbatte per 90 minuti attualmente è meglio dei nostri.              

Lucca è una buona alternativa, più giovane e efficace di Milik, ma non lo vedo assolutamente all'altezza di Vlahovic e del ruolo di essere la punta di riferimento per una formazione con determinate ambizioni.
Dici che migliora ogni anno, ma noi non abbiamo tempo di aspettare, ha la stessa età di Vlahovic e di gol in A ne ha fatti 18, contro gli 86 di Dusan.

Se poi ci dicono "Cederemo Vlahovic, Bremer, Yildiz, Cambiaso, Gatti, e rifaremo una Juve dalle fondamenta con tutti giocatori giovani e low cost", beh, allora, apprezzerò l'onestà, i rassegnerò a una Juve che persegue l'obiettivo Conference, e a quel punto Lucca sarà il benvenuto anche come titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi preferisci avere la certezza di prendere una schiappa? Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti