Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Beh, 8,2% di quote per un controvalore di 90 milioni non mi pare proprio pochissimo...

Secondo me tra un paio di mesi saranno anche di più. Certo se vi aspettate che Exor passi di mano le quote di maggioranza toglietevelo dalla testa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Condivisibile. Di contro però non mi pare che la sua società abbia bisogno di pubblicità…

A (quasi) tutti piace vedere il proprio nome sul giornale/internet.

A cosa serve essere stra-ricchi se nessuno te se inc....?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lagavulin84 said:

@Dio Zigo intendevo che potrebbero sponsorizzare tramite una delle società che hanno acquisito (e che sono mica compliant)

Beh, nel caso si potrebbe, dopo guardo sta quantoz...

Però ti sponsorizzerebber quell' azienda, non loro...insomma, non è che avrebbero chissà quale ritorno, anche se legata a loro...il tifoso generico subisce solo il nome sulla maglia, non è che va a vedere chi ci sia dietro..se leggi zara o L'Oréal o Lamborghini non è che pensi a Ortega, Nestlè e a Volkswagen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Beh, 8,2% di quote per un controvalore di 90 milioni non mi pare proprio pochissimo...

Ok, ma all'atto pratico cosa possono fare/decidere in questo momento, con una quota del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Su Sky sì (a costi assurdi peraltro), su Dazn no, devi abbonarti almeno per tot tempo forse il minimo é un mese.

Darò un'occhiata a Sky... grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Secondo me tra un paio di mesi saranno anche di più. Certo se vi aspettate che Exor passi di mano le quote di maggioranza toglietevelo dalla testa.

Il controllo di Exor sulla Juventus è totalmente blindato. Se qualcuno vuole la Juventus deve andare da John e metterci due miliardi, ammesso e non concesso che John voglia vendere. Altre opzioni non esistono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

hai presente la storia di uno sconosciuto cinese che compra una squadra di calcio da un megamiliardario che poi sparendo nel nulla vende ad un fondo d'investimento che non si riesce a ricondurre al vero proprietario ch ipotizzo sia sempre lo stesso megamiliardario anche dalla tomba.

ecco diciamo che quella storia è grezza ed un pò bruttina perchè il megamiliarsario poteva fare bello e cattivo tempo, mentre questo megamiliardario ha una parvenza di dignità dietro la quale cela zanne ed artigli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Ok, ma all'atto pratico cosa possono fare/decidere in questo momento, con una quota del genere?

NULLA. Exor controlla oltre il 70% dei voti in assemblea, quindi è solo una manovra per farsi pubblicità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a non vedere più la luce in fondo al tunnel, chissà quanti anni ci vorranno per riprenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tutte le questioni di campo passano in secondo piano. Motta e forse anche Giuntoli non ci saranno più a luglio. È andata male, o meglio l'hanno fatta andare male loro con una gestione raccapricciante - e non parlo di questioni tecniche, quelle sono tutte opinabili e contro opinabili. 

lo pensi, lo credi o lo sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

non sapevo avesse questa società, chi ha come clienti?

Tutti ragazzi giovani...

Il più forte che ha ed ha enormi prospettive è Thomas Corigliano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

NULLA. Exor controlla oltre il 70% dei voti in assemblea, quindi è solo una manovra per farsi pubblicità. 

Ecco, appunto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Nulla...avranno voce in capitolo nell'assemblea degli azionisti come terzo azionista di riferimento.

Exor sarà sicuramente concorde....altrimenti sarebbero già comparsi Corona, i Trans e via dicendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Nulla, ma da stakeholder devi comunque rendergli conto dell'andamento di un suo bene

Detto questo anche io ho il sentore che stia solo cercando visibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Darò un'occhiata a Sky... grazie!

Però su Sky non ci sono tutte eh...
Per vedere la partita singola, senza rubare, penso che la soluzione migliore sia sempre un locale, per costi e organizzazione.

Certo, devi vederla in compagnia, non sempre scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

lo pensi, lo credi o lo sai?

Non so nulla, non sono un guru. Faccio 2+2. Il capo dell'area tecnica è commissariato, forse in futuro deciderà solo sui calciatori o nemmeno quelli concludendo in anticipo il suo viaggio. Gli hanno dato carta bianca e ha scelto un allenatore che ha gettato bombe a mano nello spogliatoio e nell'ambiente: È PEGGIO di sbagliare qualche acquisto\cessione. Dubito, se rimane, gli ridaranno il compito di sceglierne un altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Però su Sky non ci sono tutte eh...
Per vedere la partita singola, senza rubare, penso che la soluzione migliore sia sempre un locale, per costi e organizzazione.

Certo, devi vederla in compagnia, non sempre scelta.

Ah ok...pensavo tutte...

Eh praticamente sto valutando cosa fare qui in svizzera...Sky l'ho dovuto disdire l'anno scorso, e ora con l'abbonamento elvetico vedo anche alcune gare di serie A.... ovviamente fra Juve, Milan e Inter... però sono al massimo due gare a giornata quindi capita che la Juve non ci sia..

PS: nei locali più vicini, posto che al momento sono isolato verso la Svizzera per una frana ahhaha, trasmettono l'hockey su ghiaccio...fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DD90 ha scritto:

Inizio a non vedere più la luce in fondo al tunnel, chissà quanti anni ci vorranno per riprenderci

Io invece sono molto fiducioso, basta allontanare seduta stante il filosofo e mettere qualcuno a controllare Giuntoli (anche se il massimo sarebbe cacciare pure lui) ma non credo sia fattibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sto Ardoino più passano i giorni, meno fiducia mi dà....

Anziché rilasciare messaggi criptici, iniziasse a fare qualcosa di veramente concreto.

Non vorrei che il suo si rivelasse solo un modo per mettersi in mostra....

Scusa, ma esattamente cosa ti aspetteresti da lui di "concreto"?...ha messo lì una 90ina di milioni per circa l'8% delle quote, dovrebbe assaltare villa Elkann?

Sul fatto del mettersi in mostra, perdonami, ma non credo proprio ne abbia bisogno con quello che fattura e per come è conosciuto nel suo mondo, l'essere famoso o meno al cosiddetto "grande pubblico" non credo gli porti molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

quello che possiamo decidere io e te insieme e anche tutto il forum messo insieme....ma anche se tether o come si scrive razzolasse tutto il flottante il suo potere sarebbe pari sempre a zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Quel tweet di Paolo Ardonio @@

#MJGA

Si sta facendo solo pubblicità. Quell’immagine mi ricorda Messi proiettato sul duomo sefz 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Puoi avere anche il 49,9 per cento delle quote ma chi detiene il 50,1 %, comanda (semplificazione...é ovvio che in una SPA quotata le quote sono distribuite diversamente ma il senso é sempre quello...devi avere la maggioranza per comandare). Se no prendi i dividendi, se ci sono, e ti fai sentire in assemblea, ma se sei sempre un ministro senza portafoglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.