Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

My two cents:

Personalmente, credo che Mancini sia più un depistaggio che una reale opzione per la panchina della Juventus. Un classico polverone mediatico utile a sviare l'attenzione. Sta avendo anche discreto successo da una settimana a questa parte...

TUTTAVIA... se per assurdo dovesse davvero concretizzarsi questa ipotesi, sarebbe comunque interessante analizzarne i possibili sviluppi.

Ovviamente Mancini ha certe "esperienze" alle spalle.. In caso di arrivo, potrebbe portare con sé figure come Evani o Touré come suoi assistenti che comunque non butterei via.. oltre a uomini di fiducia come Lombardo e Salsano. Arriverebbe sicuramente Gagliardi, già alla Juventus ai tempi di Pirlo, e il gruppo di scout che ha lavorato molto bene in nazionale. Sarebbe interessante vedere che metodologie assumerebbe, dato che negli ultimi anni ha puntato molto alla valorizzazione dei giovani, ha saputo anche mettersi in discussione ed avere un approccio molto meno "so tutto io" di quello che pensavo... 

Di contro, però, restano due fattori che rendono questa ipotesi poco entusiasmante: non allena un club da sei/sette anni. Il secondo, ancor più rilevante, è il suo passato ai tempi di farsopoli.

Detto ciò, se fosse per me, la priorità assoluta sarebbe un viaggio a Birmingham per provare a convincere Emery. Gestione tattica solida, capacità di lavorare con gruppi giovani, poco ego e tanta voglia di lavorare, gestione del gruppo e spogliatoio e mettere nelle condizioni migliori i giocatori.

Ma se la scelta dovesse ricadere su Mancini, pur non essendo la mia preferita, sarebbe comunque interessante vederlo all'opera nel contesto della Juve di oggi.

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Sembrerebbe che il nome di Mancini sia il nome cercato e indicato dalla proprietà, il suggerimento o l'individuazione del profilo, sembrerebbe, opera di Chiellini, in odore di diventare DG ed espressione della famiglia all'interno del board dirigenziale.
L'altro nome che gira è quello di Pioli. Se le voci fossero confermate tra Mancio e Pioli la spunta il primo, il secondo (nome di Giuntoli) escluso.
Il tutto si potrebbe leggere come un defenestramento di Giuntoli, che al momento non è dato sapere se sarà silurato a fine stagione o ridimensionato totalmente (messo in pratica nelle condizioni di dimettersi).

Mi rendo conto che è tutto un sembrerebbe, parrebbe, si dice... ma in questo spazio si parla di questo...
Altrimenti discuteremmo del comunicato di ufficialità del club...

Incredibile come la scelta successiva sembra essere oramai peggio della precedente. 
Prepariamoci a periodi bui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Tiger Black&white said:

Se è vero che Chiellini ha proposto Mancini, bisogna cacciare subito anche lui (con tutto il bene che voglio a Giorgio).

Per me il problema peggiore di quella girata è mettere una persona totalmente inesperta come direttore generale...allucinante...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Caimano ha scritto:

Ha perso uno scudetto con il famoso goal di muntari

hanno perso uno scudetto perchè erano bolliti, la squadra e l'allenatore, tant'è che l'anno dopo lo cacciarono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Tra le tante? 

"Ci hanno preso tutti per il *. Bisogna attendere, vediamo cosa succederà". E ancora: "Nessuno di noi però si poteva aspettare che le cose fossero a questi livelli. Quanti sono gli appassionati di calcio in Italia, 40 milioni? Ci hanno preso tutti per il *. Ci hanno preso in giro per anni" 

quindi per te anni e decenni sono la stessa cosa? Come ho già detto, ce l'aveva con la Triade, visto che in quel periodo era l'allenatore della squadra concorrente. Poi ognuno resta della propria idea, ma sinceramente, visto quello che la nostra "tifoseria" ha riservato, ad esempio, ad Ancelotti, probabilmente il più grande allenatore della storia, senza un motivo ben preciso, ormai è un pezzo che evito di dare giudizi su ciò che tizio ha detto oppure ha fatto. Mi limito a ragionare in ottica futura, se può essere utile o meno alla causa. Niente di più, niente di meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me il problema peggiore di quella girata è mettere una persona totalmente inesperta come direttore generale...allucinante...

Sinceramente? io a sta cosa credo poco.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

L'incontro servirà anche a definire la nuova denominazione del club, da Juventus a Bilancentus.

Domanda: Arriverà il giorno in cui tornerà importante anche l'area sport?

Il nuovo stemma:

81VG5VZHsVL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Nome che si addice tra l'altro alla nostra difesa .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Salvo miracoli…cosa potrà mai andare storto?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Gli scudetti della Juve, Allegri ironizzava sulla Serie B

Per me sono…31! Perché? C’è compreso quello del campionato di serie B… L’ha vinto, no? Qui sbagliano tutti: 28, 30, 31, 24, 25…. Adesso basta! Un organo di competenza ha stabilito quello che bisognava fare. E’ inutile continuare a discutere di quanti sono e quanti dovrebbero essere.

Grazie, poi mi spieghi come hai fatto che io trovo solo roba recente .ghgh

Ma ricordo anche che si prese con Marotta (quando era da noi), che parlò di partita falsata ecc.

Insomma di stoccate ce ne aveva date, ma è anche normale eh, alla fine lui all'epoca faceva gli interessi del Milan e ci giocavamo la serie A.

Però quando venne a Torino, arrivò con l'etichetta di anti juventino, tant'è che venne contestato da morire...questi sono i fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma su Mancini siamo ancora fermi alla puttanata sparata ieri dall'avvinazzato di Radio Radio con Viviano (che ancora non ha imparato ad inquadrarsi la faccia)? O è uscito altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

quindi per te anni e decenni sono la stessa cosa? Come ho già detto, ce l'aveva con la Triade, visto che in quel periodo era l'allenatore della squadra concorrente. Poi ognuno resta della propria idea, ma sinceramente, visto quello che la nostra "tifoseria" ha riservato, ad esempio, ad Ancelotti, probabilmente il più grande allenatore della storia, senza un motivo ben preciso, ormai è un pezzo che evito di dare giudizi su ciò che tizio ha detto oppure ha fatto. Mi limito a ragionare in ottica futura, se può essere utile o meno alla causa. Noente di più, niente di meno.

Eh... Quindi se c'è l'aveva con la Triade ti sembra meno grave? 

Dire che tutte le vittorie della Juve negli anni della Triade 1994/2006 siano rubate per te è meno grave? 

Io non sto capendo se sei serio onestamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

Personalmente, credo che Mancini sia più un depistaggio che una reale opzione per la panchina della Juventus. Un classico polverone mediatico utile a sviare l'attenzione. Sta avendo anche discreto successo da una settimana a questa parte...

TUTTAVIA... se per assurdo dovesse davvero concretizzarsi questa ipotesi, sarebbe comunque interessante analizzarne i possibili sviluppi.

Ovviamente Mancini ha certe "esperienze" alle spalle.. In caso di arrivo, potrebbe portare con sé figure come Evani o Touré come suoi assistenti che comunque non butterei via.. oltre a uomini di fiducia come Lombardo e Salsano. Arriverebbe sicuramente Gagliardi, già alla Juventus ai tempi di Pirlo, e il gruppo di scout che ha lavorato molto bene in nazionale. Sarebbe interessante vedere che metodologie assumerebbe, dato che negli ultimi anni ha puntato molto alla valorizzazione dei giovani, ha saputo anche mettersi in discussione ed avere un approccio molto meno "so tutto io" di quello che pensavo... 

Di contro, però, restano due fattori che rendono questa ipotesi poco entusiasmante: non allena un club da sei/sette anni. Il secondo, ancor più rilevante, è il suo passato ai tempi di farsopoli.

Detto ciò, se fosse per me, la priorità assoluta sarebbe un viaggio a Birmingham per provare a convincere Emery. Gestione tattica solida, capacità di lavorare con gruppi giovani, poco ego e tanta voglia di lavorare, gestione del gruppo e spogliatoio e mettere nelle condizioni migliori i giocatori.

Ma se la scelta dovesse ricadere su Mancini, pur non essendo la mia preferita, sarebbe comunque interessante vederlo all'opera nel contesto della Juve di oggi.

Per me sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato già solo per il fatto che al primi pareggio,lo massacreranno peggio di come hanno fatto con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero86 ha scritto:

Eh... Quindi se c'è l'aveva con la Triade ti sembra meno grave? 

Dire che tutte le vittorie della Juve negli anni della Triade 1994/2006 siano rubate per te è meno grave? 

Io non sto capendo se sei serio onestamente. 

io non sto capendo se tu leggi quello che scrivo: ho detto che me ne infischio di quello che ha detto, mi interessa se può essere d'aiuto per il futuro o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Gli scudetti della Juve, Allegri ironizzava sulla Serie B

Per me sono…31! Perché? C’è compreso quello del campionato di serie B… L’ha vinto, no? Qui sbagliano tutti: 28, 30, 31, 24, 25…. Adesso basta! Un organo di competenza ha stabilito quello che bisognava fare. E’ inutile continuare a discutere di quanti sono e quanti dovrebbero essere.

è una battuta, non ci trovo nulla di offensivo. 

mancini ci dava dei ladri quando gli unici dirigenti che pilotavano le designazioni erano i loro, ricordiamocelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

Gagliardi è a Parma nello staff di Chivu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quando dicevo di tremare all'idea di un nuovo CDA era per possibilità simili, e dire che gli ultimi cambi dovrebbero averci insegnato qualcosa.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Grazie, poi mi spieghi come hai fatto che io trovo solo roba recente .ghgh

Ma ricordo anche che si prese con Marotta (quando era da noi), che parlò di partita falsata ecc.

Insomma di stoccate ce ne aveva date, ma è anche normale eh, alla fine lui all'epoca faceva gli interessi del Milan e ci giocavamo la serie A.

Però quando venne a Torino, arrivò con l'etichetta di anti juventino, tant'è che venne contestato da morire...questi sono i fatti

OT: Allegri allenatore milan dichiarazioni Juve
Apri il link di calcioblog e ne trovi qualcuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Chiellini....quello che nell'ultima parte della carriera si allenava con la Juve per poi giocare con la nazionale....lui.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

io non sto capendo se tu leggi quello che scrivo: ho detto che me ne infischio di quello che ha detto, mi interessa se può essere d'aiuto per il futuro o meno. 

Io leggo e ti rispondo che son basito dal fatto che non ti tange che chi ti ha schifato, offeso, insultato possa arrivare sulla nostra panchina.

Poi magari siete gli stessi che se la Società non si difende nelle sedi opportune gridano allo scandalo. 

Vi fate dire di tutto, vi fate scivolare addosso ogni cosa, non ve ne frega nulla della società per cui tifate, chiunque può dire ciò che vuole, se Ziliani o Varriale avessero 3 mld di euro e volessero comprare la Juve per voi sarebbe un ottima cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

quindi per te anni e decenni sono la stessa cosa? Come ho già detto, ce l'aveva con la Triade, visto che in quel periodo era l'allenatore della squadra concorrente. Poi ognuno resta della propria idea, ma sinceramente, visto quello che la nostra "tifoseria" ha riservato, ad esempio, ad Ancelotti, probabilmente il più grande allenatore della storia, senza un motivo ben preciso, ormai è un pezzo che evito di dare giudizi su ciò che tizio ha detto oppure ha fatto. Mi limito a ragionare in ottica futura, se può essere utile o meno alla causa. Niente di più, niente di meno.

La triade era a Torino dal 1995 ed al 2006 sono 11 anni....vado a spanne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Per me sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato già solo per il fatto che al primi pareggio,lo massacreranno peggio di come hanno fatto con Motta.

Tutto dipende dalla società. Quest'anno hai visto un reale supporto a Motta? L’unica volta che Giuntoli ha parlato è stato con quell'intervista a Sky il giorno dopo l'eliminazione con l'Empoli (dovuta anche per le dichiarazioni di Motta nel post-partita), e solo perché dopo il 3-0 di Firenze non poteva più restare in silenzio per ovvi motivi. Quando serviva davvero, invece, si sono sempre nascosti.

Con questo atteggiamento puoi prendere anche Guardiola, ma se non c'è una linea chiara e una protezione attorno all'allenatore, la stagione finirà comunque male. Se invece la società si assume le proprie responsabilità, difende le scelte fatte e crea un ambiente solido, allora anche Mancini potrebbe avere successo.

E attenzione: Mancini potrebbe avere un forte endorsement da parte di Chiellini, che nel gruppo dirigenziale avrà sempre più peso. E ripeto: fosse per me non lo prenderei e sono comunque molto scettico su queste voci... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Chiellini....quello che nell'ultima parte della carriera si allenava con la Juve per poi giocare con la nazionale....lui.

Chiellini nelle partite in cui stava bene ha sempre fatto il suo con la Juve, chi dice il contrario è in malafede...

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.