Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Se si mette in dubbio anche l'attaccamento alla maglia di Chiellini, che non so quante volte si è aperto la testa per noi, allora vale tutto... 

infatti, esecrabile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Allora possiamo mettere come DG qualsiasi neolaureato abbonato alla Juve.

Per tempo e soldi spesi come attaccamento alla maglia direi essere superiore.

Per competenze acquiste nel ruolo anche.

Se leggessi bene quello che ho scritto non ho parlato di competenza del ruolo, ma di attaccamento alla maglia. Ci sono commenti in cui si dice che Chiellini giocava alla Juve per allenarsi per la Nazionale...E direi che non è proprio il suo caso, visto che ha sempre dato tutto per la maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solo leggere il nome di Mancini mi si rizzano i peli ovunque...

Miracolato da Farsopoli e dal Gran Lavoro che fece il compianto Luca Vialli in Nazionale...

Al di là di questo, un ipocrita assoluto, finchè il presunto sistema GEA gli servì per le scorciatoie necessarie ad allenare è andato benissimissimo (ed era pure tra i soci fondatori della stessa GEA se non erro), dopo invece divenne il male assoluto.

Di juventini come lui, possiamo farne a meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Elimoghale (2009) 

È un' ala/esterno d'attacco dalla spiccata velocità e dalla prorompente fisicità alle quali abbina qualità tecniche importanti.

È un giocatore veramente completo: dribbling, cambio di passo, tiro e vanta anche un repertorio tecnico abbastanza ampio, soprattutto nella varietà di soluzioni con cui arriva a segnare o a rendersi pericoloso (gol in rovesciata, su punizione, in contropiede solitario, in serpentina ecc...)

Tenta spesso di saltare l'avversario con giocate e dribbling di alta scuola  (nelle quali a volte tende a perdersi)...

Come tipologia di giocatore (con le dovute proporzioni ) a me ricorda un " piccolo Leao "  però più creativo e  (forse) migliore nel tiro...

È veramente un prospetto importante, per me il migliore del nostro intero settore giovanile.

-

Corigliano (2009) 

Trequartista di piede sinistro, molto mobile e dinamico , raffinatissimo nel tocco e tecnicamente molto dotato è il leader tecnico della nostra u16...

Svaria su tutto il fronte offensivo (tende spesso a decentrarsi e stazionare sulla fascia ) e fa da collante tra cc e attacco.

È anche piuttosto prolifico tra gol e assist (in entrambi è già andato in doppia cifra) nel campionato di categoria anche se vorrei vederlo in contesti più probanti da sottoetà...

Ricorda per certi versi il primo Soulè (una sua evoluzione)  rispetto al quale però può vantare una frequenza di passo nel breve decisamente superiore, una maggior rapidità, doti balistiche superiori (soprattutto nel tiro) e una fluidità nella corsa e nelle movenze che lo agevolano nel dribbling nello stretto (nel quale eccelle particolarmente soprattutto per la varietà di "colpi")...

In relazione alla piccola statura (credo sia 1,70 però ha 16 anni) ha pure una buona progressione sul lungo.

A me oltre a Soulè ricorda (sempre con le dovutissime proporzioni) anche qualcun altro al quale lo stesso Soulè fu più volte accostato in passato ma evito di fare il nome perché sennò viene giù tutto 🤣 

In realtà ce ne sarebbe pure un altro ma con questo vengo lapidato all' istante...

-

Salvai (2010)

Anche lui come Corigliano è un trequartista di piede mancino e tecnicamente eccelso, elegante e raffinato ...meno elettrico (non è comunque un giocatore lento,,, assolutamente) ma fisicamente più piazzato e più "potente" in conduzione palla .

Buon tiro, ottima visione di gioco negli ultimi 30-35 metri , buon dribbling... è meno funambolico rispetto a Corigliano ma ha giocate estemporanee veramente di alto livello. 

Da notare che è assai prolifico sotto porta (da quando è rientrato a fine novembre ha una media di almeno 1 gol a partita) e risulta spesso determinante...

Ecco, diciamo che pur avendo la qualità del trequartista, del numero 10 a queste  ci abbina anche una spiccata propensione offensiva da finalizzatore...

Insomma è una via di mezzo tra un trequartista e una seconda punta e se devo fare un paragone è quello che più di tutti tra i nostri ragazzi mi ricorda un giovane Dybala...

Grazie e complimenti per le descrizioni accurate....è un piacere leggerti!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Tu faresti riscegliere l'allenatore a Giuntoli dopo l'esperienza Motta?

Il problema è a chi lo facciamo scegliere l'allenatore?

Cioè, togliamo Giuntoli, che non so che fine farà, se dobbiamo prende una nuova figura che deve scegliere l'allenatore dobbiamo muoverci prima di subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Ranaldo ha scritto:

Se leggessi bene quello che ho scritto non ho parlato di competenza del ruolo, ma di attaccamento alla maglia. Ci sono commenti in cui si dice che Chiellini giocava alla Juve per allenarsi per la Nazionale...E direi che non è proprio il suo caso, visto che ha sempre dato tutto per la maglia. 

Ok ritiro quello che ho detto allora.

Detto che l'attaccamento di chiellini nell'angolo non è pertinente come tema.

Dovremmo discutere della sua competenza, quello inciderà sul futuro della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, signos77 ha scritto:

Esatto appunto... peraltro ha rinunciato anche ad un anno di contratto per andare in Mls se non ricordo male... 

Rinunciò a quell'anno di contratto semplicemente perché l'Italia non era riuscita a qualificarsi ai mondiali. Lo disse lui stesso in un'intervista a Sport Week.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque Chiellini è anche un ragazzo molto intelligente, che si è laureato mentre giocava e che ha fatto esperienze all'estero. Non so se sia già pronto a ricoprire un ruolo così importante, ma se c'è un'ex bandiera  bianconera del passato recente che un giorno potrà ricoprirlo... Io penso che sia proprio Chiellini l'uomo ideale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Allora possiamo mettere come DG qualsiasi neolaureato abbonato alla Juve.

Per tempo e soldi spesi come attaccamento alla maglia direi essere superiore.

Per competenze acquiste nel ruolo anche.

Secondo me Chiellini non sa chi siano Athirson, Sorin e Olivier Kapo....ma nemmeno Blanchard ahahahah ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Il problema è a chi lo facciamo scegliere l'allenatore?

Cioè, togliamo Giuntoli, che non so che fine farà, se dobbiamo prende una nuova figura che deve scegliere l'allenatore dobbiamo muoverci prima di subito.

Ma soprattutto molti danno per scontato che conte e gasperini "vengano di corsa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

no, Meglio un Lippi a 80 anni che un Secco a 40

Mostra contenuto nascosto

giphy.gif

ma è fuori dal giro.

così come chiellini DG sarebbe una follia.

per l'ennesima volta ripeto:

NO filosofi

NO santoni

NO bandiere

NO prescritti

NO protestati

NO perditempo

NO esperimenti

NO vecchie glorie

NO raccomandati

NO amici d'infanzia

SI PROFESSIONISTI addentro il mondo del calcio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Manca Rino Marchesi e Zoff e poi tutti i nostri ex allenatori sono stati intervistati su Motta.

Beh Zoff tra quelli citati è l'unico che ha vinto qualcosa eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Elimoghale (2009) 

È un' ala/esterno d'attacco dalla spiccata velocità e dalla prorompente fisicità alle quali abbina qualità tecniche importanti.

È un giocatore veramente completo: dribbling, cambio di passo, tiro e vanta anche un repertorio tecnico abbastanza ampio, soprattutto nella varietà di soluzioni con cui arriva a segnare o a rendersi pericoloso (gol in rovesciata, su punizione, in contropiede solitario, in serpentina ecc...)

Tenta spesso di saltare l'avversario con giocate e dribbling di alta scuola  (nelle quali a volte tende a perdersi)...

Come tipologia di giocatore (con le dovute proporzioni ) a me ricorda un " piccolo Leao "  però più creativo e  (forse) migliore nel tiro...

È veramente un prospetto importante, per me il migliore del nostro intero settore giovanile.

-

Corigliano (2009) 

Trequartista di piede sinistro, molto mobile e dinamico , raffinatissimo nel tocco e tecnicamente molto dotato è il leader tecnico della nostra u16...

Svaria su tutto il fronte offensivo (tende spesso a decentrarsi e stazionare sulla fascia ) e fa da collante tra cc e attacco.

È anche piuttosto prolifico tra gol e assist (in entrambi è già andato in doppia cifra) nel campionato di categoria anche se vorrei vederlo in contesti più probanti da sottoetà...

Ricorda per certi versi il primo Soulè (una sua evoluzione)  rispetto al quale però può vantare una frequenza di passo nel breve decisamente superiore, una maggior rapidità, doti balistiche superiori (soprattutto nel tiro) e una fluidità nella corsa e nelle movenze che lo agevolano nel dribbling nello stretto (nel quale eccelle particolarmente soprattutto per la varietà di "colpi")...

In relazione alla piccola statura (credo sia 1,70 però ha 16 anni) ha pure una buona progressione sul lungo.

A me oltre a Soulè ricorda (sempre con le dovutissime proporzioni) anche qualcun altro al quale lo stesso Soulè fu più volte accostato in passato ma evito di fare il nome perché sennò viene giù tutto 🤣 

In realtà ce ne sarebbe pure un altro ma con questo vengo lapidato all' istante...

-

Salvai (2010)

Anche lui come Corigliano è un trequartista di piede mancino e tecnicamente eccelso, elegante e raffinato ...meno elettrico (non è comunque un giocatore lento,,, assolutamente) ma fisicamente più piazzato e più "potente" in conduzione palla .

Buon tiro, ottima visione di gioco negli ultimi 30-35 metri , buon dribbling... è meno funambolico rispetto a Corigliano ma ha giocate estemporanee veramente di alto livello. 

Da notare che è assai prolifico sotto porta (da quando è rientrato a fine novembre ha una media di almeno 1 gol a partita) e risulta spesso determinante...

Ecco, diciamo che pur avendo la qualità del trequartista, del numero 10 a queste  ci abbina anche una spiccata propensione offensiva da finalizzatore...

Insomma è una via di mezzo tra un trequartista e una seconda punta e se devo fare un paragone è quello che più di tutti tra i nostri ragazzi mi ricorda un giovane Dybala...

Ah ma quindi si può parlare di giovani pure nella lingua italiana, senza sofismi e neologismi, e senza neppure estrema saccenza o bisogno di dire che è tutta una mèrda. Si scoprono ogni giorno cose nuove sefz

Grazie del bel post!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto che terrei Motta senza alcun dubbio, quello dell’allenatore è l’ultimo dei problemi.

Quello più immediato sarà il dover convivere per anni coi giocatori esperti e di medio valore con cui si pensava di ripartire per arrivare a vincere.

Quello più importante è cambiare la società nelle proprie linee guida mettendo da parte ogni sogno di gloria e rimboccarsi le maniche per ristrutturarsi ed aggiornarsi. Perché ad oggi siamo fermi “ai pallini di Giuntoli” con all’orizzonte la “juventinità di Chiellini” che fa molto bettola di provincia più che multinazionale professionistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me resta Motta fino al termine della stagione: se la situazione precipita ulteriormente, la squadra la affidano a Brambilla.

Qualsiasi allenatore scelto oggi non verrebbe per fare 2 mesi e loro vogliono prendere tempo per scegliere il successore di Motta per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Enri78 said:

Tu faresti riscegliere l'allenatore a Giuntoli dopo l'esperienza Motta?

Giuntoli è pagato per quello

chi deve decidere se no: Ferrero, Scanavino o Calvo?

Se Giuntoli non va bene lo devono licenziare domani se no è giusto che proponga lui i nomi visto che guadagna più di certi giocatori in rosa (2.5 netti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

posto che terrei Motta senza alcun dubbio, quello dell’allenatore è l’ultimo dei problemi.

Quello più immediato sarà il dover convivere per anni coi giocatori esperti e di medio valore con cui si pensava di ripartire per arrivare a vincere.

Quello più importante è cambiare la società nelle proprie linee guida mettendo da parte ogni sogno di gloria e rimboccarsi le maniche per ristrutturarsi ed aggiornarsi. Perché ad oggi siamo fermi “ai pallini di Giuntoli” con all’orizzonte la “juventinità di Chiellini” che fa molto bettola di provincia più che multinazionale professionistica.

Io a Motta toglierei anche il patentino da allenatore dopo che mette in campo giocatori con la febbre o col virus intestinale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ah ma quindi si può parlare di giovani pure nella lingua italiana, senza sofismi e neologismi, e senza neppure estrema saccenza o bisogno di dire che è tutta una mèrda. Si scoprono ogni giorno cose nuove sefz

Grazie del bel post!

Fa conto che questo è il mio livello massimo, se scrivessi come parlo passerei per il semi-analfabeta che (in fondo ) sono 🤣 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma è fuori dal giro.

così come chiellini DG sarebbe una follia.

per l'ennesima volta ripeto:

NO filosofi

NO santoni

NO bandiere

NO prescritti

NO protestati

NO perditempo

NO esperimenti

NO vecchie glorie

NO raccomandati

NO amici d'infanzia

SI PROFESSIONISTI addentro il mondo del calcio.

Ripeto: come consigliere tipo Cesare maldini al Milan ,non farebbe danno alcuno.

ps: manca no al colesterolo e si al valsoia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Giuntoli è pagato per quello

chi deve decidere se no: Ferrero, Scanavino o Calvo?

Se Giuntoli non va bene lo devono licenziare domani se no è giusto che proponga lui i nomi visto che guadagna più di certi giocatori in rosa (2.5 netti)

Bene, Conte lo scelse Marotta quindi? Anzi Paratici visto che Giuntoli sarebbe un DS ed ai tempi quella figura era incarnata da Paratici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.