Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Fratello,

ogni cosa ha il suo tempo.

quello di allegri alla juventus è terminato in quella brutta serata nel 2017.

averlo procrastinato fino al 2024 è una colpa della società più che dell'uomo.

Quel gruppo si, per me l'allenatore no..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Se posso permettermi, non è questione di denaro. Ma di cultura.
Io che qualche capitale nel mondo l'ho vista, di outfit cosi ne ho visti tantissimi.
C'è una differenza però, che in Italia scandalizza e si scade nell'omofobo/volgare e nel resto del mondo, se vesti in maniera bizzarra o appariscente, non frega una mazza a nessuno.

Bhe fondamentalmente perché l’Italia è capitale di moda, cibo e cultura.

Se all’estero si mangia e ci si veste male è una caratteristica negativa loro se non gli importa nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Le cessioni dei giovani quest'estate sono state fatte perchè erano le più facili da compiere per generare plusvalenze , sistemare il bilancio e prendere altri giocatori che dall'area sportiva e tecnica erano ritenuti più pronti nell'immediato.

Che Hujsen e Soulè avessero talento e potessero diventare dei rimpianti era palese, era un'ovvietà. Non commetterei l'errore di sopravvalutare "noi", intesi come tifosi medi, e sottovalutare coloro che lavorano per la società. Come del resto non andava commesso l'errore contrario quest'estate. Quando si esaltava la capacità di Giuntoli e soci di cedere rispetto al passato era altrettanto ovvio fosse una scemenza.

Le cessioni , in qualsiasi ambito, sono legate a una richiesta. C'è un compratore e un venditore. Senza l'uno non esiste l'altro. E' la legge del mercato. 

Il nostro problema, da anni, è che non siamo mai riusciti a creare valore e gli unici con cui ci siamo riusciti sono quelli usciti dalla Next Gen.

Viene da sè , che lo scorso anno per quello che avevano in mente, quelli sacrificabili erano loro. Se Locatelli, per fare un nome, non ha richieste non te le puoi inventare.

L'altro problema, caso mai, è come quei soldi sono stati investiti. Perchè se per caso a quest'ora fossimo stati in lotta per lo scudetto e ai quarti di Champions, probabilmente della stagione di Huijsen importerebbe poco a tutti.

Si, però un conto è fare plusvalenza con giovani che già sai che non saranno mai da Juventus, un altro è rischiare la cessione di due talenti chiaramente adatti alla nostra squadra, dei quali uno dei due definito "predestinato" da qualsiasi addetto ai lavori. 

Se devo fare plusvalenze per avere più margine di operatività nel mercato, posso anche ragionare diversamente. Cioè, anziché fare 18 acquisti, ne faccio 5. E mi tengo Hujisen e Soule, anziché prendere Cabal, Kelly, Costa e Veiga, in ruoli simili. Se devo vendere Soule per avere liquidità per comprare Nico Gonzalez, non lo vedo, semplice, e mi tengo lui. Perché non stiamo parlando di fare un sacrificio per comprare Mbappe, ma per comprare Nico Gonzalez, cioè un giocatore medio, bravo, ma che a 27/28 anni giocava nella Fiorentina senza aver di certo incantato il mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Enri78 said:

Sembrerebbe che il nome di Mancini sia il nome cercato e indicato dalla proprietà, il suggerimento o l'individuazione del profilo, sembrerebbe, opera di Chiellini, in odore di diventare DG ed espressione della famiglia all'interno del board dirigenziale.
L'altro nome che gira è quello di Pioli. Se le voci fossero confermate tra Mancio e Pioli la spunta il primo, il secondo (nome di Giuntoli) escluso.
Il tutto si potrebbe leggere come un defenestramento di Giuntoli, che al momento non è dato sapere se sarà silurato a fine stagione o ridimensionato totalmente (messo in pratica nelle condizioni di dimettersi).

Mi rendo conto che è tutto un sembrerebbe, parrebbe, si dice... ma in questo spazio si parla di questo...
Altrimenti discuteremmo del comunicato di ufficialità del club...

Intanto grazie per il contributo Enri. Come si dice? Ambasciator non porta pena.

Detto questo... dopo un periodo di splendore con AA, torniamo ai tempi bui di JE, i tempi dei Cobolli, Secco, Blanc, i tempi dei Ferrara, Zaccheroni, Del Neri...

Dai... non è cosa per lui la Juventus, abbiamo capito...

Mancini... ma per favore...

A questo punto metti direttamente Moratti presidente e Mourinho in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, BornOnThe5ofMay said:

Questa cosa mi ricorda quando per difendere il mio acquisto al fantacalcio dicevo che solo Pirlo aveva numeri migliori di Valdifiori come regista

Oppure quando ci si esaltava per i numeri di Koop, Nico e Douglas Luiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Nico Gonzalez, cioè un giocatore medio, bravo, ma che a 27/28 anni giocava nella Fiorentina senza aver di certo incantato il mondo 

Per dovere di cronaca: Ne fa 27 quest'anno. E' un 1998.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Fortunato è sicuramente stato fortunato.
E' meno bravo di ciò che rappresenta, ma non è un cialtrone sicuramente.
Su una cosa è bravissimo, a schivare le responsabilità, di sicuro.

Il Nonno diceva:

I patrimoni si ottengono solo per speculazione, accumulazione o successione, nel mio caso è stata una successione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

anche qui devo dissentire...

un conto è voler essere se stessi rispetto alla moltitudine conformata o essere kanye west.

altro un capitano d'industria MULTIMILIARDARIA a cui affidi i tuoi denari e che deve trasmettere agli stakeholder solidità, competenze e capacità.

fare il clown non è concesso a tutti, altrimenti ti ritrovi ad essere etichettato come un clown quando non dovresti:

leggi la presentazione di hamilton con le sneakers adidas e puma che ingoia il rospo...

Ma porta a casa 4 miliardi di utili. Sono tutti felici ad aspettare dividendi.

Non importa a nessuno di come si veste nel suo tempo libero.

Parliamo di uno che magari il venerdì incontra Mattarella e tre giorni dopo vola a Washington.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Fratello,

ogni cosa ha il suo tempo.

quello di allegri alla juventus è terminato in quella brutta serata nel 2017.

averlo procrastinato fino al 2024 è una colpa della società più che dell'uomo.

Amico se nel periodo peggiore della Juventus dopo Farsopoli non ci fosse stato quello che tu dici finito, non so se staremmo ancora parlando di Juventus in lotta per la Champion. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Quel gruppo si, per me l'allenatore no..

lecito pensarlo.

purtroppo però i fatti parlano di un allenatore in grossa difficoltà a professare la sua idea di calcio senza il materiale umano necessario.

ecco perchè oggi pensare che venga a medicare la Juventus è solo una pia illusione.

a noi oggi serve, purtroppo, un miracolo: abbiamo una rosa carente in molti punti, che ha nei suoi elementi di spicco prestiti ed una sola punta che l'anno prossimo va a scadenza. tutto uesto senza più un centesimo della proprietà e senza poter fare più player trading avendo venduto pure le sedie in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Di chi parli? Mi hai incuriosito...

Qualcuno che al momento non è più al centro del villaggio .ghgh

Secondo me Mancini sarebbe l unico capace di recuperarlo dopo questa umiliazione inglese. Parallelamente anche il procuratore potrebbe riportarcelo per la metà dei soldi che chiedeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi, John è nero.

Nerissimo.

Non salta solo Motta, ma rischia anche Giuntoli.

A meno che la strada non sia quello del ridimensionamento del suo ruolo.

Ma il discorso è più ampio.

Nei piani della proprietà c'era quello di rivedere il CdA nel 2026.

Forse anticipano.

Vediamo.

Vorrei anche vedere: allenatore con grossissimi problemi relazionali, i due colpi più cari del mercato che stanno deludendo fortemente, squadra fuori da tutte e due le coppe e quarto posto fortemente a rischio. Per tacere della vendita sottocosto di diversi giocatori.

In sintesi: lato sportivo penoso, lato economico penoso, lato relazionale penoso. Però potrebbe piovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Ok, grazie. Ma il senso del discorso non cambia 

Certo, però un dato oggettivo rimane tale (ossia l'anno di età) a parte rarissimi casi (vedi Eriberto/Luciano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Fortunato è sicuramente stato fortunato.
E' meno bravo di ciò che rappresenta, ma non è un cialtrone sicuramente.
Su una cosa è bravissimo, a schivare le responsabilità, di sicuro.

Altro che fortunato o sprovveduto, JE è uno squalo vero e proprio, è riuscito in mezzo a tutti gli Agnelli vari a diventare il vero successore dell'Avvocato, escludendo madre, fratelli e cugini, l'eliminazione di AA in particolare da ogni carica societaria è stata magistrale. In Stellantis, risultati buoni o meno, cambiano i Consiglieri, cambiano gli AD, ma lui rimane in sella come Presidente indisturbato, a questo giro ha fatto fuori Tavares, e a differenza di quanto accadeva con FCA, in Stellantis non ha nemmeno la maggioranza e tratta con squali belli grossi. Ieri per gentile concessione si è fatto vedere in Parlamento ed ha supercazzolato tutti, dx e sx, senza battere ciglio. La verità è che è un gestore del potere spietato, che riesce a sopravvivere senza guardare in faccia niente e nessuno, gli altri attorno a lui a turno cadono, lui resta sempre li e, numeri degli utili di Exor alla mano, macina miliardi in continuazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Il Nonno diceva:

I patrimoni si ottengono solo per speculazione, accumulazione o successione, nel mio caso è stata una successione...

Posso inviarti le pratiche per la mia adozione? .@@

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

Amico se nel periodo peggiore della Juventus dopo Farsopoli non ci fosse stato quello che ti dici finito, non so se staremmo ancora parlando di Juve tua in lotta per la Champion. 

si è esaurito il tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastano 4 acquisti e un allenatore serio per riprendersi non serve stravolgere 

Prendi un centrale mancino un regista forte, un 10 o un fantasista e un 9 come si deve , vendi Luiz vlahovic ma pure nico e conceicao fosse per me e riparti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, j101072 ha scritto:

C’è solo un nome, serio, funzionale, credibile, e sopratutto capace che può fare solo le 9 partite mancanti ed è Massimiliano Allegri da Livorno!!! Ecco se JE si presenta a Livorno con la testa di Giuntoli su un vassoio quello ci viene per 9 partite, ci porta in Champion con la pipa in bocca, piscia in testa su una tifoseria di 💩, e se ne va al Milan

AL MAX 🚀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Riflettevo poco fa leggendo i post e l'eventualità di un nuovo tecnico e pensavo:

ma uno come Motta, che appare anche mediamente intelligente , a prescindere dai risultati e dalle situazioni come può uscire con la storia dell'allenatore dei suoi figli, dell'ossessione della vittoria, del finalmente non si parlerà di scudetto....è autolesionismo alla Juventus!! più ci penso e più non me ne capacito.

perchè è in grossa difficoltà, e quando sei in grossa difficoltà puoi andare in confusione. Sarebbe meglio avere qualcuno che ti aiuta e ti evita certe cose, ma non è facile. Non è questione di avere esperienza di grandi club o meno. Non è credibile che Motta non sappia che non è il caso di dire, in un'intervista da allenatore della Juve dopo una sconfitta "almeno così non parlerete più di scudetto". Lo sa chiunque, non è che devi aver giocato nel Barcellona o allenato il Real. Lo ha detto perchè non lucido. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Altro che fortunato o sprovveduto, JE è uno squalo vero e proprio, è riuscito in mezzo a tutti gli Agnelli vari a diventare il vero successore dell'Avvocato, escludendo madre, fratelli e cugini, l'eliminazione di AA in particolare da ogni carica societaria è stata magistrale. In Stellantis, risultati buoni o meno, cambiano i Consiglieri, cambiano gli AD, ma lui rimane in sella come Presidente indisturbato, a questo giro ha fatto fuori Tavares, e a differenza di quanto accadeva con FCA, in Stellantis non ha nemmeno la maggioranza e tratta con squali belli grossi. Ieri per gentile concessione si è fatto vedere in Parlamento ed ha supercazzolato tutti, dx e sx, senza battere ciglio. La verità è che è un gestore del potere spietato, che riesce a sopravvivere senza guardare in faccia niente e nessuno, gli altri attorno a lui a turno cadono, lui resta sempre li e, numeri degli utili di Exor alla mano, macina miliardi in continuazione 

Fosse vera una sola cosa di quel che dici, oggi la Juventus sarebbe il real madrid.

ricordo solo che marchionne in punto di morte gli disse di vendere tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

penso Chiesa...che dio ce ne scampi...

Alimortè...

3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Bhe fondamentalmente perché l’Italia è capitale di moda, cibo e cultura.

Se all’estero si mangia e ci si veste male è una caratteristica negativa loro se non gli importa nulla. 

L'Italia è sicuramente ciò che descrivi. Sicuro.
Purtroppo è anche un posto con degli abitanti molto poco inclini a visioni più aperte.
In Germania, a New York, Tokyo e persino Shenzen, se vesti come abbiamo visto JE e magari con la cresta fluoro, non frega una mazza a nessuno.
Anzi, sono più diffidenti nei confronti di uno come me che veste alla Marchionne.
In Italia invece, senza conoscere una persona, giudichiamo da come veste, come mangia e se fa il manager di un club calcistico o allenatore lo giudichiamo ancor prima di averlo visto all'opera. E' una questione di mentalità, di cultura.

A me piace tantissimo la cucina italiana, la migliore. Ma il sushi che ho mangiato a Tokyo, l'ho trovato molto più buono della lasagna che mangio in Italia almeno 1 volta al mese.... cosi per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma porta a casa 4 miliardi di utili. Sono tutti felici ad aspettare dividendi.

Non importa a nessuno di come si veste nel suo tempo libero.

Parliamo di uno che magari il venerdì incontra Mattarella e tre giorni dopo vola a Washington.

ah ecco.

porta 4 miliardi di utili speculando.

NON costruisce più nulla.

francamente e senza voler moralizzare, bravo lui.

ma con tutti quei soldi, ad un certo momento nella vita, si potrebbe pensare anche a fare qualcosa di diverso da altri soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne avete parlato dell'info data a juventibus su Mckennie dell'accordo che era di 5 milioni netti più corposo bonus alla firma?

Cifre che pesano un macigno sul lavoro di Giuntoli...per quanto voglia bene al texano non vale 5 netti mai nella vita. MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.