Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ok, ma all'atto pratico cosa possono fare/decidere in questo momento, con una quota del genere?

se tu comprassi anche solo un'azione, avresti lo stesso potere decisionale.
ossia zero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Io invece sono molto fiducioso, basta allontanare seduta stante il filosofo e mettere qualcuno a controllare Giuntoli (anche se il massimo sarebbe cacciare pure lui) ma non credo sia fattibile.

Sarei fiducioso anch’io se fosse fattibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non so nulla, non sono un guru. Faccio 2+2. Il capo dell'area tecnica è commissariato, forse in futuro deciderà solo sui calciatori o nemmeno quelli concludendo in anticipo il suo viaggio. Gli hanno dato carta bianca e ha scelto un allenatore che ha gettato bombe a mano nello spogliatoio e nell'ambiente: È PEGGIO di sbagliare qualche acquisto\cessione. Dubito, se rimane, gli ridaranno il compito di sceglierne un altro. 

non volevo metter ein dubbio la bontà del tuo ragionamento, era proprio per sapere se hai info. A me sembra che non vogliano cambiare ne l'uno ne' l'altro perche' non hanno tra le mani nessun sostituto, perche' non sanno che pesci pigliare e non vogliono ricominciare tutto da capo, insomma tutti motivi che non escludono la possibile verità, che è quella che dici tu...ossia che non li vogliono piu tra i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah ok...pensavo tutte...

Eh praticamente sto valutando cosa fare qui in svizzera...Sky l'ho dovuto disdire l'anno scorso, e ora con l'abbonamento elvetico vedo anche alcune gare di serie A.... ovviamente fra Juve, Milan e Inter... però sono al massimo due gare a giornata quindi capita che la Juve non ci sia..

PS: nei locali più vicini, posto che al momento sono isolato verso la Svizzera per una frana ahhaha, trasmettono l'hockey su ghiaccio...fuma

Ah, ma non avevo capito che stessi in Sfizzera...non so come sia la situazione all'estero.

Bhé puoi rimpatriare zona Como e trovi tutto quello che vuoi, certo se ora c'é la frana é un problema, confidiamo nell'efficienza elvetica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

non volevo metter ein dubbio la bontà del tuo ragionamento, era proprio per sapere se hai info. A me sembra che non vogliano cambiare ne l'uno ne' l'altro perche' non hanno tra le mani nessun sostituto, perche' non sanno che pesci pigliare e non vogliono ricominciare tutto da capo, insomma tutti motivi che non escludono la possibile verità, che è quella che dici tu...ossia che non li vogliono piu tra i piedi.

A stretto giro di posta non cambierà nulla, se non traghettatore - che non sceglierà Giuntoli, mi pare palese - per finire la stagione. Esonerare un allenatore è abbastanza facile. Dinamiche più grosse possono solo capitare da maggio inoltrato in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Quel tweet di Paolo Ardonio @@

#MJGA

Ha un piano:

Compra un bel po' di azioni Juve...

Poi compra l'inter e la fa fallire (sul serio non solo teoricamente)...

le azioni juve hanno un boom dopo il crollo inter...

vende le azioni juve per riguadagnare quanto perso con l'inter...

e ascenderà ad imperitura memoria presso noi tifosi! Sarà una specie di divinità bianconera.

O in alternativa si sta facendo pubblicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papa’ tetter, esaudiscici sto * di desiderio

Questo e’ Juventino, quindi, vero o no.. Lasciateci sognare a noi inguaribili romantici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, DD90 said:

Inizio a non vedere più la luce in fondo al tunnel, chissà quanti anni ci vorranno per riprenderci

SE ci riprendiamo. Per dire, lo stesso si staranno chiedendo i milanisti e sopratutto i tifosi dello UTD da anni.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si sta facendo solo pubblicità. Quell’immagine mi ricorda Messi proiettato sul duomo sefz 

con al differenza che poi Messi a milano c'è andato.

a fare shopping ma è andato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Papa’ tetter, esaudiscici sto * di desiderio

Questo e’ Juventino, quindi, vero o no.. Lasciateci sognare a noi inguaribili romantici!

mi sbaglierò ma mi sembra si stia facendo parecchia pubblicità coi nostri "sogni" .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, simon12 ha scritto:

Scusa, ma esattamente cosa ti aspetteresti da lui di "concreto"?...ha messo lì una 90ina di milioni per circa l'8% delle quote, dovrebbe assaltare villa Elkann?

Sul fatto del mettersi in mostra, perdonami, ma non credo proprio ne abbia bisogno con quello che fattura e per come è conosciuto nel suo mondo, l'essere famoso o meno al cosiddetto "grande pubblico" non credo gli porti molto di più.

Solo il tempo ci dirà se sarà solamente un fuoco di paglia, o se ci sarà qualcosa di più concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

mi sbaglierò ma mi sembra si stia facendo parecchia pubblicità coi nostri "sogni" .ghgh

noooo che dici... è proprio una teoria "fantasiosa"......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juveaficionado ha scritto:

SE ci riprendiamo. Per dire, lo stesso si staranno chiedendo i milanisti e sopratutto i tifosi dello UTD da anni.

ecco dopo questo la depressione calcistica è salita a livelli di pericolo :(

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Clutz ha scritto:

Ha un piano:

Compra un bel po' di azioni Juve...

Poi compra l'inter e la fa fallire (sul serio non solo teoricamente)...

le azioni juve hanno un boom dopo il crollo inter...

vende le azioni juve per riguadagnare quanto perso con l'inter...

e ascenderà ad imperitura memoria presso noi tifosi! Sarà una specie di divinità bianconera.

O in alternativa si sta facendo pubblicità.

oppure è un prescritto Villain supermiliardario che vuole comperare la Juve per distruggerla.

o forse è solo un discepolo di elkann, che non può farlo da solo per questioni testamentarie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh, nel caso si potrebbe, dopo guardo sta quantoz...

Però ti sponsorizzerebber quell' azienda, non loro...insomma, non è che avrebbero chissà quale ritorno, anche se legata a loro...il tifoso generico subisce solo il nome sulla maglia, non è che va a vedere chi ci sia dietro..se leggi zara o L'Oréal o Lamborghini non è che pensi a Ortega, Nestlè e a Volkswagen...

non si capisce quanto abbiano di quantoz, anche se difficilmente a quei livelli ci si muove senza quota di controllo. 

comunque hai perfettamente ragione, l'articolo 61 di MiCa mi pare proibisca una eventuale sponsorizzazione di tether:

Nascondi Contenuto

Article 61

Provision of crypto-asset services at the exclusive initiative of the client

1.   Where a client established or situated in the Union initiates at its own exclusive initiative the provision of a crypto-asset service or activity by a third‐country firm, the requirement for authorisation under Article 59 shall not apply to the provision of that crypto-asset service or activity by the third‐country firm to that client, including a relationship specifically relating to the provision of that crypto-asset service or activity.

Without prejudice to intragroup relationships, where a third‐country firm, including through an entity acting on its behalf or having close links with such third‐country firm or any other person acting on behalf of such entity, solicits clients or prospective clients in the Union, regardless of the means of communication used for the solicitation, promotion or advertising in the Union, it shall not be deemed to be a service provided on the client’s own exclusive initiative.

The second subparagraph shall apply notwithstanding any contractual clause or disclaimer purporting to state otherwise, including any clause or disclaimer that the provision of services by a third-country firm is deemed to be a service provided on the client’s own exclusive initiative.

2.   A client’s own exclusive initiative as referred to in paragraph 1 shall not entitle a third‐country firm to market new types of crypto-assets or crypto-asset services to that client.

3.   ESMA shall by 30 December 2024 issue guidelines in accordance with Article 16 of Regulation (EU) No 1095/2010 to specify the situations in which a third-country firm is deemed to solicit clients established or situated in the Union.

In order to foster convergence and promote consistent supervision in respect of the risk of abuse of this Article, ESMA shall also issue guidelines in accordance with Article 16 of Regulation (EU) No 1095/2010 on supervision practices to detect and prevent circumvention of this Regulation.

se capisco bene, un cliente ue può tranquillamente comprare servizi da tether, ma la società non può fare promozione di tali servizi in UE se non aderisce a mica. neanche una sponsorship nei termini di brand awareness, ovvero senza promozione diretta dei servizi, sarebbe considerata legale (se si leggono le ultime righe...). 

peccato perché credo che una mezza idea ce l'avessero da tempo. questo è ardoino nel 2021 (!): 

Paolo Ardoino 🤖 @paoloardoino · Mar 30, 2021 Replying to @cryptodaredevil and @Tether_to E se Tether diventasse sponsor della Juve?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tutte le questioni di campo passano in secondo piano. Motta e forse anche Giuntoli non ci saranno più a luglio. È andata male, o meglio l'hanno fatta andare male loro con una gestione raccapricciante - e non parlo di questioni tecniche, quelle sono tutte opinabili e contro opinabili. 

La tua sicurezza mi preoccupa sefz

Cosa sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

non si capisce quanto abbiano di quantoz, anche se difficilmente a quei livelli ci si muove senza quota di controllo. 

comunque hai perfettamente ragione, l'articolo 61 di MiCa mi pare proibisca una eventuale sponsorizzazione di tether:

Mostra contenuto nascosto

Article 61

Provision of crypto-asset services at the exclusive initiative of the client

1.   Where a client established or situated in the Union initiates at its own exclusive initiative the provision of a crypto-asset service or activity by a third‐country firm, the requirement for authorisation under Article 59 shall not apply to the provision of that crypto-asset service or activity by the third‐country firm to that client, including a relationship specifically relating to the provision of that crypto-asset service or activity.

Without prejudice to intragroup relationships, where a third‐country firm, including through an entity acting on its behalf or having close links with such third‐country firm or any other person acting on behalf of such entity, solicits clients or prospective clients in the Union, regardless of the means of communication used for the solicitation, promotion or advertising in the Union, it shall not be deemed to be a service provided on the client’s own exclusive initiative.

The second subparagraph shall apply notwithstanding any contractual clause or disclaimer purporting to state otherwise, including any clause or disclaimer that the provision of services by a third-country firm is deemed to be a service provided on the client’s own exclusive initiative.

2.   A client’s own exclusive initiative as referred to in paragraph 1 shall not entitle a third‐country firm to market new types of crypto-assets or crypto-asset services to that client.

3.   ESMA shall by 30 December 2024 issue guidelines in accordance with Article 16 of Regulation (EU) No 1095/2010 to specify the situations in which a third-country firm is deemed to solicit clients established or situated in the Union.

In order to foster convergence and promote consistent supervision in respect of the risk of abuse of this Article, ESMA shall also issue guidelines in accordance with Article 16 of Regulation (EU) No 1095/2010 on supervision practices to detect and prevent circumvention of this Regulation.

se capisco bene, un cliente ue può tranquillamente comprare servizi da tether, ma la società non può fare promozione di tali servizi in UE se non aderisce a mica. neanche una sponsorship nei termini di brand awareness, ovvero senza promozione diretta dei servizi, sarebbe considerata legale (se si leggono le ultime righe...). 

peccato perché credo che una mezza idea ce l'avessero da tempo. questo è ardoino nel 2021 (!): 

Paolo Ardoino 🤖 @paoloardoino · Mar 30, 2021 Replying to @cryptodaredevil and @Tether_to E se Tether diventasse sponsor della Juve?

ma questo fantomatico ARDOINO è quello del software?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

A stretto giro di posta non cambierà nulla, se non traghettatore - che non sceglierà Giuntoli, mi pare palese - per finire la stagione. Esonerare un allenatore è abbastanza facile. Dinamiche più grosse possono solo capitare da maggio inoltrato in poi.

Domanda semplice, ma il prossimo allenatore (che è quello che noi interessa) chi lo sceglie?

La/le prossima/e figura/e da inserire in dirigenza chi le sceglie?

Personalmente ho l'impressione che vogliamo cambiare tutto ma manca la persona che prenda questa decisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Pero’ sta comprando le azioni.. Per i giornalisti dovevano essere solo 5%, nella realta’ siamo a 9% e sembra che non si fermeranno.

Preferisco sognare ed illudermi piuttosto di continuare a pensare che Elkann ci stia distruggendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

John in Parlamento per Stellantis 

Stasera a Juventibus?!? 

Sarà intervistato da Gippa e Nicole Tosi .sisi

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che se Ardoino è veramente juventino, ma intendo di quelli che possono legittimamente rivendicare ambizioni di gestione amministrativa della società, allora legge l'Angolo. E quindi sta leggendo questo messaggio. Palesati, Ardoino. Dimostraci le tue intenzioni.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.