Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Io avrei una domanda per chi ne sa qualcosa.

Supponiamo che Tizio arriva e acquista il 10% delle azioni Juve.

Quali sono i benefici per la società? Intendo dire, l'acquisto in blocco di azioni, con relativo cambio di valore delle stesse, porta benefici diretti? Ci sono più soldi a disposizione o semplicemente la società "vale di più"?

Nessuno.

benefici solo per chi se le vede comprare se le vende in guadagno

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

ma vorrei capire da voi, state sperando che Theter prenda la gestione della Juve? no perchè con il 7% attuale credo conti quasi nulla e non mi sembra al momento Elkann voglia farsi da parte.

A me sembra si stia facendo pubblicità troppe interviste in breve tempo, poi post acchiappa tifosi con foto di Alex e Zidane.

la domanda è cosa se ne fa della pubblicità che ne ricaverebbe dai tifosi juve, rispetto al bacino mondiale che già dovrebbe avere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

è a pag. 22

purtroppo molto di più per costruire il "tesoretto" next gen ce ne sono voluti molti di più

ha completamente devastato il lavoro fatto con la next gen

distrutto in una sessione di mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

la domanda è cosa se ne fa della pubblicità che ne ricaverebbe dai tifosi juve, rispetto al bacino mondiale che già dovrebbe avere..

il 99% della popolazione italiana è analfabeta economicamente parlando.

il 50% della popolazione italiana è analfabeta funzionale

il 40% della popolazione italiana tifa JUventus

L'italia è il paese con il più alto risparmio privato mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, The Barnacle said:

Quali sono i benefici per la società? Intendo dire, l'acquisto in blocco di azioni, con relativo cambio di valore delle stesse, porta benefici diretti? Ci sono più soldi a disposizione o semplicemente la società "vale di più"?

Nessun beneficio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Si credo che questa operazione di mercato abbia fatto storia

sarà studiata a fondo: "Gli errori da non commettere nel calciomercato, la storia di Hujisen/Kelly"

La cosa grave è che Kelly, siccome non poteva prenderlo in prestito, l'ha preso praticamente a titolo definitivo strapagandolo, quasi il doppio di Hujisen.

Fosse arrivato in prestito secco lo avrei accettato.

Possibile che non ci fossero altri difensori mediocri da prendere in prestito?

Ma poi è assurdo, c era Skriniar, come cavolo si fa a preferire Kelly a Skriniar???

Anche come costi, non penso che fosse tanto più costoso skriniar

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma allora perché Ardoino allora parla di "voler dare una mano alla Juve"?

se non lo ha spiegato nell'intervista lui...

sai, con la montagna di denaro che gestisce "piovutagli dal cielo" aggraziarsi uno come Elkann che è nato in certi ambienti e salotti, sicuramente ha  un qualche vantaggio a noi ignoto. magari aprono insieme una catena di lavanderie a gettone...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

prima che comprasse azioni della Juve neanche sapevamo chi fosse, a questo serve farsi pubblicità. poi a cosa miri nel lungo periodo non possiamo saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Può portare anche benefici diretti visto che avere un socio più credibile e solido in caso di adc renderà più certo il suo contributo e lo sottolineo perché non dimenticate mai che se Exor ha deciso aumenti di capitale per 1mld di euro la controllante ha tirato fuori circa 650ml con gli altri azionisti che hanno contribuito per i restanti 350.

Avere un socio di minoranza solido ha conseguenze dirette perché chi controlla il pacchetto di maggioranza sa che in caso di bisogno questo farà la sua parte.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

La cosa grave è che Kelly, siccome non poteva prenderlo in prestito, l'ha preso praticamente a titolo definitivo strapagandolo, quasi il doppio di Hujisen.

Fosse arrivato in prestito secco lo avrei accettato.

Possibile che non ci fossero altri difensori mediocri da prendere in prestito?

Ma poi è assurdo, c era Skriniar, come cavolo si fa a preferire Kelly a Skriniar???

Anche come costi, non penso che fosse tanto più costoso skriniar

dopo l'infortunio di Breme ha avuto a disposizione tutto il tempo necessario per reperire, sul mercato, un difensore in prestito o dal costo simile a Kelly

l'operazione Hujisen/Kelly è un paradosso del calciomercato che verrà studiata negli anni per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi si va su mancini????

Pare il più fattibile anche per esclusione.

Profili non testati nelle big (Motta 2) non credo,allenatori stranieri (praticamente mai presi nella storia (purtroppo)) altri nomi sono tutti sotto contratto tipo conte gasperini pioli.

Sbaglio????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, michele.i said:

Ma cosa significa bacino mondiale? È diventata la coca cola o McDonald's?

Sono conosciuti nel loro settore, ma se vogliono fare altro necessitano di visibilità...inoltre, appartenendo a un mondo particolarmente ambiguo, è un modo per apparire "puliti"... (Avevo già spiegato bene il tutto, ora sintetizzo per fretta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Può portare anche benefici diretti visto che avere un socio più credibile e solido in caso di adc renderà più certo il suo contributo e lo sottolineo perché non dimenticate mai che se Exor ha deciso aumenti di capitale per 1mld di euro la controllante ha tirato fuori circa 650ml con gli altri azionisti che hanno contribuito per i restanti 350.

Avere un socio di minoranza solido ha conseguenze dirette perché chi controlla il pacchetto di maggioranza sa che in caso di bisogno questo farà la sua parte.

la serietà di un soggetto è facilmente misurabile.

prendi ad esempio il terzo possessore di azioni della Juventus, te lo ricordi il nome?

ecco, ti sei già risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini non è il nome peggiore ma rimane sicuramente inadatto. E non solo per il suo storico evitabile .. un sopravvalutato con l'unica dote della persuasione sui soldi da spendere sul mercato.

Esistono soluzioni peggiori, perché mi sembra chiaro che non è un buon momento per mettere emergenti o santoni tra piazza esigente, società sportivamente assente e quant'altro.. ma rimane comunque inadeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non c'è nessun beneficio diretto, se non appunto un aumento (temporale) del valore delle azioni.

Se la Juventus dovesse fare un aumento di capitale (non a debito...ovvero emettendo più azioni), un socio di minoranza "forte" e "committed" potrebbe condividere parte della ricapitalizzazione con exor, a meno che non voglia vedere "diluite" le proprie quote azionarie (ovvero per mantenere la propria percentuale di partecipazione). però non ci sono obblighi in questo senso. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Quindi si va su mancini????

Pare il più fattibile anche per esclusione.

Profili non testati nelle big (Motta 2) non credo,allenatori stranieri (praticamente mai presi nella storia (purtroppo)) altri nomi sono tutti sotto contratto tipo conte gasperini pioli.

Sbaglio????

Ma guarda, ad oggi testando il polso della situazione si potrebbero dipingere due scenari molto diversi tra loro:

a) Diverse fonti ci dicono che Mancini con ogni probabilità sarà il nostro nuovo Mister

b) John Elkann pare aver congelato tutti i movimenti alla Juve in quanto vorrebbe che tutti i dirigenti si assumessero le loro responsabilità e questo fino a fine stagione

A chi dar retta? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, The Barnacle said:

Quindi non è come una sorta di aumento di capitale?

No...il free float è la parte di azioni già in circolazione sul mercato e cambiate fra investitori...quindi il denaro va direttamente a chi vende l'azione, non alla proprietà...

Hai un impatto indiretto sul valore percepito della società, ma è semplicemente una conseguenza di comprare/vendere azioni (aumenta/diminuisce prezzo)...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda che dovremmo farci tutti è la seguente, se va bene con il Genoa quindi confermano Motta ma male la partita successiva cosa fanno? no perché mettere come partita decisiva solo la prossima non considerando le successive boh se la rischiano un tantino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.