Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Non hanno bisogno di pubblicità cit. @Rux @Lagavulin84

Screenshot_2025-03-20-09-33-44-2 (1).jpg

eh niente vaglielo a spiegare... 
però pubblica la foto di zidane e del piero quindi gasa cit

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

Marco Travaglio racconta che la controllata Juve fu messa sul mercato per salvare la Fiat perché i 350mld di lire che furono raggranellati sul mercato furono usati dall'allora controllante IFIL per ripianare parzialmente la situazione debitoria dell'altra controllata Fiat auto, almeno così racconta Marco Travaglio.

Scritto così mi sarei fermato alle prime 2 parole.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Credo che il discorso sia influenzato dal rendimento di quelli che sono stati comprati con i soldi dei giovani. Il rendimento di Koopmeiners, Douglas Luiz, N. Gonzales, Kelly è insufficiente, quindi si è portati a pensare di aver venduto quelli per prendere 'ste ciofeche. Certo nessuno se lo sarebbe potuto immaginare. Resta la curiosità travestita da speranza (e viceversa) di vederli con un altro allenatore in un altro contesto

va beh ragazzi

ma ad agosto erano tutti contenti di Koop, colpiti dall'acquisto di D.Luiz, su Nico invece tanti dubbi, però il doppio colpo con Conceicao aveva esaltato.

il campo invece è sempre il punto di domanda per tutti gli acquisti.

Kelly è in bianconero solo perchè Bremer e Cabal si sono fatti male, altrimenti con sta cippa che avrebbe speso 20 milioni a gennaio per l'inglese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

va beh ragazzi

ma ad agosto erano tutti contenti di Koop, colpiti dall'acquisto di D.Luiz, su Nico invece tanti dubbi, però il doppio colpo con Conceicao aveva esaltato.

Kelly è in bianconero solo perchè Bremer e Cabal si sono fatti male, altrimenti con sta cippa che avrebbe speso 20 milioni a gennaio per l'inglese

Appunto, nessuno se lo sarebbe potuto immaginare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, michele.i said:

quanti milioni di persone conosco Tether vuoi per il settore, vuoi per quelli che ne sono direttamente coinvolti?

prima si quantificavano in 300 e passa milioni di persone al mondo?

che differenza gli fanno qualche centinaio di migliaia di persone juventine in italia? (non vorremo mica credere che tutti gli 8 milioni di juventini sanno che questi stan comprando azioni?)

Dato completamente casuale...

La visibilità di un'azienda si valuta attraverso vari fattori, che non sono esclusivamente legati al numero di fruitori e di transazioni (infatti posso farti nomi di prodotti che qui dentro usiamo tutti ogni giorno ma di cui nessuno associa subito all'azienda)...

C'è la brand awareness che equivale alla notorietà e per tether è bassissima...

C'è la brand equity che esprime il valore del marchio, e per tether è alta ma ambigua in Europa (e a breve pure negli USA)...

C'è la share of voice, ovvero le menzioni

nei media...e stranamente tether da settimane appare ovunque..così come appariva prima in altri mercati...non è che Ardoino twitta perché tifa Juve, eh? Lo fa fa per aumentare le interazioni...

C'è il market penetration, ovvero quanti utenti comprerebbero un prodotto tether in un determinato mercato? Loro stanno uscendo/ampliando il loro core business...

E altri vari parametri...che non sono il "ah ma io la conoscevo, ah ma i miei amici la conoscevano, ah ma sono famosissimi nel mondo cripto"...

e questa è solamente la spiegazione per la visibilità, ma poi ci sono altri motivi...il primo fra tutti è l'accettazione, il secondo è "qui dobbiamo fare qualcosa prima di bruciarci tutto"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

un banale prestito era fuori portata della sua acuta visione immagino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Condivido tutto, secondo me sulle cessioni c'è poco da rimproverare, sugli acquisti ne possiamo parlare, anche se alcuni di questi giocatori sarei curioso di rivederli (non Kelly o Nico, ma Di Gregorio, Koop, DL, Cabal, Conceiçao, Thuram, Kalulu a me sembrano tutti più che buoni giocatori). 

Se uno mi scrive, ha acquistato MALE, oggi c'é poco da dire il lavoro di Giuntoli é, come piace a qualcuno dire, "indifendibile".

Però per me i giocatori presi, tutti, hanno valori e talento e si vede anche (del resto sono quasi tutit nazionali e non di Cipro), solo che 'sta squadra fatica dannatamente a metetre a terra il suo, per me più che buono, potenziale...non é una squadra da scudetto ma che deve stare davanti a Bologna e Lazio sì...

Secondo me potrebbe essere un mercato che viene rivalutato col tempo, con una squadra così tutta nuova non si é riusciti a fare bene: avrà delle colpe 8ma anche attenuanti) ovviamente anche l'allenatore scelto.

Ciò detto, scrivere che é stato "distrutto" il lavoro della NG per un paio di cessioni che oltretutto avrebbe fatto il 90% dei DS (chi non avrebbe ceduto Soulé a potenziali 30 milioni?) é ovviamente 'na cavolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

almeno così racconta Marco Travaglio.

Stesso tier di Momblano .muttley 

Comunque solo tu potevi recuperare un mito così di nicchia come Spectremen @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Scritto così mi sarei fermato alle prime 2 parole.

"Marco Travaglio racconta", é un buon titolo per i film di fantascienza (brutti) che escono da quella bocca/penna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

va beh ragazzi

ma quando mai?!

c'era un vivace dibattito sulla reale necessità di farsi spennare dai percassi.

D.Luiz era praticamente ignoto ma era considerata una operazione per sbarazzarsi di due giocatori non più graditi e farsi un favore con il villa.

i soliti noti lo fecero diventare il colpo del secolo...

Nico Gonzales, spero sol oche Giuntoli abbia ricevuto un assegno da 10M sul suo conto svizzero, altrimenti è da circonvenzione d'incapace.

conceicao se ne torna a casina a fine anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Lagavulin84 said:

@Dio Zigo ha postato articoli dai quali sembra evidente che la società sia adottando una strategia di marketing molto più aggressiva del passato.  

in generale,  siamo entrati in un'era in cui in certi settori l'esposizione e "personalizzazione" mediatica è considerata centrale al business. infatti l'intervista su tuttosport ha una chiara hero-narrative (il geek che diventa miliardario, il ragazzo di provincia che diventa global player, etc) e tende chiaramente ed esplicitamente ad associare valori più ampi e nobili (libertà, lotta alla diseguaglianza...) al brand di quella che è una for-profit (un po' come quando musk andava in giro a dire che con tesla voleva risolvere il global warming, salvo poi diventare un emissore di primo livello con space-x). 

marx ci scriverebbe sopra delle belle pagine... 

Eccellente, si vede che sei un accademico, caro...ottimo lo spinto su musk...

.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

va beh ragazzi

Gli infortuni di Bremer e Cabal non sono recenti

lui è arrivato a dare 20 milioni per Kelly a fine gennio

non credo che sta cosa abbia fatto incaxxare solo me

che poi nessuno,o quasi, si sarebbe aspettato un rendimento da ciofeche di Nico,Koop e DL ok

ma io posso pure prendere un abbaglio (e sono solo un povero stronzaccio che scrive su un forum), Giuntoli ne ha presi 3 e non scrive solo su un forum mi sembra

ha sbagliato? per me si, per altri no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Per me sarebbe da spedire su Plutone solo per la doppia operazione Huijsen / Kelly.

Anche Nico, Cabal ed Alberto non scherzano. Per non parlare della gestione Szczesny (che dobbiamo ancora ringraziare per essere andato al Barca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Gli infortuni di Bremer e Cabal non sono recenti

lui è arrivato a dare 20 milioni per Kelly a fine gennio

non credo che sta cosa abbia fatto incaxxare solo me

che poi nessuno,o quasi, si sarebbe aspettato un rendimento da ciofeche di Nico,Koop e DL ok

ma io posso pure prendere un abbaglio (e sono solo un povero stronzaccio che scrive su un forum), Giuntoli ne ha presi 3 e non scrive solo su un forum mi sembra

ha sbagliato? per me si, per altri no

Per me Nico era un errore enorme a quelle cifre già prima che arrivasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, il marsigliese said:

invece facendo colare a picco la Juventus cosa sta facendo il proprietario?

così come quello che è accaduto al titolo ferrari...

Ma a exor poco importa del titolo Juve..il valore medio lo conoscono, e aver un asset di questo tipo quotato è più una rottura che altro oggi...

Il titolo Ferrari è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni...a cosa ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

un banale prestito era fuori portata della sua acuta visione immagino

ha chiesto prestiti con diritti di riscatti a dx e a manca

chi dà giocatori alla juve in prestito a gennaio?

solo il chelsea con il 40° giocatore in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Per me Nico era un errore enorme a quelle cifre già prima che arrivasse. 

Pure per me, ma speravo di sbagliare

Pure Koop a quelle cifre era da evitare, non gli vedevo quelle qualità tecniche e di leadeship per far svoltare il nostro centrocampo, ma speravo di sbagliare

DL non sapevo chi fosse

però capisco sbagliarne uno di acquisto costoso

3 mi sembrano troppi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.