Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ce lo stanno ripetendo da anni che l'obiettivo è sistemare il bilancio ed inevitabilmente la voce ricavi da Champions ricopre una grossissima fetta.

bisogna vedere quale bilancio vada sistemato...

adesso m iripeto:

EXOR (che ha venduto tutti gli asset che producevano cose)  è capace solo di una cosa: SPECULARE.

Nel caso JUVENTUS sta facendo, A COSTO ZERO PER LEI, crollare deliberatamente il titolo per riacquistare ed uscire dal mercato azionario.

dopo che ci saremo fatti due o tre anni di inferno ed avrà ripulito la Juve da debiti e dal mercato, finalmente potrà vendere al prezzo desiderato.

Lo SPECULATORE, NON ha interesse a generare valore, ma solo profitto.

E qui dentro 'è gente che ha paura dei fondi d'investimento...

mammagari!

quelli all'inizio ci mettono soldi su soldi per generare valore e rivendere a prezzo più alto.

quello che fanno i fondi si chiama INVESTIMENTO, cosa decisamente diversa dalla SPECULAZIONE

ELKANN=SPECULAZIONE ricordatevelo  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma a exor poco importa del titolo Juve..il valore medio lo conoscono, e aver un asset di questo tipo quotato è più una rottura che altro oggi...

Il titolo Ferrari è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni...a cosa ti riferisci?

Il migliore brand al mondo per distacco.......pensa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

ha chiesto prestiti con diritti di riscatti a dx e a manca

chi dà giocatori alla juve in prestito a gennaio?

solo il chelsea con il 40° giocatore in rosa

smettiamo di giustificare il fantaDS ha avuto mesi di tempo per cercare un sostituto di bremer si è ridotto al 30 gennaio strapagando un brocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

ha chiesto prestiti con diritti di riscatti a dx e a manca

chi dà giocatori alla juve in prestito a gennaio?

solo il chelsea con il 40° giocatore in rosa

stai affermando che dall'infortunio di Bremer a fine gennaio il meglio che che si potesse fare era dare 20 milioni al Newcastle per Kelly a fine gennaio?

dall'infortunio di Bremer in poi è stato impossibile reperire sul mercato un difensore con le qualità di Kelly in prestito o con cifre un po' meno ingombranti?

aspetta, prima che il tuttologo mi dica che se fosse stato possibile, avrei dovuto farlo io...

te lo dico da solo, si vero, il meglio che si è potuto fare è stato prendere Kelly a fine gennaio a quelle cifre ed il fatto che Hujisen fu ceduto al Bornemouth per sostituire l'inglese non è un fatto che si possa collegare a questa operazione di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è ingiustificabile. Senza dimenticare che a gennaio 2024 eravamo a 2 punti dall'Inter e ha portato a Torino Alacaraz e Tiago Djalò... Sono già troppe le finestre di mercato in cui ha fatto disastri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Sarebbe interessante proporre un sondaggio VS su quale sia il prospetto ideale per la Juve 25/26.......

prospetto di cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Spectreman said:

La controllata Juve fu messa sul mercato per salvare la Fiat perché i 350mld di lire che furono raggranellati sul mercato furono usati dall'allora controllante IFIL per ripianare parzialmente la situazione debitoria dell'altra controllata Fiat auto, almeno così racconta Marco Travaglio.

Appunto.. pararsi il sedere...per il resto, solo rogne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma a exor poco importa del titolo Juve..il valore medio lo conoscono, e aver un asset di questo tipo quotato è più una rottura che altro oggi...

Il titolo Ferrari è più che raddoppiato negli ultimi 5 anni...a cosa ti riferisci?

rispondo a te ma non per te :) 

Ferrari F1 è solo una grande vetrina, la vera azienda Ferrari è cresciuta più di qualsiasi brand automotive sia in vendite  (dove ha in assoluto la marginalità più alta su ogni singola vettura) sia in brand che valore azionario (+215%)

la juve invece è se, non c è un reparto sportivo e uno produttivo come la

ferrari, infatti non bisognerebbe fare assolutamente alcun paragone tra le due cose, Hamilton puo finire anche ultimo Tutte le domeniche e  Maranello la lista di attesa per comprare una Ferrari crescerebbe ancora di piu

da noi è l’esatto opposto, più la squadra va male, più i tifosi si allontanano e il comparto che gira attorno ne risente, per non parlare di entrate in CL o incassi partita (vediamo contro il Genoa quanta gente si presenterà)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

male, mi caschi sul più bello...

avere un asset del quale puoi manipolare il valore azionario in modo diretto, con delle semplici scelte "di campo", senza correre il rischio di finire in galera ti permette di fare soldi a palate a costi irrisori.

a seguito del rally ferrari, EXOR ha messo sul mercato prima dell'inizio della stagione in F1 il 30% delle azioni.

Azioni vendute ai massimi storici, frutto dell'arrivo di hamilton, notizie uscite ad arte sulla super auto per la stagione 2025 ed anche ottimi risultati finanziari.

adesso che si preannuncia come una stagione drammatica per Ferrari cosa pensi farà il nostro eroe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Giuntoli è ingiustificabile. Senza dimenticare che a gennaio 2024 eravamo a 2 punti dall'Inter e ha portato a Torino Alacaraz e Tiago Djalò... Sono già troppe le finestre di mercato in cui ha fatto disastri.

...dopo che a mercato chiuso avevamo perso gli unici due centrocampisti di qualità che avevamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Ha preso per 150 milioni Koop, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Con 150 milioni li prendeva chiunque. Purtroppo i fatti parlano chiaro, dalla scelta dell'allenatore, alle cessioni dei giovani, alla gestione delle situazioni: Disastro.

Quest'estate via Vlahovic, Cambiaso e Yldiz, così ha creato definitivamente valore, ma ha distrutto la squadra per i prossimi 5 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

avere un asset del quale puoi manipolare il valore azionario in modo diretto, con delle semplici scelte "di campo", senza correre il rischio di finire in galera ti permette di fare soldi a palate a costi irrisori.

a seguito del rally ferrari, EXOR ha messo sul mercato prima dell'inizio della stagione in F1 il 30% delle azioni.

Azioni vendute ai massimi storici, frutto dell'arrivo di hamilton, notizie uscite ad arte sulla super auto per la stagione 2025 ed anche ottimi risultati finanziari.

adesso che si preannuncia come una stagione drammatica per Ferrari cosa pensi farà il nostro eroe?

in realtà ferrari ha un piano di buyback da anni quindi 1 dei 3 mld verrà reinvestito nel titolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

stai affermando che dall'infortunio di Bremer a fine gennaio il meglio che che si potesse fare era dare 20 milioni al Newcastle per Kelly a fine gennaio?

dall'infortunio di Bremer in poi è stato impossibile reperire sul mercato un difensore con le qualità di Kelly in prestito o con cifre un po' meno ingombranti?

aspetta, prima che il tuttologo mi dic che se fosse stato possibile, avrei dovuto farlo io...

te lo dico da solo, si vero, il meglio che si è potuto fare è stato prendere Kelly a fine gennaio a quelle cifre ed il fatto che Hujisen fu ceduto al Bornemouth per sostituire l'inglese non è un fatto chesi possa collegare a questa operazione di mercato

di base credo che il giocatore gli piacesse (intendo Kelly)

il mercato di Gennaio è difficile. molto difficile. puoi preparti anche prima, ma c'è sempre l'altra parte che deve essere d'accordo ( e a quanto pare anche soddisfare il tuo tecnico. visto che negli ultimi giorni è uscito il discorso di Sergio Ramos non voluto da Motta)

se non ricordo male tanti nomi sono passati prima di kelly o sbaglio?

beh si Hujisen e kelly non li relazionerei se non per la coincidenza. ripeto senza due infortuni non prendevi nè Veiga nè Kelly, quindi non si pone la diatriba Hujisen-kelly. poi possiamo parlare di quello che vuoi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Sarebbe interessante proporre un sondaggio VS su quale sia il prospetto ideale per la Juve 25/26.......

Per quale posizione all'interno della società?

Io voto:

Sartori capo dell'area tecnica

Tognozzi DS

Buffon Team Manager

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

in realtà ferrari ha un piano di buyback da anni quindi 1 dei 3 mld verrà reinvestito nel titolo

ferrari di quel 30% in mano ad EXOR è stata costretta a comprarne il 10%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

di base credo che il giocatore gli piacesse (intendo Kelly)

il mercato di Gennaio è difficile. molto difficile. puoi preparti anche prima, ma c'è sempre l'altra parte che deve essere d'accordo ( e a quanto pare anche soddisfare il tuo tecnico. visto che negli ultimi giorni è uscito il discorso di Sergio Ramos non voluto da Motta)

se non ricordo male tanti nomi sono passati prima di kelly o sbaglio?

beh si Hujisen e kelly non li relazionerei se non per la coincidenza. ripeto senza due infortuni non prendevi nè Veiga nè Kelly, quindi non si pone la diatriba Hujisen-kelly. poi possiamo parlare di quello che vuoi

Ok allora parliamo di Sergio Ramos

la nostra squadra era completamente sprovvista di carisma

il tuo allenatore, che sta facendo pena, lo rifiuta e con lui Scriniar (o come si scrive)

poi entrambi concordi su quel pacco di Kelly?

tu, dirigente, capisci che il tuo allenatore sta sbagliando o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, il marsigliese said:

Stiamo parlando di due aspetti diversi...tu parli del pov della proprietà, io parlo del pov della società...la Juve in sé ha solo vincoli e rogne per via di essere listata...

Sul resto, ovviamente nulla da obiettare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Per quale posizione all'interno della società?

Io voto:

Sartori capo dell'area tecnica

Tognozzi DS

Buffon Team Manager Arcidiacono 

.sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo gli ultimi giorni con la conferma di Motta, il pranzo con i dirigenti, Giuntoli che fa colloqui con i giocatori e Elkann che chiama a rapporto i suoi due valletti mi sento di confermare che ci sono ancora ampi margini di peggioramento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovella stasera regista titolare della Nazionale.  Lo Chef lo ha dato alla Lazio  per due anni in prestito gratuito e solo a giugno 2025 la Lazio pagherà ( forse) 17 milioni in tre anni.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.