Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se costretti a ripianare, forse. Ma mai per sostituirlo con NG che ti costa 40, prende il triplo o quadruplo di ingaggio, in campo rende meno e non ha nessun margine di crescita.

Sì però sono due giocatori diversi (NG é nazionale argentino eh...non giovanile).

E, sopratutto, Soulé erano soldi freschi che entravano e ti facevano registrare una totale plusvalenza, NG era comprato in leasing con un pagherò.

Io stravdo per Soulé (anche se Conceicao  é un giocatore molto simile e probabilmente più forte nel complesso) e non lo avrei mai ceduto, però non faccio il bambinone e capisco che ci potesse essere l'esigenza.

Secondo me il parallelismo più che con Soulé, per l'acquisto di NG é con Chiesa che é il giocatore che é andato sul serio a sostituire, che ti costava anche più di lui nel complesso e andava ceduto per forza visto il contratto in scadenza.

Il problema é il rendimento nullo di NG, giocatore che a me piaceva poco, ma che comunque alla Fiorentina era valido e ripeto con oltre 40 presenze nella anzionale argentina probabilmente tra le più forti di sempre.

Ovvio che questo é una pesante zavorra sul giudizio dell'operato di Giuntoli, per adesso.

Ma non diciamo che ha distrutto il lavoro della NG, per favore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Però ci sono giocatori si cui bisogna fare dei ragionamenti particolari, capisco Soule che te l'hanno pagato tanto e che quindi potevi anche pensare di sacrificare (anche se secondo me è stato un gran peccato) ma hujsen non lo cedi mai nella vita e non  mi interessano i discorsi sul comportamento, sul padre, sul procuratore ecc... aveva un contratto fino al 2029 per cui il coltello dalla parte del manico l'aveva la società, e tu hai svenduto un talento che tutti sapevano avrebbe avut un gran futuro.

Questi sono errori che non puoi permetterti in questo momento

Mai. Non solo in questo momento, mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Sai che ridere se huijsen va al real e noi teniamo lelli kelly sefz 

Così finirà

Era così palese che c’erano delle operazioni scellerate, tipo vendere Soulé per pagare ancora più soldi Nico Gonzalez, svendere un predestinato come Huijsen mandandolo via a calci nel sedere… com’è possibile che ce ne accorgevamo noi da casa con zero competenze e non dirigenti pagati i milioni? Io ragazzi non mi capacito ..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, barakuda ha scritto:

piazzamento in Champions a parte, per 70-80 millioni, Yildiz sarebbe da vendere subito

uhmm...andrebbe visto in mano ad un altro allenatore, ora come ora ne ha piene le 00 anche lui :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, michele.i ha scritto:

su questa cosa sono d'accordo con te. non possiamo dire che abbia distrutto la NG

Soulè è stato venduto bene, hujisen invece poteva essere si venduto ma magari tenere le redini in qualche modo, con una ricompra o altro.

dispiace perchè a me sarebbe piaciuto vederli almeno una stagione alla juve, per vedere di che pasta sono davvero fatti.

ma d'altronde

quest'anno abbiamo Yildiz titolare e per larghi tratti di stagione pure Savona, senza dimenticare l'apporto molto importante di Mbangula

la next serve a questo. non possono salire tutti in prima squadra, ma quei due/tre elementi che possono dire la loro. gli altri non possono che andare in prestito o rientrare in scambi o cessioni che fruttano soldi alle casse bianconere

Diciamo pure che mbangula e Savona sono arrivati in prima squadra casualmente e per le defezioni iniziali che ci sono state. Impiegati all inizio si sono comportati bene e hanno capito che potevano stare in prima squadra 

Ma mbangula è stato praticamente accantonato appena Nico Gonzalez tornato disponibile. Savona molto meno utilizzato rispetto all inizio 

Yildiz ha giocato. Peccato che ha il 10 sulle spalle è il giocatore più sostituito in assoluto e non gli ha ancora trovato un ruolo.

Tralaltro, il fatto che mbangula e Savona si siano dimostrati all altezza, dimostra ulteriormente che questo processo come è capitato a loro sarebbe potuto capitare anche ad altri pure più bravi di questi.

poi, non possiamo dire che ha distrutto la Next Gen? Diciamo  che  non l'ha distrutta, ok, diciamo che ci è passato sopra con un bulldozer. adesso raccogliamo i cocci e altri club si godono il lavoro che avevamo fatto noi anni dietro. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

A me di che fa Hujsen frega meno di zero mi preoccupa pero' molto avere un Ds che compra gente come Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Thomas Rosicky said:

Così finirà

Era così palese che c’erano delle operazioni scellerate, tipo vendere Soulé per pagare ancora più soldi Nico Gonzalez, svendere un predestinato come Huijsen mandandolo via a calci nel sedere… com’è possibile che ce ne accorgevamo noi da casa con zero competenze e non dirigenti pagati i milioni? Io ragazzi non mi capacito ..  

Perché probabilmente ci sono altri interessi di mezzo, che è ancora peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, barakuda ha scritto:

piazzamento in Champions a parte, per 70-80 millioni, Yildiz sarebbe da vendere subito

Domanda seria, esiste un top team europeo disposto ad investire una cifra del genere su un esterno offensivo che in questa stagione ha fatto 6 goal e 4 assist?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ok allora parliamo di Sergio Ramos

la nostra squadra era completamente sprovvista di carisma

il tuo allenatore, che sta facendo pena, lo rifiuta e con lui Scriniar (o come si scrive)

poi entrambi concordi su quel pacco di Kelly?

tu, dirigente, capisci che il tuo allenatore sta sbagliando o no?

ah su questo sono d'accordo

e infatti lo vuole mandare a casa, a quanto si dice non corre buone acque fra i due, ma società al momento ha bloccato ogni tipo di movimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, esiste un top team europeo disposto ad investire una cifra del genere su un giocatore che in questa stagione ha fatto 6 goal e 4 assist?

Qualcuno ha speso 80 mln per hojlund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Non lo so...a me sembra che si sia un po' persa a strada che era partita 3-4 anni fa quando piano piano si erano iniziati ad inserire in prima squadra giovani provenienti dal settore giovanile invece, si era iniziato a creare qualcosina che a mio avviso poteva portare a dei risultati.

Abbiamo ceduto giocatori che comunque avevano fatto alcuni anni nelle giovanili, che potevano avere un minimo di attaccamento per prenderne altri come Veiga in prestito che tanto a giugno sa già che ritorna al Chelsea, o conceicao altro prestito con riscatto moto alto, o kelly su cui stenderei un velo pietoso, capisco la necessità di fare plusvalenze ma con il senno di poi se avessimo tenuto hujsen, soule e barrenenchea non sarebbe stato meglio? Cioè per me è proprio sbagliata la strada, ovvio che tra l'altro gli acquisti fatti si sono rivelati quasi tutti disastrosi ( koop, douglas, nico...) e quindi adesso questo discorso diventa anche più facile da fare.

Io spero che visti i talenti che ci sono soprattutto dalla under 17 in giù si facciano per il futuro dei ragionamenti diversi.

No.

Abbiamo comunque inserito Yldiz, Savona, Mbangula e Rohoui eh, é probabilmente il numero più alto di giocatori venuti dalla NG mai inseriti tutti assieme in rosa in prima squadra ed i primi 3 han giocato davvero molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì però sono due giocatori diversi (NG é nazionale argentino eh...non giovanile).

E, sopratutto, Soulé erano soldi freschi che entravano e ti facevano registrare una totale plusvalenza, NG era comprato in leasing con un pagherò.

Io stravdo per Soulé (anche se Conceicao  é un giocatore molto simile e probabilmente più forte nel complesso) e non lo avrei mai ceduto, però non faccio il bambinone e capisco che ci potesse essere l'esigenza.

Secondo me il parallelismo più che con Soulé, per l'acquisto di NG é con Chiesa che é il giocatore che é andato sul serio a sostituire, che ti costava anche più di lui nel complesso e andava ceduto per forza visto il contratto in scadenza.

Il problema é il rendimento nullo di NG, giocatore che a me piaceva poco, ma che comunque alla Fiorentina era valido e ripeto con oltre 40 presenze nella anzionale argentina probabilmente tra le più forti di sempre.

Ovvio che questo é una pesante zavorra sul giudizio dell'operato di Giuntoli, per adesso.

A parte che dire "io non faccio il bambinone"' lasciando intendere che altri questo fanno non è il massimo dell'eleganza...

È assai poco lungimirante guardare solo all'oggi. Fra due anni Soule varrà assai più di NG. Seguendo questo ragionamento, sette anni fa il Real avrebbe dovuto coprire d'oro il 33enne CR7 per farlo restare invece di puntare su Vinicius e Rodrygo. Si è visto chi aveva ragione.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mai. Non solo in questo momento, mai.

sono daccordo, ma potevo capirlo in una juve periodo 2017 dove hai tutta una serie di campioni e il giovane magari lo vendi perchè tanto non potrai mai farlo giocare, ma adesso con questi scappati di casa che ci troviamo è proprio incomprensibile, vendi hujsen e prendi kelly...io esco pazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Se Huijsen avesse accettato di andare in prestito a Frosinone, sarebbe ancora alla Juve e avrebbe giocato tantissimo quest'anno. Lì si è rotto qualcosa, per non dire tutto con lui e il suo entourage e se ne sono voluti liberare (anche perché era da rinnovare a breve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Che risate eh. Però quando lo dicevo a luglio mi si perculava.

Io no.

Huijsen ha sempre avuto le stimmate, il problema era con l'entourage.

Di sicuro io in estate non esaltavo giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Qualcuno ha speso 80 mln per hojlund.

Squadra che ad oggi è lontana anni luce da essere definitiva "top team"...

Se fossi Yildiz eventualmente ambirei a qualcosa di meglio rispetto a dove mi trovo adesso, se utopisticamente mi chiama il Barcellona di turno corro da loro, se mi chiama il Tottenham di turno devono ricoprire di soldi altrimenti resto a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Clover ha scritto:

non cambiano mai allenatore durante il campionato, la volta che lo fanno è per prendere Mancini? che schifo

altri liberi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

quindi bambinone è chiunque mette in dubbio con uno spirito critico maggiore del tuo le scelte fatte sul mercato e ,nello specifico, sulla NextGen. Non si può dire che ha distrutto il lavoro della NG, se critichi sei un bambinone, perfetto come al solito. 

Già che si dica che Soule e conceicao sono giocatori simili e conceicao è nel complesso più forte fa capire quale sia il tuo standard di tolleranza per le critiche sull operato di questa gestione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Mancini scelto da JE salta definitivamente tutto il film che vi siete fatti su Giuntoli deus ex machina di tutto, nel bene ma soprattutto nel male.

Ferrero, scanavino e Giuntoli stanno li perché scelti personalmente dal grande capo e il cui unico compito è dire "zi badrone" mentre eseguono i compiti loro assegnati.

Va da sé che se qualcosa va storto sono perfettamente sacrificabili, non importa in qual misura, e saranno estremamente felici di coprire con il loro sacrificio il non capirci una mazza del capo.

Vedremo poi, se pure mancini floppa, a chi poter dar la colpa.

C'è già un chiellini che scalpita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Be che noi teniamo Kelly è praticamente sicuro purtroppo, avranno messo la solita clausola che obbliga al riscatto dopo qualche presenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.