Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Gagliardi è a Parma nello staff di Chivu

Ci metteresti un secondo a convincerlo. Tra l'altro in caso di retrocessione non credo riconfermerebbero lo staff.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Chiellini nelle partite in cui stava bene ha sempre fatto il suo con la Juve, chi dice il contrario è in malafede...

Era praticamente sempre il migliore lì dietro le poche volte che riusciva a giocare gli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tutto dipende dalla società. Quest'anno hai visto un reale supporto a Motta? L’unica volta che Giuntoli ha parlato è stato con quell'intervista a Sky il giorno dopo l'eliminazione con l'Empoli (dovuta anche per le dichiarazioni di Motta nel post-partita), e solo perché dopo il 3-0 di Firenze non poteva più restare in silenzio per ovvi motivi. Quando serviva davvero, invece, si sono sempre nascosti.

Con questo atteggiamento puoi prendere anche Guardiola, ma se non c'è una linea chiara e una protezione attorno all'allenatore, la stagione finirà comunque male. Se invece la società si assume le proprie responsabilità, difende le scelte fatte e crea un ambiente solido, allora anche Mancini potrebbe avere successo.

E attenzione: Mancini potrebbe avere un forte endorsement da parte di Chiellini, che nel gruppo dirigenziale avrà sempre più peso. E ripeto: fosse per me non lo prenderei e sono comunque molto scettico su queste voci... 

Io davvero faccio fatica a capire la linea di quel che resta della società Juve... al di la di Mancini o del prossimo tecnico mi lascia basito anche solo l'idea di non aver sollevato dall'incarico l'allenatore attuale domenica sera, ma addirittura arrivare a confermarlo e fare riunioni e cene per lavare i panni sporchi... trovo tutto grottesco e assurdo e non ho memoria di un periodo altrettanto indecifrabile...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Quello l'ho sentito dire da Materazzi più che da Mancini...posto che lui era l'allenatore dell'Inter e faceva appunto gli interessi dell'Inter.

Quindi nel tribunale del 2006 me so presentato io.

La frase su rosetti l’ha detta mio padre

E cosi via.

E’ inutile che in molti volete sto qua.. Tanto sempre un’interista di * rimane e pure della peggior specie visto che e’ uno che si professa pure Juventino e non ci pensa 2 volte a darci dei ladri :) 

C’e’ chi rispetta la storia della Juventus e chi no.. So gusti.

D’altronde ci siamo fatti andar bene a Sarri mentre mandava a fancculo tutti, che sara’ mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Secondo me domani al meeting Giuntoli porterà 4-5 proposte di nuovo allenatore e decideranno chi prendere 

Bendano John Elkann che tira su la pallina col nome del nuovo allenatore?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Era praticamente sempre il migliore lì dietro le poche volte che riusciva a giocare gli ultimi anni

Esatto appunto... peraltro ha rinunciato anche ad un anno di contratto per andare in Mls se non ricordo male... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mancini non lo voglio, ma non per il suo passato inperdista, ma perché credo che l'ultima sua stagione vincente da allenatore di club risalga al primo scudetto col city, un'era geologica fa. Inoltrenha un carattere parecchio fumantino, non certo uno che dà tranquillità all'ambiente

mancini è uno che nell'anno in cui noi eravamo in b e il milan partiva penalizzato ha quasi perso lo scudetto all'ultima giornata, salvato da ibra in corner.  

idem a manchester, salvato da tevez dopo una campagna acquisti praticamente senza fondo

ha vinto un europeo sicuramente storico, ma andando avanti ai rigori in due partite su 4. 

oltre ad essere un Prescritto per eccellenza, per me è anche un allenatore mezzo miracolato. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

mancini è uno che nell'anno in cui noi eravamo in b e il milan partiva penalizzato ha quasi perso lo scudetto all'ultima giornata, salvato da ibra in corner.  

idem a manchester, salvato da tevez dopo una campagna acquisti praticamente senza fondo

ha vinto un europeo sicuramente storico, ma andando avanti ai rigori in due partite su 4. 

oltre ad essere un Prescritto per eccellenza, per me è anche un allenatore mezzo miracolato. 

Era l’anno dopo, l’anno della doppietta di Ibra a Parma .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma mettere un Marcello Lippi in dirigenza no? anche come consigliere andrebbe benissimo.... la sua esperienza ci farebbe comodo.

ma c'ha 80 anni, vogliamo lasciarlo in pace?

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Sembrerebbe che il nome di Mancini sia il nome cercato e indicato dalla proprietà, il suggerimento o l'individuazione del profilo, sembrerebbe, opera di Chiellini, in odore di diventare DG ed espressione della famiglia all'interno del board dirigenziale.
L'altro nome che gira è quello di Pioli. Se le voci fossero confermate tra Mancio e Pioli la spunta il primo, il secondo (nome di Giuntoli) escluso.
Il tutto si potrebbe leggere come un defenestramento di Giuntoli, che al momento non è dato sapere se sarà silurato a fine stagione o ridimensionato totalmente (messo in pratica nelle condizioni di dimettersi).

Mi rendo conto che è tutto un sembrerebbe, parrebbe, si dice... ma in questo spazio si parla di questo...
Altrimenti discuteremmo del comunicato di ufficialità del club...

A me sembra che si parla di cambiare allenatore da almeno un mese e sinceramente non ci credo più, però sul discorso del ridimensionamento di Giuntoli lo vedo molto plausibile visto che gli errori che ha fatto in quasi due anni alla società costeranno centinaia di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, michele.i ha scritto:

di base credo che il giocatore gli piacesse (intendo Kelly)

il mercato di Gennaio è difficile. molto difficile. puoi preparti anche prima, ma c'è sempre l'altra parte che deve essere d'accordo ( e a quanto pare anche soddisfare il tuo tecnico. visto che negli ultimi giorni è uscito il discorso di Sergio Ramos non voluto da Motta)

se non ricordo male tanti nomi sono passati prima di kelly o sbaglio?

beh si Hujisen e kelly non li relazionerei se non per la coincidenza. ripeto senza due infortuni non prendevi nè Veiga nè Kelly, quindi non si pone la diatriba Hujisen-kelly. poi possiamo parlare di quello che vuoi

Hujisen non andava venduto. Punto 

Non c'entra chi hai preso dopo chi si è fatto male ecc.

Andava tenuto, punto . La questione finisce qui 

giocatore forte e talentuoso. Fa i capricci a 19 anni, chi non li fa? Voleva giocare,gli assicuri di giocare soprattutto con un uomo di rotazioni come TM.

La questione finisce dal principio cioè che non dovevi vendere hujisen perché di talento. Stop. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Hujisen non andava venduto. Punto 

Non c'entra chi hai preso dopo chi si è fatto male ecc.

Andava tenuto, punto . La questione finisce qui 

giocatore forte e talentuoso. Fa i capricci a 19 anni, chi non li fa? Voleva giocare,gli assicuri di giocare soprattutto con un uomo di rotazioni come TM.

La questione finisce dal principio cioè che non dovevi vendere hujisen perché di talento. Stop. 

Che poi anche Yildiz ha preteso , contratto e 10. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Enri78 said:

Non gode più di questa fiducia Giuntoli...

1 hour ago, Gianluigi Bombatomica said:

Va beh ma sondare il mercato allenatori lo può fare non è che ci vuole un genio

Mi aspetto che Giuntoli porti una lista dicendo: questo e disponibile, questo no, per me questo è il migliore 

e poi scelgono insieme o sceglie JE, quello non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Per me Mancini non è adatto, soprattutto in questo momento che serve unità

Rispettabile punto di vista

44 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

(A parte che Allegri era Juventino)

Il discorso fila, ma credo che prendere un allenatore che si è fatto vanto dello scudetto di cartone (e che ha rischiato di perdere pure lo scudetto con la juve in b) sia troppo

Non è come andare a prendere l'Ancelotti o l'Allegri di turno, che alla fine pagarono solo la colpa di avere avuto un passato altrove. 

Prendere Mancini dimostrerebbe un totale scollamento con l'ambiente. Sarebbe uno sfregio verso i milioni di tifosi che ancora oggi mal digeriscono le ingiustizie di calciopoli. 

Per me 100 volte meglio Pioli (peraltro campione d'europa con i nostri colori), Tudor—chiunque, ma non Mancini. 

Allegri era Juventino come Mancini si professa tifoso Juve. Ad ogni modo si parlava di identità Juve e non di tifo,
l'identità Juve è qualcosa che scopri solo dopo aver conosciuto il mondo Juve ed averlo vissuto.

Ribadisco, rispetto opinione di chiunque.
Tudor è già stato alla Juve con Pirlo. Litiga anche con se stesso e non credo sia adatto nella fase di caos e fragilità mentale in cui ci troviamo.
Pioli non mi piace per niente, come non mi piace Mancini. Tra i tre, il meno peggio sulla carta è il Mancio (per me).
Attendo sempre di essere stupito in positivo nella vita.

vediamo

52 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ci sono differenze sostanziali tra mancini e qualsiasi altro allenatore che sia approdato alla Juventus capisco il volerci passare sopra ma personalmente non lo accetto.

Posizione rispettabile

Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Va beh ma sondare il mercato allenatori lo può fare non è che ci vuole un genio

Mi aspetto che Giuntoli porti una lista dicendo: questo e disponibile, questo no, per me questo è il migliore 

e poi scelgono insieme o sceglie JE, quello non so

Tu faresti riscegliere l'allenatore a Giuntoli dopo l'esperienza Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Oggi dopo Delneri e Maifredi pure Zaccheroni ha parlato di Motta .asd

Manca Rino Marchesi e Zoff e poi tutti i nostri ex allenatori sono stati intervistati su Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due tre pensieri 

Mancini ha detto delle cose ben più gravi dei vari Ancelotti, Sarri, Allegri.

Come allenatore ha vinto quando Juve e Milan erano squalificate , nel campionato russo non pervenuto, in Arabia non pervenuto , in Inghilterra ha sculato una premiere spendendo una vagonata, in Europa non pervenuto, un europeo vinto più per orgoglio degli italiani , ma l’europeo è stato vinto anche da Grecia e Danimarca.

Sicuramente ha esperienza ma non allena una squadra di club da anni.

Insomma non è quella sicurezza che dovremmo avere in panchina dopo Motta. 

Non credo che sia un allenatore che il popolo juventino( tifosi vip, ex giocatori) accetterebbe silenziosamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Se si mette in dubbio anche l'attaccamento alla maglia di Chiellini, che non so quante volte si è aperto la testa per noi, allora vale tutto... 

Allora possiamo mettere come DG qualsiasi neolaureato abbonato alla Juve.

Per tempo e soldi spesi come attaccamento alla maglia direi essere superiore.

Per competenze acquiste nel ruolo anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, michele.i ha scritto:

puoi descriverli?

Elimoghale (2009) 

È un' ala/esterno d'attacco dalla spiccata velocità e dalla prorompente fisicità alle quali abbina qualità tecniche importanti.

È un giocatore veramente completo: dribbling, cambio di passo, tiro e vanta anche un repertorio tecnico abbastanza ampio, soprattutto nella varietà di soluzioni con cui arriva a segnare o a rendersi pericoloso (gol in rovesciata, su punizione, in contropiede solitario, in serpentina ecc...)

Tenta spesso di saltare l'avversario con giocate e dribbling di alta scuola  (nelle quali a volte tende a perdersi)...

Come tipologia di giocatore (con le dovute proporzioni ) a me ricorda un " piccolo Leao "  però più creativo e  (forse) migliore nel tiro...

È veramente un prospetto importante, per me il migliore del nostro intero settore giovanile.

-

Corigliano (2009) 

Trequartista di piede sinistro, molto mobile e dinamico , raffinatissimo nel tocco e tecnicamente molto dotato è il leader tecnico della nostra u16...

Svaria su tutto il fronte offensivo (tende spesso a decentrarsi e stazionare sulla fascia ) e fa da collante tra cc e attacco.

È anche piuttosto prolifico tra gol e assist (in entrambi è già andato in doppia cifra) nel campionato di categoria anche se vorrei vederlo in contesti più probanti da sottoetà...

Ricorda per certi versi il primo Soulè (una sua evoluzione)  rispetto al quale però può vantare una frequenza di passo nel breve decisamente superiore, una maggior rapidità, doti balistiche superiori (soprattutto nel tiro) e una fluidità nella corsa e nelle movenze che lo agevolano nel dribbling nello stretto (nel quale eccelle particolarmente soprattutto per la varietà di "colpi")...

In relazione alla piccola statura (credo sia 1,70 però ha 16 anni) ha pure una buona progressione sul lungo.

A me oltre a Soulè ricorda (sempre con le dovutissime proporzioni) anche qualcun altro al quale lo stesso Soulè fu più volte accostato in passato ma evito di fare il nome perché sennò viene giù tutto 🤣 

In realtà ce ne sarebbe pure un altro ma con questo vengo lapidato all' istante...

-

Salvai (2010)

Anche lui come Corigliano è un trequartista di piede mancino e tecnicamente eccelso, elegante e raffinato ...meno elettrico (non è comunque un giocatore lento,,, assolutamente) ma fisicamente più piazzato e più "potente" in conduzione palla .

Buon tiro, ottima visione di gioco negli ultimi 30-35 metri , buon dribbling... è meno funambolico rispetto a Corigliano ma ha giocate estemporanee veramente di alto livello. 

Da notare che è assai prolifico sotto porta (da quando è rientrato a fine novembre ha una media di almeno 1 gol a partita) e risulta spesso determinante...

Ecco, diciamo che pur avendo la qualità del trequartista, del numero 10 a queste  ci abbina anche una spiccata propensione offensiva da finalizzatore...

Insomma è una via di mezzo tra un trequartista e una seconda punta e se devo fare un paragone è quello che più di tutti tra i nostri ragazzi mi ricorda un giovane Dybala...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, signos77 ha scritto:

Io davvero faccio fatica a capire la linea di quel che resta della società Juve... al di la di Mancini o del prossimo tecnico mi lascia basito anche solo l'idea di non aver sollevato dall'incarico l'allenatore attuale domenica sera, ma addirittura arrivare a confermarlo e fare riunioni e cene per lavare i panni sporchi... trovo tutto grottesco e assurdo e non ho memoria di un periodo altrettanto indecifrabile...

Secondo me al contrario è tutto molto semplice , naturalmente con il massimo rispetto delle tue opinioni Coscritto ;) 

Motta è stata scelta studiata, ragionata, ponderata e portata avanti senza alcun dubbio da Giuntoli, durante ed in seguito ad una stagione di gestione surreale come l'ultima con Allegri.

Disconoscerla oggi per lui, che indubbiamente è stato investito di pieni poteri dalla Proprietà , risulta a tutti gli effetti decretare anche un proprio fallimento....la Proprietà correttamente (da quanto trapela) ha congelato ogni tipo di scelta e si è riappropriata dei poteri decisionali, se così fosse prevedo tempi duri per Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.