Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ho letto la gurata messa in rilievo 

Elkann nero perché come sempre si aspettava la botte piena e la moglie ubriaca .ghgh se ridimensioni e imponi i tagli può anche capitare che non riesci a ricostruire da subito 

incompetente, levategli il trono 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Comunque Tudor non ha allenato grandi piazze e grandi Spogliatoio, ma non capisco perché viene tanto bistrattato...

Al Verona ha fatto un ottimo lavoro e una stagione esaltante, a Marsiglia ha fatto bene e alla Lazio ha fatto bene...per me ci voleva un allenatore con un'esperienza e un palmares diverso, ma Igor quando ha allenato si è comunque sempre dimostrato un buon allenatore

Tudor sarebbe un grosso miglioramento, senza contare che con il cambio dell'allenatore i giocatori NON avrebbero più scuse.

Rispetto a Motta poi per me andrebbe benissimo Brambilla. 

Nelle prossime 9 partite bisogna fare le barricate, chiudersi come ricci e fare risultato in qualsiasi modo.

Da Giugno vita nuova ( si spera svoltando come si deve).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi, John è nero.

Nerissimo.

Non salta solo Motta, ma rischia anche Giuntoli.

A meno che la strada non sia quello del ridimensionamento del suo ruolo.

Ma il discorso è più ampio.

Nei piani della proprietà c'era quello di rivedere il CdA nel 2026.

Forse anticipano.

Vediamo.

Per me non cambierà proprio nulla. Le persone le ha scelte lui facendo fuori tutti nel cda e con il preciso intento di allontanare i giocatori cocchi di allegri. Il fallimento è prima di tutto societario e poi sportivo. Ricordiamo chi aveva scelto cobolli e secco. Ho idea che la famiglia agnelli con un colpo di mano si riprenderà ciò che è sempre stato suo. In ogni caso Giuntoli non salta, piuttosto motta che ha deluso tutti compreso i non juventini che come noi vedevano in lui il nuovo guru del calcio. È stata una scommessa persa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Ho letto la gurata messa in rilievo 

Elkann nero perché come sempre si aspettava la botte piena e la moglie ubriaca .ghgh se ridimensioni e imponi i tagli può anche capitare che non riesci a ricostruire da subito 

incompetente, levategli il trono 

Ci ha provato.

Gli è andata male. E pure a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo che non impariamo mai dai nostri errori tra l'altro recentissimi, anche a Giugno si diceva che bastava cambiare allenatore e Vlahovic faceva 40 goal, invece...

il Calcio di Tudor è molto più verticale, si sposa meglio con le caratteristiche di Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Comunque Tudor non ha allenato grandi piazze e grandi Spogliatoio, ma non capisco perché viene tanto bistrattato...

Al Verona ha fatto un ottimo lavoro e una stagione esaltante, a Marsiglia ha fatto bene e alla Lazio ha fatto bene...per me ci voleva un allenatore con un'esperienza e un palmares diverso, ma Igor quando ha allenato si è comunque sempre dimostrato un buon allenatore

perchè ha una gestione di rapporti con le dirigenze un po' discutibile, non sta più di un anno (se va bene) in un posto e non ha ottenuto risultati, diciamo, clamorosi

a parte il nono posto di Verona parliamo di piazzamenti medi, a Udine due salvezze rosicchiate, un terzo posto faticoso all'OM, alla Lazio non ha fatto nulla di particolare direi

insomma parliamo di risultati non scarsi ma nemmeno mai un picco verso l'alto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eracle ha scritto:

di esterni che possono farti tutta la fascia: Cambiaso, Weah, magari Costa (e Rohui :upss:).

quindi

Gatti    Veiga    Kalulu/Kelly

Weah/Costa     Locatelli/Luiz  Thuram/McKennie   Cambiaso/? Rohui :upss:

Chico/Nico/Koop      Yildiz/Mbangula

Kolo/Vlahovic                       

Questo credo sia più un problema da 352, non tanto da 343.

Secondo me se Cambiaso regge a sn abbiamo una rosa più che completa per fare il 433, "giochiamo" sulla difesa a 3 perché è uno dei mantra di Tudor, allenatore che certo non è carente di elasticità tattica e di nozioni avendo giocato con Lippi proprio col 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

perchè ha una gestione di rapporti con le dirigenze un po' discutibile, non sta più di un anno (se va bene) in un posto e non ha ottenuto risultati, diciamo, clamorosi

a parte il nono posto di Verona parliamo di piazzamenti medi, a Udine due salvezze rosicchiate, un terzo posto faticoso all'OM, alla Lazio non ha fatto nulla di particolare direi

....e sostituiamo TM con sto qua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma l'obbiettivo non era abbassare i costi a bilancio vendnedoli, da quel che ne capisco, perché i costi a bilancio dei due erano molto bassi, essendo prodoti del settore giovanile con ingaggio ridicolo, quindi comunque chi veniva al posto loro costava ben di più.
Era di fare più di 40 milioni di plusvalenze, cioé introiti, anche in forza dell'accordo che abbiamo fatto con l'Uefa in cui siamo tenuti a far ogni anno non so quanti milioni di plus, per averli fatti chiudere un occhio su bilanci pesantemente non in linea col FFP (accordi che hanno pure inter e Roma).

Su C&F scrivevano questo

La UEFA ha annunciato oggi le multe inflitte ai club che non hanno rispettato il requisito di pareggio previsto dalle norme del Fair Play Finanziario per quanto riguarda il periodo di monitoraggio chiuso con la stagione 2021/22. Tra questi anche la Juventus, che ha concordato con la Federcalcio europea un settlement agreement della durata di tre anni. Contestualmente, il club bianconero ha subito una multa di 3,5 milioni, con una sanzione per ulteriori 19,5 milioni subordinata al rispetto degli accordi.

Il settlement agreement è stato stipulato tenendo conto dell’impatto della pandemia sulla salute finanziaria dei club per i periodi di rendicontazione terminati nel 2020, 2021 e 2022. L’accordo siglato con la UEFA copre nell’ordine:

• I quattro periodi di rendicontazione che terminano nel 2022, 2023, 2024 e 2025;
  • Le quattro stagioni 2022/23, 2023/24, 2024/25 e 2025/26.

Lo scopo principale dell’accordo consiste nel garantire che il club soddisfi la nuova regola legata ai “football earnings” nel periodo di monitoraggio che si chiuderà con la stagione 2025/26. In altre parole, per il periodo considerato il club potrà fare registrare un deficit di bilancio aggregato di massimo 60 milioni di euro in tre anni. Questo scostamento può essere ulteriormente aumentato oltre i 60 milioni di euro fino a un massimo di 10 milioni di euro per ciascun periodo di riferimento nel periodo di monitoraggio per i club che mostrano una buona salute finanziaria

Ok. Però perdona la domanda, sicuramente da ignorante, quale sono, in materia.

La Juventus è obbligata a fare un tot di plusvalenze entro una certa data, poi però può spendere più o meno senza problemi, appunto comprando diversi giocatori come abbiamo fatto noi molto più costosi dei fari Hujisen e Soulè? 

Non mi pare abbia molto senso, sinceramente. Ma vabè non è un caso che mi occupo di tutt'altro nella vita. 

Resta il fatto comunque che secondo me sui giocatori in questioni la dirigenza ha fatto le proprie valutazioni anche e soprattutto tecniche. Faccio un esempio, su Yildiz ci hanno puntato, è palese. Poi ok, fosse arrivata un'offerta irrinunciabile magari parleremmo d'altro, ma resta il fatto che sul giocatore ci hanno voluto puntare, l'hanno visto uno da Juve. Cosa che per me non hanno fatto su Soule. Avranno pensato: "ok, il giocatore è bravo ma è sacrificabile".  E più o meno una cosa del genere avranno pensato, magari anche per ragioni diverse, su Hujisen.

E resto convinto che lo stesso ragionamento sia stato fatto su Chiesa, sarà fatto su Vlahovic e in generale quasi tutti quelli che la Juve decide di lasciare. Dybala stesso. 

Alla base c'è una valutazione tecnica, di resa sul campo. Collegata al costo a bilancio. 

Per questo dico: se davvero Giunroli avesse ritenuto Soule e Hujisen intoccabili, in un modo o nell'altro li avrebbe tenuti. E le plusvalenze le facevi in qualche altro modo. Ma alla base credo ci sia stata la scelta di ritenerli sacrificabili, a differenza appunto di un Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor e l'unico che può accettare 3 mesi ma solo perché e uno di noi detto ciò tenere motta e un agonia , la squadra "gioca" contro forse anche la moglie preferisce altro , insomma va staccata la spina poi a giugno si riparte seriamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

L’avrei battuta anche io eppure nessuno mi chiama “Genius” 

La Juve che poi vinse campionato, coppa italia e arrivò in finale di Champions contro il Barca 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l’unico a cui interessa più il lato dirigenziale (ovverosia affiancare qualcuno di competente a Giuntoli se non addirittura esonerare quest’ultimo) piuttosto che quello dell’allenatore (sia chiaro voglio comunque un allenatore serio la prossima stagione)? sefz  
Puoi pure cambiare Motta ma senza dirigenza e senza competenza sei punto e a capo 

Giuntoli ha fatto dei disastri tecnici ed economici che non credo di aver mai visto nella nostra storia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Tudor e un altro Motta 2.0 o Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Igoooorrrr dai *, @VecchiaSignora29 sei l'unico che lo conosce, è vero?

L'hanno sentito post Atalanta, telefonata durata ore, come lui anche altri.

Erano diversi ad essere sondati, son rimasti pochissimi, l'hanno richiamato, credo sia quello che convince di più in assoluto ma manca ancora qualcosa, nella prima telefonata sò che lui ha escluso i oli 3 mesi ma voleva almeno il rinnovo in caso di champions, attendiamo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Con tudor koop per me va nei due dietro la punta,che poi è anche il ruolo dove si può sperare di rivederne qualche sprazzo.

Si lo sapevo.. Ma l’ho scritto per non mettere Locatelli.

Non lo voglio piu’ vedere assieme al 9

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Così a memoria, Hadjuk Spalato, Udinese, Verona, Lazio, Marsiglia ed è stato il secondo di Pirlo

Fantastico, allora.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Sono l’unico a cui interessa più il lato dirigenziale (ovverosia affiancare qualcuno di competente a Giuntoli se non addirittura esonerare quest’ultimo) piuttosto che quello dell’allenatore (sia chiaro voglio comunque un allenatore serio la prossima stagione)? sefz  
Puoi pure cambiare Motta ma senza dirigenza e senza competenza sei punto e a capo 

Giuntoli ha fatto dei disastri tecnici ed economici che non credo di aver mai visto nella nostra storia 

siamo in 2 ma credo ci sia qualche altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Si ma diciamola tutta.

Ha preso due squadre praticamente retrocesse e le ha portate alla salvezza ed un terzo posto con l'OM non è mica male.

Sul carattere ok...ci sono dei dubbi...ma quando è entrato in corsa ha sempre fatto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.