Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Questo credo sia più un problema da 352, non tanto da 343.

Secondo me se Cambiaso regge a sn abbiamo una rosa più che completa per fare il 433, "giochiamo" sulla difesa a 3 perché è uno dei mantra di Tudor, allenatore che certo non è carente di elasticità tattica e di nozioni avendo giocato con Lippi proprio col 433.

Ah, per me il 4 - 3- 3 è il modulo migliore che possiamo schierare con la nostra rosa ...in effetti, con Cambiaso che scala costantemente a centrocampo, sarebbe un 3 - 4 - 3 (o 3 - 4 - 2 - 1)

Alla fine sono numerini, beninteso: quello che conta è atteggiamento, applicazione e convinzione.    

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre giorni liberi alla squadra,strano

domani giuntoli sarà presente alla riunione, strano visto che a quest incontro doveva esserci solo scanavino e calvo per parlare di economia e futura strategia

strano oggi escono tutte queste voci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Così a memoria, Hadjuk Spalato, Udinese, Verona, Lazio, Marsiglia ed è stato il secondo di Pirlo

Secondo della nazionale croata, Galatasaray e paok Salonicco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Igor voglio così tanto bene che sarei contento se fosse lui. È uno che sa cos'è la vera Juve e ai nostri colori ci tiene per davvero. Mi ricordo l'esatto momento del suo gol contro il deportivo e a distanza di quasi 25 anni mi vengono ancora i brividi. Quella era la Juve. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Personalmente un cambio d'allenatore oggi è un discorso relativo. E' comunque troppo tardi adesso per impostare una differente logica di gioco, cambiare modulo e abitudini nei movimenti in campo. E poi la squadra ha fatto vedere anche ottimo gioco quindi il problema è solo relativamente tecnico e non conterei su miracoli.
Se il problema è che la squadra rema contro e con Motta allenatore comunque farà male (stile scorso anno con Allegri), ci si mette mr qualunque e poi sta ai giocatori dimostrare di poter rimanere alla Juve il prossimo anno dopo l'ennesimo rimpasto in dirigenza e panchina.
Se invece la squadra non rema contro ma è sfondata psicologicamente, l'unica soluzione è fare quadrato, con la proprietà che già si è fatta vedere, e cercare di trovare nel fondo del barile quanto basta per fare 20 punti nelle prossime 9 partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

A Igor voglio così tanto bene che sarei contento se fosse lui. È uno che sa cos'è la vera Juve e ai nostri colori ci tiene per davvero. Mi ricordo l'esatto momento del suo gol contro il deportivo e a distanza di quasi 25 anni mi vengono ancora i brividi. Quella era la Juve. 

Tudor viene per 9 partite. Che faccia 27 punti è altamente improbabile, certo accadesse si rischierebbe di tornare in corsa per il titolo ma non ci crede nessuno.
Se fa benino, la Juve si salva, tutti lo ringraziano e lui però torna dove stava perchè non è l'allenatore per il futuro. Se fa male, oltre all'oblio c'è anche il problema del fallimento.
Non è un rischio che qualcuno come lui si prenderebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Mah. Personalmente un cambio d'allenatore oggi è un discorso relativo. E' comunque troppo tardi adesso per impostare una differente logica di gioco, cambiare modulo e abitudini nei movimenti in campo. E poi la squadra ha fatto vedere anche ottimo gioco quindi il problema è solo relativamente tecnico e non conterei su miracoli.
Se il problema è che la squadra rema contro e con Motta allenatore comunque farà male (stile scorso anno con Allegri), ci si mette mr qualunque e poi sta ai giocatori dimostrare di poter rimanere alla Juve il prossimo anno dopo l'ennesimo rimpasto in dirigenza e panchina.
Se invece la squadra non rema contro ma è sfondata psicologicamente, l'unica soluzione è fare quadrato, con la proprietà che già si è fatta vedere, e cercare di trovare nel fondo del barile quanto basta per fare 20 punti nelle prossime 9 partite. 

20 punti questa Juve con questo allenatore? Di sto passo prendiamo 20 gol in 5 partite più che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Tudor viene per 9 partite. Che faccia 27 punti è altamente improbabile, certo accadesse si rischierebbe di tornare in corsa per il titolo ma non ci crede nessuno.
Se fa benino, la Juve si salva, tutti lo ringraziano e lui però torna dove stava perchè non è l'allenatore per il futuro. Se fa male, oltre all'oblio c'è anche il problema del fallimento.
Non è un rischio che qualcuno come lui si prenderebbe. 

Oltre alle 9 partite c'è il mondiale per club. Se fa bene si rilancia. È un rischio che un allenatore deve prendersi se non vuole rimanere nella mediocrità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ok. Però perdona la domanda, sicuramente da ignorante, quale sono, in materia.

La Juventus è obbligata a fare un tot di plusvalenze entro una certa data, poi però può spendere più o meno senza problemi, appunto comprando diversi giocatori come abbiamo fatto noi molto più costosi dei fari Hujisen e Soulè? 

Non mi pare abbia molto senso, sinceramente. Ma vabè non è un caso che mi occupo di tutt'altro nella vita. 

Resta il fatto comunque che secondo me sui giocatori in questioni la dirigenza ha fatto le proprie valutazioni anche e soprattutto tecniche. Faccio un esempio, su Yildiz ci hanno puntato, è palese. Poi ok, fosse arrivata un'offerta irrinunciabile magari parleremmo d'altro, ma resta il fatto che sul giocatore ci hanno voluto puntare, l'hanno visto uno da Juve. Cosa che per me non hanno fatto su Soule. Avranno pensato: "ok, il giocatore è bravo ma è sacrificabile".  E più o meno una cosa del genere avranno pensato, magari anche per ragioni diverse, su Hujisen.

E resto convinto che lo stesso ragionamento sia stato fatto su Chiesa, sarà fatto su Vlahovic e in generale quasi tutti quelli che la Juve decide di lasciare. Dybala stesso. 

Alla base c'è una valutazione tecnica, di resa sul campo. Collegata al costo a bilancio. 

Per questo dico: se davvero Giunroli avesse ritenuto Soule e Hujisen intoccabili, in un modo o nell'altro li avrebbe tenuti. E le plusvalenze le facevi in qualche altro modo. Ma alla base credo ci sia stata la scelta di ritenerli sacrificabili, a differenza appunto di un Yildiz

Ma lì non c’è scritto che deve fare plusvalenze però,ma che nel triennio in esame non può sforare 60mln complessivi di passivo a bilancio,quindi puoi usare le plusvalenze x aumentare i ricavi oppure potresti far scendere drasticamente come dici tu le spese presentando un bilancio in attivo. Giuntoli il furbo ha deciso sicuramente in accordo con la proprietà di usare la prima via,sicuro che i suoi acquisti avrebbero consentito alla squadra maggior competitività 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io ricordo anche quando lo fermarono dal pagliatone che avrebbe inferto a Totti. Sicuramente sa cos'è la juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Prendere Zidane, Klopp e Guardiola a 9 giornate dalla fine e senza avere i mezzi per prenderli, è un po' dura....

...anche passare da un " inesperto" ad un altro , direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Il suo" lascia" detto a Nedved...marzo 2003,che Juve mamma mia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci fossero più i presupposti per continuare con Motta, tra Mancini e Tudor scelgo il secondo senza nemmeno pensarci.

Igor avrebbe una motivazione, una fame nettamente maggiore di un allenatore che, a mio avviso, il suo meglio l'ha già dato.

Ai posteri l'ardua sentenza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Chi mi fa un riassunto nelle news ?

Oggi qui dentro qualcuno diceva che il nome più quotato fosse Mancini e le news di serata dicono che in caso di cambio in lizza ci  sarebbe Tudor (addirittura Fabrizio Romano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

io ricordo anche quando lo fermarono dal pagliatone che avrebbe inferto a Totti. Sicuramente sa cos'è la juve

Abbiamo bisogno di respirare gente che sappia cos'è la Juve e che spieghi ai giocatori il valore e il privilegio di indossare la nostra maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tre giorni liberi alla squadra,strano

domani giuntoli sarà presente alla riunione, strano visto che a quest incontro doveva esserci solo scanavino e calvo per parlare di economia e futura strategia

strano oggi escono tutte queste voci

se non lo manda a casa è da arresto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma diciamola tutta.

Ha preso due squadre praticamente retrocesse e le ha portate alla salvezza ed un terzo posto con l'OM non è mica male.

Sul carattere ok...ci sono dei dubbi...ma quando è entrato in corsa ha sempre fatto bene

ma non erano retrocesse

il Verona lo prese a metà settembre, dopo 3 giornate è dura esser già retrocessi

l'Udinese che prese due volte una volta era quartultima se non ricordo male (comunque salva), l'altra poco sopra con più giornate

non ha fatto una roba tipo Nicola a Salerno o Ballardini più volte a tra Genova, Cagliari e Palermo per dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.