Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tuttosport - Tether: “Rifacciamo la Juve”

Post in rilievo

4 minuti fa, carlein ha scritto:

Con il rischio di risvegliarsi male... ma chi sono questi,che garanzie danno?

Hanno investito in azioni Juve per un valore di circa 50 mln.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Favorevolissimo ad un passaggio di consegne completamente. Prima si leva dalle scatole Elkann e meglio è 

Questi qua continuano a sfruttare la Juve per farsi pubblicità. Se volessero acquistare la Juve, lo avrebbero già fatto.
Continuo a non vedere nulla di concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mazum ha scritto:

Come non si può imputare a Giuntoli di aver preso Douglas Luis o Koop o Motta, considerati da praticamente tutti i meglio sulla piazza...

Motta il meglio sulla piazza? L'estate scorsa era libero un certo Conte, solo per fare un nome, o Klopp per farne un altro. Motta è stato pompato mediaticamente ed è stato fatto credere che fosse il miglior allenatore del mondo, ma come diceva qualcun altro "troppa ne deve mangiare di pastasciutta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Sogno un accordo Tether Andrea Agnelli che possa estromettere John Elkann dalla maggioranza delle quote: i sogni aiutano a vivere meglio.

Anche secondo me a John Elkann della nostra Juve non interessa molto. La vede semplicemente come una qualsiasi azienda e come essa la tratta. Ma penso anche che abbiamo bisogno dei soldi di Exor. Non credo che Tether e Andrea abbiamo la stessa forza economica e se estrometti Elkann è probabile che si perda Exor!

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, yanke ha scritto:

Ricordo che comunque Elkann ha messo più di un miliardo di euro per ripianare i conti...e , viste le tante situazioni poco chiare che hanno le altre società , che sono gestite da fondi, da pseudo magnati orientali in fuga, da ricchissimi sconosciuti che improvvisamente spariscono o da soci inventati, avere una holding di questo tipo è una garanzia che nessuna società ha. 

L'aspetto sportivo è una cosa diversa , ma quello finanziario è fondamentale.

La gente esagera con Elkann. È un incompetente inteso proprio come 0 competenze calcistiche, sì. L'unica cosa azzeccata è stata mettere il cugino e lo fece per disperazione più che altro. Ma di soldi ne ha messi a valanghe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ah ok, su questo sono completamente d'accordo. Infatti come vado dicendo da quando è uscito fuori questo personaggio insieme a Tether: più fatti e meno tweet. 

Esatto. Era semplicemente questo il succo del mio discorso. Non mi interessa chi sia ad investire nella Juventus, l’importante é che abbia a cuore questa società e che lo faccia in maniera seria. Non è  più possibile vedere una Juve ridotta così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la storia ci insegna che i soldi non bastano per vincere. Ma servono le competenze... L'inter di Moratti spendeva tanti soldi e la squadra non girava...la prima juve di Conte ha vinto uno scudetto con vucinic e matri in attacco...ma di che parliamo? la juve di quegli anni ha preso Barzagli per 300 mila euro (ho pagato di più casa mia che la juve a Barzagli), pogba a 0, Vidal a 12 milioni, Tevez a 9 milioni.... se hai tanti soldi ma hai delle persone incompetenti compri Nico Gonzalez a 38 ed il risultato è quello che abbiamo visto quest'anno......

Quest'anno abbiamo speso 250 milioni di euro e abbiamo fatto peggio dell'anno scorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va comunque ricordato che con  la gestione precedente c'è stato pure sperpero fuori controllo, con stipule contrattuali assurde, il che ha portato ad una situazione pericolosamente deficitaria e le note problematiche relative al bilancio sociale, con l'obbligo di ripianare e rivedere la gestione generale della società.

A noi tifosi spesso sfuggono tali situazioni, ma la realtà per poco simpatica che sia poi deve seguire un nuovo percorso, quindi un cambiamento drastico attraverso tempi di realizzo necessariamente lunghi; in conclusione credo sia questa la priorità progettuale, cui per il momento segue in sottofondo quella di rilevanza tecnica, pertanto meglio andare cauti con le facili critiche, pure per il fatto per cui non posso credere che chi si ritrova a gestire situazioni di alta finanza e di economia, sia uno sprovveduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Esatto.

Forza Tether, sempre Forza Juve.

Forza Theter però suona sinistro....ricorda qualcosa di schifoso.....di Milano.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebrone92 ha scritto:

La gente esagera con Elkann. È un incompetente inteso proprio come 0 competenze calcistiche, sì. L'unica cosa azzeccata è stata mettere il cugino e lo fece per disperazione più che altro. Ma di soldi ne ha messi a valanghe

La famiglia Agnelli/Elkan tra proprietà, società, consociate, ecc... resta una delle più ricche DEL MONDO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, yanke ha scritto:

Ricordo che comunque Elkann ha messo più di un miliardo di euro per ripianare i conti...e , viste le tante situazioni poco chiare che hanno le altre società , che sono gestite da fondi, da pseudo magnati orientali in fuga, da ricchissimi sconosciuti che improvvisamente spariscono o da soci inventati, avere una holding di questo tipo è una garanzia che nessuna società ha. 

L'aspetto sportivo è una cosa diversa , ma quello finanziario è fondamentale.

Il miliardo di euro circa messo per ripianare i conti è la conseguenza degli errori fatti dai vertici decisionali negli anni. Elkann per evitare di continuare a mettere centinaia di milioni dovrebbe iniziare a mettere le persone giuste nei posti di comando alla Juventus : ai tempi della triade, solo per fare un esempio, non era necessario ricapitalizzare per ripianare i conti perchè la Juventus si autofinanziava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Dire che un Agnelli non dà garanzie mi sembra voler sconfessare 100 anni di storia.

Io parlavo di questo di Tether... Agnelli ce lo aggiungi tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Hanno investito in azioni Juve per un valore di circa 50 mln.

Uhmm e quindi sarebbero più affidabili di una proprietà storica come la nostra? Sinceramente ho più di un dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Sogno un accordo Tether Andrea Agnelli che possa estromettere John Elkann dalla maggioranza delle quote: i sogni aiutano a vivere meglio.

Difficile comprare una cosa che il proprietario non vuole o, più probabilmente, non può vendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mazum ha scritto:

Come non si può imputare a Giuntoli di aver preso Douglas Luis o Koop o Motta, considerati da praticamente tutti i meglio sulla piazza...

sono d'accordo, il difficile è aggiustare la rotta quando determinate scelte non rendono per quanto ci si aspettava. Il nuovo allenatore andava scelto fra quelli che si erano distinti di più. Ora c'è chi preferiva motta,chi palladino chi de zerbi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eymerich ha scritto:

La famiglia Agnelli/Elkan tra proprietà, società, consociate, ecc... resta una delle più ricche DEL MONDO.

E ti dirò di più, per me ci tiene anche alla Juve. Fosse solo per tradizione famigliare o altro, sicuramente poco viscerale e competente. Ma ci tiene. Anche perché se è così attaccato ai soldi da mo che aveva venduto, siamo una società a fondo perduto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che sappia esattamente cosa la gente della Juve vuol sentirsi dire ora

per ora ha investito e, cavalcando la cosa e le quotazioni in rialzo, sta facendo un buon affare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloJuve991 ha scritto:

Paolo Ardoino nei giorni scorsi ha pubblicato una foto frutto dell' intelligenza artificiale con Del Piero presidente e Zidane allenatore. 

Sarà che sta cercando di farsi pubblicità anche nel mondo del calcio, ma in pochi mesi sta dimostrando più attaccamento lui alla nostra Juventus, che Elkann in tutti questi anni. 

Elkann sgancia i soldi . Poi se gli acquisti non hanno reso non è colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, se Del Piero e Zidane (ma chiunque altro fenomeno del passato) devono stare a guardare tutte le persone che giornalmente li menzionano probabilmente non dormirebbero nemmeno la notte.

Poi, in questo caso, la loro immagine non viene utilizzata per cose illecita ma per far fantasticare i tifosi.

Che si dice in giro?

tutti tutti no, e ci mancherebbe altro.

Qualcuno che con un banalissimo tweet è capace di smuovere (guadagnare) milioni di dollari, a causa delle oscillazioni vortiginose tipiche del mondo crypto (come elon insegna)...beh forse potrebbero interessarsene, se non altro,quantomeno per entrare e uscire anche loro nel momento giusto in USDT mentre come ben dici tu, i tifosi fantasticano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Il miliardo di euro circa messo per ripianare i conti è la conseguenza degli errori fatti dai vertici decisionali negli anni. Elkann per evitare di continuare a mettere centinaia di milioni dovrebbe iniziare a mettere le persone giuste nei posti di comando alla Juventus : ai tempi della triade, solo per fare un esempio, non era necessario ricapitalizzare per ripianare i conti perchè la Juventus si autofinanziava.

Vero, ma nella sostanza cambia poco, la mala gestione di altre società a portato a situazione nebbiose come quelle che ho citato. Non ho la certezza che un cambio di proprietà porti ad una solidità e a competenze maggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minor threat said:

Ma questo quanto parla? Basterebbe iniziare con un cinquantello per diventare sponsor principale, no?

si e no... nel senso che se poi alla guida continuano a fare schifo beh, non e' che cambi molto se non cambia la politica. Per me se riesce ad acquisire la societa' in un anno, o due, si fa il miracolo. Tether e' una societa' fortissima sembra e se il proprietario e' veramente Juventino beh, sono sicuro che fara' di tutto nei prossimi anni per farci ritornare nel calcio che conta... alla fine le squadre di calcio sono questo... o sei un tifoso e vuoi diventare al top, oppure contano ben poco. Sono investimenti a perdere, sono dei passatempi, quindi o hai interessi economici (e non mi sembra questi ne possano avere alcuni), oppure sono interessati a riportare la societa' ai vertici. Elkann non e' appassionato di Juve, ma Exor rimane una societa' forte che non ci ha fatto sprofondare economicamente. Io sono favorevole per un cambio di consegne, perche' e' ovvio che ai vertici non c'e' assolutamente passione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti