Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tuttosport - Tether: “Rifacciamo la Juve”

Post in rilievo

3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Si ma il sogno che aveva Agnelli era dare una dimensione europea alla Juve , per intendersi da semifinale champions anno su anno.Qui stiamo sprofondando in Italia altro che.i prescritti. PREGHIAMO non vincano.la champions 

Ci stavamo pure riuscendo poi non ci ho capito più niente 😒

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io questo non lo so, ma immagino che in qualsiasi caso molto dipenda da quanta apertura ci sia da parte della proprietà.

Ma sai, parliamo di spa, quotate in borsa.

Non è che ci siano tanti modi "legali" di "dare una mano", non é l'impresa individuale di zio Peppe che vende salumi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

A parte che non so se sia il secondo azionista ancora (o se lo è di poco), non conta assolutamente nulla, sinché la maggioranza l'ha Exor.

C'é un'altra SPA che ha mi pare il 7% e non se ne legge mai.

Un tempo un pezzo della Juve era di proprietà dei Gheddafi.

Se non hai potere decisionale su niente, sono solo affermazioni piuttosto vuote che potrebbe fare qualsiasi tifoso, loro hanno solo il diritto di partecipare e votare in assemblea.

Se non ricordo male pero' ai tempi di gheddafi sponsorizzavano la juventus con 18/20 milioni che era una cifra altissima per l'epoca. Sarebbe gia' cose buona e giusta se tether fa ora la stessa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Ci stavamo pure riuscendo poi non ci ho capito più niente 😒

Bisognava continuare a spendere altro che abbattere gli ingaggi e fare il progetto giovano di belle speranze. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l'intervista completa, mi sono fatto l'idea di una persona da tenere d'occhio. 

Competente, ambizioso ma con i piedi per terra, pragmatico ma un po' sognatore. E molto ben orientato nelle dinamiche moderne applicate al mondo del calcio.

Il tipo di persona da tenersi stretto. Quello che mi preoccupa molto è il fatto che persone del genere la Juventus attuale le cestina dal giorno alla notte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

exor ha immesso il 64% dei 900 milioni di ricapitalizzazione, gli altri vengono dal secondo azionista (inglese se non erro con circa il 9% del capitale) e l'ultimo 30% dagli azionisti minori

Quindi circa 500 milioni?

Scusate se e' poco...

Bastava spenderli bene e avremmo avuto uno squadrone e ora non saremmo qui a fare certi discorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio, Gheddafi la sfiga se l'é portata da solo.

Anzi, direi di dimenticare il fatto che simili figuri hanno avuto quote della Juve.

Va bene che pecunia non olet ma c'é almeno per me un limite.

La storia non si dimentica anche se non fa comodo ricordare. Purtroppo non ha portato bene a lui e a noi . Era per dire che la seconda quota non ha portato bene ad altri . Una sorta di maledizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so, ma dalle sue parole sembra che la proprietà manco lo degna di interesse. Se vogliono cambiare in positvo la Juventus lo si può fare solo scalzando questa proprietà. Non so cosa ci sia sotto, tra Tether, Agnelli, se è tutto collegato, ma mi auguro un bel cambio di rotta. Questa proprietà è dal 2006 che non agisce sempre a favore della Juve. Vadano a fare i giochetti di potere con altre mantenute della loro holding. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/03/2025 Alle 08:39, AlexLeStrange ha scritto:

Favorevolissimo ad un passaggio di consegne completamente. Prima si leva dalle scatole Elkann e meglio è 

Tether non è una criptovaluta trasparente, di questi non mi fido.

Mi andrebbe bene Elkan che mette i soldi e la società affidata ad una nostra bandiera, come ad esempio Chiellini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Cabrini52 ha scritto:

Tether non è una criptovaluta trasparente, di questi non mi fido.

Mi andrebbe bene Elkan che mette i soldi e la società affidata ad una nostra bandiera, come ad esempio Chiellini

Mi piace la tua idea, ma sinceramente io sarei per una società affidata ad una persona più capace anche se meno juventina. Chiellini potrebbe comunque farne parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mi piace la tua idea, ma sinceramente io sarei per una società affidata ad una persona più capace anche se meno juventina. Chiellini potrebbe comunque farne parte

nel mondo delle cripto Tether non gode di buona fama perchè non ha mai dimostrato che il valore delle cripto sia veramente coperto dal deposito di valuta.

mettersi in mano a loro potrebbe essere molto rischioso, io eviterei

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/03/2025 Alle 10:25, papia ha scritto:

a me sembra che sappia esattamente cosa la gente della Juve vuol sentirsi dire ora

per ora ha investito e, cavalcando la cosa e le quotazioni in rialzo, sta facendo un buon affare

Sì, infatti. Furba operazione di marketing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Segnatevelo, Elkann piuttosto che vendere ammettendo così che è un incapace ci tiene come sfogatoio nazionale a collezionare figure di * almeno fa felice 2/3 degli italiani.

Ho da una vita questa sensazione. A lui conviene più così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/03/2025 Alle 10:51, devil88bg ha scritto:

si e no... nel senso che se poi alla guida continuano a fare schifo beh, non e' che cambi molto se non cambia la politica. Per me se riesce ad acquisire la societa' in un anno, o due, si fa il miracolo. Tether e' una societa' fortissima sembra e se il proprietario e' veramente Juventino beh, sono sicuro che fara' di tutto nei prossimi anni per farci ritornare nel calcio che conta... alla fine le squadre di calcio sono questo... o sei un tifoso e vuoi diventare al top, oppure contano ben poco. Sono investimenti a perdere, sono dei passatempi, quindi o hai interessi economici (e non mi sembra questi ne possano avere alcuni), oppure sono interessati a riportare la societa' ai vertici. Elkann non e' appassionato di Juve, ma Exor rimane una societa' forte che non ci ha fatto sprofondare economicamente. Io sono favorevole per un cambio di consegne, perche' e' ovvio che ai vertici non c'e' assolutamente passione. 

Io non vedo intenzioni serie da parte loro di acquisire la proprietà, altrimenti avrebbero parlato con Exor e non con i giornalisti.

Stanno semplicemente facendo marketing. E anche borderline aggiotaggio, visto che con queste dichiarazioni fanno salire il valore delle azioni Juve, che loro stessi hanno acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/03/2025 Alle 08:42, Sardissimo ha scritto:

Sogno un accordo Tether Andrea Agnelli che possa estromettere John Elkann dalla maggioranza delle quote: i sogni aiutano a vivere meglio.

Elkann nn uscirà mai.. È un prestigio essere proprietario della juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Segnatevelo, Elkann piuttosto che vendere ammettendo così che è un incapace ci tiene come sfogatoio nazionale a collezionare figure di * almeno fa felice 2/3 degli italiani.

E meno male.

Se vende finiamo come tutte le le squadre che son passate da una proprietà storica al fondo di turno.

Qualche mese di entusiasmo, poi non si vince una mazza e si comincia a capire che non è la pacchia che si pensava e infine si stufano del giocattolo rotto e ridimensionano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi parlano solo...... Se davvero volessero acquistare la Juve perché non si presentano con un'offerta ufficiale da Elkann? Stessa cosa con lo sponsor di maglia perché non si presentano con un'offerta da Calvo? Le chiacchiere stanno a zero, Elkann anche se non capisce di calcio,avrà commesso tutti gli errori di questo mondo ma ha sempre contribuito mettendo mano al portafogli con le varie ricapitalizzazioni e dopo averci messo tanti euro anch'io al suo posto mi sarei fermato, soprattutto dopo che stavamo rischiando 2 anni fa di nuovo la serie B per gli ultimi 5 anni fi gestione scellerata del cugino insieme a Paratici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho capito male ma non mi sembra voglia estromettere JE ma  di collaborare. Ha detto che la juve è della famiglia Agnelli e sono loro che devono decidere.

Ben venga una collaborazione ma,  anche se non può piacere , la juve è  e sempre sarà della famiglia Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/03/2025 Alle 15:02, dany-aq ha scritto:

Io non ne capisco niente del mondo  crypto, ma alcuni dicono siano super volatili e se gira qualcosa storto o fanno qualche legge per limitarle, i fondi miliardari di Ardoino potrebbero sparire in un click. Non so se ciò sia realmente possibile. 

Poteva succedere qualche anno fa. Ora con i futures e gli etf sulle cripto, con molti capi di governo che sono a favore delle cripto ormai sono come dei titoli azionari, salgono e scendono ma e' molto difficile che finiscono a zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Malakay ha scritto:

Quindi circa 500 milioni?

Scusate se e' poco...

Bastava spenderli bene e avremmo avuto uno squadrone e ora non saremmo qui a fare certi discorsi.

No . molto meno. Perche' la famiglia agnelli elkann e nasi possiede il 51% di exor . Non tutto..quindi se mettiamo si fa un aumento di capitale di 100, exor mette 64, ma tutta la famiglia mette meno di 33. John elkann che ha le maggiori quote mette circa 8 . Quindi solo circa l'8% in ogni aumento di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti