Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Gazzetta - Juve, si è perso il gol su palla inattiva: solo 3 gol per i bianconeri. Peggio con 1 gol solamente il Monza ultimo in classifica

Post in rilievo

Quoto

Come riporta la Gazzetta, Juventus, cercasi disperatamente il gol su palla inattiva. Quella che una volta era una delle specialità della casa bianconera, che negli anni recenti ha avuto ottimi tiratori scelti (da Del Piero a Pirlo fino a Pjanic e Dybala) adesso è diventato un limite: la classifica delle reti realizzate su palla inattiva dice che la Signora è penultima con 3: peggio ha fatto solo il Monza, fermo a uno, che però è ultimo in Serie A. In testa ci sono Inter (13), Atalanta (12), e Lazio (10).

Tuttojuve.com

Altro aspetto che si era notato già dopo pochi mesi...

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

normale se  ci avviciniamo raramente all'area avversaria, limitandoci a un monotono possesso palla tra difensori  e portiere...

D'altronde, non è il famoso 2-7-2 di Motta? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

...se non si tira mai verso la porta avversaria, è difficile far gol, anche su palle inattive...

Fondamentalmente hai ragione... ma nello specifico, non si può tirare in porta se si battono angoli e punizioni defilate una peggio dell'altra. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Fondamentalmente hai ragione... ma nello specifico, non si può tirare in porta se si battono angoli e punizioni defilate una peggio dell'altra. 

li sapessero almeno battere in modo decente i calci d'angolo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Sylar 87 said:

Si, infatti. Questo è uno dei problemi.

Ma, come hanno già detto sopra, è un problema generale, perchè il gioco di Motta pare non preveda un modo di liberare qualcuno al tiro, in nessuna circostanza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

li sapessero almeno battere i calci d'angolo...

Il punto è questo. 

Anche negli anni scorsi non è che esattamente creavamo e tiravamo come il Barcellona, spesso e volentieri però trovavamo il gol e le risolvevamo grazie ai gol su palla inattiva, corner in special modo. 

Quest'anno non è che di questo fondamentale ne stiamo calciando pochi, il problema è la "qualità". Ogni volta si vedono cose raccapriccianti: o troppo corti o troppo lunghi... o troppo bassi o troppo alti... o in zone completamente presidiate dagli avversari se non addirittura direttamente fuori con il pallone che oltrepassa la linea di fondo .doh 

Questo sarà l'ultimo dei problemi alla Juventus di questi tempi, resta il fatto però che vederli costantemente partita dopo partita, fa cadere le braccia...

Adesso, saturnz70 ha scritto:

Si, infatti. Questo è uno dei problemi.

Ma, come hanno già detto sopra, è un problema generale, perchè il gioco di Motta pare non preveda un modo di liberare qualcuno al tiro, in nessuna circostanza...

Indubbiamente.

Questa è una cosa conclamata da tempo...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presunto 'giochismo' ci ha anche portato ad avere pochi uomini di stazza. Prima almeno uno dei due terzini bloccati o braccetto era un saltatore aggiunto. E infatti becchiamo anche tanti gol di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il punto è questo. 

Anche negli anni scorsi non è che esattamente creavamo e tiravamo come il Barcellona, spesso e volentieri però trovavamo il gol e le risolvevamo grazie ai gol su palla inattiva, corner in special modo. 

Quest'anno non è che di questo fondamentale ne stiamo calciando pochi, il problema è la "qualità". Ogni volta si vedono cose raccapriccianti: o troppo corti o troppo lunghi... o troppo bassi o troppo alti... o in zone completamente presidiate dagli avversari se non addirittura direttamente fuori con il pallone che oltrepassa la linea di fondo .doh 

Questo sarà l'ultimo dei problemi alla Juventus di questi tempi, resta il fatto però che vederli costantemente partita dopo partita, fa cadere le braccia...

Indubbiamente.

Questa è una cosa conclamata da tempo...

Abbiamo preso Koopmeiners anche per i piazzati, ma li batte veramente male, tira solo mozzarelle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra per vincere deve fare goal. Più dell'avversario. Se Motta pensa che i cross, e le palle da fermo non siano un modo per fare goal, semplicemente è un ignorante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, LiamBrady10 said:

li sapessero almeno battere in modo decente i calci d'angolo...

Gli anni passati eravamo letali sui calci d'angolo ma qui leggevo che "non avevamo schemi ”...

Quest'anno invece la grande bellezza 🫣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo,siamo la squadra che tira meno in porta di tutta la serie a…passaggi in avanti ecc..

ho letto le statistiche e fanno impressione

roba da retrocessione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

basta che l'olandese(poco)volante alzi il braccio prima di batterli e... è tutto bello e bellissimo 😄

(rido per non piangere, ovviamente...)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto notare anche ieri nell'angolo del guru. Su calcio d'angolo a nostro favore non ne becchiamo una. Non dico prendere la porta, almeno colpire la palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti ormai quando ci danno un corner o una punizione da fuori area a favore la prima cosa che penso è " oddio adesso prendiamo goal in contropiede"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano i colpitori di testa, prima c'erano Bremer e Danilo, anche Rugani. Neanche gli attaccanti sono forti di testa.

Allegri curava molto questo aspetto che in Italia è fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calci d’angolo sia a favore che contro non sono letteralmente preparati e sta sensazione ho iniziato ad averla a settembre se ben ricordate 

Inammissibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti