Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

Inchiesta ultras Juve, sentenza definitiva

Post in rilievo

La condanna a Beppe Franzo è una vergogna.
Una vergogna per la giustizia.
Una vergogna per la Juventus FC. Spero che anche a loro ritorni tutto indietro, con gli interessi.

Nel frattempo. BEPPE NON MOLLARE!

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentenze vergognose come al solito per fare giurisprudenza iniziando da noi.  Vedremo se verrà applicata alla regola con le altre Curve. Solidarietà a tutti i condannati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà questo il vero motivo del silenzio ? uum

P.S. non commento le condanne ovviamente, non essendo abbastanza informato in merito per poterlo fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose che chiunque andava allo stadio in curva, o conosceva qualcuno che andava in curva, sapeva a grandi linee fin dagli anni 90.

Immagina se non lo sapevano con tutti i particolari quelli che dovevano sapere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Se hanno dato tutti questi anni di carcere a loro (compreso inspiegabilmente Franzo), dovrebbero dare l'ergastolo a quelli dei Prescritti. Dubito che in realta' sara' cosi. 

Non sei di Torino amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Corretto.

Infatti la sentenza dice:

"Ci troviamo in presenza di una organizzazione, rappresentata dal gruppo dei “Drughi”, che di per sé perseguiva scopi leciti, la quale è stata strumentalizzata dai vertici".

Purtroppo spesso le azioni di pochi rischiano di compromettere il nome di tutti.

quelli che definisci "pochi" erano i capi che organizzavano i tanti delle curve e ricattavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che è stata sotto scacco per decenni, finalmente un precedente 

L'aria che si respirava dagli addetti ai lavori in quegli anni a contatto con gli ultras era irrespirabile 

Aria di Paura e soggezione 

Non parlo per me perché venivo dal mondo della sicurezza e lavorarci ne caldo ne freddo, ma la terra bruciata attorno era visibile 

Nascondi Contenuto

Ricordo quando da steward sicurezza semplice (pettorina arancione), i capi unità del mio organigramma mi smollavano tutte le responsabilità e decisioni.. Fino a quando sinceramente ho interrotto la collaborazione per le troppe ore, ricordo coppa Italia contro la Roma 🤣che ai supplementari ero bianco perché avevo un appuntamento ed ero da lì da più di 12 ore a momenti e mi sono esonerato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Scusate l'ignoranza, chi è Beppe Franzo?

negli anni ottanta era parte del movimento ultras della Juventus 

da diversi anni è noto principalmente per essere promotore di diverse campagne che hanno lo scopo di preservare la memoria storica della tifoseria, in primo luogo il ricordo delle vittime dell' Heysel, ma anche ad esempio il sostegno alla Signora Amato, presiede un' associazione di tifosi che porta  avanti queste iniziative ed altre come il ricordo dei giocatori storici della Juventus 

data l'autorevolezza della persona riconosciuta un po' da tutti era stato chiamato da Juventus per "mediare" con i gruppi organizzati 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, andreasv ha scritto:

negli anni ottanta era parte del movimento ultras della Juventus 

da diversi anni è noto principalmente per essere promotore di diverse campagne che hanno lo scopo di preservare la memoria storica della tifoseria, in primo luogo il ricordo delle vittime dell' Heysel, ma anche ad esempio il sostegno alla Signora Amato, presiede un' associazione di tifosi che porta  avanti queste iniziative ed altre come il ricordo dei giocatori storici della Juventus 

data l'autorevolezza della persona riconosciuta un po' da tutti era stato chiamato da Juventus per "mediare" con i gruppi organizzati 

Bravo .

Occorrerebbe anche rimarcare che l'Ass. Via Filadelfia NON è un gruppo ultras nè lo è mai stato, per scelta. Quindi completamente estranea a certe dinamiche ( biglietti/ abbonamenti omaggio, presunti privilegi, ecc.ecc. ) 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/03/2025 Alle 16:53, SSS71 ha scritto:

Bravo .

Occorrerebbe anche rimarcare che l'Ass. Via Filadelfia NON è un gruppo ultras nè lo è mai stato, per scelta. Quindi completamente estranea a certe dinamiche ( biglietti/ abbonamenti omaggio, presunti privilegi, ecc.ecc. ) 

Questo è fondamentale rimarcarlo.
E va anche rimarcato che l'Associazione NON ha scopo di lucro e che le sue attività si sono sempre svolte altrove, al di fuori dello stadio (salvo qualche eccezione come l'aver organizzato la coreografia con il +39 a ricordo dell'Heysel).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti