Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Fabrizio Romano: "Thiago Motta in bilico, panchina a rischio. Igor Tudor il favorito in caso di esonero"

Post in rilievo

2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ma l’esonero può ancora avvenire prima del Genoa? 

A quanto pare si, almeno le voci convergono più o meno tutte in quella direzione, che nulla è scontato. Il che è abbastanza assurdo e dà il senso di quanto l'attuale società sia in confusione, non ci vuole una settimana per decidere un esonero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Io sono dell'idea che ci sia modo per rendere appetibile anche un contrattino di pochi mesi, ad es. estendendolo fino al mondiale per club (che è pur sempre una vetrina internazionale) o mettendoci un super-bonus in caso di quarto posto. Tipo 500.000 come base fino al mondiale + 2 mln se ci porta in champions

Sì, con degli incentivi forse potrebbe funzionare, anche se continuo a pensare che uno che allena in A da 7 anni e ha già lavorato da secondo nella Juve di Pirlo, abbia altre ambizioni.
Magari se si crea il mix giusto (gli incentivi di cui parli e un pò di riconoscenza verso i nostri colori) può darsi che accetti.

Va detto che al momento ha più da perdere che da guadagnare: trova una Juve confusa, sfiduciata, frastornata, apparentemente anche poco unita, e trova una tifoseria altrettanto confusa e sfiduciata, che al contempo, però, gli chiede il quarto posto, esattamente come quello che sta lavorando da luglio su questo quarto posto...

Boh, non so se accetta di fare il traghettatore. Per quanto mi riguarda, sarebbe molto meglio lui che il ricorso a soluzioni interne (allenatore Primavera o Next Gen).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Fabrizio Romano fa questo post, dopo che tutti raccontavano di situazione "ricucita" dai colloqui e cene dei giorni scorsi .... qualche dubbio sulla conferma mi viene.

Se Giuntoli ha fatto davvero il colloquio con i singoli giocatori (come dicono) può anche essere che molti gli abbiano detto "O lui, o noi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A quanto pare si, almeno le voci convergono più o meno tutte in quella direzione, che nulla è scontato. Il che è abbastanza assurdo e dà il senso di quanto l'attuale società sia in confusione, non ci vuole una settimana per decidere un esonero.

Magari hanno voluto ascoltare i calciatori uno a uno non è facile di questi tempi con i soldi contati esonerare un allenatore che hai sotto contratto per 3 anni chessenedica è un bel salasso per questa JUVE l'intenzione secondo me era di tenere ancora in piedi la baracca purtroppo si è capito che i problemi prima che in campo ( che sono già tanti ... parecchi ... Troppi ...) nascono da uno spogliatoio ormai non più sereno e si sta valutando se è il caso di prorogare il tutto fino alla partita con il Genoa facendo affrontare tale partita a calciatori che abbiamo visto con che stato di confusione sono scesi in campo contro Atalanta e Fiorentina dove quelle partite me puoi pure perdere ma non senza combattere 

La mia sensazione e che storto o morto si porterà Thiago Motta fino a fine stagione e decidere con calma il suo sostituto con un ventaglio di scelte decisamente più ampio 

Ma non escludo che ci possono essere sorprese ormai non mi meraviglio più di nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Magari hanno voluto ascoltare i calciatori uno a uno non è facile di questi tempi con i soldi contati esonerare un allenatore che hai sotto contratto per 3 anni chessenedica è un bel salasso per questa JUVE l'intenzione secondo me era di tenere ancora in piedi la baracca purtroppo si è capito che i problemi prima che in campo ( che sono già tanti ... parecchi ... Troppi ...) nascono da uno spogliatoio ormai non più sereno e si sta valutando se è il caso di prorogare il tutto fino alla partita con il Genoa facendo affrontare tale partita a calciatori che abbiamo visto con che stato di confusione sono scesi in campo contro Atalanta e Fiorentina dove quelle partite me puoi pure perdere ma non senza combattere 

La mia sensazione e che storto o morto si porterà Thiago Motta fino a fine stagione e decidere con calma il suo sostituto con un ventaglio di scelte decisamente più ampio 

Ma non escludo che ci possono essere sorprese ormai non mi meraviglio più di nulla 

Questo è quello che vorrebbero, sicuramente, occorre vedere che aria tira realmente nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, nit97 said:

Hai ragione ma fa sempre così.

da Wikipedia:

[..]

Nel 2013 era entrato a far parte della redazione di Sky Sport, occupandosi prevalentemente di calciomercato, mentre nel 2018 è diventato collaboratore del quotidiano inglese The Guardian. Nel 2022 e nel 2023 è stato inserito dalla rivista statunitense Forbes nella lista dei trenta giovani più influenti d'Europa ed ha vinto il Globe Soccer Award come miglior giornalista sportivo dell'anno sia nel 2022 che nel 2023; grazie al suo grande seguito sui social media, diverse squadre professionistiche lo hanno spesso incluso nei video di presentazione dei propri calciatori.

[..]

Ecco perchè scrive in inglese.

A differenza di Romeo Agresti (ad esempio) che spesso scrive la stessa news in due lingue, lui usa solo l'inglese, avendo un seguito molto più internazionale che italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O cambi adesso con la sosta o lascia stare.

Dopo non ha senso.

E comunque non credo proprio che se non vince col Genoa lo esonerano.

C'e' un immobilismo e un menefreghismo in societa' impressionante.

Gli unici che ci tengono ormai siamo noi tifosi .

Che scemi,eh ???!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

da Wikipedia:

[..]

Nel 2013 era entrato a far parte della redazione di Sky Sport, occupandosi prevalentemente di calciomercato, mentre nel 2018 è diventato collaboratore del quotidiano inglese The Guardian. Nel 2022 e nel 2023 è stato inserito dalla rivista statunitense Forbes nella lista dei trenta giovani più influenti d'Europa ed ha vinto il Globe Soccer Award come miglior giornalista sportivo dell'anno sia nel 2022 che nel 2023; grazie al suo grande seguito sui social media, diverse squadre professionistiche lo hanno spesso incluso nei video di presentazione dei propri calciatori.

[..]

A differenza di Romeo Agresti (ad esempio) che spesso scrive la stessa news in due lingue, lui usa solo l'inglese, avendo un seguito molto più internazionale che italiano.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì, con degli incentivi forse potrebbe funzionare, anche se continuo a pensare che uno che allena in A da 7 anni e ha già lavorato da secondo nella Juve di Pirlo, abbia altre ambizioni.
Magari se si crea il mix giusto (gli incentivi di cui parli e un pò di riconoscenza verso i nostri colori) può darsi che accetti.

Va detto che al momento ha più da perdere che da guadagnare: trova una Juve confusa, sfiduciata, frastornata, apparentemente anche poco unita, e trova una tifoseria altrettanto confusa e sfiduciata, che al contempo, però, gli chiede il quarto posto, esattamente come quello che sta lavorando da luglio su questo quarto posto...

Boh, non so se accetta di fare il traghettatore. Per quanto mi riguarda, sarebbe molto meglio lui che il ricorso a soluzioni interne (allenatore Primavera o Next Gen).

Ma chi Tudor? Quello che è a spasso e che oggi potrebbe ambire ad una squadra del campionato greco o croato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo è quello che vorrebbero, sicuramente, occorre vedere che aria tira realmente nello spogliatoio.

Però se i giocatori giocassero con svogliatezza per accelerare la dipartita precoce dell'allenatore, si dimostrerebbero anch'essi inadatti alla Juve, dei veri e propri mezzi uomini, perché non è assolutamente detto che con un cambio in corsa il quarto posto verrebbe di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adon ha scritto:

Ma chi Tudor? Quello che è a spasso e che oggi potrebbe ambire ad una squadra del campionato greco o croato?

Sì, mi riferivo a Tudor. E' uno dei papabili. Ed è sicuramente una soluzione da preferire a un traghettatore interno.
Lo scorso anno, sul finire della stagione, c'era chi invocava Montero come soluzione stabile, gasato da un pareggio a Bologna dopo 70' di lezione di gioco e una vittoria nell'ultima gara contro un Monza che era a metà classifica.
Poi si è visto che Montero non è ancora pronto.

Se si cambia per 9 giornate, che decidono se saremo dentro o fuori la prossima CL, Tudor mi dà maggiori garanzie dell'allenatore della Primavera o della NG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rude Man ha scritto:

Tudor non viene per 9 partite e ha assolutamente ragione.

Per cui le opzioni sono 2:

1. Rassegnazione! Si tiene Motta e si sa che poi per l'anno prossimo si prende uno bravo (che sara' Conte) e si riparte senza Champions.

2. Coraggio! Si manda via Motta per Tudor o Mancini e si punta ad andare in Champions rischiando con un profilo meno sicuro.

Prendo Magnanelli o Brambilla per 9 partite 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Sul salasso economico non sono d’accordo. Motta non è allegri che è a fine carriera e quindi non ha interesse a rimettersi subito in gioco. Per lui un esonero vorrebbe dire fine della carriera anticipata, per cui per l’anno prossimo dovrebbe trovarsi subito una squadra con cui ripartire. 
Quello che deve capire Giuntoli è se veramente abbia perso il controllo dello spogliatoio. E se così fosse, rischia di perderle quasi tutte da qui alla fine. 
L’unico motivo per cui stiano temporeggiando è che provino a prendere uno che oggi non è ancora disponibile (Gasp o Conte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Se Fabrizio Romano fa questo post, dopo che tutti raccontavano di situazione "ricucita" dai colloqui e cene dei giorni scorsi .... qualche dubbio sulla conferma mi viene.

Se Giuntoli ha fatto davvero il colloquio con i singoli giocatori (come dicono) può anche essere che molti gli abbiano detto "O lui, o noi".

Eh ma quando lo ha fatto sto colloquio? Con i restanti o anche con gli altri prima delle nazionali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

da Wikipedia:

[..]

[..]

Segnalo che una delle note della pagine Wikipedia rimanda ad un articolo de il post che ho trovato interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, mi riferivo a Tudor. E' uno dei papabili. Ed è sicuramente una soluzione da preferire a un traghettatore interno.
Lo scorso anno, sul finire della stagione, c'era chi invocava Montero come soluzione stabile, gasato da un pareggio a Bologna dopo 70' di lezione di gioco e una vittoria nell'ultima gara contro un Monza che era a metà classifica.
Poi si è visto che Montero non è ancora pronto.

Se si cambia per 9 giornate, che decidono se saremo dentro o fuori la prossima CL, Tudor mi dà maggiori garanzie dell'allenatore della Primavera o della NG.

Mi riferivo al fatto che è a spasso, ad un punto morto della sua carriera e che secondo me accetterebbe subito. Ma lo prenderei esclusivamente come traghettatore. Poi l’anno prossimo punti tutto su Conte o te la rischi con Gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che si legge la sensazione è che Motta sia ancora alla Juve solo perché meditano di decisioni più ampie che non l'esonero del solo allenatore

E sbagliato non sarebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, piglosco ha scritto:

C'e' un immobilismo e un menefreghismo in societa' impressionante.

Gli unici che ci tengono ormai siamo noi tifosi .

Che scemi,eh ???!!

si siamo scemi, loro se la ridono... manca il quinto quello dell'Ave Maria, alias, il sacerdote della tattica, quello del...so tutto io! .doh 

Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 4 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che potrebbe venire qualora ottenesse delle rassicurazioni sul fatto che, se fa bene in queste ultime 9 partite, ha delle chances per essere l'allenatore della Juve anche per il 2025/26, magari con un contratto breve.
Non credo, viceversa, che possa firmare un contratto dove è scritto chiaramente che allenerà la Juve solo fino al 30 giugno 2025. Questa è più roba da traghettatori interni (allenatore della Primavera o della Next Gen).

Secondo me, qui dentro, si sottovaluta cosa vuol dire essere l' allenatore  della Juve...per Tudor sarebbe il picco della carriera e nel caso facesse bene sarebbe una grande spinta per lui....se invece andasse male avrebbe tutte le attenuanti del caso.

Capisco che siamo sfiduciati,  che questa non è  la Juve a cui siamo abituati,  ma per un professionista resta un opportunità da cogliere al volo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Da quello che si legge la sensazione è che Motta sia ancora alla Juve solo perché meditano di decisioni più ampie che non l'esonero del solo allenatore

E sbagliato non sarebbe

Esatto

7 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Nelle ultime ore si vocifera di Tudor. Preferisco Mancini ma va bene il croato 

A me va bene uno solo per 9 partite… poi a bocce ferme mi portino qualcuno di serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adon ha scritto:

Mi riferivo al fatto che è a spasso, ad un punto morto della sua carriera e che secondo me accetterebbe subito. Ma lo prenderei esclusivamente come traghettatore. Poi l’anno prossimo punti tutto su Conte o te la rischi con Gasp.

Dipende. Caratterialmente non mi sembra moscetto, tutt'altro. Mi sembra un tipo tosto e con una buona dose di dignità, anche in grado di dimettersi (Marsiglia, Lazio) se ha delle divergenze di vedute, quindi non sono sicuro che accetterebbe ad occhi chiusi una prospettiva lavorativa di così breve durata se non avesse delle rassicurazioni, almeno verbali, sul fatto di potersi mettere in gioco anche per la stagione successiva in caso di buoni risultati nel finale di questa.
E comunque non allena da 10 mesi, non da 5 anni...

poi, sul fatto che per la prossima stagione, a luglio si possa trovare di meglio, sono d'accordissimo con te, ma qui si stava ragionando sulla prospettiva di assumerlo immediatamente e per sole 9 gare, e ho delle perplessità sul fatto che possa accettare senza che qualcuno gli dica almeno "Se fai bene questo finale, poi quando ragioniamo sul 25/26 teniamo in conto anche il tuo nome".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.