Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Fabrizio Romano: "Thiago Motta in bilico, panchina a rischio. Igor Tudor il favorito in caso di esonero"

Post in rilievo

27 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Secondo me, qui dentro, si sottovaluta cosa vuol dire essere l' allenatore  della Juve...per Tudor sarebbe il picco della carriera e nel caso facesse bene sarebbe una grande spinta per lui....se invece andasse male avrebbe tutte le attenuanti del caso.

Capisco che siamo sfiduciati,  che questa non è  la Juve a cui siamo abituati,  ma per un professionista resta un opportunità da cogliere al volo.

Sottovalutiamo anche quello che è la Juve attuale, pur con tutto il rispetto per l'amore sportivo della mia vita.
Siamo una società sconclusionata, che da anni procede per tentativi, con l'ennesimo progetto seminaufragato, con una tifoseria disunita e con sempre meno pazienza.
Se cambi a 9 partite dalla fine, lo fai solo per una cosa: raggiungere il quarto posto.
Non siamo una squadra all'ultimo posto e a dieci punti dal quartultimo che vuol dire salvezza (impresa disperata).
Noi siamo quinti, a un solo punto dal 4°posto e in questo frangente non vale il "se andasse male avrebbe tutte le attenuanti del caso": se andasse bene, avrebbe un bel biglietto da visita per una società che volesse assumerlo per il 2025/26, se andasse male però sarebbe quello che ha contribuito al fallimento, seppur in maniera minore rispetto a chi ha allenato per gli altri 3/4 del campionato.

Ecco perché penso che non accetterebbe una chiamata a gettone, senza avere nemmeno uno straccio di promessa di essere tenuto in conto, alla pari di altri possibili successori, per la nuova stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ecco perché penso che non accetterebbe una chiamata a gettone, senza avere nemmeno uno straccio di promessa di essere tenuto in conto, alla pari di altri possibili successori, per la nuova stagione

Oltretutto non vedo come un allenatore possa impegnarsi dipendendo dal risultato di una partita (quella col genoa). 

Cioè se per ipotesi dovessimo vincere,  Tudor o chi per lui, è libero di accasarsi altrove? Oppure se perdessimo quella successiva lo riallertiamo?

Mi sembra tutto troppo confuso e improvvisato,  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi viene all Juve fino a giugno o con rinnovo legato alla qualificazione Champions che e stata resa difficile dalla precedente gestione.

Decidessero cosa fare a fine anno con un allenatore serio, altrimenti ora ti ritrovi con un altro mezzo allenatore che poi ti devi tenere anche l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Oltretutto non vedo come un allenatore possa impegnarsi dipendendo dal risultato di una partita (quella col genoa). 

Cioè se per ipotesi dovessimo vincere,  Tudor o chi per lui, è libero di accasarsi altrove? Oppure se perdessimo quella successiva lo riallertiamo?

Mi sembra tutto troppo confuso e improvvisato,  

Io mi riferisco all'ipotesi in base alla quale Igor resta fino a fine campionato ma gli dicono esplicitamente che il suo contratto è fino al 30.06.2025 e che per la prossima stagione hanno in mente altri nomi.
In questo caso penso non accetterebbe.
Diverso il discorso nel caso in cui pur senza promettergli nulla, farà parte della rosa dei nomi della quale sceglieranno il tecnico per il prossimo anno.

Che possa venir chiamato per una sola partita mi sembra una assurdità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande problema è che, chiunque arrivi adesso, potrà lavorare esclusivamente sull'ambito psicologico, perché dal punto di vista fisico e tattico ormai la stagione va verso la conclusione. Quindi, in caso di cambio della guardia, serve qualcuno che riesca ad entrare nella testa dei giocatori per le poche partite che rimangono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

gli dicono esplicitamente che il suo contratto è fino al 30.06.2025 e che per la prossima stagione hanno in mente altri nomi.
In questo caso penso non accetterebbe

Ieri circolava la notizia che invece sia mancini che Tudor avrebbero rifiutato perché è stato proposto loro un contratto a scadenza con possibilità di rinnovo per la prossima stagione solo in caso di qualificazione champions 

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che possa venir chiamato per una sola partita mi sembra una assurdità

Intendevo che verrebbe chiamato solo se perdiamo col genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Nelle ultime ore si vocifera di Tudor. Preferisco Mancini ma va bene il croato 

Io non dimentico...Mancini MAI 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq non so se sia l'unico ma a me arrivate a marzo e parlare praticamente di nuovi allenatori, ripartire praticamente quasi da zero ecc demoralizza un po perché doveva essere l'anno dela ripartenza e invece è il contrario, troppi errori e gestioni sbagliate che adesso ci portano nel caos... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Omar Bianconero said:

Meglio cambiare subito non ha senso aspettare altro tempo..!! 

Probabilmente vogliono assicurarsi che non arriviamo quarti e poi cambieranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Intendevo che verrebbe chiamato solo se perdiamo col genoa

Ah, avevo frainteso.
Comunque mi sembra chiaro che se col Genoa vincessimo e con Roma e Lecce uscissero, per dire, due pareggi (cioè solo 2 punti), la questione si riproporrebbe, ormai con certe voci dovremo conviverci fino a che il quarto posto non sarà matematicamente conquistato o "saltato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ah, avevo frainteso.
Comunque mi sembra chiaro che se col Genoa vincessimo e con Roma e Lecce uscissero, per dire, due pareggi (cioè solo 2 punti), la questione si riproporrebbe, ormai con certe voci dovremo conviverci fino a che il quarto posto non sarà matematicamente conquistato o "saltato".

Ma così è uno stillicidio, senza contare che in questo modo motta perde completamente autorevolezza, se mai l'abbia avuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah, avevo frainteso.

Vero, però sarebbe davvero dura andare avanti se ogni partita hai la fiducia a tempo sapendo che alla fine probabilmente nemmeno rimani e così anche i giocatori, si rischia un finale simile allo scorso anno poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Però se i giocatori giocassero con svogliatezza per accelerare la dipartita precoce dell'allenatore, si dimostrerebbero anch'essi inadatti alla Juve, dei veri e propri mezzi uomini, perché non è assolutamente detto che con un cambio in corsa il quarto posto verrebbe di conseguenza.

Io non parlo di svogliatezza dei calciatori, ma di rapporti deteriorati tra tecnico e gli stessi che spiegherebbero anche certe scelte di formazione. Se il clima è pesante non si può proseguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Figuriamoci se domani non parleranno (anche) di questo.
Comunque come traghettatore Tudor mi può anche stare bene.

Non di più però....

Poi succede che, liberatisi di Motta, i giocatori della Juve buttano giù un filotto da 8 partite e arrivano secondi...che fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società non andrà comunque a stipulare contratti a breve scadenza per eventuali tecnici chiamati a fungere da traghettatori per pochi mesi, se verrà cambiato l'allenatore attuale, succederà a stagione conclusa e molto dipenderà dalla conquista del posto in Champions o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

La società non andrà comunque a stipulare contratti a breve scadenza per eventuali tecnici chiamati a fungere da traghettatori per pochi mesi, se verrà cambiato l'allenatore attuale, succederà a stagione conclusa e molto dipenderà dalla conquista del posto in Champions o meno.

L'allenatore verrà cambiato al 100%, è già stato esonerato, è un dead man walking. E' li solo perchè nessuno firmerebbe un contratto di 10 partite e perchè non vogliamo buttare via altri soldi per un traghettatore, visto che l'anno prossimo dovremo pagare sia l'esonerato Motta che il nuovo allenatore che arriverà. E tutto questo senza i soldi della Champions (e forse nemmeno dell'Europa League).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sarà Tudor perché rifiuta o perché la società non vuole pagare un allenatore per tre mesi,bene,affidare la squadra a Brambilla.

Basta e avanza per schierare i giocatori nei propri ruoli con uno schema di gioco libero dalle cervellotiche soluzioni proposte dall'ottuso arrogantello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq non so se sia l'unico ma a me arrivate a marzo e parlare praticamente di nuovi allenatori, ripartire praticamente quasi da zero ecc demoralizza un po perché doveva essere l'anno dela ripartenza e invece è il contrario, troppi errori e gestioni sbagliate che adesso ci portano nel caos... 

Ma come dicevo anche l'anno scorso,  possibile che basti cambiare solo allenatore?  Ora, se la colpa dello scarso rendimento di alcuni giocatori chiave come koopmeiners, douglas luiz, Cambiaso o anche nico e Yildiz (che quest'anno ha solo giocato più partite ma non ha particolarmente brillato tranne poche partite) è solo dell'allenatore ci può stare cambiare e magari integrare questi con qualche altro acquisto in estate.  Ma se i giocatori sono quelli visti quest'anno allora il problema è molto più grande e grave purtroppo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono dubbi sull’esonero… ci sono sui tempi… comunque alcuni danni sono irreversibili e sono stati fatti anche dallo Chef … su tutti le cessioni di Huijsen e Fagioli per me errori clamorosi… il tempo ha già sancito l’errore fatto con il primo (andrà al Real per più di 50 milioni e noi abbiamo Kelly) a breve i rimpianti su Fagioli… 

ora la gestione Motta può solo peggiorare il valore dei giocatori che poi magari saranno svenduti anche per i cattivi rapporti che sono stati creati da questa gestione scellerata… sul campo e sul mercato… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

E questo è quello che pensavo anche io fino a poco tempo fa. Cioè che se la Juventus arriva al quarto posto motta resta. Ora, dopo il mese di umilianti sconfitte e il modo di gestire la rosa non ne son più convinto.  A dire il vero non so neanche come sia possibile arrivare al quarto posto nella maniera in cui ci siamo ridotti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.