Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furiacecaxsempre

Un solo giocatore della Juventus in nazionale questa sera: precedenti e curiosità

Post in rilievo

Per la prima volta non ho guardato neanche un minuto della partita della nazionale, in genere in questo momento del calcio interessa poco o niente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emozioni contrastanti a riguardo perché da un lato e’ da Euro2000 che della Nazionale me ne frega zero dall’altra sono consapevole che uno zoccolo duro italiano in squadra sia fondamentale alla Juventus anche se tutti dicono che non importa più la provenienza dei giocatori basta che siano bravi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che il fenomeno generazionale Locatelli non sia stato convocato.

Eppure qui dentro c'è qualcuno che cerca di convincerci come stia facendo un'ottima stagione. Rivitalizzato dalla cura Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così. Abbiamo pochi giocatori italiani e sono pure poco buoni. A quanto pare

MA

Ecco che entra in me l’anima del tifoso.

Se giocano Ricci e Rovella ci può stare anche il buon Locatelli(evidentemente sta sul c…a qualcuno) a scaldare la panchina però tra i convocati non sfigura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, konklin ha scritto:

quando non ce ne saranno sarà una bella giornata

Come dicevo all'amico pablito77, sarebbe una bella giornata se non ci fossero per scelta societaria, non perché abbiamo pochissimi giocatori azzurrabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Italia senza un blocco Juve non ha mai vinto nulla. 

Non lo hanno capito

Quindi noi lontano da loro e loro lontano dalle vittorie

E siamo tutti felici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno giocatore juventino dovrebbe giocare nella squadra della Figc. Dovremmo tutti noi andare allo stadio con le nostre sciarpe nella sezione ospiti a tifare contro. Sarebbe un bel messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, konklin ha scritto:

quando non ce ne saranno sarà una bella giornata

4 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Nessuno giocatore juventino dovrebbe giocare nella squadra della Figc. Dovremmo tutti noi andare allo stadio con le nostre sciarpe nella sezione ospiti a tifare contro. Sarebbe un bel messaggio

Io capisco l'odio per la Figc che ha ridotto molti juventini a tifare contro la Nazionale, cioè in realtà non lo capisco ma vabè ormai è diffuso
Però non capisco come uno juventino possa augurarsi di non dare più giocatori bianconeri alla Nazionale

Non voglio dare patenti di juventinità ci mancherebbe, magari saranno tutti + juventini di me, ma sperare di 0 juventini in Nazionale secondo me vuol dire non aver ben presente cosa sia la storia della Juve e il rapporto Juventus-Nazionale Italiana che è una cosa che storicamente ha arricchito sempre entrambe

O pensiamo che Paolo Rossi e Cannavaro avrebbero vinto il Pallone d'oro senza gli exploit con le loro Nazionali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per chi vede complotti dappertutto , mi dite quali grandi fenomeni della nostra squadra sono stati lasciati a casa da Spalletti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/03/2025 Alle 12:37, Juvecentus84 ha scritto:

Io capisco l'odio per la Figc che ha ridotto molti juventini a tifare contro la Nazionale, cioè in realtà non lo capisco ma vabè ormai è diffuso
Però non capisco come uno juventino possa augurarsi di non dare più giocatori bianconeri alla Nazionale

Non voglio dare patenti di juventinità ci mancherebbe, magari saranno tutti + juventini di me, ma sperare di 0 juventini in Nazionale secondo me vuol dire non aver ben presente cosa sia la storia della Juve e il rapporto Juventus-Nazionale Italiana che è una cosa che storicamente ha arricchito sempre entrambe

O pensiamo che Paolo Rossi e Cannavaro avrebbero vinto il Pallone d'oro senza gli exploit con le loro Nazionali?

io non tifo contro nessuno. io ignoro e stop.

abbiamo sempre dato lustro alla nazionale, i giocatori che hanno portato alla vittoria sono sempre stati in maggioranza i nostri. abbiamo fatto il bene della figc e di tutto il sistema pedatorio nazionale. 

io cambio abbiamo ricevuto e riceviamo giornalmente odio, pene veloci ed "afflittive" che ci sono costate lo sputtanamento internazionale e quello che più fa inca..are è la differenza di trattamento rispetto agli altri. il sistema ti boicotta da un ventennio ed io dovrei essere contento per i giocatori che vanno nell'espressione più alta del sistema? 

no caro. non lo capisci? me ne faccio una ragione. tranquillo.  

per le patenti vai pacifico che mi basta la mia B. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/03/2025 Alle 10:05, zebra67 ha scritto:

Come dicevo all'amico pablito77, sarebbe una bella giornata se non ci fossero per scelta societaria, non perché abbiamo pochissimi giocatori azzurrabili...

e questo si che ha un senso. 

ma come hai visto, dopo l'ennesimo attacco con le dimissioni della dirigenza, la prima cosa che hanno fatto è stata quella di mettersi a 90. 

ormai non se ne esce. senza una difesa della proprietà non si va da nessuna parte, e questa proprietà non si difenderà mai, accetterà e stop. 

dobbiamo cambiare proprietà.....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/03/2025 Alle 12:37, Juvecentus84 ha scritto:

C'è un prima 2006 e un dopo 2006.

Tutto qui.

Nel 1982 ero a fare i caroselli per strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto le decisioni di tutti, ma questo astio verso la Nazionale non lo condivido.

E' la mia Nazionale nonostante tutto. Come è la mia Juve nonostante tutto.

Quindi cosa dovrei fare ? Smettere di seguire la Juve perchè la proprietà non si è difesa, non si difende e sicuramente non si difenderà ? Perchè va a festeggiare lo scudetto dei napoletani ? Perchè si allea con chi ci ha mandato in B ? Perchè si è calata le braghe davanti a Ceferin ? Perchè ha rinnegato tutto ? Perchè .....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori italiani ce li hanno gli altri. 

Avevamo Kean che non è un fenomeno ma è un attaccante che sa fare tutto e che se sente la fiducia fa bene, ma è stato ceduto.

Locatelli possiamo applaudirlo per l'impegno e la continuità ma è un portatore d'acqua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di italiani gia ne abbiamo pochissimi, poi tolti gatti e cambiaso(quando ne ha voglia) non ci sono altri buoni per la nazionale

locatelli poverino si impegna ma ha dei grossi limiti, infatti e fuori dal giro della nazionale da anni... solo nella nostra rosa e titolare fisso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei voluto rispondere a tanti di voi ma riassumo il mio pensiero in un post (poi si può essere d'accordo o no): seguo la Nazionale dal 1977, da un'Italia - Finlandia 6-1 (qualificazioni mondiali)....primo mondiale visto in tv: quello del 1978, in Argentina. Ricordo ancora i giocatori dell'Italia in maniche lunghe, cosa inconsueta per un mondiale giocato a giugno ma lì era praticamente inverno. Le partite della Nazionale suscitavano sempre grande interesse, sia in Tv che negli stadi (c'era sempre il pienone). I mondiali erano un evento anche perchè non era facile qualificarsi per la fase finale visto il numero ridotto di squadre partecipanti. Avevamo grandi giocatori ma anche grandi dirigenti, tipo Franchi e Sordillo, e grandi allenatori. Fino al 2006 ho seguito sempre con grande interesse i mondiali. Da Matarrese in poi c'è stato un lento declino del nostro calcio ma il tutto venne momentaneamente sopperito da una generazione di fenomeni che alla fine ci ha portato un mondiale. Ma poi? Prima Tavecchio e poi Gravina hanno contribuito al definivo crollo con l'imperdonabile mancata qualificazione agli ultimi due mondiali. Io confesso di aver perso interesse per la Nazionale: troppe figuracce, giocatori non all'altezza, dirigenti incompetenti e in mala fede. Certo, bisogna tifare anche nei momenti di difficoltà ma quando vedi taluni personaggi, ai vertici del calcio italiano, che remano contro la stessa squadra e preservano gli interessi di un'altra, come fai ad essere sereno? Quegli stessi dirigenti che dopo la figuraccia mondiale ed un europeo anonimo (bullizzati dalla Svizzera!!) non hanno avuto almeno la dignità di dimettersi e hanno fatto passare tutto in cavalleria? Il calcio italiano è marcio ........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente c'è chi gioisce, perché "mai con la FIGC", ma a mio avviso 'sta cosa è tristissima ed è la misura della nostra mediocrità.

Della Nazionale in sé mi interessa poco o nulla, ma è un dato di fatto che il blocco di juventini è stata sempre l'ossatura degli azzurri.
Essere convocati in Nazionale aumenta il valore intrinseco dei nostri giocatori (e non solo dei nostri, chiaramente).
Infine la convocazione in azzurro è stata il trampolino di lancio per qualche nostro giovane, o di ri-lancio per qualche giocatore che in bianconero non convinceva.

Oggi abbiamo i soli Gatti e Cambiaso, e al massimo un terzo azzurrabile può essere Locatelli.

Una volta ne fornivamo 6 e spesso rimaneva a casa qualche altro candidabile alla maglia azzurra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, konklin ha scritto:

io non tifo contro nessuno. io ignoro e stop.

abbiamo sempre dato lustro alla nazionale, i giocatori che hanno portato alla vittoria sono sempre stati in maggioranza i nostri. abbiamo fatto il bene della figc e di tutto il sistema pedatorio nazionale. 

io cambio abbiamo ricevuto e riceviamo giornalmente odio, pene veloci ed "afflittive" che ci sono costate lo sputtanamento internazionale e quello che più fa inca..are è la differenza di trattamento rispetto agli altri. il sistema ti boicotta da un ventennio ed io dovrei essere contento per i giocatori che vanno nell'espressione più alta del sistema? 

no caro. non lo capisci? me ne faccio una ragione. tranquillo.  

per le patenti vai pacifico che mi basta la mia B. 

quello che secondo me è sbagliato è che per i calciatori vincere con la propria Nazionale resta anche ora l'ambizione massima e l'onore più grande

io son contento se un Gatti va in Nazionale perché è un calciatore della Juve che è felice di andare a rappresentare il proprio Paese

di quello che fanno nei palazzi non me ne frega nulla, o perlomeno è un'altra storia e i primi a cui non gliene frega nulla sono proprio i calciatori stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti