Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furiacecaxsempre

Un solo giocatore della Juventus in nazionale questa sera: precedenti e curiosità

Post in rilievo

Il declino della Juve va di pari passo col declino della nazionale. 

Bei tempi quando il campionato italiano annoverava tra i suoi tesserati tutti i più grandi 

campioni che il calcio poteva avere. 

Tutti i fuoriclasse venivano a giocare nella serie A, perchè quello era il campionato più bello, 

più ricco e più allettante. 

E la nostra squadra ha sempre contribuito alle vittorie più belle della nazionale con un nutrito 

gruppo di giocatori che portavano in alto anche i nostri colori; 

l'ItalJuve è sempre stata un dato di fatto. 

Ricordo con grande orgoglio che nel 2006 nella finale di Berlino vinta dall'Italia contro la Francia, 

c'erano 8 tesserati Juve in campo: 

Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi, Viera, Del Piero, Iaquinta, Trezeguet. 

Adesso, diciamoci la verità, dove sono i campioni di quel tempo? Dove sono dei giocatori 

soltanto lontanamente paragonabili ai vari Del Piero, Buffon, Cannavaro? 

Semplice, non ci sono. 

Così come c'è stato un declino dell'Italia, c'è stato un declino della Juventus. 

Oggi come oggi chi potrebbe giocare in nazionale? Gatti, Cambiaso se sta bene, 

forse Locatelli, altri francamente non ne vedo. 

Per me la rinascita della nazionale non può prescindere dalla rinascita della Juventus. 

Come è sempre stato e come dovrebbe essere anche in futuro, una nazionale forte 

formata da uno zoccolo duro di calciatori della Juve forti. 

Da Italiano e da Juventino sarebbe un grande orgoglio, non potrei mai tifare contro 

la mia nazionale come non potrei mai farlo contro la mia squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei scrivere una fesseria ma al Mondiale di Messico 70 l’unico bianconero convocato era Furino, che giocò un tempo con l’Uruguay. Nelle altre gare nessuno dei nostri in campo. Mi pare che anche a Middlesbrough con la Corea non ci fossero juventini in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2025 Alle 13:39, Juvecentus84 ha scritto:

quello che secondo me è sbagliato è che per i calciatori vincere con la propria Nazionale resta anche ora l'ambizione massima e l'onore più grande

io son contento se un Gatti va in Nazionale perché è un calciatore della Juve che è felice di andare a rappresentare il proprio Paese

di quello che fanno nei palazzi non me ne frega nulla, o perlomeno è un'altra storia e i primi a cui non gliene frega nulla sono proprio i calciatori stessi

inizino a pensare che è la juve la loro nazionale in quanto li stipendia, li cura, li mantiene in tutti i sensi, loro e la loro famiglia.

inizino a sputare sangue per la maglia, per quella che indossano ogni domenica. 

secondo me la stragrande maggioranza vede la chiamata come prestigio, come possibilità per incrementare i guadagni. 

null'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo con rimpianto una partita a Istanbul decisiva per la qualificazione all'Europeo in cui furono schierati 10 juventini. Ci qualificammo vincendo, mi sembra, 1 a 0 con gol di Anastasi . Bei tempi. 10 giocatori della stessa squadra titolari in Nazionale forse non è mai più successo nel mondo. Chi si ricorda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti