Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, cuckino ha scritto:

Estate. Motta, Il Prescelto! Quando arriva? Perché non ha ancora firmato! Con lui siamo da scudetto! E ce la giochiamo un Champions! Finalmente si gioca a calcio. (IO ERO LI IN MEZZO...) 90% + o - dell'Angolo

Mancini. Una catastrofe. Un prescritto (?!?) Non allena da una vita. Ha piu chiulo che anima. Se anche vincesse uno o piu trofei non festeggerei mai, è un rinnegato! ( Purtroppo ci sono alcuni juventini che in realtà sono più tifosi di se stessi che della Juve)

70/80% dell'Angolo

Quasi quasi mi apro una posizione di Juve in finale Champions 2026 su Polymarket. In Usdt di Tether. TIE!

Mancini sarebbe una roba talmente tanto estrema come contesto che può finire solo o con il più grande disastro sportivo di sempre o con lui che alza la coppa 30 anni dopo VIalli

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balliamoci sto tango con Mancini, io però sto diventando vecchio: gradirei vedere una coppa europea in bacheca entro i 45 anni. Per lo scudetto Mancini basta.

Chi prenderebbe nello staff? Lombardo, Katanec, Mihailichenko e chi altri? Ah sì, Cerezo...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Certo non si può continuare con Ferrero e Scanavino, sono due personaggi vuoti che non conoscono il mondo del calcio.

L’amministratore delegato e il presidente che fino a ieri non conoscevano manco le dimensioni di un campo di calcio. E prima c’erano Arrivabene e Cherubini, uno che “cosa vuoi che sia, non sarà mica così complicato sto pallone” e l’altro che fino ad un giorno prima era il ragazzo delle fotocopie, con tutto il rispetto. Ma di che parliamo, su. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adalbertino ha scritto:

Mancini sarebbe una roba talmente tanto estrema come contesto che può finire solo o con il più grande disastro sportivo di sempre o con lui che alza la coppa 30 anni dopo VIalli

il problema è che per giocarla devi arrivare quarto

ma c'è una fonte attendibile su mancini? per attendibile ovviamente non intendo Nicolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuntoli ha avuto carta bianca e ha fallito, al secondo anno alla juventus.

acquisti insensati a cifre spropositate, cessioni di giovani di prospettiva e, soprattutto, ha preso un allenatore senza conoscerne gli aspetti caratteriali (???).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono d'accordo ma qui non si tratta di fare male,o fare stagioni un po' difficili, di non riuscire a vincere, ecc. 

qui il discorso è che Motta e giuntoli hanno fatto terra bruciata attorno a loro. Il primo sbagliando totalmente mercato, il secondo nella gestione dei giocatori e nei rapporti con loro.

Secondo me questa è la cosa grave. 

Si, è grave, hanno fatto oggettivamente male tutti e due, tra scelte cervellotiche sulle questioni di campo, la gestione del gruppo e il presentarsi per mezza stagione con solo un attaccante di ruolo, però per me la questione continua ad essere ben più profonda. In questa Juve, così strutturata, farebbe male chiunque. Siamo diventati letteralmente una spirale di tossicità e negatività. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono d'accordo ma qui non si tratta di fare male,o fare stagioni un po' difficili, di non riuscire a vincere, ecc. 

qui il discorso è che Motta e giuntoli hanno fatto terra bruciata attorno a loro. Il primo sbagliando totalmente mercato, il secondo nella gestione dei giocatori e nei rapporti con loro.

Secondo me questa è la cosa grave. 

Giuntoli pensa di aver dato una buona squadra a Motta, mi sa...

Cosa ne pensi di Mancini? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Ma lo puoi chiamare come vuoi, non sto di certo mettendo in discussione che questa sia una stagione di *. La riforma però deve essere strutturale, non basta cacciare Motta e silurare Giuntoli. 

Per arrivare quarti e giocarti la coppetta fino in fondo bastava quello di prima, che pero’ era [metti un insulto a piacere]. Non e’ che arrivi primo oppure da secondo a quindicesimo vale tutto. Ragionare per massimalismi invece che per obiettivi concreti (anche piccoli o medi) porta a perdere il contatto con la fatica anche mentale e il sudore che servono giorno per giorno per poi fare i punti sul campo. Qui ormai si legge che o vinci 3-0 alla mezzora tutte le partite o sei un cane, anche Chiellini e’ diventato un coione che deve stare muto nonostante i 20 anni che ormai sta a Torino anche in cicli molto importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il problema è che per giocarla devi arrivare quarto

Opinione puramente personale: se riesci a normalizzare l'ambiente in breve e a far rendere un pelo di più anche solo un paio di giocatori ci arrivi tranquillamente.

Per Motta ritengo vale lo stesso discorso fatto negli anni scorsi con Allegri. 

Con quella rosa il minimo sindacale erano i primi 3 posti e competere per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il primo anno di Conte non lo prenderei mai come esempio perché si incastrarono magicamente tutte le componenti: presidente un Agnelli, uomo della proprietà, con la passione vera per la Juventus, un filibustiere come Marotta al timone, Paratici a scovare calciatori, Nedved a far da collegamento tra squadra, dirigenza e tecnico, un allenatore in rampa di lancio che trasudava juventinità da tutti i pori, stadio nuovo e connubio club-tifosi unico, e chi frequentava lo stadio già nel 2011-12 sa a cosa mi riferisco (io c’ero, per fortuna, scudetto che mi è rimasto nel cuore e da lì non se ne andrà mai).

Quanto alla parte su Allegri ti contraddici perché il triennio con Max è la prova che non basta dare le chiavi della Juve ad un allenatore “di peso”; insomma, per quanto per me fosse ormai a fine corsa (fisiologicamente) con la Juve già durante la sua ultima annata, chi meglio di lui sa cosa voglia dire trovarsi in una Juventus vincente? Eppure non ha funzionato, perché non basta e non basterà mai. Lo si è ripreso innalzandolo a santone con la formula magica in tasca ma quella non ce la può avere nessuno, neanche il terzo allenatore più vincente della storia del club. Ripeto, fino alla noia: il pesce puzza dalla testa. Mandiamo pure via Giuntoli e Motta e prendiamone altri due, ma se non cambia la struttura societaria tritiamo anche i prossimi. 

Il primo anno di Conte mi pare arrivassimo da Delneri che aveva esautorato Buffon preferendogli il secondo, Marotta non sapeva parlare (altro che filibustiere !) e ogni volta che apriva bocca faceva danni, Nedved come bella statuina da dare in pasto alla tifoseria e Agnelli che stava fallendo dopo le scelte precedenti quindi altro che congiunzione astrale perfetta. Quel campionato l’ha vinto Antonio che infatti poi sbragó quando non venne ascoltato sul mercato. Io di solito mi contraddico poco e non ho capito su cosa lo avrei fatto stavolta. Allegri ti ha portato in finale di Champions con una squadra che sapeva giocare e non far giocare . Il secondo mandato è stato un gesto di riconoscenza soprattutto ad agnelli che poi si dimise lasciandolo solo . Ma è passato. E non sposta il problema . Il problema è che lo staff quest’anno è stato inadeguato al pari dell’allenatore . Che non deve essere l’unico a pagare siamo d’accordo. Ma non viviamo in un mondo perfetto. Poi se domani mi sveglio e vedo cambiato il Cda sono io più felice della storia ma questo non toglie i limiti, enormi, di chi ha sbagliato il progetto o pensato il progetto sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Giuntoli pensa di aver dato una buona squadra a Motta, mi sa...

Cosa ne pensi di Mancini? 

non lo prenderei in un momento del genere. È una situazione delicata non lo chiamerei .. non discuto il valore ma quei che ha rappresentato e non mi sembra il momento ideale per rischiare con la tifoseria e ambiente in questo modo 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma lo puoi chiamare come vuoi, non sto di certo mettendo in discussione che questa sia una stagione di *. La riforma però deve essere strutturale, non basta cacciare Motta e silurare Giuntoli. 

Da qualcosa si deve pur iniziare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Corsa e atletismo non vogliono dire per forza pressing . Io fin prima del ricatto plusvalenze vedevo una squadra dinamica con un centrocampo discreto e una tenuta fisica buona. Quest’anno ho visto cose che noi umani… poi sul pressing siamo d’accordo , ma sia prima che ora . Perché il palleggio di ora non è pressing . È melina 

cioè ad Haifa, Monza, Milano, Parigi, Lisbona, le partite di CL di quell'anno, Salernitana vedevi ciò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

cioè ad Haifa, Monza, Milano, Parigi, Lisbona, le partite di CL di quell'anno, Salernitana vedevi ciò?

Mettiamola così…

non vedevo il baratro che percepivo da dicembre ad oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Riporto qui:

Se dovesse vendere Yildiz per prendere Osimhen, penso che si ritroverebbe tutti i milioni di tifosi della Juventus sotto casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Ci sono state partite da film horror, però a gennaio eravamo a 2 punti dalle blatte per un momento, sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Mettiamola così…

non vedevo il baratro che percepivo da dicembre ad oggi 

Non c’era nessun baratro, sanguinavano gli occhi a tutti. Le macerie ci sono adesso, belle fumanti e profumate come le polpette di Abatantuono (cit,). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Se dovesse vendere Yildiz per prendere Osimhen, penso che si ritroverebbe tutti i milioni di tifosi della Juventus sotto casa...

Penso arriverebbe per Vlahovic, non per Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Non c’era nessun baratro, sanguinavano gli occhi a tutti. Le macerie ci sono adesso, belle fumanti e profumate come le polpette di Abatantuono (cit,). 

No no . Le polpette c’erano già alla supercoppa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi praticamente Giuntoli non sapeva neanche chi stava scegliendo esattamente per la panchina l'anno scorso? Non male, di più. Io penso che lui debba limitarsi esclusivamente allo scouting di giocatori e basta, perché scegliere un tecnico e un giocatore sono cose diverse. Ma completamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Per arrivare quarti e giocarti la coppetta fino in fondo bastava quello di prima, che pero’ era [metti un insulto a piacere]. Non e’ che arrivi primo oppure da secondo a quindicesimo vale tutto. Ragionare per massimalismi invece che per obiettivi concreti (anche piccoli o medi) porta a perdere il contatto con la fatica anche mentale e il sudore che servono giorno per giorno per poi fare i punti sul campo. Qui ormai si legge che o vinci 3-0 alla mezzora tutte le partite o sei un cane, anche Chiellini e’ diventato un coione che deve stare muto nonostante i 20 anni che ormai sta a Torino anche in cicli molto importanti.

Non è questo il punto, non nella Juve attuale, che ha problemi di natura dirigenziale, in primo luogo. Parte sempre tutto da lì, non esiste società vincente senza una dirigenza vincente. Qua sembriamo l’Inter di Moratti tra isterismi, dichiarazioni di parenti, amici dei procuratori, veline ai giornalisti e altre menate varie, solo che noi non saremo mai salvati da una calciopoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si, è grave, hanno fatto oggettivamente male tutti e due, tra scelte cervellotiche sulle questioni di campo, la gestione del gruppo e il presentarsi per mezza stagione con solo un attaccante di ruolo, però per me la questione continua ad essere ben più profonda. In questa Juve, così strutturata, farebbe male chiunque. Siamo diventati letteralmente una spirale di tossicità e negatività. 

Anche questo è un mito da sfatare . Tossicità e negatività l’hanno prodotta quest’anno. Non prima . Abbiamo retto a cose che avrebbero schiantato elefanti . Per questo era da

mandare via prima . Ma bastano due tre profili incluso l’allenatore per tornare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.