Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un club che non vuole assumersi la responsabilità di esonerare per aspettare e sperare in giorni migliori è un club che va rovesciato con un golpe popolare 

5618252c-ee67-478e-9558-b365ceb6e162_tex

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mettiamola così…

non vedevo il baratro che percepivo da dicembre ad oggi 

ah ma quella è una sensazione personale

realisticamente li eravamo messi malissimo, avevamo fatto una roba come 13 punti nelle prime nove di campionato e fummo eliminati con 3 punti su 6 gare nel girone, il peggior risultato mai ottenuto in Europa se non ricordo male da quando esiste la CL

se stiamo sulle percezioni personali ti dico che la partita dopo Haifa, un derby, non lo vidi nemmeno perchè rassegnato al 15 ottobre a una nuova sconfitta, per di più in un derby, feci altro

ma queste son percezioni personali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma i soldi li ricaverebbe da Yildiz conoscendo il soggetto!!!

Ragazzi in un modo o nell’altro Elkann i soldi li metterà, e che Giuntoli farà di tutto per prendere Osimenh al posto di  Dusan a me pare il segreto di pulcinella…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

L’amministratore delegato e il presidente che fino a ieri non conoscevano manco le dimensioni di un campo di calcio. E prima c’erano Arrivabene e Cherubini, uno che “cosa vuoi che sia, non sarà mica così complicato sto pallone” e l’altro che fino ad un giorno prima era il ragazzo delle fotocopie, con tutto il rispetto. Ma di che parliamo, su. 

Penso che su questo siamo tutti ma proprio tutto d’accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

No no . Le polpette c’erano già alla supercoppa 

Ah, non lo so .ghgh quest’anno abbiamo preso talmente tante “sliding door” (multicit.) in fronte che ormai stiamo tutti coi caschi integrali, i mutandoni d’amianto e l’incazzatura permanente… facciamo ancora in tempo ad arrivare quarti ma il dinamico duo deve poi finire su Plutone la sera stessa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il primo anno di Conte mi pare arrivassimo da Delneri che aveva esautorato Buffon preferendogli il secondo, Marotta non sapeva parlare (altro che filibustiere !) e ogni volta che apriva bocca faceva danni, Nedved come bella statuina da dare in pasto alla tifoseria e Agnelli che stava fallendo dopo le scelte precedenti quindi altro che congiunzione astrale perfetta. Quel campionato l’ha vinto Antonio che infatti poi sbragó quando non venne ascoltato sul mercato. Io di solito mi contraddico poco e non ho capito su cosa lo avrei fatto stavolta. Allegri ti ha portato in finale di Champions con una squadra che sapeva giocare e non far giocare . Il secondo mandato è stato un gesto di riconoscenza soprattutto ad agnelli che poi si dimise lasciandolo solo . Ma è passato. E non sposta il problema . Il problema è che lo staff quest’anno è stato inadeguato al pari dell’allenatore . Che non deve essere l’unico a pagare siamo d’accordo. Ma non viviamo in un mondo perfetto. Poi se domani mi sveglio e vedo cambiato il Cda sono io più felice della storia ma questo non toglie i limiti, enormi, di chi ha sbagliato il progetto o pensato il progetto sbagliato 

Un ragionamento fatto con queste premesse per me sarà sempre viziato in partenza. Gli allenatori con la bacchetta magica non esistono e la prova te l’hanno data proprio le tre stagioni scorse. Conte non si è inventato niente, ci ha sicuramente messo molto del suo (e nessuno glielo toglierà mai) ma è arrivato in un contesto che in quel momento era ideale, anche se noi non potevamo ancora saperlo. Puoi essere anche Guardiola, ma se davanti la difesa hai Pirlo mentre Delneri aveva Aquilani, capisci bene che non basta essere un grande allenatore. Stesso discorso vale per Allegri, che specialmente nel triennio 2014-2017 ha fatto grandi cose perché è stato bravo lui e perché è stato messo nelle condizioni di fare bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non è questo il punto, non nella Juve attuale, che ha problemi di natura dirigenziale, in primo luogo. Parte sempre tutto da lì, non esiste società vincente senza una dirigenza vincente. Qua sembriamo l’Inter di Moratti tra isterismi, dichiarazioni di parenti, amici dei procuratori, veline ai giornalisti e altre menate varie, solo che noi non saremo mai salvati da una calciopoli. 

Ascolta, il punto e’ che fra arrivare comunque quarti e arrivare invece quinti passa una differenza colossale sia finanziaria che di attrattivita’ e competitivita’. Far passare il messaggio che non si arriva quarti perche’ Ferrero dorme allo stadio e’ fuorviante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se dovesse vendere Yildiz per prendere Osimhen, penso che si ritroverebbe tutti i milioni di tifosi della Juventus sotto casa...

Ma questo non c'è scritto.

Ci manca solo che vendono un altro giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ah ma quella è una sensazione personale

realisticamente li eravamo messi malissimo, avevamo fatto una roba come 13 punti nelle prime nove di campionato e fummo eliminati con 3 punti su 6 gare nel girone, il peggior risultato mai ottenuto in Europa se non ricordo male da quando esiste la CL

se stiamo sulle percezioni personali ti dico che la partita dopo Haifa, un derby, non lo vidi nemmeno perchè rassegnato al 15 ottobre a una nuova sconfitta, per di più in un derby, feci altro

ma queste son percezioni personali

Ma tutto i post sono personali percezioni . Altrimenti di cosa discuteremmo ? sefz è il segreto di pulcinella . Che abbiamo toccato il punto più basso della nostra storia mi sembra tuttavia poco personale e poco percezione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo è un mito da sfatare . Tossicità e negatività l’hanno prodotta quest’anno. Non prima . Abbiamo retto a cose che avrebbero schiantato elefanti . Per questo era da

mandare via prima . Ma bastano due tre profili incluso l’allenatore per tornare 

Mah questa mi sembra una tua opinione poco suffragata dai fatti. La Juve è questa da anni, continuiamo a peggiorare da diverso tempo e continueremo a farlo ancora se le cose non cambiano. Il peggio deve ancora venire per me se si continua cosi, altroché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ah, non lo so .ghgh quest’anno abbiamo preso talmente tante “sliding door” (multicit.) in fronte che ormai stiamo tutti coi caschi integrali, i mutandoni d’amianto e l’incazzatura permanente… facciamo ancora in tempo ad arrivare quarti ma il dinamico duo deve poi finire su Plutone la sera stessa. 

Temo che con il dinamico duo arriva a quarto per due uguale ottavo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo è un mito da sfatare . Tossicità e negatività l’hanno prodotta quest’anno. Non prima . Abbiamo retto a cose che avrebbero schiantato elefanti . Per questo era da

mandare via prima . Ma bastano due tre profili incluso l’allenatore per tornare 

Mah questa mi sembra una tua opinione poco suffragata dai fatti. La Juve è questa da anni, continuiamo a peggiorare da diverso tempo e continueremo a farlo ancora se le cose non cambiano. Il peggio deve ancora venire per me se si continua cosi, altroché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma tutto i post sono personali percezioni . Altrimenti di cosa discuteremmo ? sefz è il segreto di pulcinella . Che abbiamo toccato il punto più basso della nostra storia mi sembra tuttavia poco personale e poco percezione 

beh no, l'intensità, il pressing e l'atletismo non son percezioni ma dati di fatto

e alla Juventus ste cose mancano, ripeto, dal 2018 almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Un ragionamento fatto con queste premesse per me sarà sempre viziato in partenza. Gli allenatori con la bacchetta magica non esistono e la prova te l’hanno data proprio le tre stagioni scorse. Conte non si è inventato niente, ci ha sicuramente messo molto del suo (e nessuno glielo toglierà mai) ma è arrivato in un contesto che in quel momento era ideale, anche se noi non potevamo ancora saperlo. Puoi essere anche Guardiola, ma se davanti la difesa hai Pirlo mentre Delneri aveva Aquilani, capisci bene che non basta essere un grande allenatore. Stesso discorso vale per Allegri, che specialmente nel triennio 2014-2017 ha fatto grandi cose perché è stato bravo lui e perché è stato messo nelle condizioni di fare bene. 

Giocava con Matri e Vucinic , e Borriello come vice Matri , quello del Cesena in fascia , e mi citi Pirlo ? sefz e poi mi dici che il discorso è viziato in partenza? Ti do pure ragione . 

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

beh no, l'intensità, il pressing e l'atletismo non son percezioni ma dati di fatto

e alla Juventus ste cose mancano, ripeto, dal 2018 almeno

Il pressing è atteggiamento tattico , l’atletismo lo aveva la nazionale di Bearzot senza fare pressing. Non sono percezioni ma dati di fatto , hai ragione tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ascolta, il punto e’ che fra arrivare comunque quarti e arrivare invece quinti passa una differenza colossale sia finanziaria che di attrattivita’ e competitivita’. Far passare il messaggio che non si arriva quarti perche’ Ferrero dorme allo stadio e’ fuorviante.

Non è quello che ho scritto. Io credo che l’analisi della situazione della Juve attuale debba andare oltre il punticino in più o in meno in campionato, perché ribadisco che le precedenti tre stagioni sono lì a dimostrare che continuare a vivacchiare per arrivare quarti non serve davvero a nulla. Io spero che la Juventus possa ricostruire un futuro vincente, ma non credo che questo possa passare dal tirare a campare sul piazzamento, che rimane comunque importante perché arrivare terzi, quarti o quinti è diverso visto che di sport stiamo parlando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La Juve è questa da quando hanno fatto fare ad Allegri il parafulmine e poi hanno chiamato Giuntoli . In pratica da quando non c’è Agnelli o meglio da quando Agnelli era più impegnato a guardare la super lega che a proteggere la società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black White ha scritto:

Quindi praticamente Giuntoli non sapeva neanche chi stava scegliendo esattamente per la panchina l'anno scorso? Non male, di più. Io penso che lui debba limitarsi esclusivamente allo scouting di giocatori e basta, perché scegliere un tecnico e un giocatore sono cose diverse. Ma completamente. 

con lo scouting non mi pare però si sia distinto sino ad ora... anzi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Non è quello che ho scritto. Io credo che l’analisi della situazione della Juve attuale debba andare oltre il punticino in più o in meno in campionato, perché ribadisco che le precedenti tre stagioni sono lì a dimostrare che continuare a vivacchiare per arrivare quarti non serve davvero a nulla. Io spero che la Juventus possa ricostruire un futuro vincente, ma non credo che questo possa passare dal tirare a campare sul piazzamento, che rimane comunque importante perché arrivare terzi, quarti o quinti è diverso visto che di sport stiamo parlando. 

Ma penso che su questo siamo tutti d’accordo al di là delle percezioni non suffragate sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocava con Matri e Vucinic , e Borriello come vice Matri , quello del Cesena in fascia , e mi citi Pirlo ? sefz e poi mi dici che il discorso è viziato in partenza? Ti do pure ragione . 

Guarda, se tu dopo 13 anni sei tra quelli convinti che Conte abbia fatto le nozze coi fichi secchi con Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Marchisio, Vidal, non sarò di certo io nel 2025 a poterti convincere del contrario.

È stato bravissimo, ci ha messo molto del suo, ha contribuito in maniera decisiva a ricostruire una Juve vincente motivando campioni che sembravano già “passati” e lanciandone altri pronti ad esplodere ma di sicuro non si è inventato niente, come non si è mai inventato niente nessuno in decenni che seguo questo sport. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Non ho capito se mi prendi in giro, ma sai anche tu che arrivare quarti significa giocare la CL l’anno venturo, con tutto quel che ne consegue in termini immediati di possibilita’ sul mercato, al botteghino, con gli sponsor, ecc ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.