Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Nerull ha scritto:

Con questa squadra arrivi decimo .ghgh 

Ora, a parte le esagerazioni, se da

Di Gregorio 

De Winter Dragusin Huysen Cambiaso

Fagioli

Miretti Thuram

Soule Kean Yldiz

passi a (giusto per non azzerare tutti gli acquisti fatti)

Szczesny

Kalulu Bremer/Gatti Huijsen Cambiaso

Fagioli

Koopmeiners Thuram

Soule Vlahovic Yldiz

non è che hai una squadra tanto meno competitiva di quella che hai ora.

E magari estrai valori ulteriore da Huijsen, Fagioli e Soule ed eviti di demolire Vlahovic.

Ovviamente serviva tutt'altro allenatore e un DS meno sborone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Posso dire una cosa impopolare? Io sono il primo a criticare Giuntoli e a non essere soddisfatto della stagione in corso. Ma quanti avrebbero rinunciato ai giocatori arrivati pur di tenersi i giovani venduti? Quanti avrebbero previsto il grave infortunio di Bremer e, quindi, col senno di poi, avrebbero tenuto Huijsen con Gatti, Bremer, Kalulu e Cabal già in rosa? Almeno sulla carta, io non avrei esitato un attimo a scegliere Luiz, Koopmeiners, Kalulu, Coincencao, Nico e Cabal ai vari giocatori ceduti. È stato totalmente sbagliato l'allenatore invece. È qui il problema. Prima di bollarli tutti come bidoni, vorrei vederli con un altro coach. Fermo restando che alcuni dei nuovi acquisti li avrei evitati. Ma non può dirsi che, sulla carta, non sia stato fatto un upgrade. 

alt. Non serve nessun allenatore per valutare i calciatori.

hujisen fagioli Kean Soule giocatori di livello superiore, se non lo capisce l'allenatore è grave, se il dirigente lo appoggia in quelle scelte è ancora più grave, se le ha fatte da solo senza chiedere nulla ancora più grave. 

tralasciando il discorso che qualcuno può fare capricci,qualcuno era da recuperare, altri venivano da cattive stagioni ecc . Il giocatore nel complesso si valuta in generale e non se viene da stagioni negative o se viene da stagioni positive ecc ecc 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Esattamente.

Lo dico da dicembre. Giuntoli purtroppo sta pagando la scelta dell’allenatore.

Il mercato fatto, Nico a parte, è un mercato di livello. Solo che, quando l’allenatore non rende, sembra tutto far schifo.

Vedi lo switch Gattuso-Spalletti al Napoli

giuntoli sta pagando il suo ego e l'odio cieco con la quale ha fatto il repulisti "degli amici di..."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo esonerano… Se non l’hanno fatto lunedì, non capirei perché lo facciano oggi..

Forse perché manca mezza squadra a causa delle  nazionali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Low ha scritto:

Tradotto se si va in Champions ci sono molte probabilità se non si va in Champions giustamente non si riscatta e quei 30 milioni si dirottano altrove

perdonami, se non si va in Champions quei 30 M non dovrebbero proprio esserci.

Ad ogni modo a me mette amarezza pensare che con 30 M non si ritenga possibile individuare due profili migliori di Chico sul mercato, perché non è così. Senza ricorrere ai soliti nomi ma a 15 M di esterni giovani con qualcosa in più di lui è possibile trovarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vimo ha scritto:

Huijsen aveva ragione, punto. Noi volevamo parcheggiarlo altrove, ma lui ha dimostrato di reggere la pressione ai massimi livelli. La sua scelta è stata assolutamente giusta, e provarlo per un anno in prima squadra non avrebbe fatto male a nessuno. Al suo posto oggi giocano giocatori come Kalulu e Kelly – non certo Maldini.

Lo stesso discorso vale per Soulé, e forse anche per Miretti, Fagioli e altri.

Non trasformiamola in una discussione filosofica: li abbiamo venduti per sistemare il bilancio e acquistare giocatori come González, Koop e compagnia, ma la strategia non ha funzionato per niente. Un po’ perché abbiamo sottovalutato i nostri, un po’ perché abbiamo sopravvalutato González e gli altri acquisti, e un po’ perché abbiamo sopravvalutato la qualità generale di questa rosa.

Nessuno di noi tifosi avrebbe mai pensato che Huijsen sarebbe stato il miglior difensore della squadra in questa stagione. Ma il punto è che noi tifosi possiamo sbagliare, e sbaglieremo sempre. La società, invece, no.

Kalulu in questa Juventus sta facendo il suo, Kelly non l'avrei mai preso e soprattutto a quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Esattamente.

Il mercato fatto, Nico a parte, è un mercato di livello. Solo che, quando l’allenatore non rende, sembra tutto far schifo.

si anche secondo me ha fatto un mercato di livello

Livello mediocre scarso anzi gravemente scarso 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

giuntoli sta pagando il suo ego e l'odio cieco con la quale ha fatto il repulisti "degli amici di..."

Il repulisti degli amici è stato fatto dalla società in comunione con Giuntoli perché:

- Tek prendeva 7,5 netti a stagione 

- Danilo ne prendeva 5/6 con prestazioni da serie C (lo ricordo solo io?)

- Rabiot volevano tenerlo ma voleva papparsi 10 netti all’anno. Al suo posto è stato preso Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di svegliarci entro sera e far sapere qualcosa magari?

Anche se non mi sorprenderebbe che questa società arrivasse a fare il cambio allenatore mercoledì prossimo. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

A giugno tutti a definire scarsi Koopmeiners e Douglas Luiz. Ma fammi il piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'altro Mancini, ieri Tudor, oggi? :d

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fai colazione con pane e plutonio? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Il repulisti degli amici è stato fatto dalla società in comunione con Giuntoli perché:

- Tek prendeva 7,5 netti a stagione 

- Danilo ne prendeva 5/6 con prestazioni da serie C (lo ricordo solo io?)

- Rabiot volevano tenerlo ma voleva papparsi 10 netti all’anno. Al suo posto è stato preso Thuram

anche no, sono stati cacciati , in malo modo, giocatori che sarebbero cmq stati utili sia tatticamente che umanamente

esempi possono essere rugani e kean ma anche le gestioni di gatti fagioli e dusan sono li a testimniare che giuntoli è inadatto oltre che maleducato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

alt. Non serve nessun allenatore per valutare i calciatori.

hujisen fagioli Kean Soule giocatori di livello superiore, se non lo capisce l'allenatore è grave, se il dirigente lo appoggia in quelle scelte è ancora più grave, se le ha fatte da solo senza chiedere nulla ancora più grave. 

tralasciando il discorso che qualcuno può fare capricci,qualcuno era da recuperare, altri venivano da cattive stagioni ecc . Il giocatore nel complesso si valuta in generale e non se viene da stagioni negative o se viene da stagioni positive ecc ecc 

Però Mister sono casi diversi. Kean veniva da tre anni senza strusciare la palla, qui si scriveva "non deambula, non è un calciatore ed altre amenità". In più la Juventus si era accollata il cadavere di Milik che solo i subnormali che c'erano potevano accollarsi a titolo definitivo essendo noto che fosse privo delle ginocchia.

Fagioli è stato un giocatore trasparente per anni con qualche lampo.

Soule è stato venduto al suo prezzo.

Con Huijsen hai fatto invece una caxxata madornale che non ha giustificazioni, tantomeno la fantomatica difficoltà di gestione del ragazzo perché se non sai gestire un ragazzino, che non mi pare comunque Balotelli, devi cambiare mestiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Posso dire una cosa impopolare? Io sono il primo a criticare Giuntoli e a non essere soddisfatto della stagione in corso. Ma quanti avrebbero rinunciato ai giocatori arrivati pur di tenersi i giovani venduti? Quanti avrebbero previsto il grave infortunio di Bremer e, quindi, col senno di poi, avrebbero tenuto Huijsen con Gatti, Bremer, Kalulu e Cabal già in rosa? Almeno sulla carta, io non avrei esitato un attimo a scegliere Luiz, Koopmeiners, Kalulu, Coincencao, Nico e Cabal ai vari giocatori ceduti. È stato totalmente sbagliato l'allenatore invece. È qui il problema. Prima di bollarli tutti come bidoni, vorrei vederli con un altro coach. Fermo restando che alcuni dei nuovi acquisti li avrei evitati. Ma non può dirsi che, sulla carta, non sia stato fatto un upgrade. 

Per me non andava ceduto Huijsen e andava anche salvato Fagioli, restando in tema giovani.

Basta vedere quanto abbiamo speso in totale con Cabal (niente di che, sinceramente, al di là che si è rotto), Veiga, Kelly, penso che si potesse prenderne 1 o 2 decisamente migliori.

Poi si è tralasciato completamente l'aspetto relativo all'esperienza, resto convinto che uno Skriniar in Serie A avrebbe fatto meglio di quei 3 messi insieme e magari si poteva trovare una formula conveniente, credo che già all'epoca molti avrebbero preferito un pacchetto di centrali Bremer, Gatti, Skriniar, Huijsen rispetto a quello che ci è stato somministrato.

In ogni caso un errore madornale di Giuntoli è stato assecondare in ogni modo le paturnie di Motta, convinto di aver trovato un fenomeno della panchina ha soddisfatto ogni delirio dell'allenatore rimanendo fregato, ma doveva avere l'esperienza per sapere che prima vengono i giocatori e che un bravo allenatore adegua lo spartito alla rosa, non  il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Esattamente.

come si fa a dire che ha fatto un mercato di livello?

Ha ceduto, a prezzi stracciati giocatori giovani e più forti di quelli che ha preso strapagando.

Ad oggi Giuntoli si è dimostrato un disastro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Anche se non mi sorprenderebbe che questa società arrivasse a fare il cambio allenatore mercoledì prossimo. .ghgh

Elkann è tornato dal parlamento?

Ha finito di fare foto con ultras interisti?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Concordo

ad oggi il messaggio sembra

motta rimane fino alla partita con il Genoa se vince rimane, se perde va via

faremo questo ad ogni partita

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Cambiamo la frase su panettoni e colombe in… “Motta non deve arrivare allo spritz stasera!”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Che Kean alla Fiorentina avrebbe fatto 15 goal lo dicevamo in tanti a giugno comunque. .boh

A dire il vero per tre anni ho letto che con Kean non si poteva giocare a pallone perché non era un calciatore da serie A. Mi sembrava questa la narrazione dominante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

come si fa a dire che ha fatto un mercato di livello?

Ha ceduto, a prezzi stracciati giocatori giovani e più forti di quelli che ha preso strapagando.

Ad oggi Giuntoli si è dimostrato un disastro

Ragazzi ma adesso è facilissimo parlare così dai. Ad agosto qui facevamo le nottate a pregare in Koopmeiners. Douglas Luiz ce lo descrivevano come uno tra i migliori centrocampisti della Premier. 
Tutti e dico tutti tra Calafiori e Teun, avrebbero scelto quest’ultimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.