Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Pistro75 ha scritto:

Lo hai ceduto soprattutto perché non esiste un club al mondo così fes.so da prendersi Milik. Solo noi potevamo essere così fes.si 

Questo è vero e purtroppo è lo stesso ragionamento che si verifica spesso ad ogni mercato.

Riesci a liberarti di giocatori "vecchi" e "costosi"? No, quindi per far quadrare numericamente la rosa cedi i "giovani" ed "economici" che riesci a piazzare in mezza giornata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

In poche parole è un giocatore limitato

Di sicuro non è un regista o un fantasista, è una mezzala da inserimento o tiro da fuori, doveva portare gol, Motta lo mette a ricevere spalle alla porta sulla trequarti.

Sbagliato spendere 60 mln per questo tipo di giocatore, ma sbagliato anche l'uso che se ne fa.

E' uno che ha bisogno di toccare tanti palloni e poi di cercare la porta, tutto l'opposto di quello che gli chiediamo noi.

Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Perin, Gatti, Kalulu, Veiga, Nico (anche se fa schifo...), Muani, Cico, Thuram. Questi se stanno bene devono giocare sempre. 

Ah si, a parte Veiga, Nico e Cico gli altri 5 sono anche buoni giocatori.

Soprattutto il portiere, per me incomprensibile la rincorsa al portiere prescritto del Monza (che comunque qualche parata buona la fa) quando avevi già Perin.

Di sicuro non parliamo di leader, comunque, forse un pochino Gatti e Thuram in prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non è una mozzarella solo che in campo non sa cosa fare perché abituato ad un sistema molto verticale e dinamico in cui lui poteva esaltarsi grazie a dei movimenti che i compagni facevano in modo automatico in determinate situazioni tattiche.

Facci caso, da noi prende palla, si guarda intorno e vede solo giocatori che vogliono la sfera sui piedi, nessuno che si lancia tra gli spazi in modo automatico, nessuno che gli dia più di un'opzione tattica, a quel punto si gira su se stesso cercando di difendere palla e la perde perché non è capace.

Ora, se acquisto un canguro per farlo saltare e non gli costruisco gli ostacoli per esaltarne le qualità di chi è la "colpa", la responsabilità?

quindi noi compriamo a 60 M i grandi giocatori di 26 anni da “contesto”….mica quelli bravi in termini assoluti, dobbiamo ancora preoccuparci di assecondarli in tutto e per tutto andando a ricreare le alchimie di provincia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Scusa la colpa del mercato qual e’

anzi a livello aziendale ha fatto no bene ma benissimo quindi a parte la gestione, ma giuntoli ha fatto quello che gli avevano detto di fare

Dai Ale non giustificare questo mercato osceno. Ha dilapidato un patrimonio tecnico e economico enorme. Koopmeiners 60 milioni, NG 40. E sai che non lo dico da oggi. Huijsen Fagioli e Soule almeno andavano tenuti. Non prendiamoci in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Concordo

ad oggi il messaggio sembra

motta rimane fino alla partita con il Genoa se vince rimane, se perde va via

faremo questo ad ogni partita

Cioè il peggio del peggio delle scelte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, ma davvero credete che sia necessario un incontro formale (con tanto di anticipazione ai giornalisti), per decidere le sorti di Motta, Giuntoli e tutto il cucuzzaro?
Alcune volte sembrate di una ingenuità disarmante.
Ciò che doveva essere deciso, è stato deciso. Nel bene o nel male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Di sicuro non parliamo di leader, comunque, forse un pochino Gatti e Thuram in prospettiva.

parliamo di gente con le palle, che in queste situazioni servono quasi come i piedi. 

Adesso, Enri78 ha scritto:

Raga, ma davvero credete che sia necessario un incontro formale (con tanto di anticipazione ai giornalisti), per decidere le sorti di Motta, Giuntoli e tutto il cucuzzaro?

non è improbabile che elkann ci voglia vedere chiaro sul lato conti prima di dare il via libera.

ma concordo, quando escono certe notizie nel modo in cui sono uscite vuol dire che è tutto deciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

quindi noi compriamo a 60 M i grandi giocatori di 26 anni da “contesto”….mica quelli bravi in termini assoluti, dobbiamo ancora preoccuparci di assecondarli in tutto e per tutto andando a ricreare le alchimie di provincia. 

Questo amico mio lo devi chiedere a Motta in primis e a Giuntoli che ha tirato fuori ben 60ml in secundis...:d

Chiunque mastichi un minimo di football capiva che Koopi era un giocatore "da contesto", o no? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Oggi Zizou @@

Mamma mia il video, che giocatore spaziale, com'è possibile che oggi non ne escano più così?

Che poi secondo me gente come lui o Pirlo sarebbe dominante nel calcio mediocre di oggi, invece vengono su solo muli da triangolo e corsa in linea retta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Quello che vogliamo capire è:

Salta oggi oppure no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Perché non dare l opportunità ad Allegri di disputare il mondiale per club?in fin dei conti ci ha portati lui...conosce l' ambiente e con i giocatori li motiverebbe a 1000

Ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

parliamo di gente con le palle, che in queste situazioni servono quasi come i piedi. 

Chi, Veiga, Muani, Nico, Conceicao e questi qui? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me Tudor va benissimo. Porta un gioco aggressivo e molto simile a quello dell'Atalanta, per intenderci (ma @baggio18 mi correggerà se sbaglio). Sa cosa vuol dire giocare alla Juve ed è stato una nostra bandiera. Vuole vincere ed è carismatico. É pratico e non fissato con bizzarre e cervellotiche soluzioni tattiche. Porterebbe un po' di semplicità, un po' di grinta, e soprattutto si affiderebbe agli uomini dello spogliatoio che hanno più attributi, invece di cambiare formazione ogni partita

Discorso giustissimo eh per carità. Ma mettere tra i suoi pro il voler vincere ed essere carismatico, come se nessun allenatore voglia vincere o non abbia carisma mi sembra inutile. Non credo che in serie A ci siano allenatori che non vogliano vincere o non abbiano carisma, altrimenti in serie A di certo non ci arrivavano...

Poi, ma qui appunto mio personale, credo che il senso di juventinità debba essere trasmesso dalla società in giù a cascata su allenatore e poi giocatori perché non si vince solo con gente che ha giocato nella nostra squadra, altrimenti non ne usciremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Posso dire una cosa impopolare? Io sono il primo a criticare Giuntoli e a non essere soddisfatto della stagione in corso. Ma quanti avrebbero rinunciato ai giocatori arrivati pur di tenersi i giovani venduti? Quanti avrebbero previsto il grave infortunio di Bremer e, quindi, col senno di poi, avrebbero tenuto Huijsen con Gatti, Bremer, Kalulu e Cabal già in rosa? Almeno sulla carta, io non avrei esitato un attimo a scegliere Luiz, Koopmeiners, Kalulu, Coincencao, Nico e Cabal ai vari giocatori ceduti. È stato totalmente sbagliato l'allenatore invece. È qui il problema. Prima di bollarli tutti come bidoni, vorrei vederli con un altro coach. Fermo restando che alcuni dei nuovi acquisti li avrei evitati. Ma non può dirsi che, sulla carta, non sia stato fatto un upgrade. 

Ma infatti è un discorso ipocrita fatto col senno di poi.

Luiz, Koop e Nico sono giocatori validissimi.

Lo hanno dimostrato e lo dimostreranno ancora.

Nel calcio è così, certezze non ce ne sono. E serve, come minimo, un'altra stagione per decretare dei verdetti sui singoli.

Ian Rush da noi avrebbe dovuto fare badilate di goal. E' tornato al Liverpool e li ha fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Spectreman said:

Amico mio, se compro una Porsche per guidarci tra le vie di Calcutta mi posso lamentare che il motore non raggiunge tutti i giri disponibili?

Dico che il motore è limitato oppure ammetto di aver cannato l'acquisto visto che le condizioni contingenti mi avrebbero consigliato di prendere al suo posto un ratha?

Per Koopmeiners mi sembra di rileggere le tesi su Vlahovic. Se un giocatore ha bisogno di condizioni ultra- specifiche per non far schifo (non dico eccellere), per me il problema principale è il giocatore, non il contesto

6 minutes ago, Ste88 said:

Di sicuro non è un regista o un fantasista, è una mezzala da inserimento o tiro da fuori, doveva portare gol, Motta lo mette a ricevere spalle alla porta sulla trequarti.

Sbagliato spendere 60 mln per questo tipo di giocatore, ma sbagliato anche l'uso che se ne fa.

E' uno che ha bisogno di toccare tanti palloni e poi di cercare la porta, tutto l'opposto di quello che gli chiediamo noi.

Ah si, a parte Veiga, Nico e Cico gli altri 5 sono anche buoni giocatori.

Soprattutto il portiere, per me incomprensibile la rincorsa al portiere prescritto del Monza (che comunque qualche parata buona la fa) quando avevi già Perin.

Ha fatto diverse partite da mezzala in cui ha fatto pena, una su tutte contro le riserve dell'Empoli in Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Discorso giustissimo eh per carità. Ma mettere tra i suoi pro il voler vincere ed essere carismatico, come se nessun allenatore voglia vincere o non abbia carisma mi sembra inutile. Non credo che in serie A ci siano allenatori che non vogliano vincere o non abbiano carisma, altrimenti in serie A di certo non ci arrivavano...

Poi, ma qui appunto mio personale, credo che il senso di juventinità debba essere trasmesso dalla società in giù a cascata su allenatore e poi giocatori perché non si vince solo con gente che ha giocato nella nostra squadra, altrimenti non ne usciremo mai

Sono d'accordo.
Servono persone che hanno a cuore la Juventus, aldilà delle dinamiche sportive/economiche/societarie.
Servono persone come ADP e, immediatamente dopo, anche persone competenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Ha fatto altre scelte…come se nella vita non si possa sbagliare. Tu sei infallibile? Non hai mai commesso un errore in vita tua? Beato te. Io di sbagli ne ho fatti, ne faccio e ne farò. Per fortuna ho incontrato sulla mia strada persone intelligenti che hanno capito e hanno perdonato anche consapevoli del mio valore.

Conte ha più volte mandato messaggi distensivi, cosa vogliamo fare? Stare una vita come gli ignoranti che pur di non guardare avanti si tagliano l’uccello per fare un dispetto alla moglie?

Conte viene, ti ridà ordine e credibilità, dopodiché amici come prima e si riparte.

Sul fatto che professionalmente abbia sbagliato ho dei dubbi. Quando è andato ad allenare le mer.e tra noi e loro c’era un gap di 20 punti a favore nostro. In due anni ha vinto lo scudetto e ci ha dato 20 punti di distacco…quindi tra lui e quelli che non lo hanno richiamato credo sia chiaro chi è che ha toppato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Amico mio, alla Continassa a forza di scavare dopo essere arrivati al notorio "fondo" stanno raggiungendo la Nuova Zelanda...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

invece ne ho visti molti di allenatori senza carisma. motta ad es ne ha pochino. 

io comunque preferisco 1000 volte un ex juventino come tudor ad un prescritto della peggior specie come mancini. ma proprio tutta la vita. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Sul fatto che professionalmente abbia sbagliato ho dei dubbi. Quando è andato ad allenare le mer.e tra noi e loro c’era un gap di 20 punti a favore nostro. In due anni ha vinto lo scudetto e ci ha dato 20 punti di distacco…quindi tra lui e quelli che non lo hanno richiamato credo sia chiaro chi è che ha toppato..

Si, però dopo sarri diciamo che ci siamo autosabotati da soli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

A giugno tutti a definire scarsi Koopmeiners e Douglas Luiz. Ma fammi il piacere 

Per me ha preso discreti/buoni giocatori, sulla carta un mercato che ci poteva stare considerando il desiderio di trasformare la rosa di botto (anche se questo poteva essere un primo punto di discussione).

Tuttavia che correre dietro a Koop in quel modo e per quelle cifre non fosse il massimo lo si è detto in parecchi, poi certo, i soldi non sono nostri, ma diciamo che è stato il primo feticcio di Motta assecondato ad ogni costo.

Douglas Luiz, sinceramente io non sapevo neanche che esistesse, sicuramente un mio grande deficit che non seguo il calcio internazionale, ma come me ce n'erano molti che non sapevano manco chi fosse, alla fine parliamo di un centrocampista di una media squadra inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

non è improbabile che elkann ci voglia vedere chiaro sul lato conti prima di dare il via libera.

ma concordo, quando escono certe notizie nel modo in cui sono uscite vuol dire che è tutto deciso

Fratello, sicuramente Elkann vuole approfondimenti, ma non necessita di approfondimenti ad oggi,
sono stati già fatti tutti gli approfondimenti del caso. Scanavino e Ferrero non sono li ad aiutare e coprire le imprese di Giuntoli e Motta,
sono li a sorvegliare e riferire periodicamente.
La proprietà ha sicuramente chiara la situazione. Le decisioni sono state prese.
Se non annunciano l'esonero è solo perchè si devono incastrare i pezzi del puzzle (contratto traghettatore se sarà, o nuovo tecnico per 2 anni e 3 mesi, o conferma a tempo ecc...).

Elkann non vive su Marte, gira il mondo certo, ma è costantemente reso edotto da tutti i suoi scagnozzi che gestiscono e controllano i suoi affari.

Quelle che leggiamo sono le ricostruzioni dei giornalisti (fa ridere chiamarli cosi), che come diceva un noto utente qui dentro, devono portare a casa pane e formaggio che tengono famiglia. Che l'utente medio ci creda va bene, ma qui dentro di dovrebbe essere abbastanza consapevoli dei meccanismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.