Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Che Kean alla Fiorentina avrebbe fatto 15 goal lo dicevamo in tanti a giugno comunque. .boh

eh si

e ne ha già fatti 20 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Questo amico mio lo devi chiedere a Motta in primis e a Giuntoli che ha tirato fuori ben 60ml in secundis...:d

Chiunque mastichi un minimo di football capiva che Koopi era un giocatore "da contesto", o no? .fuma

3 dati oggettivi già considerabili in maniera fredda ed analitica in estate e che avrebbero dovuto portare ad un cambio di obiettivo :

- costo

- background

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Per Koopmeiners mi sembra di rileggere le tesi su Vlahovic. Se un giocatore ha bisogno di condizioni ultra- specifiche per non far schifo (non dico eccellere), per me il problema principale è il giocatore, non il contesto

Ha fatto diverse partite da mezzala in cui ha fatto pena, una su tutte contro le riserve dell'Empoli in Coppa Italia.

A mio modestissimo avviso invece il problema nasce se un professionista che vede calcio da 30 anni e più non capisce che Koop è un giocatore "da contesto" e non un "battitore libero" spendendo poi la cifra invereconda pari a 60ml di euro.

My 2 cent

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ha fatto diverse partite da mezzala in cui ha fatto pena, una su tutte contro le riserve dell'Empoli in Coppa Italia.

Guarda, non mi interessa difendere Koopmeiners, io lo avrei messo in panchina già da molto tempo, è una delle tante fissazione di questo strambo mancato opinionista prescritto che siede abusivamente sulla nostra panchina, ma Empoli fa poco testo, l'ambiente è imploso ben prima, tanto che già in campionato l'abbiamo sfangata 4-1, ma potevamo tranquillamente vedere gli ospiti portare a casa 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Per Koopmeiners mi sembra di rileggere le tesi su Vlahovic. Se un giocatore ha bisogno di condizioni ultra- specifiche per non far schifo (non dico eccellere), per me il problema principale è il giocatore, non il contesto

è imprescindibile liberarsene a fine stagione anche con minusvalenza, è un giocatore dannoso!.

vedo molte più potenzialità inespresse in D.Luiz

altro giocatore che deve assolutamente sparire è locatelli, un abbaglio totale.

se deve giocare locatelli meglio puntare su miretti

aggiungo alla lista di quelli da scaricare l'americano tuttofare, che ba differenza di kooppoladiminchiamainers è più inutile che dannoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, tantra said:

Però pure la narrativa di Huijsen e Kelly è avvelenata 

Kelly è a Torino perché Bremer s'è rotto il ginocchio a Ottobre.

Se Bremer si fosse rotto il ginocchio a Luglio, Hujsen sarebbe a Torino.

Questa è una narrativa corretta 

Corretto sarebbe stato tenere Huijsen perchè era una gemma della nostra Next Gen.

Corretto sarebbe stato prendere un difensore centrale il 2 Gennaio, visto che Bremer si è infortunato ad inizio Ottobre.

Corretto sarebbe stato non prendere Kelly negli ultimi giorni di mercato invernale in Febbraio, strapagando un giocatore mediocre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, alla Continassa a forza di scavare dopo essere arrivati al notorio "fondo" stanno raggiungendo la Nuova Zelanda...:d

Ma no dai...
Possono prendere deicisioni sbagliate, ridicole, folli. Ma pensare che non abbiano idea alcuna di ciò che è, e come intervenire è sciocco a mio avviso.
Che serva poi, una riunione, con tutto lo staff per cacciare lo staff., anche questo mi fa pensare male sulla sanità mentale di chi crede ad ogni cosa che legge.
Hanno deciso e scelto, purtroppo per noi, probabilmente hanno deciso in maniera sbagliata 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci avviamo alla quinta stagione senza scudetto (e senza secondi posti), non avendo mai raggiunto i quarti di Champions.

Peggior periodo storico combinato della nostra storia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema grosso è che Kean l’hai ceduto sperando che Milik diventasse un calciatore sano.

alla fine lo hai ceduto perchè qualcuno te lo pagava Kean

perchè mentalmente uno come Kean è sempre preferibile ad uno che si fa male ogni 2x3 come Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, alexpremium89 said:

Scusa la colpa del mercato qual e’

anzi a livello aziendale ha fatto no bene ma benissimo quindi a parte la gestione, ma giuntoli ha fatto quello che gli avevano detto di fare

La cessione di Hujsen è veramente da circonvenzione d'incapace. Nemmeno Cherubini ha mai fatto regali del genere. Bruciati potenzialmente 30 o 40ml.

Per non dire niente su Kelly preso a fine mercato per disperazione quando c'erano giocatori più bravi a 0 che si potevano tranquillamente prendere a ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Fratello, sicuramente Elkann vuole approfondimenti, ma non necessita di approfondimenti ad oggi,
sono stati già fatti tutti gli approfondimenti del caso. Scanavino e Ferrero non sono li ad aiutare e coprire le imprese di Giuntoli e Motta,
 sono li a sorvegliare e riferire periodicamente.
La proprietà ha sicuramente chiara la situazione. Le decisioni sono state prese.

che le decisioni siano state impostate sono convinto anche io. 

sul resto invece sono meno sicuro. ci sono molte variabili a livello finanziario (altrimenti non farebbero neanche questi incontri, eh...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

E ci avviamo alla quinta stagione senza scudetto (e senza secondi posti), non avendo mai raggiunto i quarti di Champions.

Peggior periodo storico combinato della nostra storia?

abbiamo avuto anni decisamente più bui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutti a definire Bastoni, Kessie, Freuler, Hojlund etc etc etc scarsi?

Koopi alla Dea era un rifinitore e uno stoccatore da urlo, da noi tutti ad aspettare palla, nessuno che zemanianamente si butta tra le linee e quindi il nostro non sapendo che fare va nel pallone perdendo la sfera.

Luiz eletto dalla stampa inglese come miglior centrocampista della Premier con 10 gol e 10 passaggi, 3 infortuni in 25 anni e da noi sta più al J medical che con la moglie.

Qualcuno ci ha fatto un rito vudù? Boh, le cose poco chiare e difficilmente spiegabili sono davvero troppe

comincio a pensarlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Che ancor di più fa capire quanto son scarsi i nostri giocatori.

sullo scarso non discuto, sulle scelte dell'Ernst Happel di Certaldo si potrebbe scrivere guerra  pace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

3 dati oggettivi già considerabili in maniera fredda ed analitica in estate e che avrebbero dovuto portare ad un cambio di obiettivo :

- costo

- background

Beh, a 26 anni un giocatore è maturo, non vecchio.

Poteva avere senso l'acquisto di un giocatore maturo (oltre a Luiz e Nico) per dare quel minimo di spina dorsale alla nuova rosa anagraficamente MOLTO giovane

Il costo non ha senso, 103% daccordo con te

Ma...

A mio avviso l' errore più grave è stata la scelta tecnico-tattica, di conoscenza profonda del ragazzo Koopi, quella conoscenza che dirigenze passate scovavano dopo anni di monitoraggio, telefonate esplorative a famiglia, amici e allenatori presente e passati. Parola di Luciano Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

E se le gurate fossero proprio per lo sponsor?

maccheroni_47c370ab-6494-4aa2-af33-6396b

.the

Stavo pensando Dale che tra te e SuperT e' una bella lotta in fatto di battute e fredduresefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

La cessione di Hujsen è veramente da circonvenzione d'incapace. Nemmeno Cherubini ha mai fatto regali del genere. Bruciati potenzialmente 30 o 40ml.

Per non dire niente su Kelly preso a fine mercato per disperazione quando c'erano giocatori più bravi a 0 che si potevano tranquillamente prendere a ottobre.

Ancora con hujsen….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io ripeto che per me la colpa sostanzialmente la do al mister, un buon 70%

per quanto riguarda il mercato io non mi lamento

alla fine il mister ha avuto i calciatori che voleva, se non rendono me la prendo con l allenatore e no con il direttore

io farei anche 80/85%

ha fatto a modo suo, ha tagliato ponti con diversi giocatori, ha litigato con tanti, non è mai stato malleabile nel corso del campionato a livello tattico

non ha quasi mai fatto cambi decenti durante le partite, facendo capire che le partite non le capisce. 

gioco lento e prevedibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me adesso si sta esagerando nel voler considerare TUTTE le operazioni dello scorso mercato come pessime e sbagliate
Adesso fioccano i "ve l'avevo detto" o "era prevedibile", ma col senno di poi è facile..
le critiche serie e oggettive che si possono fare possono essere ad esempio riguardo l'acquisto di Nico, sul prezzo un po eccessivo pagato per koop ( ma non il suo acquisto secondo me), l'operazione Kelly, e la cessione generosa di Hujsen.. però per il resto, ad esempio l'aver preso Motta, Luiz, l'aver ceduto Kean, non mi sembravano operazioni così disastrose in partenza.
certo, adesso vediamo tutto nero perché le cose girano male, ma per me questo è il momento di razionalizzare un attimo, cercare di capire cosa è stato realmente sbagliato e cosa invece è semplicemente sfortuna e ripartire senza drammi.. altrimenti il rischio è di buttare tutto (anche ciò che c'è di buono) peggiorando la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

abbiamo avuto anni decisamente più bui

Più lunghi continuativamente senza scudetto e quarti di Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ancora con hujsen….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ancora con hujsen….

hai un ragazzo potenzialmente fortissimo,lo regali

e poi strapaghi un bidone come kelly

cosa dovremmo dire?

Ste cose le faceva Moratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ma no dai...
Possono prendere deicisioni sbagliate, ridicole, folli. Ma pensare che non abbiano idea alcuna di ciò che è, e come intervenire è sciocco a mio avviso.
Che serva poi, una riunione, con tutto lo staff per cacciare lo staff., anche questo mi fa pensare male sulla sanità mentale di chi crede ad ogni cosa che legge.
Hanno deciso e scelto, purtroppo per noi, probabilmente hanno deciso in maniera sbagliata 🤣

Quindi tu "guri" che rimarrà Motta e che Giuntoli ha iniziato a ricucire un rapporto che aveva abbandonato avendo già scelto di sostituire il Coach, giusto? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Corretto sarebbe stato tenere Huijsen perchè era una gemma della nostra Next Gen.

Corretto sarebbe stato prendere un difensore centrale il 2 Gennaio, visto che Bremer si è infortunato ad inizio Ottobre.

Corretto sarebbe stato non prendere Kelly negli ultimi giorni di mercato invernale, strapagando un giocatore mediocre.

Oi compà...ma quale gemma? E' voluto andare alla Roma per fare panchina invece che andare a Frosinone dove avrebbe giocato titolare (e magari dimostrato qualcosa). E' stato ceduto principalmente per i noti problemi di bilancio che abbiamo (in primis) e anche perché in estate eravamo coperti in difesa! Chi se la immaginava una stagione del genere? Ora si fa passare sto tale per il nuovo Beckenbauer per una mezza stagione decente che sta facendo al Bournemouth. Sicuramente ha dei margini di crescita e può diventare un campione, ma stracciarsi le vesti ora per Huijsen (HUIJSEN, *!!!) mi sembra francamente esagerato, vi fate il sangue amaro sul nulla. Sarà che sono cresciuto con la cessione di Baggio, di Zidane, nel 2006 ho visto partire Ibra per un tozzo di pane, ma francamente di Huijsen me ne frega zero. Se diventerà Beckenbauer, AMEN! Fatti bene una domanda: "pagherei OGGI 45-50-60 milioni per HUIJSEN"? Perché di questo si parla!

Ricordo ancora gli stessi discorsi che si facevano per tal Iling Junior che oggi gioca in Premiership! E dai, su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ma no dai...

io non credo affatto vada così. di solito invece questi sono gli incontri in cui ognuno espone la propria idea, mostra le varie criticità, e poi si decide. il management a qualsiasi livello funziona così. non siamo in bottega. 

ciò detto, sono d'accordo con te che per l'allenatore sia stato tutto deciso, perché le notizie sono uscite da fonti troppo autorevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.