Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Fratello quelle sono fesserie inventate di sana pianta, purtroppo.

Sara tudor se salta motta.

Per questa stagione credo di sì ma credo che finita la stagione i tempi siano abbastanza maturi per un cambiamento.

Per lo meno devono entrare uomini importanti in società, non si può continuare con Scanavino e company

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La colpa principale, quando si verificano situazioni del genere, parte sempre dall’alto: la dirigenza. Una società che non supporta il progetto tecnico, che non si fa vedere, che non parla mai e che, come dimostrato lo scorso anno, a malapena sapeva quanti punti avesse la Juventus in classifica. Con una gestione del genere che progetti vuoi costruire? Forse uno di cricket o di polo, ma sicuramente non calcistici.

Io su questo sono in disaccordo completo. Gli hanno apparecchiato la squadra che voleva, e ceduto tutti quelli che lo contestavano nello spogliatoio. A gennaio gli hanno preso due centrali mancini (senza i quali pare non si possa giocare a calcio...) e un attaccante da 90mln come Muani. Sono andati a difenderlo davanti alla squadra anche dopo delle figuracce invereconde che non facevamo da decenni. 

Doveva dimostrare e non ha dimostrato. 

Lo sbaglio madornale della dirigenza è stato affidarsi a questo apprendista stregone. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, el titan said:

E ci avviamo alla quinta stagione senza scudetto (e senza secondi posti), non avendo mai raggiunto i quarti di Champions.

Peggior periodo storico combinato della nostra storia?

Non eri ancora nato nel 2007 (fino a 2011)? O, se non sbaglio le anni fino 80?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Artyom said:

Oi compà...ma quale gemma? E' voluto andare alla Roma per fare panchina invece che andare a Frosinone dove avrebbe giocato titolare (e magari dimostrato qualcosa). E' stato ceduto principalmente per i noti problemi di bilancio che abbiamo (in primis) e anche perché in estate eravamo coperti in difesa! Chi se la immaginava una stagione del genere? Ora si fa passare sto tale per il nuovo Beckenbauer per una mezza stagione decente che sta facendo al Bournemouth. Sicuramente ha dei margini di crescita e può diventare un campione, ma stracciarsi le vesti ora per Huijsen (HUIJSEN, *!!!) mi sembra francamente esagerato, vi fate il sangue amaro sul nulla. Sarà che sono cresciuto con la cessione di Baggio, di Zidane, nel 2006 ho visto partire Ibra per un tozzo di pane, ma francamente di Huijsen me ne frega zero. Se diventerà Beckenbauer, AMEN! Fatti bene una domanda: "pagherei OGGI 45-50-60 milioni per HUIJSEN"? Perché di questo si parla!

Ricordo ancora gli stessi discorsi che si facevano per tal Iling Junior che oggi gioca in Premiership! E dai, su...

Ma come chi si immaginava una stagione del genere? Huijsen si vedeva che era FORTE, ed è stata oggettivamente svenduto. Tra l'altro la stessa Juventus lo aveva anche usato come uomo immagino con Yildiz.  Su Huijsen si parlava di predestinato (non mischiamolo con Iling e altri) già quando arrivò a 16 anni a Torino.

E' stata francamente una cessione folle. Poi se volete farvi andare bene tutto, liberi di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non vedo nessuna decisione purtroppo. Solo inerzia. Tanta inerzia. 

Non vedi neanche i litigi nello spogliatoio, eppure ci sono.
Ribadisco, va bene esprimere un parere negativo sull'operato, siamo tifosi, alcuni azionisti e ci sta.
Va bene pensare, a giusta ragione, che non siano adeguatamente competenti rispetto al club che stanno gestendo.
Ma sostenere sempre che ci sia inerzia, che non si muovano, che non discutano per risolvere i problemi,
definendo tutta la proprietà e chi per loro, come dei tossici scappati di casa, beh credo che alla lunga stufi...

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sono invecchiati male i meme su Giuntoli che cucina e Colinet con "Non c'è più riposo".

Questo dovrebbe insegnarci che prima di pavoneggiarci sarebbe meglio attendere i risultati che poi si fanno figure barbine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io su questo sono in disaccordo completo. Gli hanno apparecchiato la squadra che voleva, e ceduto tutti quelli che lo contestavano nello spogliatoio. A gennaio gli hanno preso due centrali mancini (senza i quali pare non si possa giocare a calcio...) e un attaccante da 90mln come Muani. Sono andati a difenderlo davanti alla squadra anche dopo delle figuracce invereconde che non facevamo da decenni. 

Doveva dimostrare e non ha dimostrato. 

Lo sbaglio madornale della dirigenza è stato affidarsi a questo apprendista stregone. 

Quindi in teoria dovrebbe essere cacciato anche chi lo ha difeso quando era indifendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Non eri ancora nato nel 2007 (fino a 2011)? O, se non sbaglio le anni fino 80?

E tu a quanto pare non conosci la storia della juve o la matematica.

Trovami cinque stagioni consecutive senza secondi posti o quarti di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lajoya95 said:

Come sono invecchiati male i meme su Giuntoli che cucina e Colinet con "Non c'è più riposo".

Questo dovrebbe insegnarci che prima di pavoneggiarci sarebbe meglio attendere i risultati che poi si fanno figure barbine 

Infatti ora non c'è più riposo. Nel senso che si riesce neanche a dormire dopo aver guardato la Juve giocare 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

hai un ragazzo potenzialmente fortissimo,lo regali

e poi strapaghi un bidone come kelly

cosa dovremmo dire?

Ste cose le faceva Moratti 

Un grandissimo errore con due MA...l'entourage del ragazzo che lo spingeva e metteva pressione alla societa' (anche ai tempi della Roma ricordo telefonate Mourinho ecc..) e quindi cercava una squadra in grado di garantirgli la titolarita' (e noi non dimentichiamoci che avevamo una schiera di difensori corposa e con esperienza prima degli infortuni) e la necessita' di fare cassa non avendo praticamente nulla da vendere (se non arrivare al sacrificio di pezzi importanti come Bremer)...qualcuno oggi dira' che sarebbe stato meglio vendere Bremer e tenere il ragazzo ma sto ragazzo tutto sto attaccamento alla maglia non lo ha mai avuto almeno questa e' la mia percezione esterna della vicenda. Poi oggi e' facile puntare il dito, se non si fosse fatto male Bremer avevamo una coppia di centrali come Kalulu e Bremer e non credo che qualcuno avrebbe mai rimpianto sto ragazzo che comunque avrebbe chiesto di andare a giocare altrove...lo ripeto...oggi e' facile, come e' facile dire che Luiz e' uno scarso, quando tutto il forum sbavava per lui, dire che Koop e' un cadavere che cammina, quando tutti gli youtuber che si occupano di calcio lo reputavano un grandissimo colpo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Un grandissimo errore con due MA...l'entourage del ragazzo che lo spingeva e metteva pressione alla societa' (anche ai tempi della Roma ricordo telefonate Mourinho ecc..) e quindi cercava una squadra in grado di garantirgli la titolarita' (e noi non dimentichiamoci che avevamo una schiera di difensori corposa e con esperienza prima degli infortuni) e la necessita' di fare cassa non avendo praticamente nulla da vendere (se non arrivare al sacrificio di pezzi importanti come Bremer)...qualcuno oggi dira' che sarebbe stato meglio vendere Bremer e tenere il ragazzo ma sto ragazzo tutto sto attaccamento alla maglia non lo ha mai avuto almeno questa e' la mia percezione esterna della vicenda. Poi oggi e' facile puntare il dito, se non si fosse fatto male Bremer avevamo una coppia di centrali come Kalulu e Bremer e non credo che qualcuno avrebbe mai rimpianto sto ragazzo che comunque avrebbe chiesto di andare a giocare altrove...lo ripeto...oggi e' facile, come e' facile dire che Luiz e' uno scarso, quando tutto il forum sbavava per lui, dire che Koop e' un cadavere che cammina, quando tutti gli youtuber che si occupano di calcio lo reputavano un grandissimo colpo.

Non esistono soluzioni facili a problemi complessi. Santri non ti sforzare, qui va sempre allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Rux said:

per me adesso si sta esagerando nel voler considerare TUTTE le operazioni dello scorso mercato come pessime e sbagliate
Adesso fioccano i "ve l'avevo detto" o "era prevedibile", ma col senno di poi è facile..
le critiche serie e oggettive che si possono fare possono essere ad esempio riguardo l'acquisto di Nico, sul prezzo un po eccessivo pagato per koop ( ma non il suo acquisto secondo me), l'operazione Kelly, e la cessione generosa di Hujsen.. però per il resto, ad esempio l'aver preso Motta, Luiz, l'aver ceduto Kean, non mi sembravano operazioni così disastrose in partenza.
certo, adesso vediamo tutto nero perché le cose girano male, ma per me questo è il momento di razionalizzare un attimo, cercare di capire cosa è stato realmente sbagliato e cosa invece è semplicemente sfortuna e ripartire senza drammi.. altrimenti il rischio è di buttare tutto (anche ciò che c'è di buono) peggiorando la situazione

Ormai ne abbiamo parlato e riparlato... c'è solo una considerazione che vorrei fare oggi...

Ma koopmeiners non sarebbe dovuto essere il fulcro di motta? Perché che sia stato messo al centro delle sue idee penso non ci siano dubbi...sempre in campo, sempre giustificato/elogiato...insomma, mi verrebbe da pensare che con lui i rapporti siano stati buoni, eppure non ha reso...ma è imputabile a motta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Artyom ha scritto:

Oi compà...ma quale gemma? E' voluto andare alla Roma per fare panchina invece che andare a Frosinone dove avrebbe giocato titolare (e magari dimostrato qualcosa). E' stato ceduto principalmente per i noti problemi di bilancio che abbiamo (in primis) e anche perché in estate eravamo coperti in difesa! Chi se la immaginava una stagione del genere? Ora si fa passare sto tale per il nuovo Beckenbauer per una mezza stagione decente che sta facendo al Bournemouth. Sicuramente ha dei margini di crescita e può diventare un campione, ma stracciarsi le vesti ora per Huijsen (HUIJSEN, *!!!) mi sembra francamente esagerato, vi fate il sangue amaro sul nulla. Sarà che sono cresciuto con la cessione di Baggio, di Zidane, nel 2006 ho visto partire Ibra per un tozzo di pane, ma francamente di Huijsen me ne frega zero. Se diventerà Beckenbauer, AMEN! Fatti bene una domanda: "pagherei OGGI 45-50-60 milioni per HUIJSEN"? Perché di questo si parla!

Ricordo ancora gli stessi discorsi che si facevano per tal Iling Junior che oggi gioca in Premiership! E dai, su...

Dai ma per cortesia, Huijsen lo sapevano pure i muri che era un predestinato ed un fuori categoria, anche solo metterlo sullo stesso piano di Iling Jr. è un insulto al calcio.

Ma perché bisogna negare l’evidenza? Lo abbiamo strappato alla concorrenza già a 16 anni lo volevano tutti i top club.

Parliamo di un 2005, per una scelta forse errata di un banalissimo prestito a gennaio lo fai fuori vendendolo a due lire? Eddai su.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ma infatti, nello specifico, il problema non fu vendere Kean che era evidentemente alla fine della sua esperienza alla Juve,

ma pensare che non servisse un sostituto, perché si pensava che Milik fosse disponibile.

Ma - vogliamo parlare un secondo di MILIK? Qualcuno ha mai letto notizie in merito?
E' normale che di lui qui non si abbiano piu notizie ormai? Era un menisco? CI sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.

E - riconfermo le mie sensazioni - qui c'è qualcosa sotto di grosso. Molto grosso. IMHO.

Vuoi il mio parere? È un Danilo 2.0. Fatto fuori dalla società/allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che Tonali è un rimpianto anche superiore quel che fu Verratti. Veramente ottimo, non l'avrei detto dopo l'impatto tragico avuto al Milan, un box-to-box veramente eccezionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Stamattina articolo GdS secondo cui Castro pare voglia fortemente l’Inter e che nonostante la valutazione di 40 milioni i nerazzurri non avranno problemi a trovare un accordo visto che hanno anche il diritto di riprendersi Fabbian e che al Bologna interessa Aslani. 

Sarebbe un vero peccato , io francamente se devo investire su un centravanti andrei dritto su di lui.

Certo, non è un investimento da poco, ma se ci pensate quali centravanti talentuosi prendi a meno sul mercato di oggi ? 

detto che Castro lo potranno nel caso crescere e forgiare ai massimi livelli come è normale che sia per un centravanti 21enne, è un’operazione che ci sta ma sempre senza scordare che 13 mesi fa sia stato pagato 15 M. Tornando sempre alla competenza ed al tempismo sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Certo che Tonali è un rimpianto anche superiore quel che fu Verratti. Veramente ottimo, non l'avrei detto dopo l'impatto tragico avuto al Milan, un box-to-box veramente eccezionale 

Nel caso di Verratti, si parlava di noi e del Psg (andò poi al Psg).

Nel caso di Tonali, se lo contendevano solo il Milan e prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, alexpremium89 said:

Hujsen l hai venduto a giugno, avevi bremer e Cabal 

Kelly l hai preso a gennaio

mi dici come siano collegati i due?

a questo punto partiamo anche da rugani no?

Che po Huijsen è stato venduto anche per questioni di entourage... abbiamo visto come si sono comportati con il prestito. Poi sta facendo bene al Bournesmouth (e non è una sorpresa, scarso non lo è mai stato), ma aspetto ancora di vederlo a certi livelli (ad esempio al Real Madrid che, come allo Stadium, ogni passaggio sbagliato ti insultano). Ci sono file e file di giocatori che hanno brillato nelle provinciali e poi non hanno tenuto testa enlla grandi. 

2 minutes ago, Enri78 said:

Sbaglio o su Hujsen abbiamo il 10% nella rivendita? Il real ci regala 6  mln?

la prima rata di Kelly ahah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Enri78 said:

Non esistono soluzioni facili a problemi complessi. Santri non ti sforzare, qui va sempre allo stesso modo.

Huijsen aveva firmato fino al 2028 prima di passare alla Roma. Aver solamente perso il controllo del giocatore dimostra la scarsa capacità di valutazione di Giuntoli & Co e la poca forza gestionale. Il giocatore poteva andare in prestito secco (come Miretti), oppure in prestito con riscatto e relativo controriscatto, non c'è molto da aggiungere a riguardo, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Nel caso di Verratti, si parlava di noi e del Psg (andò poi al Psg).

Nel caso di Tonali, se lo contendevano solo il Milan e prescritti.

Eh appunto, era un talento su cui puntare. Poi ripeto, non avrei immaginato un'evoluzione simile, mi ha impressionato anche piu di Barella ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.