Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La prima cosa da fare prima di pensare all'allenatore è innanzitutto prendere un DS che dia stabilità e la smetta di giocare a football manager rivoluzionando la rosa ogni anno e vendendo i giovani migliori, bisogna prima di tutto ricreare una base da cui ripartire

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per portarci avanti, Tudor con che formazione giocherebbe? 3-4-2-1? 
un esempio potrebbe essere

DiGre

Gatti Veiga Kalulu

Weah Loca Thuram Cambiaso

Yildiz Conceicao

Vlahovic

Anche se così avremmo solo Kelly come eventuale quarto di difesa, con al massimo Savona e Locatelli adattati se necessitá.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

1) Pioli sta in arabia, scarso era, vinto uno scudetto a bucio alla Zaccheroni e come Zaccheroni un suo atterraggio a Torino sarebbe altrettanto fallimentare.

2) Tudor e' scarso, facciamocene una ragione, e' simpatico, e' un duro, e' juventino...ma come allenatore e' da mezza classifica, non ha un gioco definito ed e' un motivazionale che non porta nulla a livello di gioco

3) Mancini, dicono sia juventino ma e' stato interista e ha cavalcato calciopoli contro di noi, in Italia ha vinto solo nel deserto del Gobi, tra i tre e' quello meno peggio ma pensare a una Juve con Mancini allenatore e i calciatori che abbiamo mi viene in mente solo uno scenario...debacle qualificazione mondiali.

4) Altri nomi non ne vedo...soldi non ne hanno, ne hanno messi troppi e alla Exor evidentemente vedono la Juve come una macchina mangia soldi (e hanno ragione), fosse libero Conte non avrei dubbi...anzi...andrei avanti fregandomene della CL e punterei tutto su di lui, ormai questa stagione e' fottuta, nessuno viene a bruciarsi a parte quelli gia' bruciati o che stanno alla canna del gas.

PS Per i fans di Zidane...sarebbe un altro fallimento annunciato, un allenatore che ha vinto solo con una squadra di mostri e che e' fermo da una vita...un gestore che verrebbe a gestire una squadra di scarsi.

Serve Gasperini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La prima cosa da fare prima di pensare all'allenatore è innanzitutto prendere un DS che dia stabilità e la smetta di giocare a football manager rivoluzionando la rosa ogni anno e vendendo i giovani migliori, bisogna prima di tutto ricreare una base da cui ripartire

È un ragionamento troppo logico, ma anche troppo difficile da capire per la nostra società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Mi preoccupano tutti questi “insider” che smentiscono esoneri a breve 

anche se poi dicono ”fino al Genoa”

ma che senso ha 

Non avrebbe senso..e se vinciamo con il Genoa quella dopo la perdiamo che di fa?si aspetta la prossima? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, michele.i ha scritto:

kalulu gatti veiga(kelly)

weah  mck loca thuram cambiaso

kolo(/vlahovic) yildiz

in genere tudor fa un 3421. i due dietro la punta sono uno più offensivo e uno più centrocampista (zaccagni e barak a verona, zaccagni e l. alberto l'anno scorso a lazie; da noi potrebbero essere koop e yildiz, mentre il più sacrificato potrebbe essere conceicao che mi pare più un esterno alto puro); i due mediani hanno compiti più che altro di copertura e di trasmissione palla sugli esterni o sulle due mezzepunte. chiaro che può diventare facilmente un 352 o un 3511 a seconda dei momenti della partita, però sulla carta tudor preferisce sempre avere 3 uomini o almeno 2 e mezzo con caratteristiche offensive.

Comunque possono prendere l'allenatore che vogliono il problema resta avere giocatori non adeguati allo status della juve, in mezzo al campo in primis. Con tutto il rispetto per loro che hanno fatto anche una stagione dignitosa, ma finché giocheremo l'80% delle partite in stagione con locatelli mckennie in mezzo al campo titolari inamovibili la dimensione della squadra sarà inevitabilmente quella di un terzo/quarto posto massimo con le variabili del caso a fare solo da contorno (puoi stare sotto palla con tutti come allegri o fare calcio di possesso o "fluido" alla motta, il prodotto finale sarà più o meno quello). Se e quando arriveranno centrocampisti in grado di panchinare una volta per tutte gente come locatelli, mckennie e simili allora forse si potrà parlare di vincere o competere per qualcosa che non sia la coppa italia. Tonali sarebbe un ottimo investimento in questo senso (a meno di non rovinare anche lui, come fatto con koop o d.luiz che dovevano svoltare la mediana e si sono rivelati due clamorosi pacchi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor fino a fine stagione mi gaserebbe. Magari per nove partite riusciamo a vedere i giocatori nei propri ruoli e a recuperare il valore di quelli che adesso puoi vendere a venti centesimi sul mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Non avrebbe senso..e se vinciamo con il Genoa quella dopo la perdiamo che di fa?si aspetta la prossima? 

per me la risposta è che nessuno sa niente. Aspettiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 19.7.9 ha scritto:

E poi quando stasera non succederà nulla?!? 😉

Capiremo di avere a che fare con un club di incompetenti, se non si fosse ancora capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E tra Bremer e Calafiori non so quale sarebbe stata la difesa titolare fino ad oggi…

Opinione personale che vale poco o niente: con una difesa centrale fatta di Calafiori e Bremer ad oggi la situazione in casa Juve sarebbe tutt‘altra.

ma tutto questo non puo essere una scusa. Non è accettabile che dopo aver „perso“ un‘obiettivo di mercato di primo livello si finisce con kalulu, kelly e un paio di prestiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Che figure….e mi ci metto anche io eh 

va bhè dai...a parte le decine di eletti che saltano fuori adesso con il "io l'avevo scritto/detto" ...penso che nessuno si aspettasse una stagione così travagliata, sia per la guida tecnica che veniva da ottime stagioni sia per il mercato fatto che faceva sperare in una stagione totalmente diversa

poi se leggi oggi son di più quelli che dicevano che Motta fosse un mediocre e che Koop e DL fossero pippe rispetto a chi era entusiasta del loro acquisto....ma lasciano il tempo che trovano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

E poi quando stasera non succederà nulla?!? 😉

Uno con il birillo di Bonucci come immagine di profilo non promette nulla di buono...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vimo ha scritto:

Opinione personale che vale poco o niente: con una difesa centrale fatta di Calafiori e Bremer ad oggi la situazione in casa Juve sarebbe tutt‘altra.

ma tutto questo non puo essere una scusa. Non è accettabile che dopo aver „perso“ un‘obiettivo di mercato di primo livello si finisce con kalulu, kelly e un paio di prestiti.

Dal costo totale superiore a Calafiori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ah e’ rientrato anche malinovsky nel genoa

stiamo apposto per sabato prossimo il suo gol non è nemmeno quotato😂

Ci pensavo pure io...🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vimo ha scritto:

Dietro forse, ma davanti? Abbiamo un’inconsistenza offensiva inaccettabile e lo era già con Bremer vedi i vari 0-0 di settembre 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

Si che praticamente avremmo avuto tutto l'anno le riserve dei due a giocare in pratica... Calafiori sta sempre in infermeria e Bremer si è fatto il crociato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Dietro forse, ma davanti? Abbiamo un’inconsistenza offensiva inaccettabile e lo era già con Bremer vedi i vari 0-0 di settembre 

Si. Ma eravamo anche una squadra a metà nuova. Si incomincia sempre a sistemare la difesa e noi ad oggi non ci siamo riusciti. Da li in poi nascono la maggioranza dei nostri problemi - sopratutto perche Motta insiste sulla costruzione dal basso. Quello che fa Calafiori (e si è visto anche ieri in nazionale) manca palesemente in questa squadra.

ma parliamo del nulla. Il fatto di aver „perso“ calafiori non puo essere una scusa - ne per motta, ne per giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.