Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dietro la crisi della Juventus: la squadra non reagisce alle difficoltà, solo una volta su otto ha vinto in situazione di svantaggio"

Post in rilievo

I bianconeri, che occupano il 12° posto nella classifica di Serie A per punti presi da situazione di svantaggio, hanno reso quanto mai evidente questa tendenza della squadra alla rassegnazione. Quando la Juve va sotto, infatti, non vince nell’87,5% dei casi. Nelle otto occasioni in cui i bianconeri si sono trovati a rincorrere in campionato, sono arrivati 4 pareggi, 3 sconfitte e una sola vittoria contro l'Empoli quando i bianconeri hanno ribaltato il vantaggio dell'ex De Sciglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra senza anima, senza personalità, senza attributi. Qui ci sono tutte le colpe di Motta. Squadra che non lotta, rassegnata alla sconfitta.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrare a fondo (nei minimi particolari) nel merito della nostra crisi,  sarebbe troppo lunga da spiegare.

sintetizzo dicendo che a livello di establishment, è stato sbagliato di tutto e di più e va AZZERATO al più presto senza ma ne se!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi dovrebbe trasmettergli questa “fame”? Non certo un’allenatore che dice che la Vittoria non conta, non è l’unico obiettivo e che è contento dopo aver preso schiaffi dall’Atalanta così i giornalisti non parlano più di scudetto…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi bisogna aggiungere le partite di Champions, di coppa Italia e di supercoppa (Lille, Stoccarda, Benfica, PSV ritorno, Empoli e Milan), con il Leipzig unica eccezione, quindi sarebbero 2 su 14. Un'enormità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile, subire due gol in 18 minuti e non riuscire a fare un tiro in porta per tutta la partita. Primi cambi: due difensori.

Credo che nel famoso "colloquio" abbiano parlato di questo: "non è che ti paghiamo per perdere le partite..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carmelinamedici ha scritto:

Posso fare una domanda? 

Come si leggono le notifiche? Io clicco su, ma non vedo niente.

Grazie a chii risponde.

Devi cliccare sulla campanella 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muoiono quando prendono gol, giocatori senz'anima. Ma secondo me è anche voluta la cosa. Ma voi pensate che tra compagni di squadra non si parlano? Non partono per perdere, ma le partite contro Atalanta e fiorentina mi hanno fatto capire che la squadra rema contro l'allenatore perché vuole l'esonero. Ci metterei la mano sul fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua c'entra l'allenatore, che non è stato capace innanzitutto a livello mentale. Non me lo aspettavo così sinceramente, mi ha molto deluso. Mi chiedo se la società avrebbe potuto accorgersi prima di chi andava a tirarsi in casa, forse la scelta è stata affrettata e non si è parlato a sufficienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

La Juventus è un pugile alle corde. Come ha detto Del Piero, è brutto vedere che prende cazzotti senza reagire. Questa non è Juve. 

Eccellente metafora. C'è comunque un problema di empatia da parte di un allenatore talebano e scarsamente comunicativo. E questo è un enorme problema per un gruppo che di fatto non c'è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile come questi momenti si ripetano ciclicamente da anni.

Con Allegri dopo l'eliminazione contro l'Ajax, con Sarri in un periodo complicato perché post covid, con Pirlo dove comunque fu tutta la stagione ad esser stata negativa, nuovamente nel triennio di Allegri e ora con Motta.

Per me tutti e 4 gli allenatori hanno avuto un ruolo importante in queste debacle, eppure resto scettico quando vediamo come responsabile Motta (che a parer mio andava esonerato dopo Firenze senza se e senza ma).

Motta ha avuto gravi colpe, come quella di sfasciare la testa di giocatori come Danilo, Yldiz, Vlahovic, Cambiaso, Conceicao e Fagioli. Ha fatto l'opposto di quello che andava fatto, ossia ha dato fiducia a chi non la meritava e gestito male chi, comunque, faceva la differenza.

Io non lo avrei mai tenuto dopo la sconfitta di domenica scorsa, ma proprio mai, pur avendolo difeso persino dopo le sconfitte contro PSV ed Empoli, vedendo nella Juventus più fiducia com quelle vittorie complicate ma che davano morale alla squadra.

Invece la squadra, in situazioni di difficoltà, si è ritrovata in campo messa malissimo, con uno squilibrio tattico imbarazzante e con giocatori fuori posizione.

Che una squadra giovane potesse incontrare difficoltà in queste situazioni era comprensibile, ma che non avesse reazione proprio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra molto giovane è normale possa avere questo tipo di problemi e sicuramente motta non aiuta in questo senso. Siamo passati da un allenatore che non considera importante la tattica ad uno che si preoccupa solo di quello bisognerebbe trovare una via di mezzo, l'ideale secondo me sarebbe mancini ma ci sono i problemi che sappiamo e non sarebbe certo accolto bene e io stesso farei molta fatica a digerirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti