Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dietro la crisi della Juventus: la squadra non reagisce alle difficoltà, solo una volta su otto ha vinto in situazione di svantaggio"

Post in rilievo

2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Questo succede quando ti affidi troppo ai giovani ed hai in rosa poca gente di carisma ed abituata a vincere 🙄

Esatto, questa squadra manca di esperienza e personalità.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Motta ha sbagliato in 2 cose: la prima è che non è riuscito a creare un "gruppo", perché le voci di dissenso che sono trapelate dallo spogliatoio sono troppe per pensare che il malumore non sia reale; la seconda è che la sua idea di calcio è troppo difficile da interpretare. Spesso mi è sembrato che i giocatori fossero i primi a non capire cosa volesse Motta da loro in campo.

Direi che si tratta di errori sui quali non si possa costruire nulla, a meno di un repentino (e secondo me ormai tardivo) cambio di rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

E quindi in queste condizioni immagino la partita col Genova. Già in crisi di nostro, immagino andare sotto come potremmo ribaltarla. 

Se con il Genoa (peraltro in fiducia) andiamo in svantaggio, non la recuperiamo più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

È incredibile come questi momenti si ripetano ciclicamente da anni.

Con Allegri dopo l'eliminazione contro l'Ajax, con Sarri in un periodo complicato perché post covid, con Pirlo dove comunque fu tutta la stagione ad esser stata negativa, nuovamente nel triennio di Allegri e ora con Motta.

Per me tutti e 4 gli allenatori hanno avuto un ruolo importante in queste debacle, eppure resto scettico quando vediamo come responsabile Motta (che a parer mio andava esonerato dopo Firenze senza se e senza ma).

Motta ha avuto gravi colpe, come quella di sfasciare la testa di giocatori come Danilo, Yldiz, Vlahovic, Cambiaso, Conceicao e Fagioli. Ha fatto l'opposto di quello che andava fatto, ossia ha dato fiducia a chi non la meritava e gestito male chi, comunque, faceva la differenza.

Io non lo avrei mai tenuto dopo la sconfitta di domenica scorsa, ma proprio mai, pur avendolo difeso persino dopo le sconfitte contro PSV ed Empoli, vedendo nella Juventus più fiducia com quelle vittorie complicate ma che davano morale alla squadra.

Invece la squadra, in situazioni di difficoltà, si è ritrovata in campo messa malissimo, con uno squilibrio tattico imbarazzante e con giocatori fuori posizione.

Che una squadra giovane potesse incontrare difficoltà in queste situazioni era comprensibile, ma che non avesse reazione proprio no.

Con allegri Pirlo e Sarri si avevano alti e bassi. Per altro sarri ha vinto uno scudetto pirlo due coppe con un 4 posto 

Ricordo che con allegri al primo anno abbiamo fatto ottavi di finale Champions finale di coppa Italia giocato la super coppa italiana e 4 posto in campionato . Poi l'anno dopo con la distruzione della società è iniziato l anno Zero

Continuate a fare paragoni con il primo anno di motta ma persino il primo anno di allegri che non è stato fenomenale abbiamo fatto meglio. Sarri e Pirlo al primo anno decisamente superiori

Qui il problema è ben più serio. Soprattutto perché durante gli anni non esaltanti di allegri ( per me con l'enorme scusante di farsopassartopoli ed una società annientata) abbiamo cmq investito sulla NG e si aveva un potenziale futuro su cui investire 

Oggi siamo con una NG annientata i giovani promettenti mandati via una nuova rosa che non da garanzie e senzA alcun collante con il vecchio mondo Juve. Mi dirai che da Danilo e tek non erano Buffon e chiellini ma almeno qualcosa hanno vinto e sanno come si vince 

In sostanza credo che rischiamo di fare peggio degli anni precedenti e di uscirne con le ossa rotte con una responsabilità di giuntoli motta evidente. Poiché elkan va bene lo sappiamo che è una sciagura ma il mercato lo fa giuntoli e la squadra la mette in campo motta

Non credo che con 250-260 ml non si potesse spendere meglio e che cmq questa squadra non possa dare di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Muoiono quando prendono gol, giocatori senz'anima. Ma secondo me è anche voluta la cosa. Ma voi pensate che tra compagni di squadra non si parlano? Non partono per perdere, ma le partite contro Atalanta e fiorentina mi hanno fatto capire che la squadra rema contro l'allenatore perché vuole l'esonero. Ci metterei la mano sul fuoco.

Sicuro i giocatori non lo vogliono solo la società sembra non capirlo ( o fa finta)

22 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

E quindi in queste condizioni immagino la partita col Genova. Già in crisi di nostro, immagino andare sotto come potremmo ribaltarla. 

Semplicemente non la ribalti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché motta gioca in un modo solo, la partita finisce nello stesso modo in cui è iniziata, nessun cambiamento per modificare l'inerzia , nulla di nulla, io da quando seguo il calcio ho sempre visto cose tipo "stiamo perdendo, inserisco una punta in più" "soffriamo a metà campo, metto un centrocampista in più", lui no, toglie un difensore mette un difensore, toglie un centrocampista mette un centrocampista, toglie un attaccante mette un attaccante... Mai vista una roba del genere.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è dell’allenatore. Non ci sono dubbi. Nessuna empatia con i giocatori.

La superbia ha prevalso su tutto minando di fatto il gruppo 

Pero mi chiedo: Solo Oggi la società scopre che l’allenatore comunica poco con i giocatori. Stiamo scherzando!!! 
Questo fatto è di una gravità assoluta. Il gruppo è l’ABC da sempre e’ il muro portante della squadra 

Attenzione. Dal prossimo anno non basterà cambiare l’allenatore. Si deve ripartire cambiando la Società, altrimenti siamo alle solite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tempo ho maturato l'idea che il responsabile di tutto sia Giuntoli, Motta - e so che non è bello pensarlo e dirlo - ha un profilo di personalità che rasenta il patologico ... come può una professionista di relazione non informarsi e/o cogliere questi aspetti, ovvero farseli andare bene - perché a ben vedere la visione calcistica di Motta ed il modo di attuarla lo ha agevolato nel "dismettere" giocatori che non voleva sulla supposta inadeguatezza tecnica -.

I colloqui mi fanno sorridere, perché danno ad intendere una totale mancanza di interazione ab origine, un insano - e ribadisco, opportunistico - lasciar fare quando già in autunno si palesavano scelte tecniche e tattiche "bizzarre" ed una comunicazione istituzionale piatta come il gioco.

Le partite si possono perdere, il problema è entrare in campo sconfitti ...  e comunque, in due partite - Atalanta e Fiorentina - a memoria l'unico tiro in porta è di Weston all'88esimo contro gli orobici.

I cambi sono lo specchio della personalità retriva di Motta e motivo per cui i colloqui sono vani espedienti - mediatici - con cui le parti (Proprietà e Football Director Manager) si provano a dissociare da un fallimento annunciato ed un allenatore, già esonerato, pronto a tirarsi dietro tutti al grido di "muoia Sansone con tutti i filistei" ... questo l'elemento - a mio modo - più pericoloso della conferma pro tempore.

La prima operazione del mercato di Giuntoli è stata un bizzarro privarsi di un senatore come Tek, non solo di alto livello tecnico, ma di spessore caratteriale e capacità comunicativa ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Shingo Tamai said:

Sembra la stagione di Delneri.

Speriamo che quella successiva sembri quella di Conte…

Per me quella di del neri, fino all'infortunio del quaglia, non stava andando male ed era nettamente piu' combattiva di questa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione figlia di un allenatore incapace di cambiare in corsa, incapace di uscire dai propri schemi ed idee per provare qualcosa di diverso e assolutamente incapace di motivare i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, migcar said:

Perché motta gioca in un modo solo, la partita finisce nello stesso modo in cui è iniziata, nessun cambiamento per modificare l'inerzia , nulla di nulla, io da quando seguo il calcio ho sempre visto cose tipo "stiamo perdendo, inserisco una punta in più" "soffriamo a metà campo, metto un centrocampista in più", lui no, toglie un difensore mette un difensore, toglie un centrocampista mette un centrocampista, toglie un attaccante mette un attaccante... Mai vista una roba del genere.. 

Si' esatto, proprio scollegato da quello che succede in campo, come se li avesse pianificati già prima della partita, e poi sempre 1 su 1 lasciando il modulo identico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che i problemi siano abbastanza generalizzati e che non possano essere circoscritti..

Ci sono state gare in cui siamo partiti da situazioni di svantaggio e non abbiamo vinto, ma anche gare in cui abbiamo segnato per primi e non siamo riusciti a mantenere il vantaggio.
Ci sono stati troppi pareggi.
Iniziano a essere troppe anche le gare in cui il primo tiro in porta avviene al 75' o oltre...
Siamo portati a mollare mentalmente dopo un episodio sfavorevole...
Insomma, di cosine da migliorare ce ne sono, non è solo un problema di saper capovolgere l'esito della gara una volta andati in svantaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico con la cattiveria agonistica è Gatti. Gli altri sono moscioni, non protestano nemmeno quando il VAR non interviene...

52 minuti fa, migcar ha scritto:

toglie un difensore mette un difensore, toglie un centrocampista mette un centrocampista, toglie un attaccante mette un attaccante

e pure fuori ruolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me sembra che i problemi siano abbastanza generalizzati e che non possano essere circoscritti..

Ci sono state gare in cui siamo partiti da situazioni di svantaggio e non abbiamo vinto, ma anche gare in cui abbiamo segnato per primi e non siamo riusciti a mantenere il vantaggio.
Ci sono stati troppi pareggi.
Iniziano a essere troppe anche le gare in cui il primo tiro in porta avviene al 75' o oltre...
Siamo portati a mollare mentalmente dopo un episodio sfavorevole...
Insomma, di cosine da migliorare ce ne sono, non è solo un problema di saper capovolgere l'esito della gara una volta andati in svantaggio...

Esatto, non funziona niente, due partite emblematiche per me sono quella col Million in coppa e la sconfitta a Napoli. con il Milan praticamente ci siamo fatti due goal da soli, a Napoli siamo stati sotterrati tutto il secondo tempo! Questo che significa? Questa squadra di vincere non ci pensa proprio, ma non da adesso e dall’inizio che così dalla partita anche con l’Empoli dove la squadra ha palleggiato nella propria metà campo accettando il pareggio! Motta andrebbe cacciato solo per questo, questa squadra non ha cominciato la stagione per provare a vincere, non per vincere ma neanche per provarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sono ossessionati dalla maniacale applicazione degli schemetti, ma non han potuto sviluppare il minimo senso di squadra, di cuore, di assorbimento di ciò che significa portare quella maglia lì.

Vi sono valori immateriali, uno spirito combattivo dettato dalla storia, che trascendono le lavagnette.

Se viene trascurato, o peggio, ignorato, anche giocatori di buon livello danno di meno, e fanno figure ben al di sotto del loro valore reale.

Questo, a prescindere dal fatto che abbiamo una squadra tutta da forgiare (e ricostruire), e con un solo fuoriclasse, Gleison; che però una sera maledetta, a Lipsia....

Ecco perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sembra la stagione di Delneri.

Speriamo che quella successiva sembri quella di Conte…

Fino a quando non si infortunò Quagliarella la Juve di Del Neri andava bene, non dimentichiamo poi certi arbitraggi contro quell’anno. Poi Melo andò fuori di testa. L’appunto che faccio a Del Neri fu di non provare il 352 quando le cose iniziarono ad andare male mettendo Bratzo e Grosso a fare gli esterni, Melo mezzala di interdizione e Marchisio mezzala offensiva con al centro Aquilani. 

Guardando le statistiche quante volte ha vinto il Bologna andando in svantaggio l’anno scorso? E nei casi di vittoria quante volte la squadra avversaria ha giocato per fare il 2 a 0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche in generale abbiamo una squadra senza orgoglio e un allenatore che non sa leggere le partite.

io mi sono convinto che i cambi li prepara prima della partita, e li fa al di la del andamento della gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti