Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Panchina Juventus: continuano le riflessioni su Thiago Motta tra traghettatori, allenatori per giugno e il sogno Zidane"

Post in rilievo

Vado contro corrente : Zidane per quanto intelligente ed abile ha bisogno di una società forte alle spalle ( non la nostra ) e quindi per quanto solletichi le punte di orgoglio bianconero mi sentirei di scartarlo al netto dei costi che imporrebbe. Tudor mi affascina ma non mi ha mai impressionato nella sua carriera di allenatore e vedo un uomo che va dritto per la sua strada sbattendo pure la porta se non gli tornano i conti. Dopo aAllegri forse sarebbe andato bene , ora rischia di affossarci ulteriormente in questo momento storico dirigenziale e di tifo. Mancini ha certamente delle incognite ( più di allineamento con l’ambiente che tecnico-tattiche ma sono convinto che nonostante qualche mugugno la tifoseria , migliore di tante altre per educazione e pazienza , accetterebbe chiunque pur di risalire dal guano in cui ci hanno messo ) ma anche delle caratteristiche che lo rendono unico per il ruolo in questo momento e per questi motivi

1. Voglia di rimettersi in gioco 

2. meno Boria e più sostanza 

3. Valorizzazione del capitale umano

4. Staff tecnico collaudato 

5. Ricompatterebbe lo spogliatoio e l’ambiente , soprattuttto giocatori chiave che guarda caso sono stati quelli che hanno avuto più problemi 

6. Appeal sul mercato in considerazione anche dell’allenatore 

7. Gestione a 360 gradi del ruolo anche a livello mediatico 

8. Peso specifico 

9. Scelte chiare e precise e con un senso ( sempre) 

10. Carisma per gestire una squadra di medio alto livello e permettere ai campioni di esprimersi per le loro caratteristiche e non per il credo cervellotico dell’allenatore . 

Non credo nel traghettatore perché non avrebbe la possibilità in così poco tempo di rimotivare i giocatori e risolvere tutti i problemi lasciati e sarebbe l’ennesima scelta per deresponsabilizzare i giocatori . Il fallimento sarebbe del traghettatore e non dei giocatori . Credo in uno sforzo di rilancio magari con un contratto di 2 anni e il terzo opzionale in base ai risultati.  Lo troverei onesto verso tutte le parti . 

Non sono neppure più convinto del Gasp … non per capacità ma per alcune scelte di arrendevolezza che non fanno partite del nostro DNA e che non possiamo permetterci in questo momento . 

La scelta di un Mancini avrebbe anche il gran vantaggio di dichiarare fallito il progetto e di ridimensionare il ruolo del totipotente e fallimentare Ds che verrebbe ridimensionato per un anno e poi lasciato andare quello successivo . La scelta deve essere fatta per oggi non dopo il Genoa . Sarebbe ancora di più un messaggio a tutti di indifferenza 

4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

perché c'è un allenatore al mondo che farebbe bene con kelly savona douglas luiz weah mbangula eccetera? 

Si caspita 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zizou sarebbe un rischio enorme.

Una sola esperienza in una squadra già rodata e piena di fenomeni.

A me sembra un allenatore tipo il suo mentore Ancelotti,bravo a trattare con i campioni e a farli coesistere evitando invidie ed antipatie,ma la Juve di oggi e' totalmente l'opposto.

Continuo a ritenere impossibile Conte,sia perché non vedo il motivo per il quale debba lasciare la ciuccese dopo un anno e sia perché io suo ruolo cozza con la figura attuale di Giuntoli.

Se davvero ci fosse l'esonero i sostituti più accreditati sarebbero il Gasp e Pioli. Del primo si sa tutto e saprebbe recuperare un giocatore chiave come Koop. Il secondo non e' da sottovalutare,avendo lavorato bene con un Milan che più o meno era nella nostra situazione.

Ma vedo difficile che Motta non termini la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo ormai come possa accadere l’esonero prima del Genoa

Da qui a fine stagione comprendendo anche il mondiale per club le partite sono ancora molte in realtà. Inoltre penso che sto mondiale influenzi le scelte…perché ad esempio Conte o Gasp non potrebbero andare ancora credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vado contro corrente : Zidane per quanto intelligente ed abile ha bisogno di una società forte alle spalle ( non la nostra ) e quindi per quanto solletichi le punte di orgoglio bianconero mi sentirei di scartarlo al netto dei costi che imporrebbe. Tudor mi affascina ma non mi ha mai impressionato nella sua carriera di allenatore e vedo un uomo che va dritto per la sua strada sbattendo pure la porta se non gli tornano i conti. Dopo aAllegri forse sarebbe andato bene , ora rischia di affossarci ulteriormente in questo momento storico dirigenziale e di tifo. Mancini ha certamente delle incognite ( più di allineamento con l’ambiente che tecnico-tattiche ma sono convinto che nonostante qualche mugugno la tifoseria , migliore di tante altre per educazione e pazienza , accetterebbe chiunque pur di risalire dal guano in cui ci hanno messo ) ma anche delle caratteristiche che lo rendono unico per il ruolo in questo momento e per questi motivi

1. Voglia di rimettersi in gioco 

3. Valorizzazione del capitale umano

4. Staff tecnico collaudato 

5. Ricompatterebbe lo spogliatoio e l’ambiente , soprattuttto giocatori chiave che guarda caso sono stati quelli che hanno avuto più problemi 

6. Appeal sul mercato in considerazione anche dell’allenatore 

7. Gestione a 360 gradi del ruolo anche a livello mediatico 

8. Peso specifico 

9. Scelte chiare e precise e con un senso ( sempre) 

10. Carisma per gestire una squadra di medio alto livello e permettere ai campioni di esprimersi per le loro caratteristiche e non per il credo cervellotico dell’allenatore . 

Non credo nel traghettatore perché non avrebbe la possibilità in così poco tempo di rimotivare i giocatori e risolvere tutti i problemi lasciati e sarebbe l’ennesima scelta per deresponsabilizzare i giocatori . Il fallimento sarebbe del traghettatore e non dei giocatori . Credo in uno sforzo di rilancio magari con un contratto di 2 anni e il terzo opzionale in base ai risultati.  Lo troverei onesto verso tutte le parti . 

Non sono neppure più convinto del Gasp … non per capacità ma per alcune scelte di arrendevolezza che non fanno partite del nostro DNA e che non possiamo permetterci in questo momento . 

La scelta di un Mancini avrebbe anche il gran vantaggio di dichiarare fallito il progetto e di ridimensionare il ruolo del totipotente e fallimentare Ds che verrebbe ridimensionato per un anno e poi lasciato andare quello successivo . La scelta deve essere fatta per oggi non dopo il Genoa . Sarebbe ancora di più un messaggio a tutti di indifferenza 

Si caspita 

Credo anche che la scelta di non mandare la squadra in ritiro dopo Empoli e Atalanta sia stata vergognosa. Li avessero costretti a stare alla Continassa un certo lassismo non si sarebbe visto. Pur di riguadagnare la topa avrebbero mosso le chiappe. E' un metodo che funziona quasi sempre. Peccato che questa società non abbia spina dorsale. Ci vorrebbe un generale per questi pusillanimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, sicuramente Zidane sarebbe uno che non accetterebbe un contratto fino a Giugno.

1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Fatico a credere a ste voci anche perché vorrebbe dire che motta è praticamente esonerato, ma il motivo per cui è ancora al suo posto è che non si trova un accordo col sostituito.

Sarebbe la situazione peggiore: allenatore sfiduciato quindi non credibile agli occhi della squadra, e incapacità di sostituirlo. 

Ora io non ho grande fiducia in questa dirigenza, ma una combo così grottesca di caxxate mi sembra eccessiva anche per loro

Diciamo che l'allenatore già adesso non è più credibile agli occhi della squadra.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni giorno un nome nuovo tanto per riempire le pagine dei giornali e incrementare la curiosità di chi ne usufruisce.

Il progetto societario parte da un punto fermo, ossia il ridimensionamento delle spese e l'avvio di una gestione amministrativa più attenta a non garantire facili sperperi come troppo spesso è avvenuto nelle oramai numerose stagioni precedenti; c'è il tempo delle vacche grasse seguito da quello delle vacche magre, sognare rimane giusto e lecito, ma dubito fortemente che la società attuale entri in contraddizione con quanto già deciso e avviato, pertanto vanno esclusi i grandi nomi per la panchina e nel caso la Juve cambi tecnico, il successore, molto difficilmente potrà superare i 4 o forse 5 milioni di stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Credo anche che la scelta di non mandare la squadra in ritiro dopo Empoli e Atalanta sia stata vergognosa. Li avessero costretti a stare alla Continassa un certo lassismo non si sarebbe visto. Pur di riguadagnare la topa avrebbero mosso le chiappe. E' un metodo che funziona quasi sempre. Peccato che questa società non abbia spina dorsale. Ci vorrebbe un generale per questi pusillanimi. 

Mancini ha le palle per farlo , anche da solo con il suo staff. Penso sia più quello il motivo per cui non arriva . Temono di avere un altro Allegri che gli tira via le castagne dal fuoco ma che poi pretende rispetto . Anche Conte sarebbe così. Anche Gasp. Anche Tudor . Pioli meno . Ecco perché tergiversano . 

La cosa più vergognosa per me è avergli bloccato i rinnovi in maniera generale . Ennesimo autogoal. Se dai tu per primo l’idea di smobilitazione pensi che in queste 9 partite che rimangono o quante sono i giocatori si sacrifichino ? Per chi ? Per cosa ? Che finisca prima possibile e poi si cambia aria questo è quello che pensa la maggior parte dei giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo stamane che Motta sta pensando ad una CENA MOTIVAZIONALE. 🤣🤣🤣🤣🤣

Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Chi se lo può permettere, anche sefz 

Il mare di inverno ( cit . ) sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Zidane non allenerà mai una squadra di non fenomeni. Non è un allenatore ma un gestore.

Esatto. 

Un Allegri, ma molto più aggiornato e con un calcio un po' più propositivo. 

Allo stato attuale l'ideale sarebbe Conte. Lo sai che dura due anni e poi va via ma almeno ti ha ricostruito l'ossatura della squadra 

3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Leggo stamane che Motta sta pensando ad una CENA MOTIVAZIONALE

Ancora? Ma non ne aveva già fatta una? In effetti è servita haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Aspé, parliamone...

19 minuti fa, zacmayo ha scritto:

5. Ricompatterebbe lo spogliatoio e l’ambiente 

No, mi sa che non siamo d'accordo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Esatto. 

Un Allegri, ma molto più aggiornato e con un calcio un po' più propositivo. 

Allo stato attuale l'ideale sarebbe Conte. Lo sai che dura due anni e poi va via ma almeno ti ha ricostruito l'ossatura della squadra 

Ancora? Ma non ne aveva già fatta una? In effetti è servita haha

Ma più che cena motivazionale pensasse ad una seduta spiritica . Inetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Rackham ha scritto:

Aspé, parliamone...

No, mi sa che non siamo d'accordo 😁

Nel senso che verrebbe con meno virus del solito suo e ricompatterebbe l’ambiente non per il passato ma per lo sforzo nel cercare i risultati. Quando parli di ambiente non intendo il forum o la curva ( che non sono così convinto che lo accoglierebbe coi molotov ) ma l’ambiente di lavoro : dal magazziniere al presidente. 

Sottovalutiamo l’aspetto che la situazione che si è creata per chi vuole vincere è ideale . Il paragone con chi lo ha preceduto lo rende meno vulnerabile . Molto più difficile sedersi su quella panchina dopo le dimissioni di un Lippi per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Scusami e, mettiamo questa ipotesi hanno un accordo con conte o Gasperini, quindi che fai? Ti tieni Motta fino a maggio sapendo che quarto non ci arrivi o provi a prendere magari l’allenatore croato per cercare di salvare la baracca visto che hai già l’accordo o con conte o con Gasperini? Cosa fai paghi un allenatore per poi mandarlo via a giugno e pagargli un anno di contratto? 

Infatti intendevo che vorrei che ci fosse un piano B ben definito, non che si fanno offerte ad cazzum che ogni allenatore di buon senso rifiuterebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Leggo stamane che Motta sta pensando ad una CENA MOTIVAZIONALE. 🤣🤣🤣🤣🤣

Il mare di inverno ( cit . ) sefz 

Quanto vorrei essere un componente della rosa,farei preparare una torta gigante con la scritta "VATTENE" e poi gliela tirerei in faccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quants cavolate...ma se vendono mezza squadra per fare un nuovo acquisti e sicuro prendono zidane che ti chiede i campioni,inoltre non adatto a ricostruire ma a gestire...ps non allena da anni e non ha mai allenato squadre al di fuori di un real imbattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dicessi scegliere tra Zidane e Deschamps...io punterei sul secondo. 

Zidane non allena da 4 anni e quando l'ha fatto aveva a disposizione una squadra di fenomeni, cosa che non troverebbe da noi.

Deschamps ha già allenato la Juventus, in serie B, riuscendo a trarre il massimo da una rosa piena di buchi a causa delle tante partenze. Inoltre ha vero DNA bianconero: le sue dimissioni furono un atto di protesta contro certe persone vergognose che avevamo in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.