Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

Io rimango dell'idea che una chance va data a tutti quelli che arrivano sulla nostra panchina.

L' abbiamo data a Maurizio Sarri che ha costruito la prima parte della sua carriera sull'ostentare continuamente antijuventinismo in maniera completamente gratuita.

Mancini che dice quelle cose perchè convinto(dal suo discutibilissimo punto di vista)di aver subito in maniera diretta un ingiustizia sul piano sportivo, per quanto lo abbia detestato, paradossalmente lo capisco di più.

Poi ripeto, se viene qui sa perfettamente cosa lo aspetta a Torino dal giorno 1 dall'ambiente e che con questi presupposti la sua avventura sarebbe come un lancio di moneta.

In un certo senso uno così è anche da stimare.

Se è voluto da dirigenza e giocatori(e per dirigenza intendo soprattutto chi si presuppone resterà su quelle scrivanie a lungo) è la cosa più importante.

P.s. Il fatto che Pedullà non sia fra quelli che rilanciano Mancini fa pensare che il principale promotore della sua candidatura non sia Giuntoli comunque.

Concordo su tutto. Poi devo dire che negli anni ho cambiato punto di vista su Mancini lato umano, innanzitutto per alcune sue vicende personali…poi per la grande amicizia con Gianluca Vialli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse vera, la notizia della gazzetta sarebbe di una porcheria allucinante.

Come siamo caduti in basso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Lo so sarò il milionesimo che lo scrive ma adesso posso capire cosa ci fosse dietro lo sclero di Allegri dopo la finale di coppa Italia 

Mi spiace ma lo sclero di Allegri è stato ingiustificabile e ha dimostrato in maniera definitiva il perchè non sarebbe mai dovuto tornare sulla panchina della Juve.

Allegri che peraltro, bisogna dirlo, non ha mai subito il trattamento mediatico che sta ricevendo(al dilà del fatto che lo meriti o meno)l'attuale allenatore.

Un conto è se vieni bersagliato dai commenti sul web e da qualche ex calciatore fallito che si è riciclato youtuber, un altro è se a farlo sono dei giornali a tiratura nazionale e dei canali televisivi con giornalisti quotati.

Nel primo caso parli(per quanto sia rumorosa) di una nicchia che sarà ad essere larghi seguita da 100mila persone, nel secondo parli di Milioni di copie vendute e di spettatori.

E questo non è complottismo, ma anzi, in un certo senso è più un merito di Max, quello di essere stato capace negli anni di coltivarsi bene la stampa.

Una cosa che non tutti sanno fare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, AB92 said:

Vedendo il branco di incompetenti in dirigenza mi viene il dubbio che sia lo stesso Del Piero a non volerci avere nulla a che fare con sta gentaglia.

Per me un peccato non avere una figura come lui in questa società, ridarebbe un tono e riporterebbe un po’ di entusiasmo.

A me sembra che della Juve, tolti i colori sociali, sia rimasto ben poco 😔

EDIT:doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

punti di vista...forse tu al contrario collochi la porcata che ci hanno fatto troppo in alto...abbiamo visto ad esempio molto di la rettezza morale di pm napoletani o componenti del CONI, o del procuratore federale della FIGC....e qui non c'entrano le alte sfere ma il liquame in basso del quale fanno parte anche persone del mondo del calcio

ma lasciando perdere questo discorso....seguendo il tuo ragionamento quindi tu non avresti preclusioni eventualmente neppure per un materazzi come membro della staff....

Però le cose vanno anche contestualizzate eh. Capisco l'avversione per Mancini, davvero, comprensibile. Ma il suo sclero contro la Juve, passami il termine, ha contesto storico e obiettivi ben precisi. Non è antijuventino di default. Materazzi è un'altra cosa. Detto questo per correttezza, liberissimi di odiarlo. Neanche io lo "amo", ma se sarà lui...amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Se il signore che tanto amate - chiamasi Moggi - fosse stato zitto non sarebbe successo nulla. Ora dite che gli altri facevano lo stesso e che la giustizia sportiva abbia punito soprattutto noi e questo è verissimo. Ciò tuttavia non toglie che se l'uomo si cui sopra fosse stato zitto le cose non sarebbero andate come sono andate. 

È come lamentarsi di aver preso una multa per eccesso di velocità, ma di essere l'unico ad averla presa nonostante anche tutti gli altri facciano lo stesso. A casa vostra magari è una giustificazione, ma a casa mia non è affatto. 

Dall’esempio che hai fatto evidentemente non ti è chiara la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebrone92 ha scritto:

Capisci che sei alla deriva quando in un momento di massima divisione di tutto l'ambiente porti un elemento ancora più divisivo.

Sarò comunque il primo a tifare sempre la Juve sia chiaro, ma siamo proprio alla deriva 

Concordo.

Mancini è sicuramente un buon allenatore, che sa lavorare con i giovani. Il problema è che gran parte della tifoseria (sbagliando perché si deve sempre tifare la squadra e non il singolo) non lo accoglierebbe bene. Dovrebbero quantomeno affiancargli da subito una figura forte e juventina fino al midollo per far digerire alla tifoseria la scelta. E se questa fosse l’idea spero non sia Bonucci perché lo trovo troppo pieno di se mentre in questo momento serve uno meno prima donna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Però Mancini non allena un club da una vita, dopo il city con i club non ha più vinto niente e in europa, con squadre che spendevano tantissimo, non ha mai vinto niente e non ci è nemmeno andato vicino, peggio di Conte. L'Europeo è stata una meteora irripetibile, con 2 partite vinte ai rigori, non capisco come si possa sceglierlelo, al di là del passato inperdista, mi sembra un allenatore finito, da campionati esotici (non a caso era finito in arabia) non certo uno con cui costruire un ciclo con giocatori da crescere, soprattutto con Gasp e Conte potenzialmente sul mercato, mah

Però le alternative non sono meglio di lui. 
Purtroppo la scommessa che doveva farci svoltare l'abbiamo fallita. Ora siamo in una situazione dove non puoi riprovare un altra scommessa.

Devi andare su un uomo di esperienza e i nomi sono quelli che abbiamo letto. Chi c'è meglio di Mancini ? Nessuno. Nemmeno Pioli che sicuramente  è l'alternativa migliore. Tudor rappresenterebbe un altra scommessa, meno di Motta, ma siamo li.

Poi sono il primo a dire che non lo prenderei in una situazione normale ma davanti a certi nomi è chiaramente la scelta piu logica.

Quello che lo juventino deve togliersi dalla testa è continuare a scegliere l'allenatore in base alla champions. Questo metodo ci sta portando da anni a fallire ogni anno. Come dico da sempre non esiste l'allenatore da champions, esistono allenatore adatti a certe squadre e altre meno.

Mancini pre Italia non veniva da esperienze esaltanti all'Inter e allo Zenit ed è andato a vincere un Europeo che erano 50 anni che non si vinceva.

Spalletti vittorioso di uno scudetto invece non sta facendo faville. 

Il calcio non ha regole per questo dico sempre che ci sono allenatori adatti a certi ambienti e altri no e gli allenatori o sono capaci e non sono capaci e non vanno valutati in base ai trofei vinti perché una conseguenza quella. Le domande da porsi sono altre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

Eh comunque queste tipo di informazioni così insistenti fa capire che c è qualche gola profonda all interno….

Ha il naso grosso e non ha gli occhiali?

La indovino con una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Lo so sarò il milionesimo che lo scrive ma adesso posso capire cosa ci fosse dietro lo sclero di Allegri dopo la finale di coppa Italia 

Mesi di prese per i fondelli, con un ds che dopo aver perso Fagioli e Pogba a settembre a gennaio ti prende Alcatraz. Un ds che parlava di rinnovo e di allegri che avrebbe battuto il record  di panchine di Trapattoni, per poi esautorarlo davanti alla squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok la trimestrale, pure questa tocca sorbirsi, ma se esoneri TM mettendo in panca Magnanelli o Brambilla mica devi tirare fuori denaro, si tratta di continuare a pagare 3 allenatori già stipendiati, poi parti con quello nuovo, ma tenere ancora in panca o al campo di allenamento questa settimana TM significa solo rovinare ulteriormente un ambiente gia lacerato, ed i 3 punti domenica sono molto importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Cosa ci fosse? Aveva perso, lui e la sua fazione con Manna, a Torino da anni ormai è una continua faida interna tra correnti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Se l'alternativa sono Mancini allenatore e Bonucci vice, aspettare è la parte migliore di quello che ci aspetta 

Mancini mi fa schifo ma cambiare dopo Genoa non avrebbe senso. Mi chiedo anche con quale spirito Motta preparerà la partita sapendo di essere esonerato, e con quale spirito i giocatori lo seguiranno. Una follia assurda per questioni assurde di bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La mia scelta è, nell’ordine 

- Accerchiare la Continassa il giorno della partita, portando quindi più persone possibili 

- Imporre di cambiare dirigenza mettendone una seria

- Solo dopo si pensa all’allenatore 

se penso che allora nel 2006 li sotto alla sede sociale la sera in cui decretarono la serie B c'erano non più di 30 persone di cui la maggioranza anziani con le mani in tasca le tue caro Arturo, restano solo buone intenzioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Se il signore che tanto amate - chiamasi Moggi - fosse stato zitto non sarebbe successo nulla. Ora dite che gli altri facevano lo stesso e che la giustizia sportiva abbia punito soprattutto noi e questo è verissimo. Ciò tuttavia non toglie che se l'uomo si cui sopra fosse stato zitto le cose non sarebbero andate come sono andate. 

È come lamentarsi di aver preso una multa per eccesso di velocità, ma di essere l'unico ad averla presa nonostante anche tutti gli altri facciano lo stesso. A casa vostra magari è una giustificazione, ma a casa mia non è affatto. 

e questo che c'entra con il clown senza morale di Jesi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se il problema è il bilancio trimestrale, non lo esonerano.

Al massimo stanno provano a spingere Motta alle dimissioni (rinunciando ai soldi)

Beh ma mal.che vada puoi tenerlo a libro paga e parcheggiato e poi se vuole verrà liberato su richiesta. Non è necessario indennizzarlo per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.