Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Le fonti stanno sparando a più non posso e paiono schizofreniche, ad esempio Momblano sostiene che Mancini sia nome di Giuntoli .ghgh 

Sicuro? Io ho sentito quel passaggio e mi era parso di capire che la FONTE che gli aveva parlato di Mancini era lato Giuntoli (mentre invece i tizi di Radio Radio presumibilmente hanno fonti lato Mancini)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Gazzetta e leggevo qui dentro

Sulla gazzetta non c'è scritto niente al riguardo e in prima pagina non ci sono gurate che parlano di Mancini voluto da Chiellini...quindi di ripeto: di che cosa stai parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artyom ha scritto:

Sicuro? Io ho sentito quel passaggio e mi era parso di capire che la FONTE che gli aveva parlato di Mancini era lato Giuntoli (mentre invece i tizi di Radio Radio presumibilmente hanno fonti lato Mancini)

Perché qui ieri si diceva che siccome Pedullà non ne parla allora siano veline altrui e non lato Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto poco fa il Direttore Corbo su ilbianconero... 🤷‍♂️

Quoto

Mancini-Juventus: la situazione. Da chi può ripartire e il discorso sul futuro

Ora, tutti gli astri sembrano allineati. Quella chiamata che Roberto Mancini attendeva con un misto di trepidazione e consapevolezza è ormai imminente. Gli accordi c'erano già prima della sfida con la Fiorentina, si attendeva soltanto il via libera definitivo da parte della proprietà, impegnata su fronti più rilevanti. Ora il momento è arrivato: il club è pronto a muoversi e a seguire le indicazioni dell'area sportiva. Thiago Motta è destinato all'esonero. Non è una sorpresa, ma rappresenta comunque un passaggio cruciale per comprendere gli scenari che si apriranno da lunedì – già da lunedì – alla Continassa.

Thiago Motta è ai titoli di coda

Partiamo da chi, ancora per poco, occupa la panchina bianconera. Thiago Motta si avvicina a Juventus-Genoa con il passo di un condannato: il suo destino appare segnato, indipendentemente dal risultato. Il tecnico paga la distanza creatasi con il gruppo e le difficoltà incontrate nella gestione della squadra lungo l’intera stagione, difficoltà che si sono acuite nelle ultime due partite, quando avrebbe potuto ribaltare il proprio destino. La tensione era già altissima prima della sfida con la Fiorentina, e il crollo contro i viola ha definitivamente fatto a pezzi la Juventus.

Mancini pronto a subentrare

A raccogliere i cocci, forse già dopo la partita di sabato, sarà con ogni probabilità Roberto Mancini. Il tecnico marchigiano ha già un accordo con la Juventus e non vede l’ora di approdare a Torino. Conosce il valore della rosa e ritiene che, normalizzando alcune scelte, la squadra possa ritrovare equilibrio e identità. Tuttavia, il Mancio sa bene che la sua avventura sarà legata a doppio filo con la qualificazione alla prossima Champions League: senza quel traguardo, la dirigenza potrebbe riconsiderare il progetto. Ed è proprio questo il nodo cruciale che il club ha valutato con attenzione: la scelta non doveva gravare eccessivamente sui conti né compromettere il futuro.

Le prime mosse di Mancini

Una volta ufficializzato l’incarico, Mancini avrà un solo obiettivo: costruire una Juventus solida e pragmatica in tempi rapidi. Il primo passo sarà un confronto con i leader dello spogliatoio per analizzare le criticità interne. Su questo fronte, l’ex CT potrà contare su due figure chiave: Manuel Locatelli, esploso sotto la sua guida nell’Europeo vinto nel 2021 e fortemente voluto dallo stesso Mancini in quel gruppo azzurro; e Giorgio Chiellini, suo capitano a Wembley, oggi non più in campo ma dirigente con una visione a 360 gradi su tutto ciò che accade alla Continassa. L'era Motta volge al termine, l'era Mancini è pronta a cominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

peccato

come persona è tutt'altra roba rispetto agli altri due

Posso capire l'astio per il borioso Bonucci, ma Chiellini a parte avere la visione del calcio da difensore invece che da fantasista che colpe ha? È uno che è sceso in B e poteva fare la fine di Paro o Palladino e che si è spaccato la testa innumerevoli volte pur di non farci subire una rete

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Sulla gazzetta non c'è scritto niente al riguardo e in prima pagina non ci sono gurate che parlano di Mancini voluto da Chiellini...quindi di ripeto: di che cosa stai parlando?

Vabbè ma non è che ci voglia l'oracolo di Delfi per pensare che chiellini sia super favorevole a Mancini allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Un miracolato non fa 502 presenze nella Juventus dei 9 scudetti consecutivi dai...

Ha sempre giocato con Conte che è un sergente

Ha sempre giocato con Allegri nonostante i due non si potessero vedere.

Ha sempre giocato in nazionale

I miracolati sono altri

Andato al Milan si è visto il suo vero valore tecnico e morale..

Uno che esulta in faccia ai suoi ex tifosi, nel loro stadio e parla di spostare equilibri da spostare...

Io della BBC rispetto solo Barzagli come uomo. Lui rappresenta la juventunità molto più degli altri due.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

qui dentro ho letto di sta roba, poi non so

detto ciò rimango dell'idea che non gli va affidato niente a Chiellini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque io Bonucci non potrò mai odiarlo. 

Secondo me e l'ho gia detto piu volte sarà un bravo allenatore (chissa se per la juve in futuro o per altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

ACB spesso riporta i "pensieri" di Calvo...

Vedi commenti su Allegri nei primi mesi del 2023..

E' uno scenario, un'idea che gira, non che sicuramente insieme, eventualmente, a Mancini verrà pure Bonucci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Posso capire l'astio per il borioso Bonucci, ma Chiellini a parte avere la visione del calcio da difensore invece che da fantasista che colpe ha? È uno che è sceso in B e poteva fare la fine di Paro o Palladino e che si è spaccato la testa innumerevoli volte pur di non farci subire una rete

non mi piace come persona, il suo modo di porsi e anche la sua selettività e poca coerenza nel giudizio delle persone emersa dalla sua autobiografia

è il profilo ideale che non deve gestire un reparto risorse umane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

intanto poco fa il buon Corbo sul ilbianconero... 🤷‍♂️

mah, questo ieri alle 18 ha scritto che Motta restava fino a giungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cercando seriamente di capire un motivo, anche uno, per scegliere Mancini come prossimo allenatore. 

Un club non lo allena dal 17/18. Le ultime esperienze le ha terminate in modo disastroso (l'europeo è stato il suo canto del cigno), dall'Arabia è stato cacciato a pedate. 

Non ha lo status di uno vincente (perché altrimenti se non è cosi l'allenatore i fenomeni che abbiamo nello spogliatoio e che si credono arrivati decidono di non seguirlo) non porta innovazione, non può fare il gestore perché qui abbiamo per l'ennesima volta bisogno di ricostruire, non ha manco il senso di juventinità (anzi l'opposto proprio) che qui dentro invocate come il sacro graal altrimenti non si può giocare a calcio o vincere.

Quindi, se dovesse venire, vorrei proprio vedere i campioni in società come motiveranno la scelta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Vabbè ma non è che ci voglia l'oracolo di Delfi per pensare che chiellini sia super favorevole a Mancini allenatore 

Ad oggi Chiellini non ha poteri in società. Che lui preferisca un allenatore ad un altro è irrilevante...al massimo possano avergli chiesto delle referenze, dal momento che lui è stato un suo giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

mah, questo ieri alle 18 ha scritto che Motta restava fino a giungo

forse, dico forse, la situazione è "precepitata" nelle ultime ore e son partite veline in ogni dove... 🤷‍♂️ Troppa, troppissima gente ne sta parlando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

intanto poco fa il Direttore Corbo su ilbianconero... 🤷‍♂️

Cioè, Motta in panchina contro il Genoa sapendo già di essere stato esautorato dal suo incarico............ Qui si raggiungono vette inesplorate di ciarlataneria..........@@

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.