Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non voleva Motta? Cori, bandieroni e fumogeni al primo giorno di ritiro me li ricordo solo io allora .ghgh

Quello accadde dopo il suo arrivo. Durante la stagione in corso con Allegri , si esposero sui social scrivendo che non volevano ne Motta ne Conte.

motta.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberazzo ha scritto:

Quello accadde dopo il suo arrivo. Durante la stagione in corso con Allegri , si esposero sui social scrivendo che non volevano ne Motta ne Conte.

Eh, appunto... quindi perché diamo peso a queste cose? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, VViktor91 said:

Non prepara niente, sarà totale autogestione dei calciatori. Non lo seguivano prima, figurarsi ora che sanno che salta. Gestione imbarazzante.

ma perché gestione imbarazzante, non potevano muoversi prima per motivi di budget, ieri Corsa ha fatto capire che ci sono anche problemi di liquidità per pagare gli stipendi, controlli Covisoc e balle varie, ad aprile si potrà avere più margine di manovra

io sono il primo a criticare la gestione, ma evidentemente c'era un motivo

e non sono cosi' sicuro che a John non freghi nulla della Juve, qualcuno ne ha le prove?

Speriamo di farcela ad arrivare quarti, dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Di voluto, sinceramente, non c'è nulla. Saranno due settimane che si parla sempre delle stesse cose: il passato di Mancini, le antipatie personali, le questioni extra-campo... quindi se ho fatto uno sfogo generale è perché la discussione sembra incagliata sempre sugli stessi argomenti. E infatti mi sono anche scusato, sia per lo sfogo che per la generalizzazione.

Su Chiellini, il fatto che sia un raccomandato senza esperienza è una tua opinione personale. Ha sicuramente poca esperienza dirigenziale, ma qualcosa a Los Angeles l'ha fatta e, onestamente, sembra essere uno che ha sempre dato peso allo studio e alla crescita personale. Poi magari non sarà il nome giusto, ma ridurlo a un semplice raccomandato mi pare esagerato. Bonucci, invece, non piace nemmeno a me, quindi figurati se mi strappo i capelli per lui, ma professionalmente non so come potrebbe essere in un altro ruolo, quindi mi limito a dire che non lo vorrei, senza dargli etichette definitive.

Per quanto riguarda gli allenatori, il mio preferito sarebbe Emery, lo dico da settimane. Addirittura, io la stagione la farei finire a Motta senza problemi. Ma Terzic, per l’amor del cielo... se lui è l’alternativa a Mancini, allora stiamo freschi.

E certo, da juventino pure io vorrei la perfezione: una rosa da nove scudetti di fila, il meglio possibile in campo, in panchina e in dirigenza. Ma bisogna anche fare i conti con la realtà, e questa realtà dice che certe scelte saranno meno romantiche e più pragmatiche. Che ci possiamo fare? 

Ah noi non possiamo fare nulla. Altrimenti adesso avremmo Klopp in panchina e Mbappe in attacco.

Chiellini è un raccomandato sì, perché fare, come pare, il DG alla Juve senza averlo fatto in altre squadre, te lo puoi permettere solo se sei raccomandato. Poi uno può apprezzarlo come giocatore e bandiera, ma allora gli faccio fare l'ambassador, non il DG.

Che abbia studiato anche in America testimonia che sicuramente ha preso seriamente quello che può essere il suo futuro , ma non è sicuramente pronto per quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io onestamente si, ricordo che Lippi diverse volte lo ha messo anche davanti la difesa

beh ma perché in difesa era una sciagura sefz

lo metteva alla dino baggio però a far filtro. 

nulla a che vedere con uno scirea ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo un po’ gli allenatori in giro

Emery - Aston Villa, perché dovrebbe andarsene?

Tuchel - Inghilterra 

Nagelssman - Germania

Klopp - non allena

Zidane - Francia

Xabi Alonso - Real

Ancelotti - pensione/Brasile

Luis Henrique - Psg

Guardiola - City, inaccessibile per costi

chi rimane di “esperto?” 
I nomi che potrebbero essere sul mercato sono questi, e ci metto dentro Conte solo perché vorrà scappare da Napoli probabilmente (e pure De Zerbi da Marsiglia) p

Conte

De Zerbi

Gasperini

Pioli

Mancini

Xavi

Terzic

Farioli 

Tudor

dimentico qualcuno? Un Bayern, per esempio, ha Kompany sulla panchina eh.. il Bvb Kovac.. il Barca Flick che prima di andare li ha fatto 3 anni in nazionale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Eh, appunto... quindi perché diamo peso a queste cose? sefz

Personalmente non do peso soprattutto agli ultras, era solo per precisare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Magari hai pure ragione, ma non ha comunque senso andare ad accollarci Mancini per un biennio. Non trovo di meglio a marzo? Metto Brambilla della Next gen. 

Non vado a fare l'ennesima * perché "non so trovare di meglio in questo specifico momento"

Il problema vero è il mondiale per club. Perché questo ragionamento andrebbe bene se ci fosse solo il campionato. Ma il mondiale per club non va sottovalutato a livello di prestigio e visibilità, anche perché passeranno anni prima che lo rigiocheremo.

Pensare di presentarsi al mondiale per club con Brambilla o Magnanelli è follia (e secondo me anche con Tudor si rischia). Purtroppo prima di giugno gli allenatori liberi sono questi, e in una competizione breve Mancini potrebbe fare meglio dei suindicati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve prepara il post motta

mancini e tudor sullo sfondo

gdm

Ma.

Potrebbe essere....

Anche Tudor sullo sfondo....

Non è stata presa alcuna decisione....

Una prestazione convincente con il Genoa potrebbe cambiare le cose...

Al momento tanti condizionali.

Più di quelli del cialtrone della gazzetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non m'interessa molto il suo passato in Arabia Saudita dato che c'è andato evidentemente solo per i soldi e poco altro. Il Bahrain e Indonesia credo abbiano battuto l'Arabia sia prima che dopo Mancini. Non è un genio tattico e nemmeno un fenomeno assoluto. Al momento, a livello puramente professionale, non trovo molto di meglio. 

Fosse per me a 'sto punto farei finire la stagione a Motta e prenderei Emery, già scritto diverse volte. Ma nessuno di noi ha il potere di scelta, quindi vediamo come va e discutiamo anche del futuro, altrimenti cosa facciamo? Stiamo qui a dire che Chiellini diceva che la Juve non era da 6-2 fino al 2040? E dai, su.

io penso che l'unica cosa che possiamo fare è voltar le spalle a sta società e lasciarla sola totalmente finchè non si leveranno dalle scatole

abbandonarli a loro stessi, lasciarli professionalmente morire e fallire e ripartire

non vedo altra soluzione, così io personalmente non ci sto e abbandonerei la barca, sarebbe troppo

la dignità, parlo per me, sarebbe calpestata a sostenere personaggi del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Se devo esonerare motta preferisco un milione di volte TUDOR a mancini.

La realtà che sono nemici per noi che ci facciamo il sangue amaro.

Lo da sempre mangiano e bevono insieme alla faccia nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

ma perché gestione imbarazzante, non potevano muoversi prima per motivi di budget, ieri Corsa ha fatto capire che ci sono anche problemi di liquidità per pagare gli stipendi, controlli Covisoc e balle varie, ad aprile si potrà avere più margine di manovra

io sono il primo a criticare la gestione, ma evidentemente c'era un motivo

e non sono cosi' sicuro che a John non freghi nulla della Juve, qualcuno ne ha le prove?

Speriamo di farcela ad arrivare quarti, dai!

Per me la gestione imbarazzante è aver fatto uscire tutte queste notizie (anche se penso sia voluto) dopo che l’allenatore era stato confermato dal direttore sportivo. 

Sembra non esserci proprio coesione manco a livello dirigenziale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante visione di Di Marzio nella parte in cui dice che la Juve dice di non volersi legare a prescindere per più di 4 mesi; segno che chi arriverà che dovrà convincere fortemente tutti.

Per onestà intellettuale (visto che non è il mio preferito) va anche detto che non mi sarei aspettato un possibile mancini per soli 4 mesi, per questo sotto questo punto di visto pensavo a tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io penso che l'unica cosa che possiamo fare è voltar le spalle a sta società e lasciarla sola totalmente finchè non si leveranno dalle scatole

abbandonarli a loro stessi, lasciarli professionalmente morire e fallire e ripartire

non vedo altra soluzione, così io personalmente non ci sto e abbandonerei la barca, sarebbe troppo

Non ho mai scritto - né tantomeno pensato - qualcosa di simile, ma stamattina mi sono ritrovato a farlo, per la prima volta nella mia vita.
In questa precisa situazione prendere Mancini sarebbe davvero ciò che mi porterebbe a prendermi una lunga pausa dalla Juventus. Sono uno * a scriverlo e lo so io per primo, ma davvero c'è un limite alla pazienza e alla sopportazione che si possono chiedere alle persone, soprattutto sulle cose non di cruciale importanza in una vita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ah noi non possiamo fare nulla. Altrimenti adesso avremmo Klopp in panchina e Mbappe in attacco.

Chiellini è un raccomandato sì, perché fare, come pare, il DG alla Juve senza averlo fatto in altre squadre, te lo puoi permettere solo se sei raccomandato. Poi uno può apprezzarlo come giocatore e bandiera, ma allora gli faccio fare l'ambassador, non il DG.

Che abbia studiato anche in America testimonia che sicuramente ha preso seriamente quello che può essere il suo futuro , ma non è sicuramente pronto per quel ruolo.

Il punto è che fare il DG non è necessariamente un ruolo per cui devi passare attraverso step rigidissimi o un percorso prestabilito. Ci sono esempi di dirigenti che sono arrivati a ruoli di vertice senza aver fatto gavetta in altre squadre... Mi viene in mente Maldini al Milan, che è diventato direttore tecnico senza esperienza pregressa nel ruolo. 

Poi, se Chiellini sia pronto o meno per fare il DG, è un discorso che si può tranquillamente fare, ma dire che sia "raccomandato" è comunque un’opinione personale, perché nessuno di noi conosce davvero la sua preparazione professionale sotto questo aspetto. Poi uno può anche dire "non mi convince e non lo voglio", e va benissimo (tipo io quando parlo di Bonucci sefz) ma etichettarlo già ora come raccomandato mi pare più una presa di posizione che un dato di fatto.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nerull ha scritto:

Poi era paratici che faceva contratti assurdi. Doveva essere un allenatore alle prime armi ad accettare le condizioni della Juve e no il contrario. Anche giuntoli delusione assoluta.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Bob, ci sta il livore, anche io sono avvelenato anche perché sono problemi che partono a monte ancora prima della scelta dell’allenatore, ma chi si può prendere ora? Ma anche in estate! Perché un Emery ricoperto dal denaro inglese dovrebbe venire in Italia? Come ho scritto prima, pensando solo alla panchina e lasciando un attimo da parte il resto, chi prendi? 
Tudor, Gasperini, Conte, Mancini, Xavi, Farioli, De Zerbi, i nomi sono questi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Chuck said:

Che disastro Mancini. Che disastro, che disastro.

mi spiace per come la vivi, ma Motta non puo' più rimanere e se l'è cercata lui, giornata dopo giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sì assolutamente d accordo su Mancini ma che Ancelotti parli male della Juventus credo sia sacrosanto visto come è stato trattato.  Poi col tempo ha vinto più lui in Europa di noi nella nostra storia, evidentemente abbiamo sbagliato con lui.

Questa è una realtà inconfutabile.

Peso' lo scudetto perso a Perugia, credo.

Contro quella Roma di Capello c'era poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.