Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto è che fare il DG non è necessariamente un ruolo per cui devi passare attraverso step rigidissimi o un percorso prestabilito. Ci sono esempi di dirigenti che sono arrivati a ruoli di vertice senza aver fatto gavetta in altre squadre... Mi viene in mente Maldini al Milan, che è diventato direttore tecnico senza esperienza pregressa nel ruolo. 

Poi, se Chiellini sia pronto o meno per fare il DG, è un discorso che si può tranquillamente fare, ma dire che sia "raccomandato" è comunque un’opinione personale, perché nessuno di noi conosce davvero la sua preparazione professionale sotto questo aspetto. Poi uno può anche dire "non mi convince e non lo voglio", e va benissimo (tipo io quando parlo di Bonucci sefz) ma etichettarlo già ora come raccomandato mi pare più una presa di posizione che un dato di fatto.

Maldini da persona umile ha imparato da Leonardo.

Chiellini ha fatto le vacanze a LA e ora vuole potere senza nessuna esperienza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

mi spiace per come la vivi, ma Motta non puo' più rimanere e se l'è cercata lui, giornata dopo giornata

Assolutamente, nulla schioda Thiago Motta dalle sue colpe e responsabilità, ma davvero la scelta di Mancini mi sconvolge quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Il problema vero è il mondiale per club. Perché questo ragionamento andrebbe bene se ci fosse solo il campionato. Ma il mondiale per club non va sottovalutato a livello di prestigio e visibilità, anche perché passeranno anni prima che lo rigiocheremo.

Pensare di presentarsi al mondiale per club con Brambilla o Magnanelli è follia (e secondo me anche con Tudor si rischia). Purtroppo prima di giugno gli allenatori liberi sono questi, e in una competizione breve Mancini potrebbe fare meglio dei suindicati

Ma come fai a impegnarti due anni con un tizio perché hai il mondiale per club?

Cioè, dato il nostro girone, tolto il City, la qualificazione non è impegnativa. 

Poi dipenderà dai sorteggi.

In ogni caso la competizione non la vinciamo di sicuro noi. 

Prendo Mancini perché forse con lui ti fermi ai quarti invece che agli ottavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Motta:

- dovrebbe dimettersi. Mi chiedo perché? Per fare un favore a Giuntoli che lo ha usato come parafulmine per nascondere i propri errori?

- non dovrebbe presentarsi alla partita col Genoa restando a casa. È un professionista e come tale si deve comportare.

- dovrebbe schierare una formazione a caso. Sarebbe in perfetta continuità con il resto della stagione.

A mio giudizio Motta dovrebbe continuare a lavorare come se fosse l'allenatore della Juventus per i prossimi due anni, nonostante il fatto che io l'avrei esonerato da almeno due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, mirco84 said:

Poi era paratici che faceva contratti assurdi. Doveva essere un allenatore alle prime armi ad accettare le condizioni della Juve e no il contrario. Anche giuntoli delusione assoluta.

pero' c'è un pero', e io Giuntoli lo voglio fuori, avresti mai detto che Motta sarebbe stato cosi' dannoso e inutile? Nessuno poteva immaginarla una roba simile

quindi penso che anche Giuntoli sia rimasto di stucco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io penso che l'unica cosa che possiamo fare è voltar le spalle a sta società e lasciarla sola totalmente finchè non si leveranno dalle scatole

abbandonarli a loro stessi, lasciarli professionalmente morire e fallire e ripartire

non vedo altra soluzione, così io personalmente non ci sto e abbandonerei la barca, sarebbe troppo

la dignità, parlo per me, sarebbe calpestata a sostenere personaggi del genere

Ma sbagli nel continuare a ritenere queste squadre che tifiamo qualcosa di diverso da una azienda.

Aziendalmente si fanno le scelte mai che contengano l'aspetto emotivo, il calcio nostalgico nel vero senso della parola non lo trovi più.

Prima riesce a mettere questo filtro al tuo modo di tifare, meglio è per te.

P.s non è un attacco, è un consiglio perché io stesso fino a poco tempo fa aveva la tua stessa visione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Magari hai pure ragione, ma non ha comunque senso andare ad accollarci Mancini per un biennio. Non trovo di meglio a marzo? Metto Brambilla della Next gen. 

Non vado a fare l'ennesima * perché "non so trovare di meglio in questo specifico momento"

Piuttosto che impelagarmi con Mancini preferisco Pioli o Xavi che sono comunque disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Ma sbagli nel continuare a ritenere queste squadre che tifiamo qualcosa di diverso da una azienda.

Aziendalmente si fanno le scelte mai che contengano l'aspetto emotivo, il calcio nostalgico nel vero senso della parola non lo trovi più.

Esattamente. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io penso che l'unica cosa che possiamo fare è voltar le spalle a sta società e lasciarla sola totalmente finchè non si leveranno dalle scatole

abbandonarli a loro stessi, lasciarli professionalmente morire e fallire e ripartire

non vedo altra soluzione, così io personalmente non ci sto e abbandonerei la barca, sarebbe troppo

la dignità, parlo per me, sarebbe calpestata a sostenere personaggi del genere

Finché ci saranno 40000 che riempiranno lo stadium a prezzi folli, avranno vinto loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma come fai a impegnarti due anni con un tizio perché hai il mondiale per club?

Cioè, dato il nostro girone, tolto il City, la qualificazione non è impegnativa. 

Poi dipenderà dai sorteggi.

In ogni caso la competizione non la vinciamo di sicuro noi. 

Prendo Mancini perché forse con lui ti fermi ai quarti invece che agli ottavi?

Magari fa talmente bene che si merita il rinnovo. Quindi non è del tutto insensato fare un contratto di quattro mesi con rinnovo automatico a determinate condizioni. Sempre che queste condizioni non siano scontate da raggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Chuck said:

Assolutamente, nulla schioda Thiago Motta dalle sue colpe e responsabilità, ma davvero la scelta di Mancini mi sconvolge quasi

se per caso iniziasse a vincere scorderemmo tutto in un minuto, il fatto è che dovrà subito vincere, se no prevedo casini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ingaggio assurdo per un neofita

vedrai cosa ti costa Mancini.......ci sarà da rabbrividire tra stipendio e clausole di salvaguardia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Prima riesce a mettere questo filtro al tuo modo di tifare, meglio è per te.

P.s non è un attacco, è un consiglio perché io stesso fino a poco tempo fa aveva la tua stessa visione.

Hai centrato il punto. 

Ormai una squadra di calcio, é un'azienda fatta e finita, messa li per produrre soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Altra follia Giuntoliana

Paratici ci aveva messo 2-3 anni per affossarci.

Giuntoli in 1 anno ha fatto anche peggio.

Dovrebbero denunciarlo e poi cacciarlo, e invece ancora qui sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto è che fare il DG non è necessariamente un ruolo per cui devi passare attraverso step rigidissimi o un percorso prestabilito. Ci sono esempi di dirigenti che sono arrivati a ruoli di vertice senza aver fatto gavetta in altre squadre... Mi viene in mente Maldini al Milan, che è diventato direttore tecnico senza esperienza pregressa nel ruolo. 

Poi, se Chiellini sia pronto o meno per fare il DG, è un discorso che si può tranquillamente fare, ma dire che sia "raccomandato" è comunque un’opinione personale, perché nessuno di noi conosce davvero la sua preparazione professionale sotto questo aspetto. Poi uno può anche dire "non mi convince e non lo voglio", e va benissimo (tipo io quando parlo di Bonucci sefz) ma etichettarlo già ora come raccomandato mi pare più una presa di posizione che un dato di fatto.

Ma scusa, quanta gente venuta dal nulla vedi ricoprire certi ruoli?

Pure Maldini che ha fatto bene, non è raccomandato?

Cioè se mandi il curriculum in sede tu (cit.) pensi di venire considerato per il ruolo?

Poi appunto, uno può rivelarsi bravissimo nel ruolo, pure Bonucci magari è il nuovo Guardiola, ma è chiaro che in certi ruoli non ti ci trovi solo perché hai una laurea e un master in America.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la si veda anche la gestione dell'esonero conferma come ci sia parecchia superficialità in questa società. e gestendo milioni di euro la cosa è veramente preoccupante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la scelta più logica sarebbe quella di prendere un traghettatore, se proprio si ritiene impossibile continuare con Motta, e intanto cominciare a valutare il profilo giusto per la prossima stagione. Perché è chiaro che a stagione in corso ci sono allenatori che non puoi prendere mentre a stagione finita la situazione può cambiare. Esempio, cosa faranno i vai Conte, Gasperini, Emery, Zidane ecc.?

Oggi sono imprendibili, ma a giugno?

Ho fatto solo qualche nome a caso, tra i più citati. Ma vale per tutti. 

Nel frattempo, e partire da ora, inserire due figure importanti nella dirigenza. Io prenderei subito Del Piero, poi sceglierei molto bene un AD, e questo può arrivare anche a fine stagione. E la scelta del nuovo allenatore deve essere presa da una dirigenza di cui possiamo fidarci e non da Giuntoli, Scanavino, Ferrero con tutto il rispetto. E neanche da Chiellini, che a oggi non si capisce neanche che ruolo abbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Piuttosto che impelagarmi con Mancini preferisco Pioli o Xavi che sono comunque disponibili.

Piuttosto che Mancini riprendo Del Neri. Possiamo perdere tutto ma non la dignità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AB92 said:

Per me la gestione imbarazzante è aver fatto uscire tutte queste notizie (anche se penso sia voluto) dopo che l’allenatore era stato confermato dal direttore sportivo. 

Sembra non esserci proprio coesione manco a livello dirigenziale. 

infatti dobbiamo ricostruire la gestione che c'era prima e la comunicazione ne fa parte (Albanese, il canadese, ora non ricordo il nome, ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nerull ha scritto:

Questa è follia, non capisco chi faccia i contratti alla Juventus… Paperino? 
un allenatore emergente che dovrebbe pagare lui per sedere sulla panchina della juve e gli fanno il paracadute…. Ridicoli

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

Comunque la si veda anche la gestione dell'esonero conferma come ci sia parecchia superficialità in questa società. e gestendo milioni di euro la cosa è veramente preoccupante 

Conferma semplicemente che siamo comandati da gente che ha visto solo numerini in carriera, e mai un pallone o uno spogliatoio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Beh sì, non li apprezzo quelli che hai citato, ma se l'alternativa è Mancini allora li prendo prima di subito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

Bob, ci sta il livore, anche io sono avvelenato anche perché sono problemi che partono a monte ancora prima della scelta dell’allenatore, ma chi si può prendere ora? Ma anche in estate! Perché un Emery ricoperto dal denaro inglese dovrebbe venire in Italia? Come ho scritto prima, pensando solo alla panchina e lasciando un attimo da parte il resto, chi prendi? 
Tudor, Gasperini, Conte, Mancini, Xavi, Farioli, De Zerbi, i nomi sono questi!

qui andiamo oltre l'aspetto tecnico

a me sta bene anche Motta fino alla fine piuttosto che quel buffone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.