Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Questa è una realtà inconfutabile.

Peso' lo scudetto perso a Perugia, credo.

Contro quella Roma di Capello c'era poco da fare

tipo interrompere la partita di perugia per nubifragio?

o non cambiare le regole in corsa che permisero lo schieramento di nakata?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma scusa, quanta gente venuta dal nulla vedi ricoprire certi ruoli?

Pure Maldini che ha fatto bene, non è raccomandato?

Cioè se mandi il curriculum in sede tu (cit.) pensi di venire considerato per il ruolo?

Poi appunto, uno può rivelarsi bravissimo nel ruolo, pure Bonucci magari è il nuovo Guardiola, ma è chiaro che in certi ruoli non ti ci trovi solo perché hai una laurea e un master in America.

È quello che ho sempre detto, rispondendo alle provocazioni del "invia il curriculum, loro sono grandi professionisti". 

Come se avere una laurea e un master del 2025 sia così raro. Ce l'hanno cani e porci eh... cioè Chiellini ha una laurea? Wow, incredibile oh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Si cerca qualcuno che abbia rappresentato la Juventus, ma guai a nominare Chiellini o vade retro Bonucci. Elkann è fuori perché si veste male e segue il cricket, ma Agnelli è pure peggio perché ha lasciato il club in macerie. Buffon ovviamente no, Pioli interista, Mancini macchiato da Farsopoli, Conte un traditore riciclato, Tudor solo un traghettatore, Motta già cestinato.

Ma allora, di grazia, chi volete? Un clone di Lippi che abbia la fortuna di Zidane e l'intelligenza tattica di Guardiola? Perché davvero, sembra che qualsiasi nome venga fuori sia immediatamente distrutto, cestinato e insultato. Si chiede tutto e il contrario di tutto, come se esistesse una figura mitologica che possa accontentare tutti, riportare la Juve in alto e farlo senza il minimo difetto.

Scusate la generalizzazione, ma davvero, non se ne può più.

Ho provato anche a ragionare di possibilità tattiche, di cosa potrebbe portare uno come Tudor o di come potrebbe lavorare Mancini, ma niente... qui si pensa solo al passato e alle preferenze personali. Che per Dio, ci stanno pure, ognuno ha il suo gusto, ci mancherebbe anche... ma almeno non spacciamole per valutazioni da professionista. Stiamo ogni anno a ripetere che la Juve deve diventare più europea, che serve una mentalità nuova, e poi appena si fa un nome ci si impunta sulle dichiarazioni passate, sulle simpatie, su chi una volta ha sorriso troppo o troppo poco. Se uno è "democristiano" nelle interviste allora non va bene a prescindere... e che cacchio. Anche a me Mancini fa ribrezzo pensarlo sulla nostra panchina, ripensando a Farsopoli. Ma se dovesse succedere, che ci posso fare? Mi metto a piangere? Mi strappo i capelli? No, perché alla fine, professionalmente, di gente libera come Mancini e il suo staff ce n'è poca in giro al momento. Quindi pace, amen. 

Scusate lo sfogo.

Ottimoooooooooo

Perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma sbagli nel continuare a ritenere queste squadre che tifiamo qualcosa di diverso da una azienda.

Aziendalmente si fanno le scelte mai che contengano l'aspetto emotivo, il calcio nostalgico nel vero senso della parola non lo trovi più.

Prima riesce a mettere questo filtro al tuo modo di tifare, meglio è per te.

P.s non è un attacco, è un consiglio perché io stesso fino a poco tempo fa aveva la tua stessa visione.

qui non si tratta di calcio nostalgico ma di dignità, a livello azienda non penso che uno che ha danneggiato estremamente un'azienda venga poi assunto in quella stessa azienda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’esonero di Thiago Motta non si è materializzato in questi giorni anche e soprattutto per motivi di bilancio. Per farlo entro il 31 marzo il club dovrebbe esercitare un aumento di capitale, 

Dal 1 aprile invece non servirà perché rientrerebbe nei costi del trimestre successivo, i quali possono poi essere recuperati diversamente.

Per cambiare la situazione che è ai limiti del compromesso, Thiago Motta dovrebbe vincere e convincere contro il Genoa dimostrando di aver recuperato serenità all’interno dello spogliatoio ed equilibri tattici. Nonostante le smentite del club, i segnali di sfiducia ci sono. E sono evidenti.

( Di Marzio )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nerull ha scritto:

In pratica Motta e il suo entourage si sono coperti in caso di fallimento, noi abbiamo detto tipo vabbe diamogli sta clausola, figurati se lo esoneriamo subito.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me la scelta più logica sarebbe quella di prendere un traghettatore, se proprio si ritiene impossibile continuare con Motta, e intanto cominciare a valutare il profilo giusto per la prossima stagione. Perché è chiaro che a stagione in corso ci sono allenatori che non puoi prendere mentre a stagione finita la situazione può cambiare. Esempio, cosa faranno i vai Conte, Gasperini, Emery, Zidane ecc.?

Oggi sono imprendibili, ma a giugno?

Ho fatto solo qualche nome a caso, tra i più citati. Ma vale per tutti. 

Non fa una piega, impegnarsi ad aprile con un nuovo allenatore per aprire l'ennesimo nuovo ciclo è la più classica mossa della disperazione.

Il problema è che il tutto non mi sorprenderebbe visto l'operato di chi ci guida negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma scusa, quanta gente venuta dal nulla vedi ricoprire certi ruoli?

Pure Maldini che ha fatto bene, non è raccomandato?

Cioè se mandi il curriculum in sede tu (cit.) pensi di venire considerato per il ruolo?

Poi appunto, uno può rivelarsi bravissimo nel ruolo, pure Bonucci magari è il nuovo Guardiola, ma è chiaro che in certi ruoli non ti ci trovi solo perché hai una laurea e un master in America.

Ma scusa, ma chi ha detto che Chiellini è "venuto dal nulla"? Stiamo parlando di uno che ha vissuto il calcio ai massimi livelli per vent'anni, che ha studiato, che ha visto da dentro come funziona una società come la Juve. Poi magari non sarà il nome giusto, ma paragonarlo a uno che manda il curriculum a caso in sede è una forzatura bella e buona...

Poi nessuno dice che basti una laurea o un master in America per diventare DG, ma nemmeno che serva aver fatto gavetta in dieci squadre diverse prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

È quello che ho sempre detto, rispondendo alle provocazioni del "invia il curriculum, loro sono grandi professionisti". 

Come se avere una laurea e un master del 2025 sia così raro. Ce l'hanno cani e porci eh... cioè Chiellini ha una laurea? Wow, incredibile oh

Molti lo dipingono come un esempio, ma ricordiamo come in passato girò le spalle e tradì molti compagni anche con il libro ecc.

Per me vuole impossessarsi della Juve e infatti le voci di mancini/Bonucci non provengono da fonti giuntoliane (Pedullà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

In pratica Motta e il suo entourage si sono coperti in caso di fallimento, noi abbiamo detto tipo vabbe diamogli sta clausola, figurati se lo esoneriamo subito.....

facile sia andata così. Comunque spero non sia vera questa cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eventuale scelta di Mancini non piace alla curva e lo capisco, i fatti del 2006 non si dimenticano.

Ma un allenatore si sceglie per quello che potrà dare in campo, non per il tifo.

Se il profilo deve essere uno con esperienza, tra i papabili Mancini lo è e non possiamo dire a priori che farà male.

Ricordo i commenti sulla scelta del primo Allegri, giudizi negativi poi smentiti dal campo.

O vogliamo riaprire i commenti di osanna per l'arrivo di Motta?

In entrambi i casi quasi tutti si sono sbagliati, io per primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ingaggio assurdo per un neofita

3M all'anno sono il giusto per un allenatore

l'assurdo è averni dati 7+2 ad Allegri

o quelli che daremo a Mancini (che saranno sicuramente sui 5 o di piu)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non so come Motta possa preparare la partita con il Genoa sapendo che dopo andrà via.

Padovan

Cioè Padovan raga, Padovan...

Ma per come le ha preparare nel resto della stagione è meglio se non le prepara e manco che faccia la formazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ormai una squadra di calcio, é un'azienda fatta e finita, messa li per produrre soldi. 

Sono d'accordo, e infatti il calcio da diversi anni mi sta veramente annoiando, non mi appassiona più come quando ero ragazzino e mi divertivo a guardare anche tornei amatoriali e a giocare con le proverbiali quattro ciabatte e il super tele sulla spiaggia. Purtroppo la Juventus ultimamente ci ha messo sopra un carico tutto suo, dal punto di vista del gioco.

Ma vogliamo parlare di produrre soldi? perché non mi pare che stiamo avendo grandi risultati anche in quest'ambito eh...e noi siamo "senzadubbiamente"  messi meglio di molte altre società di serie A dal punto di vista del bilancio, anche se può suonare strano. Però utili non ne facciamo, quindi mi chiedo: ma che stiamo facendo alla fine della fiera? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Piuttosto che impelagarmi con Mancini preferisco Pioli o Xavi che sono comunque disponibili.

Pioli non è disponibile, allena la squadra di Ronaldo in arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, el titan ha scritto:

"Ragazzi non serve perderne un'altra per farmi esonerare, sono già out"

Se dice sta cosa vinciamo 4-0

23 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Altro golazo di Adzic col Montenegro under 19

Ma che ci fa un u19 del montenegro??

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

La sensazione di essere all'improvvisazione totale è la cosa che più mi fa rabbrividire 

Ci vorrebbe una bomba atomica attorno alla Juventus fc, un reset totale dove terrei soltanto lo stadium (che comunque avrebbe avuto senso con almeno 50000 posti) e le giovanili.

9 minuti fa, Max0974 ha scritto:

Questa è follia, non capisco chi faccia i contratti alla Juventus… Paperino? 
un allenatore emergente che dovrebbe pagare lui per sedere sulla panchina della juve e gli fanno il paracadute…. Ridicoli

Chi ha compreto a 20 e passa milioni un giocatore preso a zero 3 mesi prima ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

L era Motta e’al capolinea ,sta per iniziare quella di mancini

ilbianconero.com

ansia-vomito.gif

• Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

L era Motta e’al capolinea ,sta per iniziare quella di mancini

ilbianconero.com

ma ieri non dicevano che Motta era confermato fino a fine stagione?😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Max0974 ha scritto:

Questa è follia, non capisco chi faccia i contratti alla Juventus… Paperino? 
un allenatore emergente che dovrebbe pagare lui per sedere sulla panchina della juve e gli fanno il paracadute…. Ridicoli

Hanno trattato Motta che aveva fatto 1 stagione buona al bologna e si era salvato con lo spezia (e basta) come un top allenatore. E ci sono cascati in molti, c'era entusiasmo. L'idea del giovane allenatore geniale piace. Io preferisco allenatori di 50 anni con esperienza, titoli, e curriculum lungo, non 1 stagione buona, ma sono gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.