Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 22/03/2025 Alle 15:09, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Oh...questo dicono

Si si. Penso che il Ds sia sotto osservazione per tutto : dal bilancio alla gestione tecnica e sportiva . Penso siano poco soddisfati. Se sono soddisfatti sono prescritti fino al midollo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 13:35, BoogeymanFCF ha scritto:

Abbiamo perso lo scudetto per il goal di nakata nello scontro diretto, giocatore che non avrebbero dovuto schierare.

E vabbè, l'anno prima Juve - Parma gol di Cannavaro annullato inspiegabilmente e rigore netto di Tacchinardi du Fuser ignorato. Gol di Del Piero dopo aver sbilanciato con uno spintone Vanoli.

Parliamo di come Ancelotti dilapido' 9 punti di vantaggio a poche giornate dalla fine del campionato..

E come non seppe gestire due gol di vantaggio sulla Roma nello scontro diretto.

Ancelotti era bravo ma gli mancava ancora quel quid per diventare l'allenatore che è poi stato al Milan.

Ed il richiamo di Lippi fu irresistibile per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 14:51, La BBC ha scritto:

Se il tuo allenatore si chiama Marcello Lippi, ma il calcio italiano in quel periodo ti permette di poter prendere un Fabio Capello, allora il rischio te lo prendi perché, scusate il gioco di parole, rischio non è. Perdo una Ferrari per prendere una Ferrari. 

Se il tuo allenatore si chiama Massimiliano Allegri, ma il calcio italiano in quel periodo ti permette di poter prendere prima Pirlo e Sarri, e dopo averlo ripreso lo rimandi via quando hai da scegliere tra Thiago Motta, Italiano, Palladino allora… te la vai a cercare. Se perdo una Ferrari non vado a sostituirla con una Panda, una Twingo o un Atos. 

Cosa voglio dire ? Che non bisognava mandare via Allegri, o per lo meno, non adesso. Se si voleva mandare via Allegri, bisognava farlo solo per prendere Conte. Una Ferrari per una Ferrari. 

Ma questo non è stato fatto. Il disastro Motta, il nome del nemico Mancini… sono tutte situazioni che derivano dalla scelta sbagliata di aver mandato via Allegri. 

Non vuole essere una polemica. Non vuol dire essere allegriani. È solo un dato oggettivo. Ma alcuni, pur di ammetterlo, si farebbero tagliare una gamba.

Allegri bisognava salutarlo un anno prima (prima del suo ultimo scudetto) per dare via subito ad un nuovo progetto in cui avevi un distacco dalle altre tale da potertelo permettere.

Non dovevi prendere Sarri.

Se lo prendi pero' lo devi tenere almeno due anni.

Non dovevi prendere Pirlo.

Non dovevi riprendere Allegri.

Non ne hanno azzeccata una da anni.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momblano dice che per Elkann  contratti di 1 Anno e mezzo (cioè che impatta il prox bilancio) non la avalla

Mancini traghettatore non ne vuole fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è talmente in confusione che ti fa pensare male...

Sembra quasi stia ancora lavorando per altre società e sia un cavallo di *.

Fino a che punto uno può essere scarso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:06, Sim94 ha scritto:

Comunque mi dispiace per Motta, io sono convinto che diventerà un grande allenatore prima o poi 

Io ci ho visto anche del buono (come possesso palla e organizzazione difensiva).

Però restano due grandi difetti: gestione del gruppo (a mio parere l'aspetto più importante di qualsiasi coach di qualsiasi sport del mondo) e lettura davvero scarsa del match (intendo a gara in corso). 

Non so se riuscirà mai a sistemare questi due aspetti. Forse avrebbe avuto bisogno di farsi qualche anno in più di gavetta prima di fare il salto ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:10, Tiger Black&white ha scritto:

Non ho detto che è l'unico artefice.

Comunque su questo siamo d'accordo, credo: la VERA JUVE è morta nel 2006.

Io ho speranza che rinasca come dopo il 2006 abbiamo rivinto ( pensavano di averci annientato !) ma non per miracolo , un passo alla volta : prima l’allenatore che sappia fare scudo , poi il Cda con qualche uomo di sport , e poi la presidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:10, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Per me è il contrario.

Giuntoli ha sempre fatto il DS e quello dovrebbe fare...ma si è rivelato inadatto nella scelta degli uomini e delle strategie.

Il direttore sportivo sceglie di concerto con l’allenatore i giocatori

Ergo non è buono nemmeno in quello

Che può fare,lo spazzacamino???

Su Facebook pagina angolo del guru in disuso,chiesi a gennaio 2021(o giù di lì) chi fosse sto fenomeno sconosciuto:Kvicha Kvaratskelia 

Il post x chi vuole e’ ancora lì 

Il Napoli lo prese dopo un anno e mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 13:16, Real_Juve ha scritto:

Per me è peggio vedere Bonucci come secondo che Mancini allenatore. Bonucci ha carisma ZERO.

Bonucci ha il carisma la contrario, non c'è peggior cosa di chi vuole fare il leader senza esserlo. Szczesny docet.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:13, Kojiro ha scritto:

Io ci ho visto anche del buono (come possesso palla e organizzazione difensiva).

Però restano due grandi difetti: gestione del gruppo (a mio parere l'aspetto più importante di qualsiasi coach di qualsiasi sport del mondo) e lettura davvero scarsa del match (intendo a gara in corso). 

Non so se riuscirà mai a sistemare questi due aspetti. Forse avrebbe avuto bisogno di farsi qualche anno in più di gavetta prima di fare il salto ... 

Assolutamente d'accordo sui pregi e sui difetti, mi sembrano evidenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:13, mde ha scritto:

momblano dice che per Elkann  contratti di 1 Anno e mezzo (cioè che impatta il prox bilancio) non la avalla

Momblano gode solo qui dentro di rilevanza . Fa folklore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/03/22-139377583/huijsen_la_spagna_pazza_del_rimpianto_juve_pu_segnare_un_epoca_

"Inviate il curriculum, voi ne capite di più? siete dei troll 👨‍🍳"

Avrei qualche offesa da rivolgere a costoro, ma ci pensa già la realtà, quindi evito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @Bob Kelso Mancini e’ improponibile ma se siamo in questa situazione (Chiellini che chiama gli amici) e’ perche’ lo chef ci ha ammazzati… a leggere or ora il forum, pare che continui ancora imperterrito a incontrare millemila allenatori promettendo la panchina a tutti .ghgh Non so, Chiellini + Bonucci + Mancini qualcosa l’hanno anche vinta assieme e se JohnJohn vuol provare ad arrivare quarto ricompattando la squadra, meglio loro che una scommessa alla Tudor o un sig. nessuno come Brambilla. Se ci riusciranno, e’ anche giusto che continuino l’anno venturo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:15, Mr. November ha scritto:

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/03/22-139377583/huijsen_la_spagna_pazza_del_rimpianto_juve_pu_segnare_un_epoca_

"Inviate il curriculum, voi ne capite di più, siete dei troll?"

Avrei qualche offesa da rivolgere a costoro, ma ci pensa già la realtà, quindi evito 

Ma hanno ancora voglia di sorridere e ostentare spocchia a quanto sembra 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:15, zacmayo ha scritto:

Momblano gode solo qui dentro di rilevanza . Fa folklore 

io riporto

se vuoi seguirlo bene altrimenti non dai valore aggiunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:12, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Allegri bisognava salutarlo un anno prima (prima del suo ultimo scudetto) per dare via subito ad un nuovo progetto in cui avevi un distacco dalle altre tale da potertelo permettere.

Ma io concordo con te. Infatti la Juventus che io conosco, avrebbe progettato, e non avrebbe mai lasciato i Barella, i Tonali, i Donnarumma. 

La Juventus deve avere un tecnico italiano, e un blocco di giocatori italiani. 

A me della nazionale italiana me ne frega meno di 0, ma il fatto che l’altra sera ci fosse solo Cambiaso in Italia deve fare riflettere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:17, mde ha scritto:

io riporto

se vuoi seguirlo bene altrimenti non dai valore aggiunto

Mamma mia … scusa tanto! Era per dire che non ho ricordo che ci abbia mai preso e quindi non lo ritengo attendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere comunque qualche commento su Mancini… mi viene da fare una riflessione :

Popolo italiano

“ la luce aumenta ? Eh va beh… “ 

“ il gas aumenta ? Eh va beh.. “ 

“ 3 abbonamenti per guardare tutto il calcio ? Eh va beh… “ 

“ prezzi di hotel e spiagge aumentati ? Eh va beh… “ 

“ bollo assicurazione e revisione aumentati ? Eh va beh… “ 

Juventino :

“ Prendiamo Sarri quello che ci ha insultati, sputati, derisi e accusati di rubare ? Eh va beh… “ 

“ Prendiamo Mancini uno di quelli che ha sparato sulla Juventus nel 2006 e le sue sconfitte le ha difese dicendo che la Juventus rubasse ? Eh va beh… “ 

Dire che la nostra tifoseria rappresenta benissimo il popolo italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:17, zacmayo ha scritto:

Ma hanno ancora voglia di sorridere e ostentare spocchia a quanto sembra 😎

Infatti fossi un dirigente della Juve, entrerei sul forum, vedrei cosa scrivono quella decina di contatti e poi farei esattamente il contrario. Anche perché praticamente non azzeccano una mezza valutazione. E fin qui, nessun problema perché siamo tutti dei semplici tifosi. È la spocchia e l'arroganza con cui lo fanno - e quest'estate è stata clamorosa in tal senso - che da fastidio. 

Sono riusciti a giustificare la cessione di Hujisen, l'assurdo mercato di gennaio, tutto, con lo slogan "sei un troll".

Beh, che dire, cosa vogliamo commentare? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:13, mde ha scritto:

Apposto si resta con Motta e fine dell'ennesimo teatrino di quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:02, Tunassa senza cuore ha scritto:

Io un tentativo lo avrei fatto … come mettere del Piero in dirigenza etc etc …

vabbè se Mancini deve essere speriamo nella grandissima legge dell’angolo; più ci si lamenta più probabilità ci sono che sia quello giusto 😂

PS: Mancini mi fa letteralmente cahare 

ma sta legge dell'angolo a me pare una leggenda metropolitana priva di fondamenta....quando mai è successo che tutti criticassero qualcuno che poi ha stupito il mondo facendo cose superlative?

mai...e non ditemi allegri perchè quelli che tiravano uova e insultavano erano quattro disagiati come quelli che hanno manifestato due settimane fa...il dissenso per allegri è nato dopo Cardiff....e quello per l'allegri 2.0 alla fine si è dimostrato più che fondato

comunque lasciando da parte allegri che provoca solo le solite discussioni...quali sono i casi in cui la legge dell'angolo avrebbe colpito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:12, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

diciamolo caxxo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 22/03/2025 Alle 15:22, Mr. November ha scritto:

Infatti fossi un dirigente della Juve, entrerei sul forum, vedrei cosa scrivono quella decina di contatti e poi farei esattamente il contrario. Anche perché praticamente non azzeccano una mezza valutazione. E fin qui, nessun problema perché siamo tutti dei semplici tifosi. È la spocchia e l'arroganza con cui lo fanno - e quest'estate è stata clamorosa in tal senso - che da fastidio. 

Sono riusciti a giustificare la cessione di Hujisen, l'assurdo mercato di gennaio, tutto, con lo slogan "sei un troll".

Beh, che dire, cosa vogliamo commentare? 

La speranza di vedere ancora sprazzi di Juve nonostante i soliti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ...

Vasilije Adzic prova ad attirare l'attenzione dei dirigenti bianconeri e a guadagnare punti per ritagliarsi più spazio in prima squadra con una prodezza balistica. Impegnato col Montenegro Under 19, il trequartista classe 2006 ha deciso con una grande punizione da 40 metri la gara valida per la qualificazione al prossimo Europeo di categoria contro la Polonia.

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.