Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Nell'angolo scrivo poco o nulla .. ma sta roba dell'esonero posticipato con di mezzo una partita fondamentale per la CL e' grottesca. Che chiamino Motta oggi, trovino un accordo di minima buonuscita ( con la spada di Damocle di imbarcata clamorosa contro la squadra di Viera) e mettano belli capelli da lunedì mattina. Che poi anche questo ultimo , non sarà un personaggio tutto di un pezzo , ma era amico intimo di Vialli. E questo me lo fa per forza digerire. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Visto che ormai i due nomi sono Mancini e Tudor vedo di provare a fare un paragone tecnico:

-Tudor

Stile di Gioco: approccio estremamente dinamico, pressing aggressivo e transizioni rapide. La base della sua filosofia di gioco si basa sempre sul riconquistare immediatamente il possesso e creare superiorità numerica in attacco.

Punti di Forza: fase offensiva propositiva, e sfruttamento massimo delle situazioni di contropiede. molto efficace contro squadre che mantengono posizioni abbastanza statiche.

Rischi: vulnerabilità in fase di non possesso. Spazi scoperti e più alta possibilità di errori difensivi dovuti appunto alla necessità di un pressing costante. Tanto lavoro fisico.

-Mancini

Stile di Gioco: costruzione metodica del gioco dal basso, attenzione all'equilibrio tra possesso e transizioni. Mantenimento di una struttura solida difensiva e sfruttamento delle sovrapposizioni dei terzini.

Punti di Forza: gestione del possesso e lettura di situazioni di gioco. Contenimento degli errori e capacità di sfruttare al meglio le opportunità offensive senza esporsi troppo.

Rischi: prevedibilità, sovraccarico sul reparto centrale del centrocampo (devi avere qualcuno che ti fa i Jorginho-Verratti della situazione) e gestione del pressing in partite ad alta intensità .

AL MOMENTO, se dovessi( da un punto di vista puramente tecnico) scegliere per forza di cose tra uno dei due, direi che la Juventus potrebbe trarre maggior beneficio da un sistema che privilegi il possesso e la gestione oculata delle transizioni. Mancini, in questo momento potrebbe ridurre i rischi difensivi, garantire maggiore stabilità e sfruttare la rosa a disposizione. Semplicemente maggiore controllo e meno rischi di Tudor.

La cosa che mi fa propendere più per Mancini è anche la tenuta fisica, cosa fondamentale per Tudor ma che la Juventus sembra aver dimenticato da almeno una decina d'anni. sefz

Quello che dovrebbe far propendere per Mancini sono cose che nessuno delle alternative può contare.

Mancini ha vinto con l'Inter. Un caso ? può essere ma poi Si è riconfermato in un campionato difficile come la Premier portando il City dopo anni a vincere il campionato.

Ha vinto da poco un Europeo che l'Italia non vinceva da anni e anni. Ha gestito piu volte spogliatoi con personalità importanti.

Tutti gli altri allenatori non vantano questo curriculum. Quello che piu si avvicina ma solo lontanamente è Pioli ma che ha vinto un solo scudetto e ha solo un esperienza importante alle spalle. Il grande allenatore per me è quello che si riconferma perché un trofeo prima o poi quasi tutti lo vincono come Spalletti, Ranieri, Sarri ma questo non è sinonimo di grande allenatore.

Queste sono le cose che per me devono far propendere a Mancini, al di la del gioco e del resto, perché alla Juventus del gioco frega nulla a nessuno se poi non si vince. E sicuramente Chiellini avrà messo la buona parole su Mancini avendelo avuto in nazionale e Chiellini piu di tutti li dentro penso ne sappia qualcosa di grandi allenatori e di come si gestiscono gli spogliatoi visto che ha avuto Conte, Allegri e Mancini a confronto magari di Giuntoli che infatti le voci che circolano parlano che sia piu propenso al Gasp. Questo fa capire che del mondo Juve c'ha capito ben poco.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Vabbè ma ne va anche della nostra stagione. Ancora siamo sabato e ok, nessuno dei nazionali è tornato, ma presto torneranno. Con che atteggiamento dovremmo fare la partita vol genoa? Una squadra che sa già che avrà l'allenatore esonerati, un allenatore che sa già di essere fuori? Ci sono tutti gli ingredienti per una disfatta storica. Se lo si vuole esonerare, anche se cambiava poco in termini di preparazione data l'assenza di giocatori, lo si faceva a un'ora dal ko con la Fiorentina. Almeno iniziavi a dare stabilità in vista del match di prossima settimana e per il finale di stagione

si va bene ma non è che quando li motivava lui erano 11 leoni eh, arrivano da uno 0-4 e uno 0-3 dopo aver perso con le riserve dell'empoli non mi pare che sto fenomeno sia in grado di dare alcunchè , che poi mancini dovevsse già essere alla continassa siamo d'accordo ma se per artifizi contabili bisogna attendere amen, l'importante è che l'ambiente sappia che il prescritto è out, potrebbe già bastare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Solitamente quando le premesse sono queste facciamo grandi stagioni.

Quando il gregge vuole qualcosa, vedasi l’avvento del santone in panca e dello chef, falliamo invece miseramente 

Per quanto mi riguarda il problema non è  tecnico, non mi piace Mancini , secondo me è scarso.,ma io di calcio so 0.

È epidermico, non lo sopporto, Falso come pochi.

Detto questo se sarà lui, prima o poi mi abituerò,  specie se si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sarà Mancini quindi dovremo tifare e sperare che non si entri in Champions per non vederlo anche il prossimo anno ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Quello che dovrebbe far propendere per Mancini sono cose che nessuno delle alternative può contare.

Mancini ha vinto con l'Inter. Un caso ? può essere ma poi Si è riconfermato in un campionato difficile come la Premier portando il City dopo anni a vincere il campionato.

Ha vinto da poco un Europeo che l'Italia non vinceva da anni e anni. Ha gestito piu volte spogliatoi con personalità importanti.

Tutti gli altri allenatori non vantano questo curriculum. Quello che piu si avvicina ma solo lontanamente è Pioli ma che ha vinto un solo scudetto e ha solo un esperienza importante alle spalle. Il grande allenatore per me è quello che si riconferma perché un trofeo prima o poi quasi tutti lo vincono come Spalletti, Ranieri, Sarri ma questo non è sinonimo di grande allenatore.

Queste sono le cose che per me devono far propendere a Mancini, al di la del gioco e del resto, perché alla Juventus del gioco frega nulla a nessuno se poi non si vince. E sicuramente Chiellini avrà messo la buona parole su Mancini avendelo avuto in nazionale e Chiellini piu di tutti li dentro penso ne sappia qualcosa di grandi allenatori e di come si gestiscono gli spogliatoi visto che ha avuto Conte, Allegri e Mancini a confronto magari di Giuntoli che infatti le voci che circolano parlano che sia piu propenso al Gasp. Questo fa capire che del mondo Juve c'ha capito ben poco.

Eh ma è interista cit. Purtroppo la logica non serve a nulla contro le argomentazioni da bar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iniesta ha scritto:

Furlani? Furlani? Non è che stai parlando del primo pagliaccio che passa per strada ma di un’eccellenza…Che poi sia in un mondo, quello

calcistico, che non è il suo è un altro paio di maniche 

Invece il nostro calvo dorme.. speriamo che anche lui tiri fuori uno sponsor almeno 30 milioni quest'estate..

Comunque noi l'avevamo trovato ita highways poi i prescritti che sono al governo e in parlamento hanno bloccato tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Pioli quando era alle blatte ne diceva di noi di molto peggio

ha parlato male della juventus anche allegri e quando è arrivato c'erano i cori "noi allegri non lo vogliamo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i nomi fatti Mancini mi sembra il migliore. Credo che la sua esperienza possa aiutare. Aspettare non ha senso. Cambino subito e tolgano residui alibi ai calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Gli stessi che dicono Mancini no, Pioli nemmeno, Tudor forse sono gli stessi che questa estate osannarono Motta (manco fosse il Messia) non sapendo praticamente nulla di lui???? 

Chiedo per un amico eh!!

Quando il forum dice no quello no, quell'altro nemmeno è proprio lì che facciamo i colpi da Juve.

Ricordatevi queste parole per il futuro 🤣🤣

Non saprei se sono il solo a pensarla così. Io lo scorso anno ho difeso Allegri fino alla sbottata finale, ma avendo visto il Bologna ero felice dell'arrivo di Motta... che ho sostenuto fino alla figuraccia di Empoli e alle incomprensibili scelte tattiche di domenica scorsa. Non vorrei Mancini ora perché non dimentico le sue dichiarazioni su Farsopoli e non verrebbe accolto bene dalla tifoseria (già lo stadio é un catino di fischi), Pioli per chi non lo sapesse prende 10 annui in Arabia fino al 2027. Ci sono le penali in caso di recesso anticipato. Tudor conosce già la Juve sia da allenatore che da giocatore e non avrebbe un impatto negativo sull'ambiente. Tatticamente nulla di eccezionale ma tanto i talebani del belgioco e gli inquisitori del cortomuso si sono ormai dileguati da un pezzo... Nella situazione attuale per mettere un pó di punti utili alla CL serve sostanzialmente uno che metta tre difensori dietro e due attaccanti davanti... Il resto se lo può inventare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Dovresti ricordarti , però , come è iniziato il suo ciclo vincente all'Inter ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Se sarà Mancini quindi dovremo tifare e sperare che non si entri in Champions per non vederlo anche il prossimo anno ?!

Io tifo Juve e voglio vincere tutte le partite e voglio vincere tutti i trofei e voglio andare in Champions League questo è il punto di base di partenza

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Pioli se non ricordo era una un ex giocatore Juve?

Panchinaro dell'era Platini, poi sia alle blatte che alla viola ha sempre frignato per gli arbitraggi in modo imbarazzante ed anche immotivato, un piangina da antologia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Mancini tecnicamente non mi dispiace affatto. .the

Anche a me ,le sue squadre giocano sempre bene ,sa gestire  i giovani e sa lavorare per costruire , all'nter e al City le basi le ha messe lui ,Mourinho e Guardiola ha sfruttato anche il suo lavoro,la sua Nazionale è stata la migliore dal 2006 ed ha vinto un Europeo non a caso.

A giugno sinceramente c'era forse di meglio tipo Gasperini o Conte ,ma non possono arrivare a giugno ,la squadra ha deciso e non vogliono perdere la Champions,quindi ad oggi fra quelli liberi chi meglio di Mancini?

Sono professionisti ,Se uno come Conte ha allenato Inter e Napoli ,anche Mancini può allenare la Juve ,andatelo a dire ai napoletani che il suo allenatore non ha saltato al coro " chi non salta bianconero è".

Con questo non voglio giustificare la scelta ,certo che avrei preferito Gasperini,non certo Conte che lo metto al pari dello Jesino sul piano romantico della questione comportamentale ,però lo avrei accettato perché una volta seduto sulla nostra panchina per me sono tutti uguali.

Vi ricordo che anche Lippi ,si il nostro tanto amato Lippi, andò sulla tomba di suo padre a chiedergli scusa per aver accettato di allenare la Juve.

Il Trap era milanista fino al midollo.

Capello con la storia dei Gesuiti?

La storia è piena di queste situazioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è mai piaciuto però devo dire che se penso a Mancini in questo momento mi sembra una decisione saggia (una delle poche nell' ultimo anno e mezzo).

Siamo completamente allo sbando e che piaccia o meno Mancini è uno che è nel giro del calcio da una vita ed è abbastanza navigato per rimettere in pista la squadra.

Ci serve come il pane qualcuno d'esperienza e che sappia toccare le corde giuste di uno spogliatoio depresso come poche volte ho visto

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Da Juventino voglio vedere vincere la Juvr ogni partita 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Pioli se non ricordo male era un ex giocatore Juve?

Si ,anche se di lui si ricorda il diverbio con Toto Schillaci.

Edit, forse non era Pioli ma Poli .

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sinceramente sperare che non ci si qualifichi in Champions per non far riscattare l'eventuale prolungamento per un altro anno di Mancini mi sa da masochismo, se non dovessimo qualificarci venderebbero tutte le poche cose decenti rimaste (Yildiz, Mbangula, ecc...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Io tifo Juve e voglio vincere tutte le partite e voglio vincere tutti i trofei e voglio andare in Champions League questo è il punto di base di partenza

Bravo , è questo la base.

Mi chiedo come si fa a tifare contro la propria squadra che insieme ai figli è l'unico amore che non tradirai mai.

Le bas per vincere  devono ripartire anche da questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.