Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

(TJ) Il main sponsor potrebbe finalmente arrivare sulle maglie della Juventus per il Mondiale per Club

Post in rilievo

2 ore fa, mielemonti ha scritto:

Una cosa gravissima nella storia della Juventus non avere uno sponsor e la vogliono far passare come una cosa normale. Cosa ancor più grave è che nessuno sia disposto a pagare certe cifre per comparire sulle maglie solo per questo dovrebbe cambiare tutto a partire dagli uomini chiave in società e di tutta l’area tecnica perché con la parola progetto non si va da nessuna parte, in campo soprattutto e di conseguenza a livello di appeal per gli sponsor e per la situazione economica 

Agli sponsor frega poco dell'area tecnica. Gli sponsor sono preoccupati del fatto che la società non si difende mai e pagare per finire in qualche gogna mediatica con il loro nome in bella vista non è considerabile come un buon investimento 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Immagino possano essere quelli di Tether o come cacchio si scrive 

Fa solo parole... 

Ha detto che vorrebbe aiutare ma che purtroppo  la proprietà non glielo permette. 

Ecco facci una bella sponsorizzazione da 50 milioni e vedi come aiuti. 

Cerca solo visibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

Fa solo parole... 

Ha detto che vorrebbe aiutare ma che purtroppo  la proprietà non glielo permette. 

Cerca solo visibilità 

La penso esattamente come te, però dicono che non lo possono fare per non so quali motivi 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Fa solo parole... 

Cerca solo visibilità 

Ma lo volete capire che Tether non può sponsorizzare nessuna squadra in Europa, perché non è autorizzata a vendere il suo prodotto finanziario nel territorio UE? È inutile che insistete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Ma lo volete capire che Tether non può sponsorizzare nessuna squadra in Europa, perché non è autorizzata a vendere il suo prodotto finanziario nel territorio UE? È inutile che insistete.

Oltre che la Juve non è seguita solo in Europa.. e se fosse un apripista per una possibile autorizzazione in ue? Che poi la valuta tether c'è in euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto sarà la Juve a dover pagare per avere un marchio sulla maglietta.

Fossi io il "padrone del vapore", venderei 4 o 5 di quei pipponazzi strapagati spacciati per grandi giocatori, e con il ricavato (una cinquantina di milioni?) andrei dal Signor Ferrero, quello della Nutella e non quell'ectoplasma che ci ritroviamo come presidente, e oltre a pagarlo lo pregherei in ginocchio di legare per il solo periodo del mondiale per club il nome di quella deliziosa crema alla nostra divisa.

Un ritorno d'immagine clamoroso, non per loro ma per la Juve.

E poi immaginate tutti gli antijuventini che comunque non possono fare a meno di quella "droga" alla gianduia... Che si ingozzino guardando i nostri colori.

Pivelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Oltre che la Juve non è seguita solo in Europa.. e se fosse un apripista per una possibile autorizzazione in ue? Che poi la valuta tether c'è in euro

Allora ci dovrebbe sponsorizzare solo quando giochiamo in Africa, Asia, America e Oceania suppongo. Il senso è che se non sei autorizzato a offrire i tuoi servizi all'interno dell'Unione Europea, non puoi neanche sponsorizzarli all'interno dell'Unione stessa. 
Il perché Tether non è autorizzata è spiegato (tra le altre fonti) in questo articolo di Milano e Finanza del 30 gennaio:

Quoto

A partire da venerdì 31 gennaio Usdt, la stablecoin più usata al mondo con una capitalizzazione di mercato pari a 139,4 miliardi di dollari ed emessa da Tether non potrà più essere scambiata sulle borse di criptovalute che hanno una licenza dell’Unione Europea. La società guidata da Paolo Ardoino non è infatti conforme al regolamento Ue Micar.
[...]

«Come abbiamo costantemente espresso, alcuni aspetti del Micar rendono più complesso il funzionamento delle stablecoin con licenza Ue e potenzialmente introducono nuovi rischi». In base al Micar, gli emittenti di stablecoin dovranno detenere almeno il 60% degli asset di riserva in banche europee. E Ardoino ha più volte spiegato che poiché le banche possono prestare fino al 90% delle loro riserve, questo potrebbe introdurre «rischi sistemici» per gli emittenti di stablecoin. Tether dà quindi l’addio alle borse cripto con licenza Ue, almeno sotto la forma di Usdt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FaenMorn ha scritto:

Allora ci dovrebbe sponsorizzare solo quando giochiamo in Africa, Asia, America e Oceania suppongo. Il senso è che se non sei autorizzato a offrire i tuoi servizi all'interno dell'Unione Europea, non puoi neanche sponsorizzarli all'interno dell'Unione stessa. 
Il perché Tether non è autorizzata è spiegato (tra le altre fonti) in questo articolo di Milano e Finanza del 30 gennaio:

Si ma parla di usdt ..ci sarebbe anche eurt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si ma parla di usdt ..ci sarebbe anche eurt

Allora, io non ho nessuna (ma proprio zero eh) conoscenza di come funzionano le criptovalute, e non so se Tether gestisce valuta pareggiata anche all'euro, ma a naso direi che se non è disposto a mettere a riserva il 60% dei dollari, non vedo per perché dovrebbe essere disposto a tenere a riserva il 60% degli euro. Detta in maniera grezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi che ci ritroviamo adesso hanno fatto disputare alla Juventus una stagione senza sponsor, ancora non mi capacito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Questi che ci ritroviamo adesso hanno fatto disputare alla Juventus una stagione senza sponsor, ancora non mi capacito...

Offerte bassissime, neanche io le avrei accettate perché i contratti sono capestro , tre o quattro anni.

E nel calcio tre o quattro anni sono un'eternità.

Ringraziamo chi ha annichilito l'appeal del nostro club.

La lista e' lunghissima, a partire da gravina e per finire con allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FaenMorn ha scritto:

Boh non sapevo. 

Io sapevo che solo le aziende di betting fossero vietate...non quelle di criptovalute. Che poi anche non fosse autorizzata a vendere il prodotto in Italia non capisco cosa c'entra con la sponsorizzazione.. dove non vende nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Ma magari! Avremmo finalmente uno sponsor che paga 🤷‍♂️

Purtroppo qui dentro hanno scritto che Tether non può farci da sponsor ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Boh non sapevo. 

Io sapevo che solo le aziende di betting fossero vietate...non quelle di criptovalute. Che poi anche non fosse autorizzata a vendere il prodotto in Italia non capisco cosa c'entra con la sponsorizzazione.. dove non vende nulla.

Eppure è semplice: non puoi pubblicizzare ai consumatori UE un prodotto o servizio che non sei autorizzato a vendere loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Eppure è semplice: non puoi pubblicizzare ai consumatori UE un prodotto o servizio che non sei autorizzato a vendere loro. 

Tanto semplice non è... Anzi mi pare una cosa altamente insensata e illogica. E non ne conoscevo minimamente l'esistenza di una roba così assurda. 

Detto questo nella globalizzazione attuale davvero esiste un prodotto o un servizio non commercializzabile in europa  o comunque negli stati occidentali liberi...??? 

Comunque si ti credo.. Ma mi sembra un assurdità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Tanto semplice non è... Anzi mi pare una cosa altamente insensata e illogica. E non ne conoscevo minimamente l'esistenza di una roba così assurda. 

Detto questo nella globalizzazione attuale davvero esiste un prodotto o un servizio non commercializzabile in europa  o comunque negli stati occidentali liberi...??? 

Comunque si ti credo.. Ma mi sembra un assurdità. 

Anche nei cosiddetti mercati liberi, non si può vendere qualsiasi cosa. Prova ad aprire "La Bottega del Fentanil" o a pubblicizzare il tuo servizio di "omicidio su commissione soddisfatti o rimborsati".
In generale nei mercati con un minimo di struttura (e l'UE ne ha tanta di struttura) non si possono commercializzare prodotti o servizi che non rispettino determinati requisiti, ad esempio di sicurezza, tutela della salute ecc. anche se fanno parte di categorie merceologiche comuni.
Ma nel caso in questione, non è che in UE non si possa vendere un prodotto finanziario di quel tipo, solo che per farlo devi rispettare determinate normative, e Tether non ritiene di doverlo fare. Ri-posto per l'ennesima volta un articolo di Milano e Finanza (tra i tanti) che spiega la particolare situazione:

Quoto

A partire da venerdì 31 gennaio Usdt, la stablecoin più usata al mondo con una capitalizzazione di mercato pari a 139,4 miliardi di dollari ed emessa da Tether non potrà più essere scambiata sulle borse di criptovalute che hanno una licenza dell’Unione Europea. La società guidata da Paolo Ardoino non è infatti conforme al regolamento Ue Micar.
[...]

«Come abbiamo costantemente espresso, alcuni aspetti del Micar rendono più complesso il funzionamento delle stablecoin con licenza Ue e potenzialmente introducono nuovi rischi». In base al Micar, gli emittenti di stablecoin dovranno detenere almeno il 60% degli asset di riserva in banche europee. E Ardoino ha più volte spiegato che poiché le banche possono prestare fino al 90% delle loro riserve, questo potrebbe introdurre «rischi sistemici» per gli emittenti di stablecoin. Tether dà quindi l’addio alle borse cripto con licenza Ue, almeno sotto la forma di Usdt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti