Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Secondo me in lui è forte l’influenza di Mou 

Eppure doveva ricordarsi come successe quando, proprio all’Inter, Benitez subentrò a Mourinho cercando di sputare su tutto ciò che il predecessore aveva fatto. Le persone intelligenti entrano in punta di piedi e col tempo, dopo aver acquisito la fiducia dell’ambiente, provano a trasmettere e far valere le proprie idee. I presuntuosi fanno ciò che fece a suo tempo Benitez all’Inter e ciò che ha appena fatto Motta da noi. Dopodiché l’assenza di una società fa tutto il resto.

1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Questo però almeno a parole non è vero perché nelle interviste si è sempre assunto le proprie responsabilità, cosa che non sentivo invece negli ultimi anni, poi il problema è che rimanevano solo parole visto che non ha mai cambiato una mazza .ghgh 

Non si è mai assunto responsabilità. Sparava a zero tra le righe sui calciatori per poi dire “oh, comunque sono io il responsabile ehhhh”. Si però prima hai massacrato i calciatori, coloro che sul campo fanno le fortune o le sventure degli allenatori. Un presuntuoso, un po’ ottuso, fa così; uno intelligente se li tiene dalla propria parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Finalmente una cosa sensata la fanno

Il problema è che la scelta a giugno la farà chi ha fatto quelle della scorsa estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Secondo me ci vorrebbe una struttura, al momento noi abbiamo un amministrazione controllata, una sorta di governo tecnico che ha avuto un senso ma adesso secondo me c'è bisogno di un presidente, di un a.d ecc, una struttura intera che subentri e crei un vero ciclo. 

Poi senz'altro anche un cambio o modifica nell'area sport. 

Poi se vogliamo proprio essere onesti questa società oggi ha un problema enorme sotto gli occhi di tutti che è la comunicazione, nel 2025 non puoi comunicare come nel 1965, siamo a livelli indegni. 

Tanto lavoro… abbastanza inquietante pensare al processo decisionale per mettere qualcuno alla guida di tutto ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si potrebbe anche provare a risentire la sua risposta quando gli chiesero se avesse mai  provato a mettere il veto su una cessione.

Ti riferisci a? Soule? Giocatore che probabilmente gli piaceva ma che ha sacrificato volentieri per portare a casa l’olandese volante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me la colpa è del 90% di Motta e 10%di Giuntoli. Motta è arrivato a Torino sentendosi un Guardiola, si è messo subito sul piedistallo dello spogliatoio con arroganza e una spocchia ingiustificata, visto che non aveva dimostrato nulla di nulla. Giuntoli gli ha dato una signora squadra, perché calciatori come Koopmeiners, D. Luiz e Nico non può essere che siano improvvisamente diventati brocchi da un giorno all'altro. Non si è mai messo in discussione, né ha mai messo in discussione il suo modulo di gioco, non provando mai a ricercare varianti come fanno tutti gli allenatori del mondo. 

Ogni sconfitta era sempre colpa dei giocatori, mai colpa sua, non è stato capace minimamente di mettersi in discussione. 

Uno così non merita di fare l'allenatore, tantomeno alla Juve. 

Io sonoro sincero in questo allenatore all'inizio anno ci credevo e non eravamo partiti tanto male secondo me..poi le cose sono andate sempre peggio ed è stato giusto cambiare,anzi avrebbero dovuto farlo prima 

Però adesso voglio vedere questi giocatori perchè le scuse sono finite...non ci sono più alibi fino per queste partite che mancano...perchè uno come Koop che ho visto sia dal vivo che in tv che si nasconde per non ricevere palla,che oltre a muovere le braccia non fa altro non si può più vedere in questa Juve...e non me ne frega niente se è stato pagato tanto..o diventa un altro giocatore o a fine anno fuori dalle palle

E come lui tanti altri ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Assolutamente si. 

assurdo, questo ha l'occasione della vita per diventare un tecnico da top club e se la gioca cosi'

mi hanno censurato quando ho scritto che avevo dei dubbi sulla salute mentale del mister, ma credo di averci preso in pieno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Tanto lavoro… abbastanza inquietante pensare al processo decisionale per mettere qualcuno alla guida di tutto ciò.

Bisogna inserire Del Piero intanto come vicepresidente, nel ruolo che era di Nedved, per fargli fare un po’ di gavetta… e poi un DG di calcio, alla Carnevali per intenderci, non di scrivania… a quel punto Giuntoli può anche rimanere solo come DS

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

Eppure doveva ricordarsi come successe quando, proprio all’Inter, Benitez subentrò a Mourinho cercando di sputare su tutto ciò che il predecessore aveva fatto. Le persone intelligenti entrano in punta di piedi e col tempo, dopo aver acquisito la fiducia dell’ambiente, provano a trasmettere e far valere le proprie idee. I presuntuosi fanno ciò che fece a suo tempo Benitez all’Inter e ciò che ha appena fatto Motta da noi. Dopodiché l’assenza di una società fa tutto il resto.

Non si è mai assunto responsabilità. Sparava a zero tra le righe sui calciatori per poi dire “oh, comunque sono io il responsabile ehhhh”. Si però prima hai massacrato i calciatori, coloro che sul campo fanno le fortune o le sventure degli allenatori. Un presuntuoso, un po’ ottuso, fa così; uno intelligente se li tiene dalla propria parte.

Infatti sostengo da mesi che Motta abbia un ego che non ho mai visto nemmeno ad allenatori del calibro di Guardiola e Koop , senza scomodare mostri sacri come Ancelotti e Capello . Se non cura questo suo aspetto non diventerà mai un ottimo allenatore perché Lei idee di calcio ci sono , ma se riesci a mettere tutto lo spogliatoio contro di te , non solo non sei un leader , ma fallirai sempre nelle grandi squadre . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Meno carismatici di Rabiot ricordo pochi giocatori nella storia sefz

Si, poi i conti non tornano e si fa caccia alle streghe. Rabiot era uno dei leader della scorsa stagione…poi può non piacere come calciatore, star antipatico, ma resta uno dei leader della squadra della scorsa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, iniesta ha scritto:

È andata esattamente come sto ripetendo da ottobre.

Motta, totalmente inadeguato ad un ambiente come quello Juventus, senza una società alle spalle è il nulla mischiato non col niente ma con un ego e arroganza ingiustificati e ingiustificabili.

Quando le chiappe inizieranno a pizzicare, avvertendo l’arrivo del cetriolo, Giuntoli farà la cosa più semplice: scaricherà il santone della panchina per salvare le proprie natiche.

Cio che tuttavia il toscanaccio napoletano non ha messo in preventivo è che a Torino, con gli Elkann, queste mosse da “infami” vengono viste malissimo: il prossimo a saltare sarà lui salvo miracoli di Tudor certamente non ascrivibili a Giuntoli.

Cosi come un miracolo fu quello compiuto lo scorso anno da Allegri, che ti piaccia o meno, quando ha portato la coppetta Italia LUI CON I GIOCATORI, pur AVENDO IL PRIMO DIRIGENTE CHE REMAVA CONTRO.

Anche perché pare che Giuntoli volesse Pioli o Mancini, mentre l'altra linea societaria Tudor e poi Conte...su quest'ultimo era arrivato il niet dello chef "da bettola", quindi se finisce con Antonio a Luglio in panchina credo farà le valigie anche Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Fermo restando che Motta ha sbagliato tanto, non credo che sia come dici.

incredibile la naturalezza con cui si addossa le responsabilità del mercato a Motta, come se non fosse chiaro chi sia il dirigente dalle mani bucate che lascia traccia ad ogni transazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, iniesta ha scritto:

Giuntoli penso sia sempre stato capace di costruire squadre dignitose senza particolari picchi. Solide, quadrate e funzionali.

Ma a Napoli la faccia la mettono sempre nel bene e nel male De Laurentiis e figlio; Giuntoli lavorava nelle retrovie tanto è vero che qui si è palesato in tutta la sua inadeguatezza soprattutto da un punto di vista comunicativo e gestionale. Errore di Elkann.

Verissimo anche lui forse si è sentito onnipotente come Thiago Motta ed eccoci qui a parlare di una stagione fallimentare sperando di riuscire nel arrivare quarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ieri l'ho scritto: prima Tudor...e poi Antonio Conte! 

Conte per me rimane a napoli un altro anno..quest'anno con il mondiale perbclub di mezzo per noi è difficile bloccare un allenatore e fallo arrivare a luglio..mi sembra tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zacmayo ha scritto:

La Juve non esonera mai durante il campionato …. Come era ? sefz 

Dev'essere una vera polveriera se si è arrivati a tanto infatti, io ormai non ci speravo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, iniesta ha scritto:

Giuntoli penso sia sempre stato capace di costruire squadre dignitose senza particolari picchi. Solide, quadrate e funzionali.

Ma a Napoli la faccia la mettono sempre nel bene e nel male De Laurentiis e figlio; Giuntoli lavorava nelle retrovie tanto è vero che qui si è palesato in tutta la sua inadeguatezza soprattutto da un punto di vista comunicativo e gestionale. Errore di Elkann.

Il pregio di giuntoli sia al Napoli che al Capri é stato quello di costruire sempre squadre complete sia nei titolari che nelle riserve. Ma questo poteva farlo perché già in estate era chiaro un modulo e andava a prendere 2 giocatori per ogni ruolo.

avendo preso un allenatore in controtendenza rispetto al precedente e con i paletti imposti dalla proprietà questo non ha potuto farlo.

poi ci sono stati anche degli errori  mercato (il prezzo di Nico ed il prezzo di koopmeiners, l operazione lello, ecc) e giocatori che hanno floppato (ma credo che in una situazione del genere sarebbe successo a quasi tutti i giocatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Secondo me non lo puoi valutare in due mesi. Dovranno avere le idee chiare a prescindere dal rendimento del finale di stagione. Anticipo che per me Gasperini sarebbe un altro errore clamoroso 

L'impronta di un allenatore si vede dopo poche partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me la colpa è del 90% di Motta e 10%di Giuntoli. Motta è arrivato a Torino sentendosi un Guardiola, si è messo subito sul piedistallo dello spogliatoio con arroganza e una spocchia ingiustificata, visto che non aveva dimostrato nulla di nulla. Giuntoli gli ha dato una signora squadra, perché calciatori come Koopmeiners, D. Luiz e Nico non può essere che siano improvvisamente diventati brocchi da un giorno all'altro. Non si è mai messo in discussione, né ha mai messo in discussione il suo modulo di gioco, non provando mai a ricercare varianti come fanno tutti gli allenatori del mondo. 

Ogni sconfitta era sempre colpa dei giocatori, mai colpa sua, non è stato capace minimamente di mettersi in discussione. 

Uno così non merita di fare l'allenatore, tantomeno alla Juve. 

Concordo appieno...

Ora, infatti, se avessimo Conte in panchina la squadra starebbe lottando per lo scudetto e Giuntoli qui dentro non lo criticherebbe nessuno...

Poi sicuramente errori ne ha fatti anche lui, tipo avallare la assurda cessione di Fagioli a Gennaio per assecondare le idee del tecnico, ma più che altro è stato travolto dagli eventi nefasti di campo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GusFring ha scritto:

Si, poi i conti non tornano e si fa caccia alle streghe. Rabiot era uno dei leader della scorsa stagione…poi può non piacere come calciatore, star antipatico, ma resta uno dei leader della squadra della scorsa stagione

Infatti guarda come stavamo messi, un po’ come Locatelli che è attualmente capitano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Anche perché pare che Giuntoli volesse Pioli o Mancini, mentre l'altra linea societaria Tudor e poi Conte...su quest'ultimo era arrivato il niet dello chef "da bettola", quindi se finisce con Antonio a Luglio in panchina credo farà le valigie anche Giuntoli. 

Mi correggo più che chef da bettola è un paninaro da caddozzo di sagra della salsiccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Infatti sostengo da mesi che Motta abbia un ego che non ho mai visto nemmeno ad allenatori del calibro di Guardiola e Koop , senza scomodare mostri sacri come Ancelotti e Capello . Se non cura questo suo aspetto non diventerà mai un ottimo allenatore perché Lei idee di calcio ci sono , ma se riesci a mettere tutto lo spogliatoio contro di te , non solo non sei un leader , ma fallirai sempre nelle grandi squadre . 

Motta ha avuto una condotta folle dal primo giorno. Un metodo del genere può funzionare coi pulcini o se hai una setta da gestire, non una squadra.

- no leaders, nessuno all’infuori di me;

- capitani a rotazione;

- no portiere titolare;

- litigi con arbitro e quarto uomo fino alla (forse due non ricordo) espulsione;

- modi autoritari con giornalisti e calciatori (vedi pre partita di Champions col Yildiz);

- comunicazione da bar (nomina per nome i calciatori disponibili e indisponibili, una roba che forse va bene alla Cavese);

- formazioni sempre sbagliate;

- cambi peggio delle formazioni;

- scelte non fondate sul merito ma su preconcetti e antipatie/simpatie (Koop febbricitante preferito più volte a calciatori in forma);

- mai un cenno favorevole alla gestione precedente;

- scaricabarile sui calciatori alle prime difficoltà per poi farsi carico delle responsabilità (follia, o ti prendi subito le colpe oppure se sputtani i calciatori a cosa serve poi assumersi la paternità dei problemi?).

- ego e arroganza smisurati.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente ma potrei star qui ad elencare altre 300 condizioni che lo rendono l’allenatore peggiore e il più grande flop della storia della Juventus degli ultimi 30 anni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.