Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Di sicuro non lo possono cacciare ora,forse in estate ma sicuramente gli daranno un'ultima opportunità,non meritata ovviamente

Oltre che arrogante e inadeguato, dopo aver bruciato 120 mln tra Koop, Nico e Kelly, svenduto Kean e Fagioli alle melanzane e  regalato Huijsen (ora attenzionato dal R Madrid), oltre che cacciato in malomodo gli andrebbero chiesti pure i danni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Con Tudor l’unico che ci vedo bene è Gatti 

Locatelli ormai seppur facendo meglio degli ultimi anni ha dimostrato di essere gregario e non leader, Koop con quella sua vocina che pare il biondino con le bretelle dei Simpson non può farlo, Vlahovic che alla minima critica va in analisi neppure

Ma Koop non andrebbe nemmeno messo tra i papabili, è l'ultimo arrivato e non ha dimostrato nulla in campo, prima di lui ce ne sono un bel po' oltre a quelli che hai citato: Cambiaso e Mckennie sicuramente, mentre tra i nuovi ci metto Kalulu e Thuram che mi pare abbiano decisamente più peso nello spogliatoio e più carattere. Poi quando rientra Bremer per me il capitano dev'essere lui, uomo di poche parole ma di molti fatti, alla Zoff o alla Scirea. I leader riconosciuti sono quelli che danno l'esempio, non quelli che chiacchierano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ieri l'ho scritto: prima Tudor...e poi Antonio Conte! 

tudor una possibilità la merita 

se fa bene si conferma 

ci sta togliendo dalla pupu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

Fagioli non è da Juve come non lo è Kean. Sono giocatori da Fiorentina. Punto.

L'unico vero rammarico sarà probabilmente Hujsen, ma nulla mi leva dalla testa che sia stato ll giocatore a voler lasciare la serie A (non la juve in sé).

Per il resto, Giuntoli ha operato bene. Avrà probabilmente sottovalutato la testardaggine di TM che si è via via trasformata in autolesionismo. Succede.

È lui il responsabile del progetto del progetto tecnico. Questo non può andare male e allo stesso tempo Giuntoli aver operato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Guarda anche quello a me starebbe bene, alla fine l'occasione se la merita, ma pensavo fosse già accasato alla Roma.

Così credono diverse persone. Non lo so, senza nulla togliere a Gasperini e lo straordinario progetto che ha contribuito a sviluppare a Bergamo…è un altro allenatore che non sono così convinto possa far bene in una grande. Soprattutto se non ha alle spalle una società strutturata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wembley ha scritto:

ma guarda che li ha voluti e/o rifiutati tutti lui e i nomi qui si sanno

quindi Nico a fine mercato arriva su indicazione di Motta e non perché è quello che si è riusciti a raccattare, ad esempio, oppure è Motta che ha architettato con il Villa l’arrivo di Luiz a 50 M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Si, questo dovrebbe servire per vincere con squadre tipo Empoli e Genoa , ma la preparazione, gli schemi, cosa può rivoluzionare Tudor in così poco tempo? 

Dal punto di vista fisico penso non molto, è più una cosa mentale spero, dare una scossa, svegliare la squadra ricompattarsi per 9 partite fare delle cose decenti 

Poi se continueranno a non saper tirare non saper crossare non azzeccare due passaggi non saper fare un contropiede vanno sparati tutti su Urano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Oltre che arrogante e inadeguato, dopo aver bruciato 120 mln tra Koop, Nico e Kelly, svenduto Kean e Fagioli alle melanzane e  regalato Huijsen (ora attenzionato dal R Madrid), oltre che cacciato in malomodo gli andrebbero chiesti pure i danni

E c'è pure chi dice che a livello economico ha fatto un grande lavoro,peccato che sia riuscito pure ad indebolire la rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me la colpa è del 90% di Motta e 10%di Giuntoli. Motta è arrivato a Torino sentendosi un Guardiola, si è messo subito sul piedistallo dello spogliatoio con arroganza e una spocchia ingiustificata, visto che non aveva dimostrato nulla di nulla. Giuntoli gli ha dato una signora squadra, perché calciatori come Koopmeiners, D. Luiz e Nico non può essere che siano improvvisamente diventati brocchi da un giorno all'altro. Non si è mai messo in discussione, né ha mai messo in discussione il suo modulo di gioco, non provando mai a ricercare varianti come fanno tutti gli allenatori del mondo. 

Ogni sconfitta era sempre colpa dei giocatori, mai colpa sua, non è stato capace minimamente di mettersi in discussione. 

Uno così non merita di fare l'allenatore, tantomeno alla Juve. 

50 e 50 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

un dettaglio che mi colpisce:

Igor ha accettato questi mesi da traghettatore senza vincoli contrattuali per il futuro... praticamente non solo vuole mettersi in gioco personalmente al 100% senza paracadute "contrattuale",  ma sopratutto lascia la società libera nel caso di disfatta/non compatibilità.. 

quando i soldi non sono tutto

Lui è uno che ha le pa.lle veramente cubiche.

Arriva a giocarsi la chance della vita per la seconda volta.

Ora ha la possibilità di fare lui in prima persona, io gli auguro tutte le fortune del mondo ed è anche ora che la sua carriera abbia una svolta.

In questi 3/4 mesi si gioca davvero tutto alla Juve e ad alto livello.

Poi lui nel caso i "problemi" sembra più averli con le società che con i giocatori eh, parlando strettamente di campo.

C'è solo da inchinarsi a cotanta sfacciataggine e sicurezza nei propri mezzi.

Chapeau 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che con Tudor vedremo un 3-4 e poi dipenderà dalla partita, potrebbe giocare Mckennie dietro due punte, o Yildiz e Conceicao dietro un’unica punta. .ok 

Sono molto curioso da questo punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che tudor si è sempre dimesso, lasciando i soldi sul tavolo. Sia a Marsiglia che a Roma con la Lazio, quindi non mi stupisco. Grande igor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quindi Nico a fine mercato arriva su indicazione di Motta e non perché è quello che si è riusciti a raccattare, ad esempio, oppure è Motta che ha architettato con il Villa l’arrivo di Luiz a 50 M.

in realtà si possono dare la mano uno per il mercato l'altro per come ha allenato. Ingigantire o sottolineare le colpe di uno per sollevare quelle dell 'altro è un' operazione inutile. Hanno fatto entrambi le loro gravi caxxate in sinergia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giampy_style ha scritto:

L’arrivo di Motta ha ricevuto tanto entusiasmo perché in lui erano riposte tutte le speranze di vedere finalmente la Juventus provare qualcosa di diverso rispetto a ciò che ha sempre fatto e rispetto ad un allenatore che ormai aveva dato già tutto. Un cambio di filosofia calcistica completa. Purtroppo, ciò non è stato possibile, per una serie di fattori, di cui il principale il non aver visto passi in avanti, anche minimi, da settembre scorso e forse la completa rottura con tutti i giocatori della rosa. 
A me dispiace molto non tanto per Motta, ma per ciò che Motta poteva essere e rappresentava. 

Tornerà la restaurazione e chissà se riusciremo mai ad essere simili a quei club europei che alzano le champions anche attraverso il loro gioco. 

A tal proposito, senza entrare nel merito dei risultati e dei rapporti con lo spogliatoio.

Quando si definisce Motta un allenatore venuto per rivoluzionare cosa si intende esattamente?

Perchè Motta, anche comparandolo con quello visto a Bologna, non  mi sembrava fin dall'inizio un allenatore di quel tipo lì.

Il suo bologna era una squadra elegante, ma non era certo una squadra votata all'attacco, non giocava con il baricentro altissimo, non imprimeva alle partite ritmi indiavolati e soprattutto non era nota per creare palle gol a grappoli.

L'unica vera differenza mi sembra sia nel livello di uscita in palleggio da dietro(lo si provava a fare anche con Allegri ma non a questi livelli) e soprattutto una pressione collettiva più organizzata.

A me Motta ha sempre dato l'idea di essere stato scelto per l'esatto contrario, ossia di iniziare un nuovo percorso ma senza distaccarsi in maniera troppo radicale dal predecessore.

Uno scelto proprio perchè in apparenza sembrava fra tutti i potenziali, quello più elastico.

@baggio18 scusami, mi pare di aver capito che tu fossi un allenatore o comunque un addetto ai lavori. Quanto c'è di reale nella mia impressione?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Fagioli non è da Juve come non lo è Kean. Sono giocatori da Fiorentina. Punto.

L'unico vero rammarico sarà probabilmente Hujsen, ma nulla mi leva dalla testa che sia stato ll giocatore a voler lasciare la serie A (non la juve in sé).

Per il resto, Giuntoli ha operato bene. Avrà probabilmente sottovalutato la testardaggine di TM che si è via via trasformata in autolesionismo. Succede.

Bene insomma... Nei rapporti umani si è comportato malino pari pari a Motta. 

Il gatto e la volpe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me la colpa è del 90% di Motta e 10%di Giuntoli. Motta è arrivato a Torino sentendosi un Guardiola, si è messo subito sul piedistallo dello spogliatoio con arroganza e una spocchia ingiustificata, visto che non aveva dimostrato nulla di nulla. Giuntoli gli ha dato una signora squadra, perché calciatori come Koopmeiners, D. Luiz e Nico non può essere che siano improvvisamente diventati brocchi da un giorno all'altro. Non si è mai messo in discussione, né ha mai messo in discussione il suo modulo di gioco, non provando mai a ricercare varianti come fanno tutti gli allenatori del mondo. 

Ogni sconfitta era sempre colpa dei giocatori, mai colpa sua, non è stato capace minimamente di mettersi in discussione. 

Uno così non merita di fare l'allenatore, tantomeno alla Juve. 

Oddio devi prendere un pesce da mettere nell'acquario e non sai se prendi un piranha oppure un pesce rosso?

La maggior parte delle colpe è di Giuntoli, se fai questo mestiere dovresti conoscere vita morte e miracoli di chi vai a prendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

in realtà si possono dare la mano uno per il mercato l'altro per come ha allenato. Ingigantire o sottolineare le colpe di uno per sollevare quelle dell 'altro è un' operazione inutile. Hanno fatto entrambi le loro gravi caxxate in sinergia.

Lo ho appena scritto : il gatto e la volpe. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, yore ha scritto:

Dev'essere una vera polveriera se si è arrivati a tanto infatti, io ormai non ci speravo più.

Dai che si torna a scalare . La montagna è enorme ma almeno adesso siamo in sicurezza non con le superga ai piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, iniesta ha scritto:

Motta ha avuto una condotta folle dal primo giorno. Un metodo del genere può funzionare coi pulcini o se hai una setta da gestire, non una squadra.

- no leaders, nessuno all’infuori di me;

- capitani a rotazione;

- no portiere titolare;

- litigi con arbitro e quarto uomo fino alla (forse due non ricordo) espulsione;

- modi autoritari con giornalisti e calciatori (vedi pre partita di Champions col Yildiz);

- comunicazione da bar (nomina per nome i calciatori disponibili e indisponibili, una roba che forse va bene alla Cavese);

- formazioni sempre sbagliate;

- cambi peggio delle formazioni;

- scelte non fondate sul merito ma su preconcetti e antipatie/simpatie (Koop febbricitante preferito più volte a calciatori in forma);

- mai un cenno favorevole alla gestione precedente;

- scaricabarile sui calciatori alle prime difficoltà per poi farsi carico delle responsabilità (follia, o ti prendi subito le colpe oppure se sputtani i calciatori a cosa serve poi assumersi la paternità dei problemi?).

- ego e arroganza smisurati.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente ma potrei star qui ad elencare altre 300 condizioni che lo rendono l’allenatore peggiore e il più grande flop della storia della Juventus degli ultimi 30 anni.

Te me sei segnate tutte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Vero, hai ragione...

Errore di valutazione peggiore fatto questa stagione...

Sui giocatori presi, invece, attendo vengano allenati da un altro prima di esprimermi...

i giocatori presi erano funzionali al tecnico 

giuntoli prova sempre a mettere l’allenatore nelle migliori condizioni. Anche quest’anno 

cacciato chi non rendeva o che aveva messo in dubbio la leadership o che il tecnico non riyeneva pronto… poi alla fine giunoli ha capito che il problema era il tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene preferito Tudor a Magnanelli Brambilla e Motta per finire la stagione , forse la prima scelta sensata per dare appunto la scossa. Vedremo se basterà .

C’è chi dice che Tudor se facesse bene dovrebbe avere l’occasione di allenarla anche il prossimo anno, ma come ha terminato le sue avventure con tutte le altre squadre? 

Vorrei capire umanamente com’è nel rapporto con società e giocatori, o meglio, dovrebbe capirlo più la dirigenza per non commettere altri errori alla Motta, Sarri, Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.