Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Resta da chiedersi cosa debba combinare ancora Giuntoli...

Lo sai vero che è stato per merito anche di Giuntoli (soprattutto considerando che la ridicola questione sponsor non è di sua competenza) si la Juve è tornata ad avere una semestrale in positivo dopo svariati anni?

Noi guardiamo solo il lato sportivo, ma in questo nostro momento storico la priorità è un altra e lo hanno detto in tutte le lingue possibili…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Perdonami, ma Danilo invece è un dettaglio MOLTO significativo di come stavano andando le cose. Non poco, molto.

Danilo che ai piu piaccia o meno era riconosciuto nello spogliatoio come il capitano, basta vedere il video di presentazione di Koop che lo chiama "capitano" mentre lui gli spiega che cos'è la Juventus e quanto sara bello lo stadio coi tifosi.

Danilo in quel momento di difficolta ha provato a fare da mediatore, con un Giuntoli doppiogiochista come sempre e coniglio che chiedeva spiegazioni e si informava su che aria tirava. Danilo poi inspiegabilmente messo letteralmente alla porta nonostante non avesse alcuna richiesta o pretesa economica, tipo Chiesa per esempio.

Se non è significativo questo di che aria tirava gia a novembre, di che rapporti c'erano tra squadra e mister e tra mister e DS, allora non so che altro sia significativo. 

Come già mi è capitato di dire, a inizio stagione era lecito pensare di poter puntare su Danilo, proprio per il suo ruolo di chioccia. Alla prova dei fatti, si è rivelato inadeguato e a fine corsa, causa limiti d'età. Io questo ho visto in campo. 

Tu mi parli di mediazioni e doppiogiochismo... io non so proprio nulla di ste cose. Non saprei che dirti al riguardo.

Forse sai cose che io non so. Non so proprio nulla di quanto accade all'interno della Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Purtroppo la questione danilo non ci lascia sorridere,anzi,fa capire che fino a che resta giuntoli sarà dura tornare a vincere

Quando c'era Danilo capitano invece un fior fior di vittorie

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Gli allenatori da meccanismo funzionano solo in provincia 

Proprio cosi, credo che il bologna di TM nella sua carriera rimarrà un pò come il napoli per Sarri, una squadra nella quale si sono combinate esattamente le caratteristiche giuste di tutti i giocatori per quello che vuole l'allenatore e tutti quindi remavano con convinzione nella stessa direzione. Questi allenatori poi nel resto della loro carriera continuano a cercare quell'annatta li, a livello di prestazioni e risultati, senza mai ritrovarla e sono incapaci di evolvere ed adattarsi a quello che trovano (poi Sarri ha vinto perché è venuto da noi ed ha trovato gente che gli ha detto cosa fare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sarebbe bello recuperare i post partita di Danilo quest' anno... I rapporti umani .ghgh

Eh ma io mi immagino qualche post di Danilo appena sarà ufficializzato Tudor 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

mah, dici? Io non è che me ne capisco tanto, però non mi sembra che in campo si sia visto granchè a livello di preparazione della squadra. Domenica scorsa il Bologna ha vinto 5-0, il quinto gol è il risultato di un meccanismo provato e riprovato, evidentemente. Bellissimo da vedere. Io da Motta mi aspettavo queste cose, non le vittorie - e perciò ero contrario al suo arrivo per principio-. Mi aspettavo un allenatore che non allena uomini ma un meccanismo. Sicuramente mi sono ritrovato un allenatore che non allena uomini, ma mi pare anche sul meccanismo siamo messi parecchio male. Non ho visto proprio niente. 

Elkann e Giuntoli hanno la responsabilità e il diritto che vengono rispettivamente da proprietà ed incarico di scegliere gli uomini coi quali lavorare. Entrambi hanno sbagliato, a me sembra in maniera clamorosa e grossolana. Si tratta di errori con pochi precedenti nella storia della squadra, a questo livello. Almeno che questo sia di insegnamento, e la base deve essere che se hai uno bravo ma che non funziona più ai massimi livelli e decidi di cambiare, devi essere sicuro di cambiare con uno più bravo. O ugualmente bravo, almeno. E' impossibile, impossibile, impossibile, impossibile, dopo i molti colloqui che immagino abbiano fatto prima di appioppare 4 milioni netti all'anno a Motta (di sicuro con Giuntoli, ma magari anche con Elkann) che abbiano pensato che Motta fosse l'uomo giusto per sostituire Allegri. Ripeto, impossibile impossibile impossibile. Impossibile ai confini con la malafede. A meno che i colloqui Motta non li abbia fatti con il pesce rosso della sede della Continassa. Cioè qui parliamo di una squadra che durante una  trasferta in Germania pre campionato aveva non so quanti fuori rosa (tra cui McKennie che per mesi poi è stato il migliore). Che alla prima giornata di A aveva già perso le tracce di uno degli acquisti più importanti in mezzo al campo. E mi fermo all'estate.

Questi devono rendersi conto dell'errore incredibile che hanno fatto e , nel caso di Giuntoli (cui va imputato per giunta l'alto tradimento del gennaio 2024) sarebbe meglio traessero le dignitose conclusioni.

"Di campo" intendo quello, un didatta che ti dà lo schema e ti dice come giocare. 

Questo, intendevo. Per me sbagliatissimo come concetto a prescindere (non si parte mai dal modulo e poi ci metti dentro i giocatori) figurati alla Juventus .

Infatti io ho sempre detto che la prima ma la primissima cosa che deve fare l'allenatore della Juventus è saper cambiare e mettersi in discussione.

per il resto,non mi dici nulla di nuovo: cose che già dovrebbero essere di casa alla Juventus.

Il lavoro di motta si è fermato in ritiro estivo. Ha dato il modulo e i principi cosa che,come diceva capello anche l'allenatore più scarso sa fare perché la tattica, soprattutto se imposta, è la cosa più facile da fare.

Per me l'allenatore,e nello specifico l'allenatore della Juventus, deve lavorare in modo diverso e opposto. Voglio dire lo diceva addirittura Sarri che una volta che arrivo alla Juve devo vedere le caratteristiche dei giocatori e adattarmi a loro. 

non vorrei che hai inteso il mio post come un'assoluzione per Thiago motta anzi credo che il suo lavoro sia stato fallimentare su tutti i fronti, anche tatticamente visto che la striscia di vittorie fatte è arrivata giocando in modo praticamente opposto al suo solito. Solo che,a bocce ferme e col senno di prima,la scelta di motta non era così scandalosa né sbagliata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DavideKross ha scritto:

In questa storia si è anche capito che la parola di giuntoli vale zero, non ha più credibilità dopo aver confermato thiago varie volte.

Ma semplicemente sono parole di facciata, dopo l’ennesima figuraccia gli avranno detto di metterci la faccia e giustificare squadra e allenatore..in più non c’erano ancora accordi con tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Lo sai vero che è stato per merito anche di Giuntoli (soprattutto considerando che la ridicola questione sponsor non è di sua competenza) si la Juve è tornata ad avere una semestrale in positivo dopo svariati anni?

Noi guardiamo solo il lato sportivo, ma in questo nostro momento storico la priorità è un altra e lo hanno detto in tutte le lingue possibili…

semestrale positivo, squadra inguardabile, soldi spesi parecchi

ognuno gode come meglio crede, i gusti son belli per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Forse. Io ho invece un'altra sensazione. Che TM richieda un calcio di posizionamenti intercambiabili molto difficile da mettere in pratica. Potenzialmente bellissimo, come si è intuito a inizio stagione. Alcuni giocatori erano capaci di farlo, altri no. TM si è mostrato inflessibile su questo. Avanti con le proprie idee costi quel che costi ed è andato a sbattere. In tutto questo, la vicenda Danilo mi pare del tutto ininfluente, anche perché mi è parso uno di quei giocatori che faticava a giocare in quel modo.

Tu ne fai solo una questione tattica, il problema invece è che Motta è inflessibile su tutte le sue idee: sia tattiche che di gestione dello spogliatoio. 

Così non si fa amici,  per quanti poteri possa darti la dirigenza alla fine contano i risultati,  questa squadra non ha una ossatura, non ha un anima, non ha carattere. 

I giocatori si gestiscono come uomini, non come numeri o burattini. 

... E infatti abbiamo visto com'è è andata... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Il buongiorno si vede dal mattino.

Purtroppo che non avesse ingranato lo si vedeva già, come dici tu, già a novembre dicembre. Il resto è stato accanimento terapeutico che ci ha portato a questo punto.

Avremmo dovuto fare come il Milan, nello stesso periodo, che ha avuto il coraggio di cambiare (forse non in meglio ma ci hanno provato) per tentare di raddrizzare una stagione che si vedeva storta perchè non avevamo nessun gioco oltre che i passaggi in orizzontale nella nostra metà campo e non si vedeva una luce, solo casini con il gruppo.

Ci eravamo arrivati noi, possibile che chi prende più di 3 mln l'anno non ci arrivi? Non hanno capito cos'è il mondo Juve?

Ma sia inteso, io personalmente non avrei cambiato a novembre o dicembre perche al netto dei risultati non buoni sarebbe stato da psicopatici. Pero un DS coi controcazzi e una dirigenza seria sarebbero scesi in mezzo al campo di allenamento all'improvviso, li avrebbero chiamati tutti a raccolta e avrebbero fatto uscire tutti da li finche non si trovava un modo per continuare insieme dalla stessa parte. Anche se coperti di sangue e lividi.

Quante volte lo avrò detto nei mesi scorsi?

Invece si spifferava, si chiedeva sotto sotto, si diceva una cosa a uno e una diversa ad un altro, si facevano sotterfugi, si dava fiducia con una mano e con l'altra si firmavano cessioni e si cercavano sostituti...

Ora pagassero le conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Eh ma io mi immagino qualche post di Danilo appena sarà ufficializzato Tudor 😂

Tornerà con rinnovo e fascia di capitano a trascinarci @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, velas ha scritto:

Forse. Io ho invece un'altra sensazione. Che TM richieda un calcio di posizionamenti intercambiabili molto difficile da mettere in pratica. Potenzialmente bellissimo, come si è intuito a inizio stagione. Alcuni giocatori erano capaci di farlo, altri no. TM si è mostrato inflessibile su questo. Avanti con le proprie idee costi quel che costi ed è andato a sbattere. In tutto questo, la vicenda Danilo mi pare del tutto ininfluente, anche perché mi è parso uno di quei giocatori che faticava a giocare in quel modo.

A me è sembrato che TM sia stato inflessibile, più che a livello tattico e di idee, a livello umano, personale e mentale. 
Con tutte le conseguenze del caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Resta da chiedersi cosa debba combinare ancora Giuntoli...

A Giuntoli lo scorso anno è stata data carta bianca con John Elkann gliel'ha spiattellata urbi et orbi con una dichiarazione che lasciava poco spazio ad interpretazione altra. Il nostro in preda ai fumi di un cognac Napoléon ha preso la cosa in modo un po' troppo letterale combinando un disastro dopo l'altro svendendo tutti i nostri giovini virgulti frutto di un lavoro quinquennale, prendendo degli scappati di casa pagandoli come fossero faraoni di zirconio, diciamo che se vicino a lui c'è una buca questa se l'è scavata con le sue mani.

Lo sostituiranno? Secondo me no però gli accosteranno una figura che ne temperi un po' gli eccessi ricordandogli che nelle casse della Juve ci sono i soldi veri e non quelli del monopoli.

Che Allah ci aiuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Spectreman said:

Personalmente ho solo un incubo: Tudor che raggiunge la quarta piazza venendo riconfermato

Povero, nulla contro l'uomo, ci mancherebbe, ma come allenatore diciamo che risulta un po' succube anche lui del suo ego molto croato, fatto di rimbrotti, urla, scossoni psicologici e alle volte anche le mani.

Oggi alla rosa serve uno psicologo che li rigeneri, non un soldato di ventura che prosegua il lavoro di demolizione emotiva del suo predecessore.

Che il Dio del calcio ci sia benevolo

Il quarto posto lo raggiungi..ma per i calendari avversari più che altro...

E, nel caso, condivido i tuoi medesimi timori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

image.png.32751d87a88083dd6bb41afd4c109157.png

Visto @Dio Zigo che ti dicevo? E' partito stamattina presto da Spalato e arriva in serata a Torino. 10 ore di viaggio in macchina. Se po' fa. Soprattutto se stai per firmare per la Giuve :baby:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manhattan ha scritto:

Certo che se andiamo a vedere indietro:

- Progetto Sarri 1 anno bocciato

- Progetto Pirlo 1 anno bocciato

- Progetto Allegri bis bocciato

- Progetto Motta 9 mesi bocciato

In mezzo cambi di dirigenti e giocatori come se piovesse 

A Torino stanno facendo un macello da ANNI

Non é semplice trovare un allenatore adatto a una grande squadra... il Real ha richiamato Ancelotti, il Bayern anni fa fece tornare Heynckes dalla pensione.

Sono sempre stato contrario a un ritorno di Conte ma forse a questo punto sarebbe la soluzione migliore. Tre anni fa quello di Allegri purtroppo é stato il ritorno sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.